PDA

Visualizza Versione Completa : Sorpresa, non parte!

leo
18/11/2008, 18:31
L'ho lasciata in garage sola soletta per 7 giorni e ieri si è rifiutata d'accendersi; ho staccato la batteria e l'ho ricaricata ( il quadro s'accendeva ma il motorino d'avviamento muto). Stamani con la mia battreria a tutta è successa la stessa cosa: quadro ok ,motorino muto! Non posso averlo rotto, spero.....Forse un fusibile?
aiuto!

brubaker
18/11/2008, 18:40
Prima di allarmarti devi essere assolutamente sicuro della batteria. A me, dopo averla ricaricata, dava 12 v, ma la moto non partiva. Ho fatto la prova dal mecc con una batteria nuova ed è partita, al che l'ho cambiata..........

sirwines
18/11/2008, 18:43
posso confermare che non ci sono più le batterie di una volta....

solenero
18/11/2008, 18:43
di che anno è la moto?

genkytigerblack
18/11/2008, 19:06
Controlla l'interruttore della frizione quello del cavalletto e magari pure il pulsante rosso a volte succede.... di premerlo inavvertitamente.
Se poi tutto questo è OK, potrebbe essere il fusibile n° 1 da 15A del relè d'avviamento.
Ciao e in bocca al lupo....

soloperte
18/11/2008, 19:56
o avere inavvertitamente lasciato le luci di posizione accese:cry:

DOCG
18/11/2008, 20:58
L'ho lasciata in garage sola soletta per 7 giorni e ieri si è rifiutata d'accendersi; ho staccato la batteria e l'ho ricaricata ( il quadro s'accendeva ma il motorino d'avviamento muto). Stamani con la mia battreria a tutta è successa la stessa cosa: quadro ok ,motorino muto! Non posso averlo rotto, spero.....Forse un fusibile?
aiuto!

Vergogna!!!!! 7 giorni non si puo' lasciarla da sola....:biggrin3: Cmq sicuramente e' la batteria andata, buona fortuna!!!Ciao Leo

calimero
18/11/2008, 21:07
Lo so, sembra assurdo... il faro si accende? :ph34r:
Se il fusibile dei fari si brucia, il motorino d'avviamento non gira... :wacko::wacko::wacko:

Skipper
18/11/2008, 21:28
ecco perchè va usata 366 gg su 365

leo
18/11/2008, 21:45
la moto è un 2007,i fari si accendono, la batteria sembra carica! domani mattina controllo fusibili,ma se la batteria fosse andata( il quadro funziona...),potrei provare a farla ripartire attaccandola alla macchina?

golia
18/11/2008, 21:47
Lo so, sembra assurdo... il faro si accende? :ph34r:
Se il fusibile dei fari si brucia, il motorino d'avviamento non gira... :wacko::wacko::wacko:

Questa è una bella dritta... faccio quasi fatica a crederci, ma me la scrivo.
:blink::blink:
Deng iu!

calimero
18/11/2008, 22:09
la moto è un 2007,i fari si accendono, la batteria sembra carica! domani mattina controllo fusibili,ma se la batteria fosse andata( il quadro funziona...),potrei provare a farla ripartire attaccandola alla macchina?

E perchè no?!?!

Danton
18/11/2008, 23:13

Si, anzi, se si avvia senza problemi sarai sicuro che la batteria è ciucca.

A me capitò un problema analogo con l'ER-6. La batteria sembrava carica al punto che la moto partiva anche a freddo la mattina. Poi facevo una cinquantina di km e qualche fermata senza problemi, poi, random, non partiva più..

Collegandola ad una batteria esterna ripartiva, facevo altri 40/50 km senza problemi e poi, ancora a random, le mancava di nuovo lo spunto.

Cambiata la batteria ( in garanzia ), finiti i problemi. Come ha detto qualcuno nel 3d: non fanno più le Yuasa di una volta...

tdm47
18/11/2008, 23:14
e' successo pure a me di lasciare le luci di posizione accese fino a scaricare la batteria e trovare il quadro completamente spento :wacko: .........

attaccando i cavi alla batteria della macchina la moto mi era partita ,ma poi non rimaneva in moto, in quanto alla prima accelerata si spegneva e sul conta km apparivano dei numeri a caso ( praticamente dava i numeri) temendo di aver fatto una emerita cazz...telefonavo preoccupato al meccanico che cosi' sentenziava:
l'assorbimento dell'iniezione elettronica e' tale per cui se la batteria non e' in piena efficienza non va! quindi ricarico la batteria e il giorno dopo.....BRUMMMMM:biggrin3::biggrin3::biggrin3: tutto perfettamente a posto AUGURI

Danton
18/11/2008, 23:16
telefonavo preoccupato al meccanico che cosi' sentenziava:
l'assorbimento dell'iniezione elettronica e' tale per cui se la batteria non e' in piena efficienza non va! quindi ricarico la batteria e il giorno dopo.....BRUMMMMM:biggrin3::biggrin3::biggrin3: tutto perfettamente a posto AUGURI

Ecco spiegato l'arcano.

marcopisellonio
19/11/2008, 09:19
le baterie di oggi hanno un software all'interno, collegato ad un timer vita, il quale dopo 547.5 giorni dall'immatricolazione emette un imput autodistruttivo al terzo elemento, il quale prende un pezzettino di piombo vagante e si procura ferite mortali che poi portano al contagio e alla sepoltura di tutta la batteria.

con 62.00 € ti compri una yuasa nuova.
n.b. sia ben chiaro, non dal conce.

ciaooooooooooo leooooooooooooooo

fantanico
19/11/2008, 09:25
Come già consigliato da altri controlla il cavalletto e la frizione con i relativi contatti. spesso sono i due indiziati per i mancatio avviamenti

golia
19/11/2008, 09:28
le baterie di oggi hanno un software all'interno, collegato ad un timer vita, il quale dopo 547.5 giorni dall'immatricolazione emette un imput autodistruttivo al terzo elemento, il quale prende un pezzettino di piombo vagante e si procura ferite mortali che poi portano al contagio e alla sepoltura di tutta la batteria.

Potrebbe anche essere una teoria condivisibile...

adesso mi compro un contaore al contrario e lo monto sul manubrio, togliendo la vita consumata, sarò SEMPRE AGGIORNATO SU QUANTO GLI RESTA!!
:tongue::tongue:

solenero
19/11/2008, 14:00
Potrebbe anche essere una teoria condivisibile...

adesso mi compro un contaore al contrario e lo monto sul manubrio, togliendo la vita consumata, sarò SEMPRE AGGIORNATO SU QUANTO GLI RESTA!!
:tongue::tongue:

è proprio così le nostre batterie sono "fatte" per durare 2 stagioni...parole testuali dell'inmportatore torinese che vende solo quelle batterie mi sembra sui 40/50 €...

cicorunner
19/11/2008, 16:20
azzo allora sono quasi alla frutta...puttana miseria!:ph34r:

beh se mi scende la batteria allora è la volta che la cambio...non ne posso più, prima la benzina, poi le gomme , adesso anche la batteria! Fancul...:mad:

easy rider
19/11/2008, 16:25
cambiato la batteria dopo soli 8 mesi...:cry:

seawolf
19/11/2008, 16:56
azzo allora sono quasi alla frutta...puttana miseria!:ph34r:

beh se mi scende la batteria allora è la volta che la cambio...non ne posso più, prima la benzina, poi le gomme , adesso anche la batteria! Fancul...:mad:

Cambi la batteria o la moto?
Attento perchè le Yuasa le montano tutti e dopo 2 anni......!!!:biggrin3:

cicorunner
19/11/2008, 17:25
Cambi la batteria o la moto?
Attento perchè le Yuasa le montano tutti e dopo 2 anni......!!!:biggrin3:

moto moto...:biggrin3:

golia
19/11/2008, 18:46
Cico resisti, questi sono solo brutti pensieri da BRUTTA STAGIONE!!

Ciaooooooo

leo
19/11/2008, 20:22

ciao roberto,domani batteria nuova e poi di corsa alla honda e cambio vita! Appena il tempo ce lo permetterà rifacciamo un giro? S'intende che sta volta me la fai provare!
Ragazzi il sensore del cavalletto l'ho controllato,m a la frizione "i che c'incastra"?

snipe
19/11/2008, 20:59
è proprio così le nostre batterie sono "fatte" per durare 2 stagioni...parole testuali dell'inmportatore torinese che vende solo quelle batterie mi sembra sui 40/50 €...
allora io ho avuto un culo bestiale con le batterie:w00t:con FZ6 tenuta 4 anni poi venduta mai un problema con l'auto la batteria mi è durata 10anni :tongue:

golia
19/11/2008, 21:30
Mi sa che sei abituato TROOOPPO bene....:laugh2:

fanne conto, e comunque a me, sul TDM, in 7 anni l'ho cambiata solo una volta...:rolleyes:

... ma ho paura di ciò che può succedere, ed intanto

sgrat sgrat sgrat sgrat..

SpeedyFra
19/11/2008, 22:21
Allora...hai risolto con la bestiolina?!?!?

leo
19/11/2008, 23:58
Allora...hai risolto con la bestiolina?!?!?
Controllo fusibili ok,provato a vedere il cavalletto,ma niente.Non ho capito cosa controllare alla frizione!

Bruumm
20/11/2008, 01:13
allora io ho avuto un culo bestiale con le batterie:w00t:con FZ6 tenuta 4 anni poi venduta mai un problema con l'auto la batteria mi è durata 10anni :tongue:
Quoto!anche a me sul mio vecchio 850R batteria 5 anni (antifurto e faretti sempre in uso) quando l'ho venduta era solo un pò "stanca" .sulle auto che ho avuto son sempre durate intorno agli 8 anni.....
Va detto che però le tengo molto bene e tutte le sere gli canto la canzone di Julio Iglesias Se mi lasci non valeee......:risate:

Loooop
20/11/2008, 07:08
Mi sa che sei abituato TROOOPPO bene....:laugh2:

fanne conto, e comunque a me, sul TDM, in 7 anni l'ho cambiata solo una volta...:rolleyes:

... ma ho paura di ciò che può succedere, ed intanto

sgrat sgrat sgrat sgrat..

Ti capisco… ho venduto la mia TDM900 del 2001 quest'anno a gennaio con 55000 km e batteria originale!
:wink_:

brubaker
20/11/2008, 10:35
ciao roberto,domani batteria nuova e poi di corsa alla honda e cambio vita! Appena il tempo ce lo permetterà rifacciamo un giro? S'intende che sta volta me la fai provare!
Ragazzi il sensore del cavalletto l'ho controllato,m a la frizione "i che c'incastra"?

Ottima idea, passare alla Honda !!! Mai un problema,vanno benissimo e costano poco...
Certo che bisogna essere dei coglioni per comperare altre marche !!!
Se però fra un anno o due ti molla la batteria o qualcosaltro (cosa che naturalmente non ti auguro) sarebbe gentile da parte tua farcelo sapere.

Un abbraccio

leo
20/11/2008, 11:41
Ottima idea, passare alla Honda !!! Mai un problema,vanno benissimo e costano poco...
Se però fra un anno o due ti molla la batteria o qualcosaltro (cosa che naturalmente non ti auguro) sarebbe gentile da parte tua farcelo sapere.

Un abbraccio
Guarda che la mia era una battuta! Con tutto quello che ho speso in sospensioni, freni ecc.... non mi passa per la testa di cambiare, anche perchè non ho ancora visto niente che mi piaccia di più! Certo che 2 batterie in meno di due anni......Ammesso che si tratti di batteria e non peggio!

brubaker
20/11/2008, 11:53
Non sapevo delle due batterie....una, la prima, dopo un paio d'anni è quasi nella norma, per i parametri odierni. Una all'anno proprio no !!!
C'è anche da dire che gli assorbimenti sono notevoli....ma certo che le batterie attuali alla prima "scottata" che prendono sono da buttare.

rebianco
20/11/2008, 17:33
be io di batterie nè ho cambniate 2 in 6 mesi ho dato la colpa all'antifurto ma vedo che non è cosi con le vecchie moto non ho mai cambiato una batteria mai rimasto a piedi con questa ben 4 volte la mattina non è partita.

snipe
20/11/2008, 17:49

Un abbracciobe dire che Honda non ha problemi forse è un pò grossa conosco qualche ragazzo al VFR club che hanno problemi con il Regolatore/Raddrizzatore :wacko:

Guarda che la mia era una battuta! Con tutto quello che ho speso in sospensioni, freni ecc.... non mi passa per la testa di cambiare, anche perchè non ho ancora visto niente che mi piaccia di più! Certo che 2 batterie in meno di due anni......Ammesso che si tratti di batteria e non peggio! se in 2 anni hai cambiato 2 batt forse hai un problema al'impianto eletrico :blink:spero risolvi in fretta facci sapere

seawolf
20/11/2008, 19:02

Un abbraccio

Il mio CBR mi ha lasciato a piedi 2 volte per un problema all'immobilizer...
Nessuno è perfetto!!

soloperte
21/11/2008, 08:54
la mia e
ha i pannelli solari cosi la batteria non serve piu

marcopisellonio
22/11/2008, 09:34
popolo di permalosi, scattano subito solo a sentir parlare bene di altre moto!!!!!!:biggrin3:

comunque tornando on topic anche la mia batteria mi ha lasciato dopo 18 mesi.
i casi iniziano a diventare troppi, il che vuol dire che non è una eccezzione ma forse la regola.

per leo,
quando vuoi io ci sono, te la faccio provare volentieri.

calimero
22/11/2008, 13:38
...
per leo,

Cerchi già potenziali acquirenti?!?! :laugh2::laugh2::laugh2:

Si scherza...:tongue:

marcopisellonio
22/11/2008, 15:07
ma chè, sono ancora in fase di personalizzazione e poi devo ancora imparare a divertirmi di più, la moto ha ancora tanto da dirmi e da darmi.:wub:
per cui per almeno un paio di anni resterà sotto il mio sedere.
:rolleyes:

zaker
22/11/2008, 19:34
Ho avuto lo stesso problema..la batteria dura 13 o 14 mesi..Ho cambiato la batteria e sembrava tutto ok. Poi si pè rotto l'interruttore della frizione. L'ho staccato .. Sono andato avanti fino ad oggi e mi è successa una cosa incredibile..non parte di nuovo sembra ingolfata ..un disastro Non funziona l'indicatore della benzina..so veramente disperato!! Lunedì la riporto dal concessionario con il carroattrezzi...triunph che delusione altro che passione!!

genkytigerblack
22/11/2008, 20:47
E' vero che qualche piccolo difetto la nostra Tigrotta ce l'ha, ma è altrettanto vero che la moto perfetta non esiste, ognuna è caratterizzata da qualche problemino basta fare un giro nei forum delle altre moto per rendersene conto.
Ora però cambiare moto perchè dopo 13/14 mesi la batteria è da sostituire, mi sembra un pò troppo.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao a tutti

snipe
23/11/2008, 10:59
come in tutte le cose ci sono pregi e difetti :ph34r:
la mia ha pochi difetti :laugh2: e molti pregi :w00t:
alle piccolezze bisogna passarci sopra e godersi la moto :wink_:

calimero
23/11/2008, 16:53
La mia Tiger ha 20 mesi abbondanti e la batteria originale... che ha comunque bisogno di una ricaricata ogni 15 giorni se non si usa la moto... sul TDM che avevo ho iniziato a ricaricarla dopo il 5° anno di vita... (l'ho venduta al 7° con ancora l'originale perfettamente funzionante!!!)

Ma tornando in topic: leo ha risolto oppure no?!?! :blink:

giancarlo
23/11/2008, 17:22
Sono sincero, dopo 5 anni di beata convivenza con un Varadero l'anno prossomo volevo sostituirlo con il Tiger.
Nel box ho una Bonnevillle che va molto bene, per adesso, ha percorso solo 7.000 Km.
Da quello che continuo a leggere però mi sorgono tanti dubbi.
Mi piace viaggiare e con le moto Jap non ho mai avuto problemi (sarò anche fortunato) ma tutti questi problemi che continuamente assillano le Triumph in genere non mi rassicurano più di tanto.
Non voglio passare per disfattista, per me,ma la qualità lascia un pò a
desiderare.
Il mio Varadero,che consegnerò al nuovo proprietario ha ancora la sua batteria originale e tutt' oggi se resta fermo anche tre settimane la batteria non si scarica.
E se le batterie sui vari Triupmh durano poco e si scarico dopo poco tempo la colpa può essere anche dell'impianto elettrico e delle centraline
:cry::cry::cry:

soloperte
23/11/2008, 17:29
Sono sincero, dopo 5 anni di beata convivenza con un Varadero l'anno prossomo volevo sostituirlo con il Tiger.
Nel box ho una Bonnevillle che va molto bene, per adesso, ha percorso solo 7.000 Km.
Mi piace viaggiare e con le moto Jap non ho mai avuto problemi (sarò anche fortunato) ma tutti questi problemi che continuamente assillano le Triumph in genere non mi rassicurano più di tanto.
desiderare.
Il mio Varadero,che consegnerò al nuovo proprietario ha ancora la sua batteria originale e tutt' oggi se resta fermo anche tre settimane la batteria non si scarica.
E se le batterie sui vari Triupmh durano poco e si scarico dopo poco tempo la colpa può essere anche dell'impianto elettrico e delle centraline

o delle batterie del c.......

DOCG
23/11/2008, 17:30
Dopo 13 mesi ho sempre la batteria originale e se sto anche un mese senza utilizzarla (in inverno) riparte al primo colpo!!!

marcopisellonio
23/11/2008, 18:16
:offtopic:caro dogs, ora, sabato ore 18.26, ti immagino seduto davanti ad un bicchiere di ottimo brunello..............:rolleyes:
chissà perchè.........................mah!!:dry:

calimero
23/11/2008, 18:22
:offtopic:caro dogs, ora, sabato ore 18.26, ti immagino seduto davanti ad un bicchiere di ottimo brunello..............:rolleyes:

Un Brunello come aperitivo?!?! :blink:
Azz... io con uno Sprtz-Aperol sono in ginocchio :drunks:

desiderare.

Stessi identici crucci che mi ponevo io prima di vendere il mio TDM 850...
La moto però si acquista col cuore e dopo aver provato il Tiger (10 minuti nel traffico) il mio s'era completamente perso... e non è ancora guarito :wub::wub::wub:

Come ho già scritto diverse volte: nei forum si leggono solo (o quasi) i defetti delle moto... i pregi fanno discutere moooolto meno :wink_:
La morale? Soppesare davvero questi difetti e capire se si riuscirà a "passarci sopra" oppure se ci faranno imbestialire al punto di rendere insopportabile la convivenza... Non è poco... solo 10 anni fa era impensabile!!!

DOCG
23/11/2008, 20:09

Ora, sabato ore 20:19....Ho bevuto 4 Chardonnay 2006 Fontanelle "castello banfi" :all_coholic::all_coholic::drunks::drunks: Cioa Roberto!!!!!!!!!!!!!

Ora, 20:20 ho bevuto per aperitivo 4 calici di Fontanelle 06 "Castello Banfi"...:drunks::drunks::all_coholic::all_coholic: Ciao Roberto!!!!!

leo
23/11/2008, 20:20
La mia Tiger ha 20 mesi abbondanti e la batteria originale... che ha comunque bisogno di una ricaricata ogni 15 giorni se non si usa la moto... sul TDM che avevo ho iniziato a ricaricarla dopo il 5° anno di vita... (l'ho venduta al 7° con ancora l'originale perfettamente funzionante!!!)

Ma tornando in topic: leo ha risolto oppure no?!?! :blink:
Non son riuscito a capire un c...o! Ho rimontato la vecchia batteria ( che il mantenitore di carica mi da buona), al primo colpo tutto silenzio, poi ricordandomi della frizione ho provato a tocchicchiarla ed è ripartita.Siccome son 'gnorante mi dite "icche c'incastra" la frizione con l'avviamento?
grazie

soloperte
23/11/2008, 21:02
Non son riuscito a capire un c...o! Ho rimontato la vecchia batteria ( che il mantenitore di carica mi da buona), al primo colpo tutto silenzio, poi ricordandomi della frizione ho provato a tocchicchiarla ed è ripartita.Siccome son 'gnorante mi dite "icche c'incastra" la frizione con l'avviamento?
grazie

" c'incastra" che sullaleva della frizione e' posizionato un interruttore di sicurezza( come sul cavalletto laterale) che da' il consenso all'avviamento solo se la leva e' tirata.in caso contrario non gira manco il motorino( ma si accendono quadro,luci,freccie e se fosse stata la batteria questi non si sarebbero accesi).Ergo dedurre che non sei un meccanico:tongue:
a parte gli scherzi tutto e' bene quel che finisce bene..e l'ultimo controlli l'interruttore:w00t:

calimero
23/11/2008, 21:08
grazie

Non hai mai notato che se non tiri la leva della frizione la moto non si accende?!?! :laugh2:
Bhè sul fulcro della leva c'è l'interruttorino che "sente" se la leva è tirata... se questo interruttorino non funziona/funziona male/si è allentato dal supporto, ecco che il motorino d'avviamento tace anche se la leva tocca la manopola.

Se la tua domanda è invece: "perchè mai siamo costretti a tirare la frizione per far avviare il motore?", la risposta è semplice: perchè così gli inglesi possono utilizzare ruote libere (e quant'altro serva) scadenti senza che si rompano ad ogni 3X2... :wacko::wacko::wacko:

Moretto
23/11/2008, 22:02
mi è successa una cosa incredibile..non parte di nuovo sembra ingolfata ..un disastro Non funziona l'indicatore della benzina..so veramente disperato!! Lunedì la riporto dal concessionario con il carroattrezzi...triunph che delusione altro che passione!!

Mi è successa la stessa cosa a me dopo averla tenuta fuori sotto una tettoia per 3 settimane. Al momento di accenderla è partita regolarmente, dopo 5 secondi si è spenta e da li è iniziato l'incredibile. Dopo 2 tentativi a vuoto la batteria è andata giù. L'ho attaccata allora alla batteria dell'auto con i cavi per tentare di farla partire, ma niente il motorino girava ma sembrava proprio come se fosse ingolfata. Dopo varie pause al decimo tentativo è partita con annesso un bel fumo. L'indicatore della benzina è rimasto a 0 per una ventina di km come anche la spia del motore che è rimasta accesa, solo dopo aver messo un "decino" il livello ha cominciato ad aumentare ma è rimasto a riserva per un bel pò, la spia del motore invece si è spenta dopo l'accensione a freddo avvenuta il giorno dopo. Adesso la moto va bene, ho comprato un mantenitore per la batteria ed ho provveduto a metterla in garage con sopra una bella coperta. Domani ho il tagliando dei 10000 vediamo che mi dicono.....

brubaker
24/11/2008, 10:12
popolo di permalosi, scattano subito solo a sentir parlare bene di altre moto!!!!!!:biggrin3:

comunque tornando on topic anche la mia batteria mi ha lasciato dopo 18 mesi.
i casi iniziano a diventare troppi, il che vuol dire che non è una eccezzione ma forse la regola.

per leo,

Caro Marcopisellonio, come già ho scritto più volte, a me non da fastidio che si parli bene di altre moto, anche perchè non sono legato a triumph nè a nessuna altra casa da ragioni affettive (tranne Guzzi). Quello che non capisco è che al minimo problema, ci si precipita a scriverlo sul forum senza neanche essere certi di quel che è successo. Alla fine non si capisce se il problema è reale oppure no. Ovvio gli inconvenienti veri vanno evidenziati, ma piuttosto che dare giudizi affrettati su una moto, non è meglio aspettare un attimo......
La mia in 10.000 km. non mi ha dato alcun problema (sgrat triplo).
Per esempio non ho capito ancora se Leo ha problemi all'interruttore della frizione o no !!!!!

leo
24/11/2008, 10:38
Caro Marcopisellonio, come già ho scritto più volte, a me non da fastidio che si parli bene di altre moto, anche perchè non sono legato a triumph nè a nessuna altra casa da ragioni affettive (tranne Guzzi). Quello che non capisco è che al minimo problema, ci si precipita a scriverlo sul forum senza neanche essere certi di quel che è successo. Alla fine non si capisce se il problema è reale oppure no. Ovvio gli inconvenienti veri vanno evidenziati, ma piuttosto che dare giudizi affrettati su una moto, non è meglio aspettare un attimo......
La mia in 10.000 km. non mi ha dato alcun problema (sgrat triplo).
Per esempio non ho capito ancora se Leo ha problemi all'interruttore della frizione o no !!!!!
Credo che sia proprio sto benedetto interruttore della frizione che fa qualche scherzo( batteria e fusibili ok), ma ora non l'ha più rifatto ed è ripartita alla prima !
Cmq io scherzavo con marcopisellonio per quel che riguarda honda! Son troppo innamorato della mia tiger per pensare di tradirla.

marcopisellonio
24/11/2008, 14:35
cari ragazzi è ovvio che si scherza!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

le mie sono considerazioni personali, maturate dopo 30.000 km di tiger, fatti in 18 mesi.
nel mio caso la batteria mi ha lasciato a piedi in finlandia.

ma comunque se smontate l'interruttore della frizione, perchè io l'ho smontato propio perchè ogni tanto "random" non faceva contatto, vi rendete conto di quale accrocco la triumph si è inventata per contattare due fili.
roba da tempo di guerra.

c.....o allora siete propio permalosi?????? (SCHERZOOOOOOOO:biggrin3:)

cicorunner
24/11/2008, 14:43
cari ragazzi è ovvio che si scherza!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

le mie sono considerazioni personali, maturate dopo 30.000 km di tiger, fatti in 18 mesi.
nel mio caso la batteria mi ha lasciato a piedi in finlandia.

ma comunque se smontate l'interruttore della frizione, perchè io l'ho smontato propio perchè ogni tanto "random" non faceva contatto, vi rendete conto di quale accrocco la triumph si è inventata per contattare due fili.
roba da tempo di guerra.

c.....o allora siete propio permalosi?????? (SCHERZOOOOOOOO:biggrin3:)

permalosi NO, fanatici e di parte SI :tongue:

:buuu: la triumph e :yess: tutte le altre....

comunque il rimedio migliore all'acidità dell'animo resta ancora sempre una bella scopata, meglio del malox plus :tongue:

marcopisellonio
24/11/2008, 15:00
già prendo l'antiacido per l'ulcera, che grazie al mio lavoro è diventata ricorrente, ogni tanto provo anche a trombare, ultimamente ho una spalla fuoriuso dal nervoso. :wacko:

FORSE LA SOLUZIONE E' "FERIE FERIE FERIE":dry:

brubaker
24/11/2008, 16:14
già prendo l'antiacido per l'ulcera, che grazie al mio lavoro è diventata ricorrente, ogni tanto provo anche a trombare, ultimamente ho una spalla fuoriuso dal nervoso. :wacko:

FORSE LA SOLUZIONE E' "FERIE FERIE FERIE":dry:

UGUALE, UGUALE, UGUALE (tranne spalla).......:laugh2::laugh2::laugh2:

marcopisellonio
24/11/2008, 16:27
e quindi???????????????????

DOVE ANDIAMO IN FERIE?????????????

:coool:

cicorunner
24/11/2008, 16:49
e quindi???????????????????

DOVE ANDIAMO IN FERIE?????????????

:coool:

in una spa del trentino a fare il bagno nudi in mezzo alla neve nell'acqua calda in compagnia di bellissime fanciulle dai seni prosperosi e con un lato B da fare invidia alle brasiliane :w00t::w00t::w00t:

allora che faccio prenoto all inclusive? :blink:

marcopisellonio
24/11/2008, 16:56
e me lo chiedi anche?????????????:tongue:

leo
24/11/2008, 17:41
Si ma si va in macchina sennò si passa il tempo a ragionare di moto!

marcopisellonio
24/11/2008, 18:16
perchè, di cosa vuoi parlare....:mad:
ah, non vorrai micca parlare di "FIA" (federazione internazionale automobilismo):rolleyes:

DOCG
24/11/2008, 20:55
Trentino, terme, fighe, culi, puppe,.....Vengo anch'io!!!!!!

marcopisellonio
25/11/2008, 09:32
"NO TU NO!"

ed è inutile che chiedi il perchè

"PERCHE' NO"

questa nattina colazione con un bel zabaione fatto con brunello banfi???

DOCG
25/11/2008, 17:01
"NO TU NO!"

ed è inutile che chiedi il perchè

"PERCHE' NO"

questa nattina colazione con un bel zabaione fatto con brunello banfi???

Se mi portate saro' il fornitore ufficiale di alcolici:biggrin3:

marcopisellonio
25/11/2008, 17:43
ok allora si può fare!!!!!!!!!
solo che dopo ne usciamo così:wacko:

Lelehellas
26/11/2008, 11:37
Ragazzi... mi unisco al gruppo di quelli rimasti a piedi!

Ho lasciato due settimane la moto in garage e al momento del nuovo uso la moto si è accesa con un pelo di fatica e appena ho accelerato per partire si è spenta per poi non ripartire più. Faccio i cavi con la macchina e non parte, tolgo la batteria e la metto a ricaricare 48 ore e la batteria è andata (non si ricarica più). Compero la batteria nuova e la monto, tento di farla partire e dopo X tentativi la moto parte con molta fatica. Decido di lasciarla al minimo per far resettare la centralina ma dopo soli 3/4 minuti la moto si spegne e non si riaccende più (sembra ingolfata).

La moto ce l'ha il concessionario (è venuto a prenderla col furgone) e sono in attesa di sapere che ha.....

giancarlo
26/11/2008, 11:50
Ragazzi... mi unisco al gruppo di quelli rimasti a piedi!

Ho lasciato due settimane la moto in garage e al momento del nuovo uso la moto si è accesa con un pelo di fatica e appena ho accelerato per partire si è spenta per poi non ripartire più. Faccio i cavi con la macchina e non parte, tolgo la batteria e la metto a ricaricare 48 ore e la batteria è andata (non si ricarica più). Compero la batteria nuova e la monto, tento di farla partire e dopo X tentativi la moto parte con molta fatica. Decido di lasciarla al minimo per far resettare la centralina ma dopo soli 3/4 minuti la moto si spegne e non si riaccende più (sembra ingolfata).

La moto ce l'ha il concessionario (è venuto a prenderla col furgone) e sono in attesa di sapere che ha.....

non capisco, dalla mia ex Varadero ad iniezione toglievo la batteria d'inverno,
la tenevo carica col manutentore, la rimontavo dopo mesi e partiva regolarmente al primo colpo
Qui ti si scarica la batteria e la moto deve andare dal meccanico.
Mi sto allontanando sempre più dall'idea di comperare una Tiger, troppi problemi, stupidi sicuramente, ma troppi.
:mad::mad::mad:

dimenticavo, a scanso di casini vari, la mia Bonnie ad iniezione è collegata al manutentore della batteria ma me ne guardo bene di toglierla dalla moto.
Non vorrei si sprogrammasse qualche cosa

brubaker
26/11/2008, 13:13
non capisco, dalla mia ex Varadero ad iniezione toglievo la batteria d'inverno,
la tenevo carica col manutentore, la rimontavo dopo mesi e partiva regolarmente al primo colpo
Qui ti si scarica la batteria e la moto deve andare dal meccanico.
Mi sto allontanando sempre più dall'idea di comperare una Tiger, troppi problemi, stupidi sicuramente, ma troppi.
:mad::mad::mad:

dimenticavo, a scanso di casini vari, la mia Bonnie ad iniezione è collegata al manutentore della batteria ma me ne guardo bene di toglierla dalla moto.
Non vorrei si sprogrammasse qualche cosa

Le tue valutazioni hanno sicuramente importanza e nessuno può dirti se comperare una moto o meno.
Secondo me bisognerebbe rispettare un proverbio delle mie parti che dice:" le pecore si contano alla sera quando rientrano all'ovile", come dire: aspettiamo almeno di sapere da cosa è dipeso, altrimenti valutiamo solo sul poco che sappiamo e non mi pare una cosa furba.
Per esempio a Leo cosa è successo esattamente ??? Dimenticava di tirare la frizione ??? Ha dovuto sistemare il "consenso all'avviamento" della frizione???
Oppure senza motivo lo stesso ha fatto cilecca due o tre volte e poi si è rimesso a funzionare regolarmente ????
Se non sappiamo queste cose stiamo dando dei giudizi a ...........:biggrin3:

leo
26/11/2008, 21:57
Le tue valutazioni hanno sicuramente importanza e nessuno può dirti se comperare una moto o meno.
Secondo me bisognerebbe rispettare un proverbio delle mie parti che dice:" le pecore si contano alla sera quando rientrano all'ovile", come dire: aspettiamo almeno di sapere da cosa è dipeso, altrimenti valutiamo solo sul poco che sappiamo e non mi pare una cosa furba.
Per esempio a Leo cosa è successo esattamente ??? Dimenticava di tirare la frizione ??? Ha dovuto sistemare il "consenso all'avviamento" della frizione???
Oppure senza motivo lo stesso ha fatto cilecca due o tre volte e poi si è rimesso a funzionare regolarmente ????
Se non sappiamo queste cose stiamo dando dei giudizi a ...........:biggrin3:
L'ultima che hai detto! Tiravo la frizione ma niente, ho smadonatto e cincischiato con la frizione stessa ed ora parte! Il problema che quando parte non riesco più a scendere; che moto ragazzi.Mi sa che me ne compro un'altra così se la prima non va prendo l'altra; scherzi a parte io ho avuto una bandit 600 che in 3 anni non ha mai dato nessun problema, ma non cambierei le piccole magagne della tigre con nessuna jap o quant'altro!
THAT'S AMORE