Visualizza Versione Completa : Ebay: quante fregature...
cookaboorra
26/07/2006, 21:47
...avete preso ? :cry:
Io ne ho prese tre in una !
Ho messo in vendita tre silenziatori che avevo preso nel tempo, una sera me li trovo acquistati con "compralo subito" al prezzo ( un pò altino, in effetti!) che avevo fissato io. Un colpo di c**o senza precedenti, ve lo garantisco, altro che aspettare 10 giorni e svendere un articolo a prezzo di realizzo !
E invece, dopo cinque giorni di silenzio, scopro che un acquirente mi molla un feedback negativissimo senza aver pagato nè ricevuto nulla, senza nemmeno avermi chiesto informazioni; un altro acquirente, visto il feed negativo, mi molla anche lui l'acquisto di DUE terminali in asta...:dry: :dry: :dry:
Che sti tre siano lo stesso Bast***o che o non sa come si utilizza Ebay, o mi ha voluto fare un PACCO colossale e maligno...?:ph34r:
secondo voi ? :mad: :mad: :mad: :mad:
io compro e vendo su ebay da + di un anno e non ho ancora ricevuto pacchi per fortuna!!! :wacko: :wacko: :wacko: prova a dare un occhiata al forum di ebay oppure ad un po di forum esterni al sito per vedere se questo cliente è un ladraccio schifoso oppure solo uno poco pratico, prova a mandare delle e-mail all' organico di ebay e senti cosa ti dicono.
per il resto non so, misteri di internet cmq se è solo per un feedback non è niente, pensa se ti avessero ciulato i soldi come spesso accade...
Turbo-555
26/07/2006, 21:58
anche io sono ormai anni che uso ebay e di pacchi...per ora (sgrat sgrat) non ne ho presi.
come dice aerodik...prova a contattare l'assistenza clienti, guarda i feedback di chi ti ha mollato quello negativo...quanti ne ha?come sono?
Ciaooo
Turbo-555
cookaboorra
26/07/2006, 22:11
Ecco, bè, io ho specificato nelle opzioni che non accetto acquisti da chi ha zero feedback, ma un pò la passione per il vil denaro, un pò per favorire chi è alle prime armi.....ho inviato le mie richieste...
..e sto tossico, giù pretesti per fasi ritirare gli acquisti ( sono quasi convinto che sia lo stesso individuo, troppi pezzi si incastrano perfettamente..) . In + è perfettamente convinto di essere nel giusto, ha dichiarato di aver pagato ( verificato tre volte oggi, anche stasera, niente) non ha ricevuto niente e spara che la merce è da rottamazione, insomma, crede di far fessa la gestione Ebay, non sapendo che è in mala fede ( non puoi sbagliare due volte di seguito con "acquistalo subito", vi pare ?) perciò, domani scattano le contromisure......almeno uno scarico lo deve pagare !
le contromisure di ebay non servono a niente....ti intimoriscono a pagare la loro parte scrivendoti e mail minatori(avvocati giudiciecc)(cosa che poi fai...)....ma quando sei dalla parte della ragione ed esigi che ebay si imponga su di un compratore non fa esattamente niente....
l'importante che tu abbia richiesto un pagamento lecito per ebay, tipo paypal o bonifico, che sia quindi rintracciabile. Se invece accetti postepay non so se ebay faccia qualcosa. Comunque fatti spedire via fax la ricevuta del pagamento visto che è poi così sicuro di averlo pagato
cookaboorra
27/07/2006, 07:48
Grazie, Giuva! ( e anche agli altri, naturalmente)
farò così.
Inoltre, riprova del fatto che credo sia lo stesso furbetto a gestire la cosa, è che questa mattina sono arrivati altri feedback negativi in SIMULTANEA, per tutti e tre gli oggetti, ( mai pagati, mai spediti ) segno che c'è la stessa volontà dietro alla cosa.
Penso che voglia "ricattarmi" tramite il feedback, affinchè io annulli le vendite ( tutte legali e non imputabili ad errore) in cambio dell'azzeramento della storicità negativa del feed....sto canchero!
carletto.p
28/07/2006, 16:49
secondo me è uno stronzo che si è reso conto di non avere i soldi per pagare e ti ha solato...
Spendo di più nei negozi, ma sono sicuro che quello che pago è mio...
Fan**lo BASTARDI DI E-BAY....
un sacco di fregature, per poi comprare, facendo affari si traduce nel risparmiare 10 euro su 150€... che caGATA
Turbo-555
28/07/2006, 16:59
Spendo di più nei negozi, ma sono sicuro che quello che pago è mio...
Fan**lo BASTARDI DI E-BAY....
un sacco di fregature, per poi comprare, facendo affari si traduce nel risparmiare 10 euro su 150€... che caGATA
mha...dipende per cosa...
pezzi di moto...conviene di brutto (io vendo soprattutto e compro ogni tanto...)
cmq...l'unica semi-fregatura l'ho preso su ebay.it ! che molta gente prende per un qualcosa tipo secondamano...
Turbo-555
carletto.p
28/07/2006, 17:03
mha...dipende per cosa...
pezzi di moto...conviene di brutto (io vendo soprattutto e compro ogni tanto...)
cmq...l'unica semi-fregatura l'ho preso su ebay.it ! che molta gente prende per un qualcosa tipo secondamano...
Turbo-555
non si può dire che e-buy sia una fregatura,esistono gli stronzi,ma quello ovunque.
mai conosciuto nessuno però che facendo le cose a regola d'arte(guardare i feed back o evitare di comprare un treno di supercorsa a 10 euro) si sia fatto ciulare.
Turbo-555
28/07/2006, 18:05
non si può dire che e-buy sia una fregatura,esistono gli stronzi,ma quello ovunque.
mai conosciuto nessuno però che facendo le cose a regola d'arte(guardare i feed back o evitare di comprare un treno di supercorsa a 10 euro) si sia fatto ciulare.
quoto!! ;)
Turbo-555
Darius4475
28/07/2006, 18:16
nessuna fregatura su una 15ina di compra/vendi !!! :coool:
nessuna fregatura su una 15ina di compra/vendi !!! :coool:
c'è teeeeempo Darione... c'è tempooooooo....
PS- Perchè te la vòi gufà 'osì???
CAPITANO Rocket
28/07/2006, 19:03
per vendere bisogna conoscere tutte le truffe e tutti i cialtroni che stanno li solo per rompere...... per comprare basta andare nei negozi accreditati con molti feed-back e vai sul sicuro.
poi e fregature le dannoi anche per strada senza andare su internet.
compro e vendo su ebay da 2-3- anni e per fortuna ho capito benino il sistema...cmq bisogna essere sempre ben attenti..la sola è in agguato e le tutele sono ben poche.
lamps)))))))))))))))))
Saraceno
29/07/2006, 09:30
Io preferisco comprare dal Forum. Finora due acquisti e tutto OK!!!
cookaboorra
29/07/2006, 20:22
Esatto, Saraceno !! :coool:
penso proprio che farò così..:wink_:
"affancùlu ù minchiùni umminicchiu cà m'affuttìa !"