Visualizza Versione Completa : street nuova, a dicembre o a gennaio????
ciao a tutti, ho deciso di prendere una street nuova, ovviamente bianca, è la piu' bella.
secondo voi è meglio aspettare gennaio per guadagnare un anno o prenderla ora e cercare di racimolare qualche optional in piu'!!!!!
che dite????
datemi un consiglio......
marco.bus
19/11/2008, 14:26
dipende...
se la tieni a lungo prendila anche ora con più accessori possibili, se la cambia nell'arco di pochi anni prendila a gennaio..
Trippico
19/11/2008, 14:26
Macchè bianca! La più bella è la verde! :biggrin3:
Cmq, dato che la stagione non è delle migliori per girare in moto, io preferirei attendere un mesetto e avere una moto immatricolata nel 2009... metti che un domani tu la voglia vendere, almeno non ci perdi la svalutazione di un anno per un mese...
Non so quale siano le politiche di vendita sul nuovo (io sto cercando un usato :tongue:), ma credo che il bonus accessori lo troverai anche l'anno prox e dato che Triumph non mi sembra propensa a fare sconti sugli acquisti, credo sia difficile convincerla di darti qualcosa in più solo perchè siamo a fine anno...
ABSOLUTELY WHITE!!!!!!!!!!
Comunque sarà la mia prima moto nuova e triumph!!!!!
prima avevo una hornet usata e durata manco un anno perchè rubata fuori ad un cinema e con la polizia affianco, è uno schifo.
fearless
19/11/2008, 14:53
se ti da' qualche accessorio in regalo , immatricolandola nel 2008 , prendila pure.
OVVIAMENTE BIANCA!!!!!!!!
Guarda io invece sarei per Gennaio...oramai ci siamo!
A meno che non ti diano 400€ in più di accessori ovviamente...considera che cmq già 300/400€ solitamente vengono dati!!
Ma dubito cmq ti regalino 700€...
Ahh...non potevi scegliere colore migliore!!
ciao a tutti, ho deciso di prendere una street nuova, ovviamente bianca, è la piu' bella.
secondo voi è meglio aspettare gennaio per guadagnare un anno o prenderla ora e cercare di racimolare qualche optional in piu'!!!!!
che dite????
Fatela fatturare per il 2008, ma chiedi al conc di immatricolartela nei primi giorni di gennaio 2009.. Io ho fatto così.. Ai Conc interessa fatturare...
Per me Nera è la più bella....:tongue:
la consegna è immediata, quindi non so se possono fatturare a dicembre e immatricolarla 2009.
penso proprio di no
Secondo me se la prendi adesso nn ti regalano comunque niente o quasi,aspetta un po' e vai sul sicuro!!!Gennaio è alle porte ormai!!!:wink_:
fabiobel
19/11/2008, 15:34
Avevo il tuo stesso dilemma l'anno scorso.. E' arrivata a metà dicembre ma ho deciso di farla immatricolare ai primi di gennaio..
e vabbe' ma comunque l'hai avuta a gennaio o mi sbaglio?
Steam Roller
19/11/2008, 15:49
che dite????
concordo Bianca è la più bella.
per l'acquisto considera che tra dicembre e gennaio non la userai molto :cry: e che le possibilità di ottenere sconti mirabolanti in triumph sono praticamente nulli.
io ti consiglio di aspettare ancora un po ed immatricolare nel 2009... ti fai il regalo per la befana... CALZA GIGANTE!!!:laugh2::laugh2:
e vabbe' ma comunque l'hai avuta a gennaio o mi sbaglio?
Anche la mia è in pronta consegna, arriva in questi giorni dal conc.. se il tuo conc non te la vuole immatricolare per il 2009, il mio consiglio è aspetta gennaio.. per un mese vai in cerca di perdere soldi buoni se mai la rivenderai.. poi hanno previsto freddo pungente:cry: e non te la godi neppure...:cry:
Steam Roller
19/11/2008, 15:50
Macchè bianca! La più bella è la verde! :biggrin3:
Cmq, dato che la stagione non è delle migliori per girare in moto, io preferirei attendere un mesetto e avere una moto immatricolata nel 2009... metti che un domani tu la voglia vendere, almeno non ci perdi la svalutazione di un anno per un mese...
Non so quale siano le politiche di vendita sul nuovo (io sto cercando un usato :tongue:), ma credo che il bonus accessori lo troverai anche l'anno prox e dato che Triumph non mi sembra propensa a fare sconti sugli acquisti, credo sia difficile convincerla di darti qualcosa in più solo perchè siamo a fine anno...
WHITE FOREVER:coool:
scusatemi ma non riesco a seguirvi:
è possibile che la moto me la diano a dicembre e che sia immatricolata gennaio
con targa 09????
è possibile una cosa del genere?
Steam Roller
19/11/2008, 16:27
con targa 09????
no. per quanto ne sò:
la moto puoi prenotarla oggi, paghi una caparra, e loro a gennaio la "comprano" e te la immatricolano.
e allora se è cosi', dato che a me la consegna è immediata tanto vale aspettare gennaio!!!!
comunque per tutti coloro che dicono il freddo il freddo, userai poco la moto....
è qui che si vede il vero motociclista......
con pioggia o senza, neve o no sempre in sella alla mia triumph
con targa 09????
Certo che è possibile, poichè immatricolazione e fatturazione sono due cose diverse, una volta che tu hai pagato la moto tu potresti fare a meno di immatricolartela per assurdo, e tenertela o lascirla dal conc..Esempio entro dicembre io pago il saldo della mia Street e il conc me la porta a casa per Natale.. (per farmi contento, ma probabilmente avrà i suoi vantaggi..) poi finite le feste procede alla immatricolazione.. targa tasse ecc...
Chiaro?
Marco Manila
19/11/2008, 16:33
Fai una chiacchierata con il conce: se a lui conviene dartela a Dicembre ti regalerà qualcosina (niente miracoli però, parliamo di Triumph...) altrimenti io ti consiglierei di immtricolarla nell' anno nuovo, così quando la venderai probabilmente varrà qualche € in più o comunque ti faranno meno storie. :oook:
Scusami blade, mi è chiaro che una cosa è la fatturazione ed un'altra l'immatricolazione.
ma se me la immatricolano nel 2009, targa 2009, ovviamente me la danno anche nel 2009.
quindi a finale quale è il vantaggio?
comunque la avro' a gennaio? no?
quindi visto e considerato che a me la consegna è immediata tanto vale aspettare gennaio o mi sbaglio?
Scusami blade, mi è chiaro che una cosa è la fatturazione ed un'altra l'immatricolazione.
ma se me la immatricolano nel 2009, targa 2009, ovviamente me la danno anche nel 2009.
quindi a finale quale è il vantaggio?
comunque la avro' a gennaio? no?
quindi visto e considerato che a me la consegna è immediata tanto vale aspettare gennaio o mi sbaglio?
Il vantaggio se vogliamo per i più viziati come me, è quello di avere una street bella fiammante a casa, certo non ci puoi andare via ma è sempre nel tuo garage... Comunque al di là di tutte queste storie aspetta gennaio.. non è un mese che ti cambia.. vedrai che in futuro non te ne pentirai...
CIAO
Anch'io sono nella tua stessa situazione più o meno...
Ho lasciato un acconto la settimana scorsa per una bianca pronto consegna, avrei dovuto saldare il tutto martedì ma tra una cosa e l'altra, la banca non mi ha ancora accreditato l'assegno quindi devo aspettare ancora qualche giorno, sperando che il ragazzo alla quale ho venduto la moto vecchia non sia scoperto.
All'inizio non mi sono posto il problema dell'immatricolazione perchè terrò questa moto molto a lungo finchè non mi abbandona o mi delude o alla peggio me la rubano.
Comunque se non la vendi ma te la rubano l'assicurazione non tiene in considerazione fine 2008 ma solo 2008, quindi che l'hai comprata all'inizio o alla fine a loro poco importa...maledetti assicuratori...
Da quello che vedo il bianco piace un po a tutti...speriamo che non piaccia pure ai ladri...se no son cazzi...
In bocca al lupo a tutti i bianchisti! me compreso quindi CREPI IL LUPO :P
posso chiederti prezzo, optional, ed assicurazione quanto paghi?
ma di dove sei?
cheffino
19/11/2008, 17:50
io l'ho ritirata proprio venerdì pomeriggio, primo per la valutazione dell'usato, ma anche perchè meglio nel mio box che nel garage del concessionario, infine perchè intanto fai un po' di rodaggio (pesantino da digerire i 90 km/h a 5000 in marzo) e fai girare la moto appena spunta un briciolo di sole
la mia stellina...
http://img390.imageshack.us/img390/9866/image011vl6.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=image011vl6.jpg)http://img390.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Siccome ho firmato per l'indeterminato, ho pensato di farmi un regalo.
Ho venduto la vecchia moto la settimana scorsa e visto che anche la macchina è stata venduta 7 mesi fa perchè non la usavo, sono andato a farmi un giro per le concessionarie di roma di cui due con pronta consegna e con il terzo avrei dovuto aspettare un po di settimane.
Uno dei due con la moto pronta dopo mia richiesta, solo perchè stiamo a novembre...mi ha regalato anche il plexiglass fumè oltre al cupolino, mentre l'altro era gia tanto se mi regalava il cupolino...
Comunque sto spendendo 7990 per moto e i due accessori più antifurto della casa a 400 euro.
L'antifurto non l'avrei montato però il venditore mi ha detto che se monto antifurto della casa un suo amico assicuratore mi avrebbe fatto pagare l'incendio e furto a 300 euro l'anno senza scoperto e con rimborso totale della moto in caso di furto o incendio entro 12 mesi di immatricolazione.
Per quanto riguarda l'RCA pago 850 euro l'anno per una 14° a Roma e 500 e passa per incendio e furto.
Se cerchi un'assicurazione ti consiglio ASSOR (perchè fa assicurazioni solo per le moto e ha ottimi prezzi e poi buona copertura per incendio e furto, ti rimborsano con lo scoperto del 15% sul prezzo di fattura per il primo anno) oppure QUIXA (ha buoni prezzi, l'avrei fatto con loro ma la mia scade a marzo)
fiorentino
19/11/2008, 18:35
ciao io l'ho odinata a settembre,la faccio immatricolare a gennaio :dry: stò già pagando e non ho ancora niente solo il puntale cupolino e scarichi zard pronti per l' uso:w00t::w00t::w00t:
ciao io l'ho odinata a settembre,la faccio immatricolare a gennaio :dry: stò già pagando e non ho ancora niente solo il puntale cupolino e scarichi zard pronti per l' uso:w00t::w00t::w00t:
sei masochista.... :P
fiorentino
19/11/2008, 19:02
stò soffrendo in silenzio..... e aspetto gennaio.... arriverà prima o poi...non ce la faccio +++++
io l'ho presa questo mese fino a gennaio non ho resistito....giudizio della mia scelta??? completamente soddisfatto!!
fiorentino
19/11/2008, 19:58
aspetto... aspetto.... e aspetto...che palle, non vedo l'ora di ritirarla:dry:
guarda io sto aspettando da una settimana i comodi delle banche....e sto sclerando...
non so te come fai...che ce l'hai ma preferisci aspettare...
fiorentino
19/11/2008, 20:14
in conce non è ancora arrivata , una volta alla settimana passo ma non cè. il giorno che la vedo mi ammazzo...:wacko::wacko::wacko:
Mr.Coccia
20/11/2008, 00:41
Anch'io sono nella tua stessa situazione più o meno...
Ho lasciato un acconto la settimana scorsa per una bianca pronto consegna, avrei dovuto saldare il tutto martedì ma tra una cosa e l'altra, la banca non mi ha ancora accreditato l'assegno quindi devo aspettare ancora qualche giorno, sperando che il ragazzo alla quale ho venduto la moto vecchia non sia scoperto.
All'inizio non mi sono posto il problema dell'immatricolazione perchè terrò questa moto molto a lungo finchè non mi abbandona o mi delude o alla peggio me la rubano.
Comunque se non la vendi ma te la rubano l'assicurazione non tiene in considerazione fine 2008 ma solo 2008, quindi che l'hai comprata all'inizio o alla fine a loro poco importa...maledetti assicuratori...
Da quello che vedo il bianco piace un po a tutti...speriamo che non piaccia pure ai ladri...se no son cazzi...
In bocca al lupo a tutti i bianchisti! me compreso quindi CREPI IL LUPO :P
Calcola che so la storia di Kano,che e' simile alla mia...
Io l'ho ordinata,e' gia al conce,col suo bel puntale bianco e verra' immatricolata a Gennaio,anche perche' adesso la userei poco....
Pero' nun ce la faccio piu'....
Se poi hai un bisogno impellente di moto e non hai altri mezzi vai e esci con la Street dal conce.....
cheffino
20/11/2008, 03:48
il mio cuore non avrebbe retto il colpo
firmato sabato, tra una storia e l'altra conseganata venerdì..e già stavo sudando.
Vai Facile
20/11/2008, 09:43
dipende se vale la pena..quanti accessori ti da...altrimenti gennaio
markdimark
20/11/2008, 17:52
Parlo della mia esperienza..
Da quello che so tra una moto di dicembre 2008 e una di gennaio 2009 la differenza di prezzo(in caso di vendita di usato) è veramente irrisoria. Da quello che ho visto su eurotax la differenza di prezzo tra una moto di dicembre e una del successivo gennaio è nulla, ovviamente se si parla di moto che non hanno subito aggiornamenti estetici o modifiche costruttive.
ma puoi vuoi mettere, girare padronale sotto natale in sella alla tua bella street bianca (stile palla di neve), tra le vie addobatte a festa !
Mr.Coccia
20/11/2008, 20:59
Parlo della mia esperienza..
Da quello che so tra una moto di dicembre 2008 e una di gennaio 2009 la differenza di prezzo(in caso di vendita di usato) è veramente irrisoria. Da quello che ho visto su eurotax la differenza di prezzo tra una moto di dicembre e una del successivo gennaio è nulla, ovviamente se si parla di moto che non hanno subito aggiornamenti estetici o modifiche costruttive.
ma puoi vuoi mettere, girare padronale sotto natale in sella alla tua bella street bianca (stile palla di neve), tra le vie addobatte a festa !
Quello che dici tu e' giusto,a ma ti posso assicurare che quel tipo di discorso lo fanno i concessionari quando vendono una moto usata a un privato,prova a dargli la tua street 12/2008 in permuta per un altra moto negli anni a seguire,vedi loro come contano solo l'anno e non il mese...
Per farmi capire meglio:
Io avevo un t-max 2003,perfetto,gomme nuove,tagliando dei 20.000 km (250 euro) gia' effettuato.
Queste cose i vari concessionari neanche le hanno guardate,hanno preso il listino eurotax hanno visto un 2003 quanto era quotato (non hanno visto novembre 2003 sottolineo), e mi hanno offerto 2.500 euro.
Secondo te il privato che dopo tre giorni mi ha dato 3.500 euro e' matto oppure ha valutato tutti i dettagli che gli ponevo?
E ti dico che ho trovato l'estimatore del t-max a carburatori,altrimenti e mo lo vendevo a quella cifra....
Nonostante tutto ancora mi chiama perche' e' soddisfatto dell' acquisto a distanza un mese dal passaggio......
Se vendi tra privati,ma hai molta pazienza, il mese puo' contare,ma ti assicuro che un mezzo usato con 3 anni minimo,adesso e' molto difficile da dare via,perche' tra finanziamenti,mini rate,paghi tra 6 mesi,monta in sella e scappa con 2000 euro di accessori e varie promozioni con fregatura sotto,la gente va in banca/concessionario e fa 2.000 euro di rate in piu',t'assicuro che anche il piu' indebitato riesce nell'intento...
Io mi ero dato una cifra e un tempo (3.600 euro-marzo 2009),poi avrei svenduto il t-max e avrei preso la street,chiaramente mettendo di mio piu' acconto...
Sono stato fortunato perche' il t-max ha mercato e per la persona che ha pagato in contanti mentre facevamo il passaggio...
Ciaooooooooooooo
Ordinata il 16 novembre consegna prevista fine Febbraio perchè di R
ne consegnano una al mese e le altre prima erano già prese.Ma ormai sono tranquillo nell'attesa oramai sono tre anni che aspettavo il momento giusto!!!:wacko::wacko::wacko:
Comunque il colore più intonato alla street è il bianco , le rende troppo bene addosso.:laugh2::laugh2:
Peccato che la R la facciano solo grigio o arancio:dry::dry:!!
Antriple
20/11/2008, 21:09
ABSOLUTELY WHITE!!!!!!!!!!
Comunque sarà la mia prima moto nuova e triumph!!!!!
prima avevo una hornet usata e durata manco un anno perchè rubata fuori ad un cinema e con la polizia affianco, è uno schifo.
Guarda io ho inseguito per tanto la bianca, poi ho preso la nera per la troppa attesa, Oggi sono felicissimo della nera! Questa dovrai starci molto più attento, poi io dico Gennaio un mese può valere un anno immaginati a febbraio la domanda di che anno è? e tu 2008 nooo! con solo due mesi!!!
Mr.Coccia
20/11/2008, 21:29
Guarda io ho inseguito per tanto la bianca, poi ho preso la nera per la troppa attesa, Oggi sono felicissimo della nera! Questa dovrai starci molto più attento, poi io dico Gennaio un mese può valere un anno immaginati a febbraio la domanda di che anno è? e tu 2008 nooo! con solo due mesi!!!
Perche' sulla bianca bisogna stare molto piu' attenti?
Ti riferisci alle rigate e compagnia bella?
Pero' il nero e' super delicato e lo sporco si vede subito,poi la bianca in caso di danni e' quella meno costosa da riparare come colore,no??