Accedi

Visualizza Versione Completa : Ebay: quante fregature...

cookaboorra
26/07/2006, 21:47
...avete preso ? :cry:

Io ne ho prese tre in una !

Ho messo in vendita tre silenziatori che avevo preso nel tempo, una sera me li trovo acquistati con "compralo subito" al prezzo ( un pò altino, in effetti!) che avevo fissato io. Un colpo di c**o senza precedenti, ve lo garantisco, altro che aspettare 10 giorni e svendere un articolo a prezzo di realizzo !
E invece, dopo cinque giorni di silenzio, scopro che un acquirente mi molla un feedback negativissimo senza aver pagato nè ricevuto nulla, senza nemmeno avermi chiesto informazioni; un altro acquirente, visto il feed negativo, mi molla anche lui l'acquisto di DUE terminali in asta...:dry: :dry: :dry:

Che sti tre siano lo stesso Bast***o che o non sa come si utilizza Ebay, o mi ha voluto fare un PACCO colossale e maligno...?:ph34r:

secondo voi ? :mad: :mad: :mad: :mad:

Aerodik
26/07/2006, 21:53
io compro e vendo su ebay da + di un anno e non ho ancora ricevuto pacchi per fortuna!!! :wacko: :wacko: :wacko: prova a dare un occhiata al forum di ebay oppure ad un po di forum esterni al sito per vedere se questo cliente è un ladraccio schifoso oppure solo uno poco pratico, prova a mandare delle e-mail all' organico di ebay e senti cosa ti dicono.

per il resto non so, misteri di internet cmq se è solo per un feedback non è niente, pensa se ti avessero ciulato i soldi come spesso accade...

Turbo-555
26/07/2006, 21:58
anche io sono ormai anni che uso ebay e di pacchi...per ora (sgrat sgrat) non ne ho presi.

come dice aerodik...prova a contattare l'assistenza clienti, guarda i feedback di chi ti ha mollato quello negativo...quanti ne ha?come sono?

Ciaooo

Turbo-555

cookaboorra
26/07/2006, 22:11
Ecco, bè, io ho specificato nelle opzioni che non accetto acquisti da chi ha zero feedback, ma un pò la passione per il vil denaro, un pò per favorire chi è alle prime armi.....ho inviato le mie richieste...
..e sto tossico, giù pretesti per fasi ritirare gli acquisti ( sono quasi convinto che sia lo stesso individuo, troppi pezzi si incastrano perfettamente..) . In + è perfettamente convinto di essere nel giusto, ha dichiarato di aver pagato ( verificato tre volte oggi, anche stasera, niente) non ha ricevuto niente e spara che la merce è da rottamazione, insomma, crede di far fessa la gestione Ebay, non sapendo che è in mala fede ( non puoi sbagliare due volte di seguito con "acquistalo subito", vi pare ?) perciò, domani scattano le contromisure......almeno uno scarico lo deve pagare !

ruth00
26/07/2006, 22:36
le contromisure di ebay non servono a niente....ti intimoriscono a pagare la loro parte scrivendoti e mail minatori(avvocati giudiciecc)(cosa che poi fai...)....ma quando sei dalla parte della ragione ed esigi che ebay si imponga su di un compratore non fa esattamente niente....

giuva
27/07/2006, 07:31
l'importante che tu abbia richiesto un pagamento lecito per ebay, tipo paypal o bonifico, che sia quindi rintracciabile. Se invece accetti postepay non so se ebay faccia qualcosa. Comunque fatti spedire via fax la ricevuta del pagamento visto che è poi così sicuro di averlo pagato

cookaboorra
27/07/2006, 07:48
Grazie, Giuva! ( e anche agli altri, naturalmente)

farò così.
Inoltre, riprova del fatto che credo sia lo stesso furbetto a gestire la cosa, è che questa mattina sono arrivati altri feedback negativi in SIMULTANEA, per tutti e tre gli oggetti, ( mai pagati, mai spediti ) segno che c'è la stessa volontà dietro alla cosa.
Penso che voglia "ricattarmi" tramite il feedback, affinchè io annulli le vendite ( tutte legali e non imputabili ad errore) in cambio dell'azzeramento della storicità negativa del feed....sto canchero!

carletto.p
28/07/2006, 16:49
secondo me è uno stronzo che si è reso conto di non avere i soldi per pagare e ti ha solato...

Uzz
28/07/2006, 16:53
Spendo di più nei negozi, ma sono sicuro che quello che pago è mio...

Fan**lo BASTARDI DI E-BAY....

un sacco di fregature, per poi comprare, facendo affari si traduce nel risparmiare 10 euro su 150€... che caGATA

Turbo-555
28/07/2006, 16:59
Spendo di più nei negozi, ma sono sicuro che quello che pago è mio...

Fan**lo BASTARDI DI E-BAY....

un sacco di fregature, per poi comprare, facendo affari si traduce nel risparmiare 10 euro su 150€... che caGATA

mha...dipende per cosa...

pezzi di moto...conviene di brutto (io vendo soprattutto e compro ogni tanto...)

cmq...l'unica semi-fregatura l'ho preso su ebay.it ! che molta gente prende per un qualcosa tipo secondamano...

Turbo-555

carletto.p
28/07/2006, 17:03
mha...dipende per cosa...

pezzi di moto...conviene di brutto (io vendo soprattutto e compro ogni tanto...)

cmq...l'unica semi-fregatura l'ho preso su ebay.it ! che molta gente prende per un qualcosa tipo secondamano...

Turbo-555

non si può dire che e-buy sia una fregatura,esistono gli stronzi,ma quello ovunque.
mai conosciuto nessuno però che facendo le cose a regola d'arte(guardare i feed back o evitare di comprare un treno di supercorsa a 10 euro) si sia fatto ciulare.

Turbo-555
28/07/2006, 18:05
non si può dire che e-buy sia una fregatura,esistono gli stronzi,ma quello ovunque.
mai conosciuto nessuno però che facendo le cose a regola d'arte(guardare i feed back o evitare di comprare un treno di supercorsa a 10 euro) si sia fatto ciulare.

quoto!! ;)

Turbo-555

Darius4475
28/07/2006, 18:16
nessuna fregatura su una 15ina di compra/vendi !!! :coool:

Uzz
28/07/2006, 18:33
nessuna fregatura su una 15ina di compra/vendi !!! :coool:

c'è teeeeempo Darione... c'è tempooooooo....

PS- Perchè te la vòi gufà 'osì???

CAPITANO Rocket
28/07/2006, 19:03
per vendere bisogna conoscere tutte le truffe e tutti i cialtroni che stanno li solo per rompere...... per comprare basta andare nei negozi accreditati con molti feed-back e vai sul sicuro.
poi e fregature le dannoi anche per strada senza andare su internet.

iunio
29/07/2006, 07:32
compro e vendo su ebay da 2-3- anni e per fortuna ho capito benino il sistema...cmq bisogna essere sempre ben attenti..la sola è in agguato e le tutele sono ben poche.

lamps)))))))))))))))))

Saraceno
29/07/2006, 09:30
Io preferisco comprare dal Forum. Finora due acquisti e tutto OK!!!

cookaboorra
29/07/2006, 20:22
Esatto, Saraceno !! :coool:

penso proprio che farò così..:wink_:

"affancùlu ù minchiùni umminicchiu cà m'affuttìa !"