Visualizza Versione Completa : Incremento Mass-iccio...
Vitriple
19/11/2008, 15:15
Ragazzi, stamattina i ragazzi della Mass mi hanno montato il tromboncino basso in titanio....:wink_:. Che dire , dopo la prova al banco la loro espressione mi ha confermato di aver ottenuto un risultato strepitoso; 8,2 cv in piu e un incremento su tutta la curva di coppia. tutto questo con filtro e mappa originale. Ma la vera sorpresa è stata provarla su strada:w00t: incredibile, credetemi.... nessuno scoppiettio in rilascio, fluidità di funzionamento persino migliorata gia da 1000 giri , e dopo i 4000 , che dire, un'altra moto... Il mio entusiasmo spero possa servire ad aiutarvi nella scelta...
Naturalmente quanto detto sarà dimostrato a breve nn appena avro il grafico della prova al banco, che naturalmente provvederò a postare...
Sound pazzesco, prestazioni stupefacenti , la Mass ha molto da insegnare...
Un grazie particolare a Giancarlo e a tutti i ragazzi della Mass
Spero che quanto detto possa servire a molti
8 cv in più solo con il loro 3-1 dici montato sui collettori originali? Umm
Vitriple
19/11/2008, 15:18
Ovvio, nn c credevo neanche io. Vedrai il grafico, anke se vedere il grafico nn è lo stesso che provarla...
io l'ho sotto da qualche mese....ne sono contentissimo ma 8 cv mi sembrano tantini :rolleyes:
cmq aspetto di vedere il grafico.....ma hai messo un filtro aria più aperto?
p.bosoni
19/11/2008, 15:25
8cv?se davvero è cosi....:supremo:
Vitriple
19/11/2008, 15:27
Ciao F@bio, se ti ricordi ti avevo contattato x chiederti delle impressioni... cmq fidati, siamo rimasti tutti sbalorditi , 8,2 cv nn sono pochi, soprattutto con filtro e mappa originale. In totale alla ruota sono 102..
non mi ricordo perchè sono uno smemorato totale e perchè mi contatta almeno un utente a settimana per il Mass :biggrin3: cmq che la moto ne guadagna non ci sono dubbi :biggrin2:
ps...due foto quando puoi eh...anche se sò come èfatto ma fà sempre piacere vedere la motoretta di altri :wink_:
Vitriple
19/11/2008, 15:36
spero di postare grafico foto e video al piu presto. Ho camminato senza db killer, musica....
Steam Roller
19/11/2008, 15:44
scusa ma ti riferisci a questo scarico:
Vitriple
19/11/2008, 15:45
scusa ma ti riferisci a questo scarico:
esattamente
i ragazzi della Mass sono stati gentilissimi anche con me, non appena saputo che non andava bene il centrale mi hanno subito chiesto di mandargli indietro lo scarico per un eventuale sostituzione; cosi si lavora, senza storie o rimandi, spero di riricevere questo completo al più presto
Steam Roller
19/11/2008, 15:53
esattamente
Ho visitato il sito, c'e molta scelta effettivamente e l'estetica sicuramente non è un dettaglio che trascurano.:coool:
percaso sapresti darmi una idea di quanto costi?:blink:
Disagiato
19/11/2008, 16:08
8 cv..........?!?!..... quindi, la street al banco originale 94 cv alla ruota.....
unica domanda che mi viene in mente:
è omologato? c'è il catalizzatore?
perchè lo zard sulla mia ha dato 98 cv alla ruota, e con centralina memjet è arrivata a 104...
però lo rifarò, dato che ho tolto il catalizzatore, quindi l'erogazione è cambiata..
Vitriple
19/11/2008, 16:15
Ciao Fabio, lo scarico è omologato per quanto riguarda il suono , ma il catalizzatore è rimasto nel pezzo di collettore che è stato tagliato
Per i prezzi contattate direttamente loro, c'è comunque la convenzione con il forum
Ecco il grafico fresco fresco, x chi nn c credesse...:coool:
Steam Roller
19/11/2008, 16:21
8 cv..........?!?!..... quindi, la street al banco originale 94 cv alla ruota.....
unica domanda che mi viene in mente:
è omologato? c'è il catalizzatore?
perchè lo zard sulla mia ha dato 98 cv alla ruota, e con centralina memjet è arrivata a 104...
però lo rifarò, dato che ho tolto il catalizzatore, quindi l'erogazione è cambiata..
ciao fabio,
tu hai monatato il 3-1 basso della Zard?
completo ho letto costi 1200€ (terminale piu collettori).
la domanda è: si può comprare solo il terminale e rispormiare un po di soldi?:cry:
graziiiiiiie!
Disagiato
19/11/2008, 16:25
puoi farlo... il problema, è che dovresti adattare i collettori, non è facile, e poi bisogna sentire per il foglio di omologazione...
sinceramente, su questa moto 2-3 cv di differenza non lì senti, anche perchè ne ha già abbastanza, quindi per me è più che altro gusto e godimento del suono il cambio dello scarico...
io la mia street, con zard e pignone con un dente in meno, al cambio della 4-5 marcia, 180 km/h, senti che la ruota davanti si vuole leggermente alzare...
Vitriple
19/11/2008, 16:25
eccolo
Steam Roller
19/11/2008, 16:33
puoi farlo... il problema, è che dovresti adattare i collettori, non è facile, e poi bisogna sentire per il foglio di omologazione...
sinceramente, su questa moto 2-3 cv di differenza non lì senti, anche perchè ne ha già abbastanza, quindi per me è più che altro gusto e godimento del suono il cambio dello scarico...
io la mia street, con zard e pignone con un dente in meno, al cambio della 4-5 marcia, 180 km/h, senti che la ruota davanti si vuole leggermente alzare...
sono daccordo, per quanto mi rigurada la questione estetica la fa abbastanza da padrone nella scelta di cambiare o meno lo scarico (considerando anche quello che costano....)
poi per il discorso omologazione ho sentito molte voci. di fatto se non aggiorni il libretto della moto con i dati del nuovo scarico sei comunque nella illegalità. Sbaglio?:blink:
p.bosoni
19/11/2008, 16:37
eccolo
riesci a postare una foto migliore?non si legge nulla:dry:
Disagiato
19/11/2008, 16:46
sono daccordo, per quanto mi rigurada la questione estetica la fa abbastanza da padrone nella scelta di cambiare o meno lo scarico (considerando anche quello che costano....)
poi per il discorso omologazione ho sentito molte voci. di fatto se non aggiorni il libretto della moto con i dati del nuovo scarico sei comunque nella illegalità. Sbaglio?:blink:
non devi aggiornare il libretto, ti rilasciano un foglio di omologazione...:wink_:
Vitriple
19/11/2008, 16:50
nn riesco a postarlo piu grande, se qualcuno mi spiega come fare mi fa un favore...
Vitriple
19/11/2008, 16:55
proviamo cosi....
http://img89.imageshack.us/img89/7559/kitmasstromboncinobassoql6.jpg
Steam Roller
19/11/2008, 16:55
non devi aggiornare il libretto, ti rilasciano un foglio di omologazione...:wink_:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaadesso è chiaro! :w00t::w00t:
come fa ad andare oltre i 13.000 g.min.
Mi spiace ,ma 8 cav. solo con lo scarico ......... è impossibile.
Vitriple
19/11/2008, 17:05
evidentemente x la Mass è possibile....
Secondo te quel grafico l'ho disegnato io? Se nn fosse vero nn starei qui a dirvi cretinate
Disagiato
19/11/2008, 17:08
....il grafico è chiaro... però 8 cv, son tanti...
Vitriple
19/11/2008, 17:12
Grazie Fabio, hai capito lo spirito della mia discussione, nn sono qui a inventare storie, ma a descrivervi un lavoro veramente ben fatto. Capisco che 8 cv sono tanti, per questo siamo rimasti tutti sorpresi..
evidentemente x la Mass è possibile....
Secondo te quel grafico l'ho disegnato io? Se nn fosse vero nn starei qui a dirvi cretinate
no... non sto pensando niente di te.
Tu hai solo fatto vedere il grafico che ti hanno consegnato e ti ringrazio.
e che con le mie esperienze, scarico ,filtro, centralina, mappatura al banco
ho visto un aumento di 3-4 cav max in molte moto.
Vitriple
19/11/2008, 17:20
ti assicuro che io sono stato presente durante il montaggio e durante il lancio con scarico originale e quello con scarico modificato; ti assicuro anke che ne il filtro ne la centralina sono stati toccati, vorrei avere una foto delle loro facce quando hanno letto il grafico...
evidentemente la street è piena di sorprese
hola belli
anche io mettendo su il mass ho sentito un netto cambiamento....ma pensavo fosse
1° l'aver tolto 7 kg
2° l'aver montato delle gomme più performanti!!!!
se mi dici che abbiamo preso 8 cv in +.......bè gran bello scarico!!!!!!!!!!!
Disagiato
19/11/2008, 17:34
ora che leggo meglio il grafico, non è un gran chè sto scarico,
cioè nulla togliere alla mass, per il prodotto distribuito e messo sul mercato, e tanto di cappello...
mah, la curva di coppia che ti dà c'è l'ha molto in alto, e come si vede nel grafico prende mezzo chilo di coppia in più...
non fraintendete il mio discorso...
Vitriple o chi sia che abbia questo scarico, sarei curioso, di vedere con una centralina cosa tira fuori....
Vitriple
19/11/2008, 17:41
se leggi bene il grafico la coppia in piu è gia a 3500 giri. per quanto riguarda quel calo di coppia che trovi prima dei 3500 mi hanno spiegato che è dovuto al lancio al banco che è stato effettuato all'inizio con poca manetta( almeno se nn ho capito male). Ora il discorso è un'altro:io potevo nn credere a niente, potevo effettivamente pensare che sotto i 3500 avesse perso qualcosa; poi quando ho fatto una salita ripida in terza con un filo di gas ho capito che nn c'era nessun inganno.La prova su strada vale piu di mille grafici, quello serve solo a documentare cio che sto dicendo.Voto 10++
Disagiato
19/11/2008, 17:48
io non sto dubitando di te, e dello scarico mass...
ti chiedo una cosa per curiosità, io quando ho fatto il banco prova, mi hanno detto anche come si "truccano" i dati, ti hanno fatto vedere anche quello oppure non sai niente in questione??..
è pura curiosità, perchè 8cv son troppi....
io quando ho ritirato la mia con zard, caxxo, pensavo anche io di aver guadagnato un sacco, vedendo il tiro cambiato, però mi ha dato 4 cv in più (e di certo non si buttano via),....cmq chiudo il discorso...
e ti dico, 100 cv ed un asino alla guida:biggrin3::biggrin3:....:wink_: (riferito in generale)
Vitriple
19/11/2008, 17:52
la differenza è che io nn l'ho solo ritirata, hanno fatto tutto davanti i miei occhi.su una cosa hai ragione, l'asino alla guida;ma su una ti sbagli, i cavalli, nn sono 100, sono 101,6..(:
Anke se mi avessero imbrogliato sui dati, nn possono avermi imbrogliato su come va la moto, prima in seconda nn si alzava...
ehi fabio
vorrei provare la mia con mass e memjet
il prezzo è sempre quello??? 145?
se te la ordino tipo all'iniziodi dicembre......me la consegni a mano al giga pranzo del 14????????hhihiihi
Disagiato
19/11/2008, 17:54
:D:D...cmq bastano....
ehi fabio
vorrei provare la mia con mass e memjet
il prezzo è sempre quello??? 145?
se te la ordino tipo all'iniziodi dicembre......me la consegni a mano??????hhihiihi
perchè invece di fare il caxx..ne... non scendi che ci andiamo insieme....:rolleyes:.... eddaje....
Personalmente, non ho mai visto un incremento così "deciso" montando solo lo scarico.
Per come la vedo io e su una moto come la Street, uno scarico, pur ben fatto che sia, può far guadagnare (alla ruota) 2, o forse 3 di cavalli.
Se effettivamnte vi è stato un incremento di 8 cavalli... che dire... davvero bravi!:wink_:
Sulla sensazione di guida, devi tenere in cosiderazione anche la perdita di kg (peso) che si guadagnano togliendo i bomboloni. Il che incrementa ulteriormente le prestazioni.
Un saluto.
Il Lucchese
19/11/2008, 18:01
Scusate se disturbo il vostro idillio, ma Vitriple potrebbe aver ragione... HA TOLTO IL CATALIZZATORE!!!
:D:D...cmq bastano....
perchè invece di fare il caxx..ne... non scendi che ci andiamo insieme....:rolleyes:.... eddaje....
ora che arrivo giù mi sarò ibernato!!!!!!!!!!!
se mai porto lo scarico e lo montiamo sulla tua......così ti converti:rolleyes::rolleyes:
se mi ospiti.......posso venir giù il ponte dell'8!!!!!
Disagiato
19/11/2008, 18:14
ora che arrivo giù mi sarò ibernato!!!!!!!!!!!
se mai porto lo scarico e lo montiamo sulla tua......così ti converti:rolleyes::rolleyes:
se mi ospiti.......posso venir giù il ponte dell'8!!!!!
ospitarti faccio molta fatica, LO FAREI VOLENTIERI, però nei week c'è la donna a casa:ph34r:
di certo non mi converto:ph34r:.... però son curioso di sentire il mass... quasi quasi, prendo la centrale e te la porto una domenica, così sento lo scarico e la montiamo.... te potrebbe interessà??
be anke........ cmq ti posso ospitare tanto vivo da solo........... puoi portare anche la donna :D :D :D :D :D
se nn si riesce in sti giorni e il 14 dic fa un bel caldo tipo agosto vengo giù in moto....anche se sbronzo è un pacco assurdo....
Disagiato
19/11/2008, 18:19
be anke........ cmq ti posso ospitare tanto vivo da solo........... puoi portare anche la donna :D :D :D :D :D
se nn si riesce in sti giorni e il 14 dic fa un bel caldo tipo agosto vengo giù in moto....anche se sbronzo è un pacco assurdo....
:ph34r::ph34r:.....domenica che fai???
questa nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bella nn gioco!!!!!!!
perchè di solito la domenica gioco ma stò giro la partita è sabato!!!!!!!!!!!!
Disagiato
19/11/2008, 18:22
questa nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bella nn gioco!!!!!!!
perchè di solito la domenica gioco ma stò giro la partita è sabato!!!!!!!!!!!!
quindi saresti libero?!?!:ph34r:.....la cosa mi eccita...:wub::wub::D:D...
franco'56
19/11/2008, 18:37
Scusate se disturbo il vostro idillio, ma Vitriple potrebbe aver ragione... HA TOLTO IL CATALIZZATORE!!!
Non ho le competenze necessarie per entrare nei dettagli tecnici ma l'eliminazione del catalizzatore e la conseguente ritaratura che la centralina esegue sentendo parametri diversi, può dare incrementi di potenza dal 3 al 5%.
Può anche essere che lo scarico sia particolarmente indovinato e 1,5 cv potrebbe darli.
Ci avviciniamo ai valori indicati nel grafico.
Un'altra cosa, credo che il limitatore permetta almeno 13200 giri.
io continuo ad aspettare il loro completo...ma 8 cv sono troppi per solo terminale....io che lo monto intero quanti ne guadagno 1000?
Vitriple
19/11/2008, 21:01
ragazzi io ho messo a disposizione di tutti voi un grafico che possa dar forza a quello che dico; alcuni di voi sostengono che cio nn sia possibile, pero nessuno mi dice il perchè; per alcuni è cosi e basta. Io sto solo raccontando la mia esperienza in modo tale che possa servire a quelli a cui basta una prova al banco e un'impressione di guida.Capisco che a volte si parla a sproposito, ma nn è questo il caso. Liberissimi di credere a tutto e di nn credere a niente, io mi tengo il mio risultato.
il limitatore taglia a 13700, come è risultato al banco.
Ovvio, nn c credevo neanche io. Vedrai il grafico, anke se vedere il grafico nn è lo stesso che provarla...
Una domanda, se con lo scarico avresti guadagnato solo 1-2 cv o addirituttura non avresti guadagnato nulla te lo avrebbero detto?
Cioè, non per mettere in dubbio te o loro, ma 8 cv con solo il terminale è una cosa veramente difficile, nessun altro con il Mass ha fatto una prova al banco?
Tedstreet dove sei??? :dry:
ragazzi io ho messo a disposizione di tutti voi un grafico che possa dar forza a quello che dico; alcuni di voi sostengono che cio nn sia possibile, pero nessuno mi dice il perchè; per alcuni è cosi e basta. Io sto solo raccontando la mia esperienza in modo tale che possa servire a quelli a cui basta una prova al banco e un'impressione di guida.Capisco che a volte si parla a sproposito, ma nn è questo il caso. Liberissimi di credere a tutto e di nn credere a niente, io mi tengo il mio risultato.
il limitatore taglia a 13700, come è risultato al banco.
Ma guarda... non credo che nessuno voglia mettere in dubbio ciò che affermi, è che per alcuni di noi (me compreso) vedere un incremento di 8 cv con uno scarico per l'appunto non completo, risulta un'eccezzione.
E non c'è da dare un motivo a questo, perchè è sempre stato così... di solito gli incrementi (con motore originale) arrivano a 4 cv in situazioni limite (montando uno scarico completo).
Ma io ti ringrazio comunque per averci reso partecipi di questa tua esperienza... ci mancherebbe.
Zard e Arrow, completi (quindi senza kat) incrementano circa 4 cavalli... e personalmente dei grafici che si trovano on line non mi fido tanto.
Comunque ripeto... non c'è problema, anzi... se ora hai 8 Cv in più, tanto di guadagnato e ben vengano.:wink_:
Un saluto.
la Mass dovrebbe certificare il grafico.
una volta certificato dovrebbe garantire le prestazioni.
Se fa 8 cav. butto via i miei.
quindi saresti libero?!?!:ph34r:.....la cosa mi eccita...:wub::wub::D:D...
fai sapere se sali che vi vengo a fare un saluto :wink_:
Ce da dire una cosa...il prodotto che offre la mass è veramente una figata...
e volendo si possono montare le pedane del passeggero
Disagiato
20/11/2008, 07:00
fai sapere se sali che vi vengo a fare un saluto :wink_:
salgo salgo...:wink_:, tieni d'occhio i motoraduni...
fearless
20/11/2008, 08:06
salgo salgo...:wink_:, tieni d'occhio i motoraduni...
finalmente!!!!!!!!:biggrin3:
Disagiato
20/11/2008, 08:41
tu claudio che fai?!?!
fearless
20/11/2008, 08:52
tu claudio che fai?!?!
salgo pure io!!!!!
nn dubitare.
Disagiato
20/11/2008, 09:10
salgo pure io!!!!!
nn dubitare.
:dry::dry:.....simpatico:D:D
Disagiato
20/11/2008, 09:21
salgo a varese domenica...
passa a farmi un saluto...
però non dirmelo alle 8 del mattino...
Disagiato
20/11/2008, 10:26
passa a farmi un saluto...
però non dirmelo alle 8 del mattino...
........vuoi venire su con me??
dai maraaaaaaa
vieni suuuuuuuuuuuuuuuuu
Vitriple
20/11/2008, 11:46
la Mass dovrebbe certificare il grafico.
una volta certificato dovrebbe garantire le prestazioni.
Se fa 8 cav. butto via i miei.
Perchè scusa gli altri lo fanno?
E cmq nn dirlo troppo forte che se ti sentono potresti essere costretto a mantenere la parola...:tongue:
Ho la moto senza assicurazione, un dito ancora fratturato, quindi non mi resta che dire no...non posso venire
Disagiato
20/11/2008, 23:23
guarda che io vado su in macchina... se vuoi venire ti passo a prendere, se no fai quello che vouoi...;)
programma della giornata? Deve essere bello altrimenti me ne vado a Ponte di legno con un mio amico...
dai mara nn fare la larva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se ti vuoi fare giri in moto....vai pure a ponte di legno che ti diverti......per farti 4 ghigne e sbronzarti un attimo.....vieni con noiiiii
Disagiato
21/11/2008, 10:52
quoto il leso....
e penso che al 99 % qualcuno tira il pacco...:D:D
vai tra.....anche se siamo solo noi 2.....chiedo alla signora se ci mette una candela sul tavol, tanto per fare un pò di atmosfera!!!!!!
ritornando OT
penso che il mass sia il max........:D
Ponte di legno......è confermato il week-end gaio con il mio amico, se volete fare un salto a Ponte...cmq
oggi ho chiamato in mass e mi stanno facendo il centrale nuovo....settimana prox lo ricevo e lo monto, unico gap è la modifica del puntale dove ci sono i collettori, adesso vi porgo un dubbio:
-comprare un puntale in vtr e modificarlo con il dremel e farlo colorare e tenermi l'originale
-modificare l'originale e farlo colorare
-modificare il vtr e vendere l'originale
a quanto lo potrei vendere il puntale originale?
Che cazzo faccio? :biggrin3:
scusa ma che modifica devi fare??
i collettori zuccano contro il puntale...
e regolare il puntale? senza fare un lavoro troppo invasivo???
FedeRSix
21/11/2008, 12:23
Ponte di legno......è confermato il week-end gaio con il mio amico, se volete fare un salto a Ponte...cmq
oggi ho chiamato in mass e mi stanno facendo il centrale nuovo....settimana prox lo ricevo e lo monto, unico gap è la modifica del puntale dove ci sono i collettori, adesso vi porgo un dubbio:
-comprare un puntale in vtr e modificarlo con il dremel e farlo colorare e tenermi l'originale
-modificare l'originale e farlo colorare
-modificare il vtr e vendere l'originale
a quanto lo potrei vendere il puntale originale?
Che cazzo faccio? :biggrin3:
scusa, mi son perso qualcosa...
ma col Mass ci sono problemi a montare il puntale originale???
se lo prendi completo si....il problema è questo:
http://img208.imageshack.us/img208/1220/puntale51to4.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=puntale51to4.jpg)http://img208.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Il centrale me lo cambiano, ma i collettori sono quelli...
m raccomand mara, dopo il montaggio falla rullare sul banco, chissà che non prendi 15 cv...
Vitriple
21/11/2008, 12:55
esatto, e mi raccomando quando sei vicino al banco fagli anche una foto e postala, cosi qualcuno nella sua vita ne avra visto almeno uno....
Comunque quelli della Mass sono buoni e il loro scarico lo vendono a tutti, quindi nn serve essere invidiosi
nessuno parla di invidia... il dubbio di tutti gli utenti è che 8 cv son davvero tanti per averli presi col solo terminale... tutto qui... saluti fratello streetista
Scusate ,forse non ho letto bene: con il solo scarico ( solo terminale,senza pc3 , filtro,collettori...) si guadagnano 8cv? Alla ruota?
Con una preparazione semplice come pc3+ scarico completo +filtro che succede? Forse parlate di cv all'albero, che sarebbero 4 o forse+ alla ruota (e non son pochi), oppure il MAESTRO DI VITA DO NASCIMIENTO è tornato sulla piazza...... Considerato che il grafico non conta niente e visto che cmq noi non siamo preparatori professionisti,prova a scrivere a qualche rivista specializzata e senti se secondo loro è possilie! Non ti voglio offendere,ma ho visto vari amici fare modifiche come quelle che ho citato e tornare a casa dopo vari lanci sul banco ,con 8-10 cv alla ruota. Si può anche ottenere di più ,ma litrovi solo in alto perdendo in basso.
Se poi sti cv ci son davvero meglio, tanta resa con poca spesa!
se lo prendi completo si....il problema è questo:
http://img208.imageshack.us/img208/1220/puntale51to4.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=puntale51to4.jpg)http://img208.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Il centrale me lo cambiano, ma i collettori sono quelli...
ho capito....
i terminali normali quando scendono si stringono e la parte del puntale ci stà...
http://img227.imageshack.us/img227/9928/fa1b1np8.jpg (http://imageshack.us)
http://img227.imageshack.us/img227/fa1b1np8.jpg/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img227/fa1b1np8.jpg/1/)
invece i tuoi sono paralleli
secondo me potresti regolare l'originale fino a farli stare...poi è un punto in cui nn si vede tantissimo
p.s. spettacolari i collettori!!!
Vitriple
21/11/2008, 17:12
Scusate ,forse non ho letto bene: con il solo scarico ( solo terminale,senza pc3 , filtro,collettori...) si guadagnano 8cv? Alla ruota?
Con una preparazione semplice come pc3+ scarico completo +filtro che succede? Forse parlate di cv all'albero, che sarebbero 4 o forse+ alla ruota (e non son pochi), oppure il MAESTRO DI VITA DO NASCIMIENTO è tornato sulla piazza...... Considerato che il grafico non conta niente e visto che cmq noi non siamo preparatori professionisti,prova a scrivere a qualche rivista specializzata e senti se secondo loro è possilie! Non ti voglio offendere,ma ho visto vari amici fare modifiche come quelle che ho citato e tornare a casa dopo vari lanci sul banco ,con 8-10 cv alla ruota. Si può anche ottenere di più ,ma litrovi solo in alto perdendo in basso.
Se poi sti cv ci son davvero meglio, tanta resa con poca spesa!
Ciao Leo, che significa "il grafico non conta nulla"? Io ti sto raccontando la mia esperienza, e mercoledì sono andato a Misilmeri, direttamente in fabbrica, lo scarico era pronto, l'hanno messa sul banco originale= 93.4 cv, l'hanno messa con lo scarico= 101.6 cv, quindi mi sono fatto stampare il grafico, cosa richiesta peraltro da me, e ve l'ho messo a disposizione come prova tangibile di ciò che vi sto dicendo; non capisco proprio questo scetticismo, stiamo parlando di un banco prova dell'ultima generazione, prima di me hanno rullato una hornet originale, una z1000 modello nuovo, e misurava dati assolutamente in linea con quelle dichiarate dalle principali riviste del settore, questo ad ulteriore prova che il dato sulla potenza massima della mia street è assolutamente vero, ovvero 101,6 cv, e su questo non ci piove, solamente avendo sostituito lo scarico originale con uno Mass no Kat! Anche una rivista blasonata, come Motociclismo, dà una potenza massima alla ruota di circa 94 cv, quindi non vedo perchè il banco della ditta Mass non debba essere attendibile come voi sostenete (la mia ha dato 93,4cv sottolineo...)
Un'ultima cosa...non parliamo di dove si guadagnano i cavalli, tutti gli scarichi guadagnano di più agli alti, ma se tu vedi bene il grafico ti accorgi che già da 4000 giri/minuto vi è un crescente guadagno, prima è praticamente in linea con la moto originale, che significa: non ha perso nulla.
Disagiato
21/11/2008, 17:34
Oggi mi sono informato da gente che ne sà..... mi ha detto che se la curva dello scarico è studiata bene, cioè dritta, e non ci sono ne catalizzatori e altra roba etc, potrebbe essere possibile... però 8 cv, son tanti... questa è la loro risposta..
sinceramente vorrei andare da qualcuno in zona a provare quanto mi ha data!!!
o.t. fabio il manubrio lo devo mettere in modalità "standard" o modalità "leso"????
Vitriple
21/11/2008, 17:52
Oggi mi sono informato da gente che ne sà..... mi ha detto che se la curva dello scarico è studiata bene, cioè dritta, e non ci sono ne catalizzatori e altra roba etc, potrebbe essere possibile... però 8 cv, son tanti... questa è la loro risposta..
Finalmente vedo che qualcosa sta cambiando. Devi considerare che abbiamo eliminato oltre il catalizzatore anche quasi un metro di collettori che facevano anche due curve prima di sdoppiarsi nei terminali.adesso il terminale ( gia di suo molto piu libero degli originali) è attaccato a 50 cm di collettori del tutto dritti, quindi capisci bene come l'impianto sia stato stravolto. Sto tornando adesso da un giretto in moto, confermo che volae per nn parlare del sound....:wub::coool:
Finalmente vedo che qualcosa sta cambiando. Devi considerare che abbiamo eliminato oltre il catalizzatore anche quasi un metro di collettori che facevano anche due curve prima di sdoppiarsi nei terminali.adesso il terminale ( gia di suo molto piu libero degli originali) è attaccato a 50 cm di collettori del tutto dritti, quindi capisci bene come l'impianto sia stato stravolto. Sto tornando adesso da un giretto in moto, confermo che volae per nn parlare del sound....:wub::coool:
straquoto il sound......:homer::homer::homer::homer::homer:
i ragazzi della Mass me lo hanno spedito oggi....lunedi sarà nelle mie mani....
cmq mi hanno cambiato anche i collettori, vediamo il risultato.... un ringraziamento alla MASS PER LA LORO DISPONIBILITA'; peso dello scarico: sotto i 3kg...provate a trovare di meglio se ci riuscite hihihihi
i ragazzi della Mass me lo hanno spedito oggi....lunedi sarà nelle mie mani....
cmq mi hanno cambiato anche i collettori, vediamo il risultato.... un ringraziamento alla MASS PER LA LORO DISPONIBILITA'; peso dello scarico: sotto i 3kg...provate a trovare di meglio se ci riuscite hihihihi
senza scarico....0 kg:biggrin3:
leletriple
21/11/2008, 18:32
ho lett velocemente la discussione......mi è bastato leggere che la centralina è stata lasciata originale e lo scarico non fa il minimo ritorno.
i ritorni uno scarico li fa perchè l'iniezione è troppo magra. "poca"
io con gli ixil e settaggio originale sentivo dei ritorni da paura
ora ho messo il settaggio scarichi aperti e scoppietta un po meno ma lo fa ancora.
non capisco come il mass con taratura originale non faccia scoppietti in rilascio.......mi sembra veramente strano
riguardo agli 8 cv mi dispiace ma non ci credo nemmeno io anche se hai eliminato il cat.
dici di aver eliminato quasi 1 metro di collettori? 1 metro a casa mia sono 60 cm .....non è un collettore ma un verme solitario.
ripeto, mi dispiace, ho visto i grafici ma dubito.
ps: non nominare la parola gelosia come in un post precedente, non si tratta di gelosie o invidie "non abbiamo 12 anni"
ho lett velocemente la discussione......mi è bastato leggere che la centralina è stata lasciata originale e lo scarico non fa il minimo ritorno.
ora ho messo il settaggio scarichi aperti e scoppietta un po meno ma lo fa ancora.
non capisco come il mass con taratura originale non faccia scoppietti in rilascio.......mi sembra veramente strano
riguardo agli 8 cv mi dispiace ma non ci credo nemmeno io anche se hai eliminato il cat.
dici di aver eliminato quasi 1 metro di collettori? 1 metro a casa mia sono 60 cm .....non è un collettore ma un verme solitario.
ps: non nominare la parola gelosia come in un post precedente, non si tratta di gelosie o invidie "non abbiamo 12 anni"
penso che lui intendesse tutto la parte da prima del kat ai terminali sotto sella...nn l'ho misurato, ma più o meno siamo lì!!
reg156k1
21/11/2008, 18:56
:biggrin3:
Ciao Leo, che significa "il grafico non conta nulla"? Io ti sto raccontando la mia esperienza, e mercoledì sono andato a Misilmeri, direttamente in fabbrica, lo scarico era pronto, l'hanno messa sul banco originale= 93.4 cv, l'hanno messa con lo scarico= 101.6 cv, quindi mi sono fatto stampare il grafico, cosa richiesta peraltro da me, e ve l'ho messo a disposizione come prova tangibile di ciò che vi sto dicendo; non capisco proprio questo scetticismo, stiamo parlando di un banco prova dell'ultima generazione, prima di me hanno rullato una hornet originale, una z1000 modello nuovo, e misurava dati assolutamente in linea con quelle dichiarate dalle principali riviste del settore, questo ad ulteriore prova che il dato sulla potenza massima della mia street è assolutamente vero, ovvero 101,6 cv, e su questo non ci piove, solamente avendo sostituito lo scarico originale con uno Mass no Kat! Anche una rivista blasonata, come Motociclismo, dà una potenza massima alla ruota di circa 94 cv, quindi non vedo perchè il banco della ditta Mass non debba essere attendibile come voi sostenete (la mia ha dato 93,4cv sottolineo...)
Un'ultima cosa...non parliamo di dove si guadagnano i cavalli, tutti gli scarichi guadagnano di più agli alti, ma se tu vedi bene il grafico ti accorgi che già da 4000 giri/minuto vi è un crescente guadagno, prima è praticamente in linea con la moto originale, che significa: non ha perso nulla.
Esistono 2 tipi di banchi prova potenza: quelli puramente inerziali (sono economici e vengono usati dalle piccole officine, a volte solo per fare della scena...) e quelli inerziali + freno a correnti parassite (costano 3 volte tanto ma sono per un uso professionale)
Mi lascia molto perplesso che una ditta costruttrice di scarichi abbia optato per un banco puramente inerziale... non aggiungo altro: sarei curioso di vedere la stessa prova su un banco serio
YouTube - street triple terminale mass (http://www.youtube.com/watch?v=1e2Qa39w_V4)
x ki nn lo avesse ancora sentito.....dal vivo è un'altra cosa.............:homer:
Vitriple
21/11/2008, 20:39
invece a casa mia un metro è 100 cm, un'ora è 60 minuti.quindi al limite prendi un metro e ti vai a fare due misurazioni. e poi nn si puo paragonare un'impianto di scarico con tre collettori che confluiscono in uno unico retto con la sola sostituzione dei terminali. se nn credi che nn scoppia in rilascio mi dispiace x te, evidentemente i tuoi devono farlo proprio tanto. e poi, il fatto che tu possa dubitare della mia sincerita mi fa cmq dormire la notte.io nn sto qui ad insegnare niente a nessuno, io voglio solo raccontarvi documentandolo il mio risultato, x questo nn accetto che nessuno usi toni da sapientino o venga a dirmi cosa devo e nn devo dire
:biggrin3:
Esistono 2 tipi di banchi prova potenza: quelli puramente inerziali (sono economici e vengono usati dalle piccole officine, a volte solo per fare della scena...) e quelli inerziali + freno a correnti parassite (costano 3 volte tanto ma sono per un uso professionale)
Mi lascia molto perplesso che una ditta costruttrice di scarichi abbia optato per un banco puramente inerziale... non aggiungo altro: sarei curioso di vedere la stessa prova su un banco serio
ripeto che i dati di coppia e potenza sulla moto originale rilevati al banco della mass coincidono con quelli dei piu importanti giornali in materia. quindi se il banco mass è economico o nn funziona saranno della stessa qualita anke tutti gli altri. La prossima volta oltre lo scarico comprero anke un banco di quelli che dici tu, cosi magari c crederete tutti
leletriple
21/11/2008, 20:47
non ti ho mai detto cosa devi o non devi dire, comunque ripeto, perchè non scoppietti in rilascio devi o tu o loro aver messo mano alla centralina perchè con la tartatura originale è impossibile che non scoppietti.
per via del metro di collettori chiedo scusa per la gaff "infatti stavo pensando a un'ora 60min ahahahaahh" se calcoli i collettori prendendo come paragone gli scarichi alti allora hai ragione. io non voglio fare il sapientino ma queste son cose scontate. la triumph di serie mette a disp 3 mappature
originale "scarichi originali quindi chiusi"
scarichi aperti "per gli scarichi after market"
e scarico basso "che sarebbe la taratura con maggior flusso di aria benzina"
non dico che vada male mettere la mappatura originale su scarico basso però non credo non faccia scoppietti o sborbottii in rilascio
se ti sei offeso non so cosa farci, io solitamente me la prendo per cose ben più serie e no per una frase letta su un forum.
ciao.
Vitriple
21/11/2008, 21:09
io nn mi offendo x queste cagate, solo che tu continui a mettere in dubbio la mia buona fede; se io ti dico che sono stato davanti a loro tutto il tempo e che la centralina nn è stata toccata tu devi credermi, nn puoi fare altro. Ricorda anke che soltanto un meccanico triumph puo rimappare, xche c vuole un attrezzo che hanno loro. certo che prendo come riferimento gli scarichi alti, quali se no? ora rispetto a come era prima la moto c'è circa un metro di collettore in meno, oltre il kat, questo intendo.per quanto riguarda gli scoppiettii posso anke dimostrartelo con un video, ma visto che dico caxxate neanche vale la pena farlo
Non capisco Vitriple perchè te la prendi tanto...siamo su un forum pubblico dai liberi pensieri.
A me viene da dire, hai fatto le tue considerazioni, hai un gran bello scarico che ti ha reso bene...e goditelo! Poi quello che pensano gli altri non è roba tua...e come tu non cambi la tua opinione non è detto che gli altri non facciano altrimenti.
....posta questo video va!!:senzaundente:
Disagiato
22/11/2008, 07:22
non è molto grande casa tua lele?!?!:biggrin3::biggrin3:
Io non metto in dubbio la tua buona fede,ne quella dell'officina,ma si tratta di un errore della macchina ! Il grafico se vuoi te lo posso disegnare anch'io,non conta niente, semplicemente 8cv alla ruota con il solo terminale è fantascenza !
Vitriple
22/11/2008, 10:36
Allora, ridimensioniamo un po i toni della discussione; io nn mi sono offeso assolutamente, soltanto ci rimango male quando qualcuno mette in dubbio la mia buona fede ( io dico che la mappa è originale e qualcuno dice che sto imbrogliando e che nn è possibile ). Penso che rimarreste male un po tutti.
Io faccio parte di questo forum per condividere con tutti voi quello che riguarda la nostra moto, nn per fregarvi o vantarsi di qualcosa.
Ritornando allo scarico i punti fermi sono questi:
1) la moto originale viene messa al banco davanti ai miei occhi e da un risultato di 93.4 cv alla ruota (valore in linea con quello delle riviste, quindi accettabile no?)
2) sempre davanti ai miei occhi la moto viene rimessa al banco dopo il lavoro allo scarico e da 101,6 cv
3) sono io a chiedere il grafico, pensando a voi e al fatto che possa farvi piacere che con uno scarico tutto sommato economico si possa ottenere un ottimo risultato
4)la prova su strada, la piu importante. Anche se nn avessi visto il piu 8 sarei qui a dirvi che la moto va incredibilmente piu forte, ed io conosco la mia moto.
Ora se le prove al banco nn vi bastano, allora credete alla mia impressione, lasciate stare i cv e fidatevi di uno che scrive SOLO x darvi un consiglio per una scelta. Magari se qualcun'altro lo monterà un giorno capira che ho ragione e che la storia degli 8 cv nn è fantascienza
Chiedo scusa a tutti, e saluto tutti.
una domandina .......
Se il limitatore della Street originale chiude a 12700 giri circa,
sostituendo lo scarico, perchè non chiude e va oltre i 13000 giri ?
senza aver toccato la centralina ?
Grazie per le risposte serie che ci aiutino a capire.
p.bosoni
22/11/2008, 11:11
Allora, ridimensioniamo un po i toni della discussione; io nn mi sono offeso assolutamente, soltanto ci rimango male quando qualcuno mette in dubbio la mia buona fede ( io dico che la mappa è originale e qualcuno dice che sto imbrogliando e che nn è possibile ). Penso che rimarreste male un po tutti.
Io faccio parte di questo forum per condividere con tutti voi quello che riguarda la nostra moto, nn per fregarvi o vantarsi di qualcosa.
Ritornando allo scarico i punti fermi sono questi:
1) la moto originale viene messa al banco davanti ai miei occhi e da un risultato di 93.4 cv alla ruota (valore in linea con quello delle riviste, quindi accettabile no?)
2) sempre davanti ai miei occhi la moto viene rimessa al banco dopo il lavoro allo scarico e da 101,6 cv
3) sono io a chiedere il grafico, pensando a voi e al fatto che possa farvi piacere che con uno scarico tutto sommato economico si possa ottenere un ottimo risultato
4)la prova su strada, la piu importante. Anche se nn avessi visto il piu 8 sarei qui a dirvi che la moto va incredibilmente piu forte, ed io conosco la mia moto.
Ora se le prove al banco nn vi bastano, allora credete alla mia impressione, lasciate stare i cv e fidatevi di uno che scrive SOLO x darvi un consiglio per una scelta. Magari se qualcun'altro lo monterà un giorno capira che ho ragione e che la storia degli 8 cv nn è fantascienza
nessuno credo abbia dubbi sulla tua buona fede, è solo che è tanto tanto difficile capire come sia possibile un incremento di 8 cv con il terminale.
capisci che la maggior parte di noi ha montato degli aftermarket e se va bene non si perde nulla in basso e forse guadagni qualcosa in alto.quindi non riusciamo a capire come sia possibile ciò!!
poi al di la dei cavalli che hai guadagnato,l'importante è che ora la moto va meglio di prima,molto meglio sentendo le tue impressioni,che sono quello che più conta!!son sicuro che chi dovra acquistare uno scarico basso sarà molto invogliato a prendere il mass!!!
ottimo acquisto!!!:wink_:
Vitriple
22/11/2008, 11:38
Evidentemente la street è parecchio limitata dalla normativa euro 3, elimininando tutti questi "tappi" il motore esprime tutto il suo potenziale.Anzi potrebbe ancora andare meglio con filtro e mappa, proverò anche questo.Con i soli terminali aftermarket il discorso è diverso, sicuramente guadagni tanto in sound ed estetica ( se nn sbaglio tu monti gli arrow, stupendi) pero nn vai ad eliminare tutte le ostruzioni del tuo scarico, x questo nn puoi avere un grossissimo incremento di prestazioni.Ma chi la preferisce con gli scarichi alti certamente nn si preoccupa di guadagnare, lo fa per un gusto personale, condividibile e rispettabile.Ottimo acquisto anche il tuo...
p.bosoni
22/11/2008, 11:47
Evidentemente la street è parecchio limitata dalla normativa euro 3, elimininando tutti questi "tappi" il motore esprime tutto il suo potenziale.Anzi potrebbe ancora andare meglio con filtro e mappa, proverò anche questo.Con i soli terminali aftermarket il discorso è diverso, sicuramente guadagni tanto in sound ed estetica ( se nn sbaglio tu monti gli arrow, stupendi) pero nn vai ad eliminare tutte le ostruzioni del tuo scarico, x questo nn puoi avere un grossissimo incremento di prestazioni.Ma chi la preferisce con gli scarichi alti certamente nn si preoccupa di guadagnare, lo fa per un gusto personale, condividibile e rispettabile.Ottimo acquisto anche il tuo...
si di guadagnare cv proprio non me ne può fregare di meno...anke perchè vorrei vedere chi sente la differenza ad avere 5-6cv in più su 107....credo che la maggior parte di noi ne usa molti molti meno...
la cosa che piùconta è che tu sia soddisfatto del tuo, dire più che ottimo, acquisto,poi per i valori del grafico io non so cosa dire/pensare...
cazzarola pero,esteticamente lo scarico non mi piace basso sulla street,è un fatto di gusti, ma il mass costa,credo,meno della metà dei miei..:cry:
Vitriple
22/11/2008, 11:55
Anch'io la pensavo cosi sui cv in piu, solo che nn si tratta solo di cv in piu agli altissimi regimi, oltre il guadagno in coppia, sempre.Per il prezzo devi considerare che i tuoi silenziatori sono due, ed inoltre di una marca che certamente nn è economica. La scelta giusta è cmq quella fatta seguendo i propri gusti...
p.bosoni
22/11/2008, 12:06
Anch'io la pensavo cosi sui cv in piu, solo che nn si tratta solo di cv in piu agli altissimi regimi, oltre il guadagno in coppia, sempre.Per il prezzo devi considerare che i tuoi silenziatori sono due, ed inoltre di una marca che certamente nn è economica. La scelta giusta è cmq quella fatta seguendo i propri gusti...
ot ma com'è il tempo li?qui tra poco nevica :cry: e la moto va in letargo fine ot
al più presto report dettagliato degli scarichi,magari quando fai un bel giretto!!!ma il sound,è da galera??cioè gli amati sbirri ti sentono arrivare un ora prima???
Vitriple
22/11/2008, 12:11
Il tempo oggi fa vomitare, ancora nn fa freddo ma è previsto tra oggi e domani.Allora per il sound , senza db killer forse è un po troppo forte, ma con il db killer credimi che di meglio nn ce ne sono.Ovviamente è un parere personale basato sui video. Sto cercando di postare due video , uno con dbk e l'altro senza e magari appena il tempo è buono ne faccio uno inj movimento. Io per ora tengo il dbk xchè il sound è stupendo gia cosi e almeno so che se mi fermano ho un punto in piu a mio favore.
Vtriple ha dei dati alla mano, grafici di un banco prova che dà gli stessi cavalli "originali" che troviamo anche su riviste e in internet. Con lo scarico acquista 8 cv e io non mi meraviglio molto, anche se non ha mappato la centralina. Ha tolto, come ha fatto notare, il CAT che è l'elemento che più chiude lo scarico e ha tolto quasi un metro di "tubo". Ed è quasi un metro perchè chi non ci crede prende un bel metro e fa 2 passi fino in garage per misurarlo...a meno che non avete l'occhio bionico...
Poi volevo chiedere 2 cose importanti a Vtriple:
- Hai il dbkiller?
- Hai montato filtro aria?
Vitriple
22/11/2008, 12:23
La misurazione al banco è stata effettuata senza db killer, io xro lo tengo su x una questione di rumore. naturalmente con il db killer qualcosa si perde. Il filtro è quello originale, tra un po ne monto uno racing e provo a rimappare.Vi terro aggiornati.
Lunedi mi arriva finalmente il mass completo.....mnto già filtro bmc e centralina mappata sul 3 in 1... posterò un video se riesco
Perfetto...più dati e descrizioni mandate meglio è! A proposito è in titanio o acciaio?
Vitriple
22/11/2008, 12:56
Titanio con fondello in ergal
Ti sei dato al lusso allora...bello! Ha già preso colore?
Vitriple
22/11/2008, 13:15
Ho fatto pochissimi km, ancora no.Sto cercando di caricare i video...
Cmq dal vivo è molto piu bello che in foto, sta veramente bene.e dovresti sentire il sound con il db killer in movimento... sembra un mille
Scusa ma tu hai msn? altrimenti ci scambiamo i contatti e me li invii che ci vuole pochissimo...
Vitriple
22/11/2008, 13:22
mandami la tua mail in mp
Vitriple... una mia curiosità: in seconda marcia ed in progressione, si alza di gas?
Te lo chiedo, perchè la mia con Zard e centralina rimappata, alza la ruotina di circa 5-10 cm... inizia a 9400 rpm circa, fino al raggiungimento del limitatore... al banco sviluppa 98.2 Cv.
Magari la tua moto avendo ancora più cavalli (fermo restando che la curva di coppia sia simile) dovrebbe "decollare":tongue: ancora meglio.
Perdona questa mia banale curiosità.:rolleyes:
Un saluto.
Vitriple
22/11/2008, 14:05
Ciao, in seconda la ruota si solleva un po anche alla mia,naturalmente aiutandola un po con il corpo.Io nn sono affatto bravo ad impennare, ma ho visto i ragazzi della mass mentre la provavano stare su anke dal passaggio dalla prima alla seconda.
Ciao, in seconda la ruota si solleva un po anche alla mia,naturalmente aiutandola un po con il corpo.Io nn sono affatto bravo ad impennare, ma ho visto i ragazzi della mass mentre la provavano stare su anke dal passaggio dalla prima alla seconda.
A... nemmeno io sono bravo a far le penne... però mi da un sacco di gusto già alzare la ruota anche di poco... a parte il fatto che fa tutto da sola.
E dire che con lo scooter facevo un sacco di strada in mono ruota.:rolleyes:
Tempo al tempo:biggrin3: prima o poi capotterò:cry:
Grazie. :wink_:
scusa...3a marcia 4000 giri circa...frizione e via...
Vitriple
22/11/2008, 14:23
sfrizionando è piu facile, di potenza da maggiori soddisfazioni
lo so...io di potenza riesco solo con il mio cr250 2t...
scusa...3a marcia 4000 giri circa...frizione e via...
:biggrin3: Proverò... è che non ho mai avuto moto con una volgia di impennare così. Ma a dire il vero ho un po' paura di non riuscire a gestirla... va un po' troppo forte in terza per iniziare a prendere confidenza con le penne...:ph34r: o mi sbaglio...:wink_:
si ma se sfrizioni in seconda devi stare più attento...però va benissimo anche così. tieni puntato il piede sul freno dietro...
Vitriple
22/11/2008, 14:51
Vvudd4gCdXg
questo è in versione no db killer, scusate la qualità
http://img514.imageshack.us/img514/258/mass003sx1.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=mass003sx1.jpg)http://img514.imageshack.us/img514/9557/mass001bd2.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=mass001bd2.jpg)
Bello! il suono va migliorato così capiamo bene com'è in realtà...non è facile ma con una buona telecamera...ahahaahahha
Vitriple
22/11/2008, 18:05
RA0Es6Gw4kw
e questo invece con db killer montato...
ciao vitriple,posso chiederti quanto hai speso per lo scarico??'
Vitriple
23/11/2008, 11:55
il prezzo del terminale è quello in convenzione con il forum (324 euro), in piu io ho pagato montaggio e prova al banco.
Ottimo...grazie Vitriple!
Anche se la qualità non è delle migliori si capisce che il sound è con i controcogl...!!!
Brau...
leletriple
23/11/2008, 17:37
ma quei soldi del solo terminale o anche collettori liberi?
ciao posso posso chiederti il diametro del terminale in entrata ai collettori...
o meglio i collettori tuoi sono originali privi di catalizzatore ??
mi servirebbero i diametri perche vorrei adattarlo ai collettori arrow che ho appena comprato..secondo voi è possibile metterli insieme ??
Lele stai forse pensando di vendere gli ixil per passare al mass?!
...come un corvaccio sto in agguato:fisch:
ciao posso posso chiederti il diametro del terminale in entrata ai collettori...
o meglio i collettori tuoi sono originali privi di catalizzatore ??
mi servirebbero i diametri perche vorrei adattarlo ai collettori arrow che ho appena comprato..secondo voi è possibile metterli insieme ??
credo assolutissimamamente di si!! :wink_:
Vitriple
23/11/2008, 19:13
i miei sono i collettori originali, tagliati prima del cat.Quindi lo scarico in entrata ha un diametro leggermente maggiore in modo tale che il collettore originale possa entrarvi.
Cmq basta trovare uno che sa saldare e tutto è possibile.
X quanto riguarda i video credo che nn rendano assolutamente l'idea del sound reale;appena il tempo lo permette metto un video in movimento
Disagiato
23/11/2008, 19:42
torno ora da varese, provato lo scarico senza db, e senza db+ centralina, e son sicuro che non dà la botta nel culo come lo zard.... mi spiace ma non credo agli 8 cv...
leletriple
23/11/2008, 21:01
Lele stai forse pensando di vendere gli ixil per passare al mass?!
...come un corvaccio sto in agguato:fisch:
mi dispiace ma sono super orgoglioso dei miei scarichetti e penso che non li cambierò mai....oggi ho fatto un girettino senza db killer...testimoni tre miei amici ho fatto scattare 2 antifurti su due macchine parcheggiate giù di strada.:w00t:
ps:
quoto vitriple e consiglio di non sprecar tempo a far filmati, a suo tempo lo avevo fatto pure io un filmato sugli ixil ma la qualità audio non è mai pari alla realtà .
bisogna sentirli dal vivo :wink_:
unregistred
23/11/2008, 21:11
torno ora da varese, provato lo scarico senza db, e senza db+ centralina, e son sicuro che non dà la botta nel culo come lo zard.... mi spiace ma non credo agli 8 cv...
Ciao Fabio! Andato bene il viaggio?
La botta in culo che ti dà lo zard potrebbe anche essere il kat che limita le emissioni di co2, sicuramente il mass è piu libero.....se poi guadagni 28cv....:biggrin3::biggrin3:
FedeRSix
24/11/2008, 00:52
Scusate ma "allargo" un po' il Topic per chiedere:
lo smontaggio e rimontaggio dei collettori è "facile" da fare???
Io su SV, R6 ho sempre e solo modificato qualcosa di estetico tipo carene, portatarga, frecce, segato scarico orginale senza smontarlo...
Vorrei capire se posso affrontare tale lavoro da solo (e con che attrezzi...) per risparmiare oppure se bisogna essere esperti.
Grazie!
Disagiato
24/11/2008, 07:57
Ciao Fabio! Andato bene il viaggio?
La botta in culo che ti dà lo zard potrebbe anche essere il kat che limita le emissioni di co2, sicuramente il mass è piu libero.....se poi guadagni 28cv....:biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::D:D...... .....si tutto bene il viaggio... un po' di traffico, una volante che mi ha seguito e mi ha istigato a correre (bastardi)....:dry:...cmq tutto bene... c'ho messo un'ora e cinquanta... forse ho corso un po' in tangenziale a milano..:D
si è abbastanza una cavolata....forse l'unica cosa un pò rognosa è togliere il collettore centrale bisogna staccare il mono e alzare la sella....cmq a volte capita
Disagiato
24/11/2008, 08:25
di che parli?
Vitriple
24/11/2008, 09:03
per ogni moto vale un discorso a se, nn tutte vanno nello stesso modo originali figurati una volta modificate. ma nello zard hai il kat?
per quanto riguarda il montaggio se hai un minimo di dimestichezza lo monti tranquillamente da solo.
Fabio se potessi provare la mia forse cambieresti idea, e io te la farei provare volentieri
Disagiato
24/11/2008, 09:12
....vitriple, ho provato quella del leso che ha il mass (finale) con i collettori tagliati come il tuo.... cambia qualcosa???
io nello zard ho il kat, che stasera (forse) tolgo e se riesco faccio foto e video..
fabio.....considera che avevo le gomme sgonfie.....
Disagiato
24/11/2008, 09:36
fabio.....considera che avevo le gomme sgonfie.....
:dry:......:rolleyes:....:biggrin3:
Vitriple
24/11/2008, 09:45
si, puo cambiare. un ragazzo che conosco con il mass per esempio ha dovuto necessariamente rimappare.se tu mettessi al banco 10 street sicuramente nn otterresti 10 risultati identici.( per esempio il rodaggio è fondamentale nella riuscita di un motore).
secondo te la moto con il kat va piu forte di quella senza? Ti sembra possibile?
se il catalizzatore aumentasse le prestazioni secondo te nelle competizioni nn lo monterebbero?
il kat è solo un tappo necessario x mantenere le emissioni nei parametri imposti dalla legge.piu ci cammini piu si intasa, e naturalmente le prestazioni decadono ancora di piu.immagina un tubo libero ed uno ostruito, naturalmente qualunque cosa esca da quel tubo uscira meglio da quello libero. per nn parlare poi della riduzione della temperatura d'esercizio del motore, naturalmente minore in caso di collettori liberi.
in ogni caso ripeto che le impressioni personali sono quelle che contano, se per te con lo zard va meglio hai ragione tu. io nn posso fare un paragone xche nn l'ho provato, ma sono soddisfattissimo del mio e me lo tengo stretto
Disagiato
24/11/2008, 09:59
a me hanno riferito che le moto vanno di più senza kat... cmq, visto che mi fanno il lavoretto sullo zard, ti dirò appena ho occasione di provarla..
cmq sfiammava di brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vitriple
24/11/2008, 10:33
certo che vanno di pu senza cat, questo volevo dire.
Per il leso, tu hai rimappato? perchè la fiammate nn sono sinonimo di carburazione ottimale.come vedi nn tutte le moto rispondono allo stesso modo alle modifiche
Disagiato
24/11/2008, 10:38
al leso abbiamo montato anche la centralina ieri... peccato però con non abbiamo avuto molto tempo per provarla..
VIA IL KAT...E SE POSSIBILE ACCORCIARE DBKILLER!
Vitriple
24/11/2008, 10:47
ma aveva provato la mappa 3 in 1?
VIA IL KAT...E SE POSSIBILE ACCORCIARE DBKILLER!
ancora meglio toglierlo:wink_:
leletriple
24/11/2008, 11:11
riguardo alla mappatura non credo siano riusciti a mettere la 3 in 1 a casa perchè i codici ce li hanno alla triunz, io credevo che ci fossero già le 3 impostazioni sulla centralina di serie, invece ce le hanno alla triunz.
quindi quasi sicuramente avranno montato una centralina aggiuntiva che "parere personale e da quello che mi hanno detto amici con più esperienza di me" è meglio portare la moto da uno bravo che ha anche il banco prova in modo da tararla perfettamente in base a tipo di scarico . filtro ecc....."dalle mie parti chiedo 50€ per la taratura al banco"
la taratura del 3 in 1 triumph è troppo generica, non tutti i 3 in 1 sono uguali magari uno è disegnato in modo diverso di conseguenza cambia tutto.
stessa cosa per la taratura scarichi aperti "che ho su io adesso"
aspetto che scada la garanzia e poi stavo pensando a una rapid bike.
Vitriple
24/11/2008, 11:15
certo che nn la puoi mettere a casa, ma prima di comprare la centralina sarebbe stato meglio provarla, sempre che nn l'abbia gia fatto. per quanto riguarda la centralina ( se si parla della memjet) nn necessita di taratura al banco, xche consente delle regolazioni manuali basate sulla necessità di piu o meno benzina
Disagiato
24/11/2008, 11:19
ieri abbiamo provato memjet + mass aperto....
il leso non ha trovato differenze, perchè lui cmq ci gira sempre col db killer, io l'ho tolto, e poi ho fatto un giro con e senza centralina... diciamo che la centralina, ti recupera ai bassi togliendo i db killer... e cmq c'è stato troppo poco tempo per provarla...
poi bisognava provarla in condizioni migliori e per un pò più di km!!!
Disagiato
24/11/2008, 12:03
quoto..... però mancava maria... perchè non l'hai chiamata così potevamo provare la moto meglio..??
se chiamavo la mia amica rimanevamo tutti in salotto da me...... :D
Disagiato
24/11/2008, 13:27
....bè insomma... dopo si stava tutti bene... e più rilassati:D:D
....bè insomma... dopo si stava tutti bene... e più rilassati:D:D
Altro che 8cv , poi si vola......
Disagiato
24/11/2008, 14:08
eh si..si viaggiava bene...:D
Vitriple
24/11/2008, 16:47
Ma qualcun'altro che abbia montato il Mass e possa dirci le sue impressioni?
Oppure qualcuno che abbia lo scrico basso senza kat?
Io avevo l'Exan ovale basso e cosa posso dire.....con uno scarico non si stravolge la potenza di una moto e 8 cv sono una cifra esorbitante se paragonati al completo Exan per Cbr che aveva vinto la comparativa su motociclismo e dava un +3cv.
Cmq l'erogazione era cambiata molto, più divertente e raettiva.....
Vitriple
24/11/2008, 21:35
lo hai cambiato con il mass solo per un fattore estetico?
nn capisco il tuo scetticismo, soprattutto considerando il fatto che lo stai aspettando.cmq prescindendo dai cv il sound è fantastico.solo quello vale i soldi che costa
l'ho cambiato per togliere le pedane del passeggero..... e il mass mi piace molto, cmq non sono scettico, ho detto quello che ho letto, se poi ho 8 cv in più sono super contento, anche se non sfrutto quelli che ho già di cv
eugeniostepline
16/04/2013, 13:34
rispolvero questo vecchissimo post per capire se alla fine sti 8 cv guadagnati fossero poi stati raggiunti anche da altri utenti o se il caso di vitriple fosse l'unico!
Purtroppo non l'ho mai provata al banco
alessio90
16/04/2013, 17:50
A me che non so né leggere né scrivere un incremento di 8 cv (!) Pare davvero impossibile..cambiando solo scarico? Senza mappa senza cammes senza niente altro? Mah
onlystreet
16/04/2013, 18:16
A me che non so né leggere né scrivere un incremento di 8 cv (!) Pare davvero impossibile..cambiando solo scarico? Senza mappa senza cammes senza niente altro? Mah
l'arrow lowboy con mappa dedicata è accreditato di un incremento di +7cv
eugeniostepline
16/04/2013, 19:06
ragazzi vi prego di non rispondere dicendo che il grafico è falso, impossibile ecc ecc.
Ho letto tutte e 18 le pagine di questo thread e l'utente in questione non ha fatto altro che riportare la sua esperienza.
Io non giudico, vorrei solamente sapere se qualcun'altro ha provato a bancare la sua street col mass.
Se volete dire che è impossibile, falso ecc ecc non serve, ci sono gia altre 17 pagine con le stesse frasi.
Cerco appunto di capire se qualcun altro ha avuto gli stessi risultati, in caso contrario non mi sento ne di smentire ne di accreditare cio che dice vitriple
ragazzi vi prego di non rispondere dicendo che il grafico è falso, impossibile ecc ecc.
Ho letto tutte e 18 le pagine di questo thread e l'utente in questione non ha fatto altro che riportare la sua esperienza.
Io non giudico, vorrei solamente sapere se qualcun'altro ha provato a bancare la sua street col mass.
Se volete dire che è impossibile, falso ecc ecc non serve, ci sono gia altre 17 pagine con le stesse frasi.
Cerco appunto di capire se qualcun altro ha avuto gli stessi risultati, in caso contrario non mi sento ne di smentire ne di accreditare cio che dice vitriple
Guarda che quando vai al banco il meccanico può inserire diversi fattori di correzione: non sai quanti "preparatori" lo facciano...
eugeniostepline
16/04/2013, 19:38
Guarda che quando vai al banco il meccanico può inserire diversi fattori di correzione: non sai quanti "preparatori" lo facciano...
Ok ma siccome ci sono 18 pagine di discussione e solamente una prova fatta da vitriple, vorrei solamente sapere se a distanza di tutto questo tempo qualcun altro abbia realmente bancato il mass.. Ho capito che l'arrow porta a 7cv in più, ho capito che puo essere falsato il risultato ecc ecc..
Ma con ste frasi si son fatti 18 pagine di discussione..
Sono solamente curioso di sapere se alla fine cio che diceva l'utente è stato verificato da qualcun altro o meno..
Io ho terminale mass, filtro bmc e mappa arrow basso. Non ho avuto l'occasione di fargli fare un lancio al banco ma ammetto che con questa configurazione ha davvero un'ottima erogazione. In termini di cv però non ne ho idea di quanto possa averci guadagnato...
cristian675r
16/04/2013, 21:08
Ciao vitriple scusa posso chiederti quanto ti e costato il lavoro di controllo al banco e dove l'hai fatto?
Ciao vitriple scusa posso chiederti quanto ti e costato il lavoro di controllo al banco e dove l'hai fatto?
Prova a mandargli un mp,ma è da novembre che non si collega........se vai sul banco,procurati almeno una chiavetta tune ecu,così il preparatore può eventualmente intervenire sulla tua centralina(senza spendere 500 euro per u modulo aggiuntivo);se ci vai solo per fare qualche lancio e vedere la curva della tua moto,ti potranno chiedere 30-50 euro a lancio e di solito ne fanno minimo 3.
Naturalmente non serve a nulla se non si ha il lancio della moto da originale;altrettanto farlocchi sono i valori riportati realativi al mass;8cv........me per paicere.Anche i 7cv dell'arrow low boy +mappa,sono molto ottimistici;ho visto le moto di mio cognato e dei suoi colleghi quando correva,finire sul banco e vedere un incremento di 7cv eratutto tranne che facile (parliamo di 1000 4 cilindri....)
Serveno altre testimonianze....
eugeniostepline
17/04/2013, 11:21
Serveno altre testimonianze....
finalmente qualcuno che ha capito qualcosa..
inutile continuare a scrivere impossibile, inutile ecc..
finalmente qualcuno che ha capito qualcosa..
inutile continuare a scrivere impossibile, inutile ecc..
L'importante è crederci.....
eugeniostepline
17/04/2013, 11:29
L'importante è crederci.....
se rileggi cio' che ho scritto ti renderai conto che non do ne ragione ne torto a vitriple..
ca**o ho letto tutta la discussione, l'ho capito che sono valori utopistici, ho capito che è impossibile in quanto puo' esser stato falsato il risultato..
ho capito che anche il lowboy con filtro e mappa se rende 7 cv sono gia tanti..
mi incuriosiva solo il fatto che a sto povero utente hanno montato lo scarico, hanno fatto il banco prova davanti ai suoi occhi, e gli hanno dato il risultato all'istante. in piu le sue sensazioni alla guida della street sembrano notevolmente positive..
ora siccome lui in 19 pagine di discussione sostiene giustamente cio' che ha visto e sentito di persona, sono solo curioso di sapere se qualcun altro ha poi verificato sta cosa o se tutto si è infangato li..
e non serve che mi scrivi l'importante è crederci
se rileggi cio' che ho scritto ti renderai conto che non do ne ragione ne torto a vitriple..
ca**o ho letto tutta la discussione, l'ho capito che sono valori utopistici, ho capito che è impossibile in quanto puo' esser stato falsato il risultato..
ho capito che anche il lowboy con filtro e mappa se rende 7 cv sono gia tanti..
mi incuriosiva solo il fatto che a sto povero utente hanno montato lo scarico, hanno fatto il banco prova davanti ai suoi occhi, e gli hanno dato il risultato all'istante. in piu le sue sensazioni alla guida della street sembrano notevolmente positive..
ora siccome lui in 19 pagine di discussione sostiene giustamente cio' che ha visto e sentito di persona, sono solo curioso di sapere se qualcun altro ha poi verificato sta cosa o se tutto si è infangato li..
e non serve che mi scrivi l'importante è crederci
C'è il grafico(qui su tcp9 di una tiger 1050 che con IL SOLO TERMINALE SENZA MANCO RIMAPPARE,ha guadagnato 8cv......ed io dovrei credrci?
onlystreet
17/04/2013, 12:09
Io con lo zard racing filtro e mappa al banco sono sugli 8 cv.
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
eugeniostepline
17/04/2013, 12:14
C'è il grafico(qui su tcp9 di una tiger 1050 che con IL SOLO TERMINALE SENZA MANCO RIMAPPARE,ha guadagnato 8cv......ed io dovrei credrci?
va beh lasciam stare non ci capiamo.. l'è stesso
va beh lasciam stare non ci capiamo.. l'è stesso
Guarda , non è che non vi capite........tu giustamente , vuoi altri pareri da parte di qualche altro utente che ne ha beneficiato dello stesso scarico ......vuoi sentire altre esperienze ........ma leo , ti stà dicendo come molti altri (compreso me) , che questi 8 CV presi con il solo terminale senza cat (senza neanche rimappare) , è un risultato molto ma molto ottimistico ......aggiungerei MOLTO!!!!:lingua:
Io per come la vedo io , neanche starei più di tanto a domandare..........basta che chiedi a qualche meccanico preparatore serio , e vedrai che ti dirà le stesse cose che hai letto nei post precedenti..........i CV specialmente su una moto di ultima generazione ad iniezione , non si prendono così facilmente come uno possa credere.....anzi , spesso e volentieri si perdono !!!!!:dubbio:
La cosa strana a mio modo di vedere è che nella normalità , togliendo gli scarichi originali e mettendo uno scarico più aperto , automaticamente si smagrisce moltissimo la carburazione e si perde pressione ....tanto più , se si toglie anche il cat...............quindi , diventa di primaria importanza rimappare ......in primis , perchè la carburazione si sporcherà molto .........inevitabilmente (svuotando così tanto) si perderà corposità ai bassi medi regimi .......e la potenza della moto , andrà tutta agli alti ......e in secondis , una carburazione troppo magra , a lungo andare , farà molto male al motore:wacko:
Quindi , aver guadagnato ben 8CV alla ruota , che in realtà corrispondono a ben 11/12 o anche più all'albero , solo cambiando lo scarico e togliendo il cat ...........SENZA RIMAPPARE O FARE ANCHE UN MINIMO DI AGGIUSTMENTO ..........anche per me (PERDONAMI) è TABU'.
Lampsss
Rispolvero questa luuuuunga discussione perchè sto per ricevere lo scarico mass e se tutto va bene farò le prove al banco sia originale che con scarico!
Mi sono letto tutte le 19 pagine, e che caxxo non fate altro che dire è vero o non è vero!
Qualcun altro ha avuto modo di far bancare la moto con questo scarico?
cavolo mi avete fatto venire la scimmia di provare la mia al banco, 3 in 1 sc con collettori, chissa' cosa ne uscira'.
Io con lo zard racing filtro e mappa al banco sono sugli 8 cv.
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
si..cavalli sardi...cioè mezzo cavallo normale...:oook:
alexandros2
30/01/2014, 06:23
Cmq ragazzi 7 cavalli in effetti a meno che non andiate in pista non credo siano sfruttati.
Poi un conto come dicevano sono 7 cavalli su 60/70, un altro sono 7 su 107
io 7 cv li piglio dopo una padellata di fagioli anche senza moto :D
roberto.to
31/01/2014, 14:33
Rullando al banco esistono accorgimenti per far uscire grafici fantasmagorici
Sent from my iPhone using Tapatalk
Lone Wolf
02/02/2014, 10:54
Andate avanti voi, che a me scappa da ridere..... :madoo:
per non dimenticare ahahahha
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/244894-vado-far-bancare-la-moto-5.html