Visualizza Versione Completa : RINASCITA
Se poteste scegliere,in quale periodo storico vi piacerebbe rinascere e perchè?????
non ho un periodo particolarmente preferito,sinceramente non saprei cosa scegliere,forse il periodo illuminista,perchè da qui parte un cambiamento radicale nella storia dell'uomo
winter1969
19/11/2008, 21:15
Io vorrei essere nato ieri.
.. nel futuro vale lo stesso ??? :wacko:
allora al tempo di Guerre Stellari :w00t:
.... se devo dire nel passato.... allora direi al tempo del mio grande conterraneo... Colombo (non l'ispettore :laugh2:) per viaggiare con lui alla scoperta del mondo...:w00t:
RINO-ONBOARD
19/11/2008, 21:18
io vorrei rinascere nel 2187...per vedere i cambiamenti del mondo d'oggi!!!!!
oppure in passato all'epoca di giulio cesare!!!!!così quando i soldati andavano in guerra, avrei consolato le loro mogli:tongue::tongue:
papitosky
19/11/2008, 21:20
ad atene nel periodo aureo
ho messo passato,perchè il futuro non lo conosciamo
però diciamo che vale lo stesso
Jackt675
19/11/2008, 21:22
Periodo delle poleis ad Atene dove ognuno diceva ciò che pensava!!
nel periodo di maggior splendore dell'impero romano
alessandro2804
19/11/2008, 21:29
nel medioevo ..almeno c'era un solo coglione al potere ...oggi non si riesce più a contarli
SpongeBob
19/11/2008, 21:35
Nel XVIII secolo, all'epoca dell'esplorazione dell'Oceano Pacifico.
fearless
19/11/2008, 22:16
18 anni fa'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con tutta la bella merce che c'e' in giro adesso......
ciao
diciamo ultima decade del 1800
ettore
rinascere 20 anni più giovane ahahahah
nel 1400, quasi 1500.....
http://img519.imageshack.us/img519/6624/benignitroisisn1.gif
anni 50 con il grande ELVIS.....:popcornsmiley::dance1::senzaundente:
Opzione 1 - 1000
http://www.amiciamici.com/wp-content/uploads/2007/08/medioevo_a_bardi_2007_033-small.jpg
Opzione 2 - 1980
http://alcamusicgames.files.wordpress.com/2007/10/iron_maiden2tifbig1.jpg
La seconda non sarebbe affatto male!!! :rolleyes:
Opzione 1 - 1000
http://www.amiciamici.com/wp-content/uploads/2007/08/medioevo_a_bardi_2007_033-small.jpg
Opzione 2 - 1980
http://alcamusicgames.files.wordpress.com/2007/10/iron_maiden2tifbig1.jpg
La seconda non sarebbe affatto male!!! :rolleyes:
quoto...:w00t::biggrin3::w00t:
StPatrick
20/11/2008, 07:33
Effettivamente l'idea di rinascere nel 2200 mi farebbe gola (anche se sarei un pò spaventato della condizione in cui troverei il mondo) per vedere a che punto saremo arrivati.
Sennò non ci sono dubbi...a Londra in tempo per avere 18 anni per andare a WOODSTOCK...e fare in tempo a vedere tutti quei grandi gruppi che hanno fatto la storia della musica...(aahh...i Pink Floyd...)
18 anni fa'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con tutta la bella merce che c'e' in giro adesso......
Sei mitico...davvero...e lo confermi ogni giorno di più...:risate::risate::risate::risate:
robitopomoto
20/11/2008, 08:16
sarebbe stato bello vivere nell'antica grecia. secondo me se la spassavano davvero!!
black panther
20/11/2008, 09:24
cavaliere del Medioevo..tra i precursori del priorato di Sion
riti e culti dell'antico Egitto...sacerdotessa
ritorno al futuro: una società matriarcale insediata su un pianeta in una lontana galassia,
ci sono sorelle che fondano tutta la loro vita su una religione misterica molto particolare...
Premesso questo rispondo:
sorprendo anche me stessa pensando per la prima volta al Rinascimento..
vorrei rinascere bellissima e colta cortigiana a contatto coi più grandi poeti, scultori e pittori..
passare la vita a nutrirmi e arricchirmi delle loro suggestioni...un sogno!!!
nel periodo del rinascimento tra dame di compagnia cortigiane e belle arti...:biggrin3:
black panther
20/11/2008, 09:49
nel periodo del rinascimento tra dame di compagnia cortigiane e belle arti...:biggrin3:
Allora ci troviamo là:wink_:
Decidiamo la corte più sfolgorante:w00t:
Occhio sarò molto spregiudicata...
tatolopez
20/11/2008, 09:49
al tempo dell'antica Roma..
Herbie 53
20/11/2008, 10:28
vorrei rinascere intorno al 1938....figlio di una ricca famiglia statunitense...e godermi gli anni 50 e 60...auto e moto...soldi e donne...si si si si
LucaLuca
20/11/2008, 10:50
io vorrei rinascere nel 2187...per vedere i cambiamenti del mondo d'oggi!!!!!
Quoto ma io vado ancora più avanti. Vorrei nascere tipo tra un milione di anni. Vedere come si è evoluta darwinianamente la specie umana (se non si sarà esitinta senza eredi) e avere le risposte alle domande che più viscerali che ognuno di noi ha.
ciao
diciamo ultima decade del 1800
ettore
Azz, Ettore!
Che voglia c'hai di andare in guerra?:wacko:
Ringrazio la sorte che mi ha risparmiato un esperienza simile.
nel periodo di maggior splendore dell'impero romano
Quoto.
Intanto un ciao a tutti, :yess:,
visto che latito da un pezzo!!!
Medo, sempre bei post! ;)
Non ho dubbi.
1966, 14 luglio. LA mia data di nascita.
E rigodermi tutti i miei meravigliosi anni 80....
Si lo so... NOSTALGICO DEL C###!!!!!
:tongue:
:icon_moto:
LAmps...
cavaliere del Medioevo..tra i precursori del priorato di Sion
riti e culti dell'antico Egitto...sacerdotessa
ritorno al futuro: una società matriarcale insediata su un pianeta in una lontana galassia,
ci sono sorelle che fondano tutta la loro vita su una religione misterica molto particolare...
Premesso questo rispondo:
sorprendo anche me stessa pensando per la prima volta al Rinascimento..
vorrei rinascere bellissima e colta cortigiana a contatto coi più grandi poeti, scultori e pittori..
passare la vita a nutrirmi e arricchirmi delle loro suggestioni...un sogno!!!
ciao cara ANTO
questo lo sei già senza rinascere
diciamo che l'epoca moderna, in quanto ad arti del tipo che hai nominato, non la possiamo paragonare all'epoca Rinascimentale dove hanno operato tra i + grandi geni in questi ambiti dell'intera Storia dell'Umanità e credo anche del futuro
per il resto il Cavaliere Nero ci sarebbe a proteggerti anche là, senza dubbio
ettore
black panther
20/11/2008, 16:06
ciao cara ANTO
questo lo sei già senza rinascere
diciamo che l'epoca moderna, in quanto ad arti del tipo che hai nominato, non la possiamo paragonare all'epoca Rinascimentale dove hanno operato tra i + grandi geni in questi ambiti dell'intera Storia dell'Umanità e credo anche del futuro
per il resto il Cavaliere Nero ci sarebbe a proteggerti anche là, senza dubbio
ettore
Sei il solito gentiluomo e so che quello che dici lo pensi veramente
ma non mi sento nè bellissima nè colta..magari, senza voler peccare
di superbia, ho altre grandi qualità..quello sì:tongue:
però è bello per una damigella sapere che c'è sempre un cavaliere
nero pronto a proteggerla..:wub:
pedro_1989
20/11/2008, 17:43
Roma di Giulio II nel 1500... oppure periodo di Dante... oppure ancora alla Corte dei Medici, tipo sotto Lorenzo il Magnifico...
cmq in Italia tutta la vita...
E' curioso come una prospettiva del genere viene proposta da Stefano Benni come idea di "Paradiso"
Hai mica letto i suoi libri Medoro?:laugh2:
Nella sua personalissima concezione, il Paradiso è una "rinascita" nel periodo in cui più si desidera vivere, a fianco alle persone che più si desidera conoscere.
Mentre i malvagi finiscono all'inferno.....o meglio "al grande ingorgo"....
Un luogo in cui a ognuno viene data una stupenda auto sportiva, meravigliosa e velocissima, ma appena si parte e si comincia ad accelerare ci si ritrova bloccati in un ingorgo stradale per l'eternità....con i diavoletti travestiti da agenti del traffico che ogni tanto passano a dire agli automobilisti "Non si preoccupi, è questione di un quarto d'ora!!!" TREMENDO!!!:rolleyes::w00t::laugh2:
Detto questo
Vorrei rinascere nell'anno 0 a Gerusalemme per vedere con i miei occhi una persona che parlava con Dio e faceva miracoli così ci togliamo 'sto dubbio se esiste o meno :laugh2:
Anzi facciamo anno 1 sennò capito preciso nella strage degli innocenti!!!:w00t:
EIKONTRIPLE
20/11/2008, 18:22
NEI TEMPI DEL COLERA.
io mi sarei trovato bene nel medioevo.
maxsamurai
20/11/2008, 20:06
ma mi sarebbe piaciuto essere un'elfo e vivere a gran burrone:biggrin3:
yoseikan
20/11/2008, 20:18
ma mi sarebbe piaciuto essere un'elfo e vivere a gran burrone:biggrin3:
quoto!!
cmq mi sarebbe piaciuto nascere al tempo dell'impero romano all'apice del suo potere e conquistare tutto il mondo allora conosciuto!
oppure anni '30 e partecipare alla 2^ guerra mondiale!
Gli anni 50 e primi anni 60 per immergermi nella magica atmosfera della Dolce Vita, e perchè no...rivivere gli anni 80, mitici, ma con qualche annetto in più: che nostalgia degli anni 80!
E' curioso come una prospettiva del genere viene proposta da Stefano Benni come idea di "Paradiso"
Hai mica letto i suoi libri Medoro?:laugh2:
Nella sua personalissima concezione, il Paradiso è una "rinascita" nel periodo in cui più si desidera vivere, a fianco alle persone che più si desidera conoscere.
Un luogo in cui a ognuno viene data una stupenda auto sportiva, meravigliosa e velocissima, ma appena si parte e si comincia ad accelerare ci si ritrova bloccati in un ingorgo stradale per l'eternità....con i diavoletti travestiti da agenti del traffico che ogni tanto passano a dire agli automobilisti "Non si preoccupi, è questione di un quarto d'ora!!!" TREMENDO!!!:rolleyes::w00t::laugh2:
Detto questo
Vorrei rinascere nell'anno 0 a Gerusalemme per vedere con i miei occhi una persona che parlava con Dio e faceva miracoli così ci togliamo 'sto dubbio se esiste o meno :laugh2:
Anzi facciamo anno 1 sennò capito preciso nella strage degli innocenti!!!:w00t:
Non ho letto i libri di questo autore,questa cosa mi è venuta in mente sabato guardando Ulisse,dove si parlava del medioevo di re Artù:tongue:
paolino73
20/11/2008, 20:55
'50 & '60
http://img92.imageshack.us/img92/8020/tina1smalltt5.jpg (http://imageshack.us)
Lo scrofo
20/11/2008, 23:07
in Giappone ai tempi degli Shogun...
oppure in Macedonia ai tempi di Alessandro MAgno.
Lascio al caso la scelta tra le due ...
SpongeBob
20/11/2008, 23:15
Un luogo in cui a ognuno viene data una stupenda auto sportiva, meravigliosa e velocissima, ma appena si parte e si comincia ad accelerare ci si ritrova bloccati in un ingorgo stradale per l'eternità....con i diavoletti travestiti da agenti del traffico che ogni tanto passano a dire agli automobilisti "Non si preoccupi, è questione di un quarto d'ora!!!"
Be, tanto pessimo non è se non hai fretta, accendi radio e aria condizionata e te ne freghi di tutto quel che ti circonda...:coool::coool::coool:
giorgio bona
20/11/2008, 23:51
...dei feudi..
ed, ovviamente, esser il feudatario:D:D:D
..non c`era anche il fatto che ogni mio paesano prima di prender moglie gli dovevo dar io una rodata??!?!?!?:rolleyes::D:D:D
siiiiiiiiiiii il GIORGIOBONA MONDO....:w00t:
con i giorgiobona soldi......i giorgiobona cittadini!!!:D:D:Decc ecc:D:D:D
LucaLuca
21/11/2008, 08:50
in Giappone ai tempi degli Shogun...
Ma scusa, guarda che lo commercializzano ai giorni nostri...:blink: