PDA

Visualizza Versione Completa : perchè?... (niente tre cilindri per le classic)

legend-ario
20/11/2008, 14:53
è un po di tempo che non si vedono novità importanti......è possibile che mamma triumph ha rinunciato del tutto ai tre cilindri e non produrre più delle classic con un certo carattere?:.....perchè?...che ne pensate?......e non ditemi che è il mercato perchè è una cagata!!!!!.....le tre andrebbero a ruba!!!....sono un po deluso e inca**ato!.....ma?!?!?!.........:ph34r::ph34r:

Herbie 53
20/11/2008, 14:54
dario...meglio così...restiamo i depositari della filosofia a 3 cilindri così come piaceva a Talamo

Marco Manila
20/11/2008, 14:56
Da tempo Triumph ha deciso di utilizzare il tre per le sportive di casa e il bicilindrico per le modern classic e le cruisers. Temo che per un pò non ci saranno classiche a trecilindri purtroppo.

Herbie 53
20/11/2008, 15:00
Da tempo Triumph ha deciso di utilizzare il tre per le sportive di casa e il bicilindrico per le modern classic e le cruisers. Temo che per un pò non ci saranno classiche a trecilindri purtroppo.

ribadisco.....egoisticamente meglio così...:wink_:

Wiseman
20/11/2008, 15:07
Mi hanno fermato proprio oggi al semaforo per chiedermi se la mia TBSport è nuova. Quando gli ho detto che non la fanno più dal 2004, mi ha chiesto perché... Bho!?

Intanto io ce l'ho!!!

Herbie 53
20/11/2008, 15:07
Mi hanno fermato proprio oggi al semaforo per chiedermi se la mia TBSport è nuova. Quando gli ho detto che non la fanno più dal 2004, mi ha chiesto perché... Bho!?

Intanto io ce l'ho!!!

:wink_:

giancarlo
20/11/2008, 15:38
abbiate fede in casa Honda sono anni che aspettano la nuova Africa Twin

legend-ario
20/11/2008, 15:43
sarà che speed per carità bella!!.....ma niente a che vedere con le nostre!!!....vuol dire che se valeva 4000...ora vale 10000....e se poi sono plasmate o in fase come la mia...bè allora cissa quanto varrà tra un po!!......

allora sapete che cè che quoto herb....:ph34r::ph34r:

Herbie 53
20/11/2008, 15:54
dario....invece di quotarmi...mandaci qualche foto della tua...siamo curiosi!!su su su....un'anticipazione!!!

giuino
20/11/2008, 16:08
ragazzi, il tre cilindri è un pò troppo allegro per una classic, lo dico perchè mi rendo conto che la legend (come tbird e adventurer) è mostruosa già di serie, forse troppo per un utente normale (quindi non noi...)

il bicilindrico è più stiloso, facilmente identificabile, legato ad un immagine di spensieratezza che la triunz cerca di proporre al pubblico

il tre cilindri è un motore strano, nell'immaginario collettivo, va bene su una moto strana come la speed, la benelli tornado e simili... non è educato metterlo sotto una classic!

powerdarko
20/11/2008, 16:13
ragazzi, il tre cilindri è un pò troppo allegro per una classic, lo dico perchè mi rendo conto che la legend (come tbird e adventurer) è mostruosa già di serie, forse troppo per un utente normale (quindi non noi...)

il bicilindrico è più stiloso, facilmente identificabile, legato ad un immagine di spensieratezza che la triunz cerca di proporre al pubblico

il tre cilindri è un motore strano, nell'immaginario collettivo, va bene su una moto strana come la speed, la benelli tornado e simili... non è educato metterlo sotto una classic!

Non sarà educato, ma intanto noi abbiamo classic a tre cilindri... e ci piacciono!!!

legend-ario
20/11/2008, 16:16
giu....non penso proprio...il bicilindrico va bene per i cruise.....anche per le classic ....ma la legend-tbird....noscono cosi e non sono aprrezzbili viste con un altro motore sotto....guarda la nuova!......non puoi snaturare una cosa se è nata particolare........:ph34r:

Herbie 53
20/11/2008, 16:17
le moto son tutte belle......più o meno...;)

giuino
20/11/2008, 16:22
le moto son tutte belle......più o meno...;)

ti devo CUotare

legend-ario
20/11/2008, 16:26
arrivano arrivano...un po di pazienza........:tongue:

Trotter
20/11/2008, 23:02
Quoto Giuino perchè anche secondo me la strategia di mercato di MammaTriumph è quella (2 cilindri/3 cilindri), per ora..
le tre cil. Classic per me sono speciali e venerabili, ed è solo questione di tempo il mercato dei 3 cilindri è ancora troppo ristretto.. abbiate fede, fratelli

t-bird 63
20/11/2008, 23:07
le moto son tutte belle......
più o meno...;)

Ecco, bravo............PIU' O MENO!!

Gaetan3
21/11/2008, 11:35
Tra l'altro un tre cilindri non ha nulla di classic
Probabilmente è per questo che non viene più commercializzata una moto con una linea classica e un 3cilindri
Quando il thunberbird usci nel lontano 1995 a mio avviso triumph non aveva ancora il coraggio di osare sfornando una classic nell'estetica e nel cuore, e trovò nel TB una giusta via di mezzo. All'epoca sarebbe stata una bella sfida produrre il bonneville, considerando che il mercato ed i gusti per mezzi che richiamavano il passato mancava del tutto.

Alesgas
24/11/2008, 09:15
nel 1995 quando usci la thunderbird, c'era la moda del custom,harley e cloni vari con potenze decisamente inferiori a 70 cv,la nostra classic era una speed di 100cv depotenziata,qualcosa di unico mai visto per i tempi,solo qualche anziano conosceva il marchio, la maggioranza credeva che triumph fosse il nome della moto e non la casa di produzione.
mi ricordo le gare di accellerazione e le batoste alle varie custom e alle prime naked ,non si riusciva a credere che una moto come la nostra avesse tutta quella cavalleria.Adesso le cose sono molto cambiate,io stesso mi accorgo che ormai 70cv sono pochini ,ce ne vorrebbero almeno 100,
facciamo una lista dove chiediamo una tbird sport classic 3 cilindri limited edition ...nel 1998 quando la realizzarono si vantarono in una pubblicità , che triumph era una delle poche fabbriche quasi artigianali al mondo che non va alla ricerca di numeri ma alla soddisfazione del cliente e quindi può permettersi il lusso di produrre 1000 moto in un anno.

Herbie 53
24/11/2008, 09:22
se stanno fermi e non toccano nulla io son contento...tutto valore per le nostre....ma una domanda...quale naked bastonavi col t bird??

Alesgas
24/11/2008, 09:42
premesso che non sono un manico,ma mi trovavo sempre davanti a tutte le varie harley monster hornet,soprattutto nelle gare di accellerazione con partenza da fermo,molto contava l'effetto sorpresa.

P.s.
quando nel gruppo c'erano le harley mi capitava sempre di stare dietro in quanto dovevo spingere le loro moto per farle partire

ilconte
24/11/2008, 10:14
P.s.
quando nel gruppo c'erano le harley mi capitava sempre di stare dietro in quanto dovevo spingere le loro moto per farle partire

:biggrin3: cattivissima questa...

Hannibal
24/11/2008, 10:22
...nel 1998 quando la realizzarono si vantarono in una pubblicità , che triumph era una delle poche fabbriche quasi artigianali al mondo che non va alla ricerca di numeri ma alla soddisfazione del cliente e quindi può permettersi il lusso di produrre 1000 moto in un anno.

I tempi e la politica della T sono cambiati ormai...

Alesgas
24/11/2008, 13:13
purtroppo devo darti ragione caro Hannibal,speravo nel 60°anniversario della nascita della prima Thunderbird del 1949,ma hanno fatto quella specie di TriumphDavidson.....

jollyroger
24/11/2008, 14:02
non è una classic ancora, ma è una trecilindri e se qualcuno si vuol togliere lo sfizio di lasciare al palo in accelerazione una riga di motine provi a farsi un girello sulla RocketIII...:biggrin3:con annessa tiratina al semaforo...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cmq concordo con tutti voi....non penso vedremo più una classic a tre da casa Triumph