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Visualizza Versione Completa : Cambio pastiglie freno posteriori



DJ D-Powa
21/11/2008, 16:44
Ciao ragazzi, volevo sapere se anche a voi é andata più o meno come nel mio caso...
Mi ritrovo intorno ai 3200 km e l'altro giorno mi sono accorto che devo cambiare immediatamente le pastiglie freno posteriori.
Possibile? E' normale?
A me sembrano durate un pò troppo poco...

Ora le domande sono due:
- Vado in officina triumph a farle montare o lo posso fare da me?
- Che pastiglie usare?

TNX

Disagiato
21/11/2008, 16:48
in 10.000 km, non ho mai toccato il freno dietro... non ti sò rispondere.. sò che giova 66 ha cambiato il freno dietro col tagliando dei 10000..

DJ D-Powa
21/11/2008, 16:54
Stica....!
Lo dicevo io che mi sembravano pochini!

Sarà colpa della mia guida allora...
Io li uso quasi sempre tutti e due

jimmy27
21/11/2008, 17:26
se vado avanti cosi le pastiglie dietro mi dureranno più della moto, io il freno dietro lo uso solo al semaforo per stare fermo

Disagiato
21/11/2008, 17:32
quoto jimmy:D:D

DJ D-Powa
21/11/2008, 17:43
Dai, a parte la figura di m..... che sto facendo grazie a questo topic...:biggrin3:
Qualcuno mi sa consigliare?
Io ho trovato queste su ebay..

http://cgi.ebay.it/PASTIGLIE-FRENO-POST-BRAKING-SM1-STREET-TRIPLE-675-07_W0QQitemZ360035422946QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item360035422946&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2|65%3A2|39%3A1|240%3A1318

da Triumph mi hanno chiesto 60e per pezzi e manodopera..........

Dite che sono buone?...tanto non ci freno più con quello posteriore! :laugh2:

Per il montaggio fai da te?

FEBIUS
21/11/2008, 18:13
Io non so che pasticche consigliarti però ti dico che fai benissimo ad usare il freno post!

Il freno post è fondamentale sia nella guida tranquilla che in quella più sportiva!

Se ti capita di fare un corso di guida su strada, ti dicono che è una componente importante della guida ed è sbagliatissimo non usarlo!

Il freno post è utilissimo ma molti non lo usano perchè non sanno come si fa a gestirlo!

DJ D-Powa
21/11/2008, 18:21
Grazie Febius!
Mi hai risollevato
A dirla tutta lo uso perchè in alcune occasioni sento che fa la differenza
In curva ad esempio... Ovvio, non é che lo affondo, ma gli do giusto quell'intensità che serve a dare maggiore sicurezza
E poi diciamo che non sono uno di quelli che si fa proprio le passeggiate, e mi capita spesso di dover frenare abbastanza bruscamente... quindi usando anche il freno posteriore.

giova66
21/11/2008, 18:24
in 10.000 km, non ho mai toccato il freno dietro... non ti sò rispondere.. sò che giova 66 ha cambiato il freno dietro col tagliando dei 10000..

Io le ho consumate soprattutto i primi tempi che avevo la street; per me la leva era tropo alta, e non riuscivo ad abbassarla più di tanto, perchè la molla era corta e faceva rimanere acceso lo stop....perciò i primi giri penso d'aver tenuto involontariamente il piede leggermente premuto sul pedalino....massacrando le pastiglie; poi ho cambiato la molla e abbassati il pedalino.....ma ormai il danno era fatto.
Comunque il freno dietro lo uso di frequente, quando voglio correggere in piega dentro la curva , evitando di far drizzare a moto con il freno anteriore.....

marmor
21/11/2008, 18:32
Se freni col posteriore in curva, per correggere le traiettorie, non hai l'effetto autoraddrizzante dei Qualifier di serie.

-------
Non avevo letto il post di Giova66 che, evidentemente, la pensa come me!

Trident
21/11/2008, 18:35
3200 son troppo pochi per un freno post. Io lo uso sempre per abitidine con la giusta moderazione, perchè in qualsiasi situazione ti equilibria la massa in frenata, nella piega però bisogna stare molto attenti e piede piumato.

DJ D-Powa
21/11/2008, 19:08
Vabbò, ho capito... c'è chi lo usa e chi... no.
Il problema ora é che le devo cambiare e non so se prendere le pastglie (braking SM1) da ebay e montarle da me (se non é troppo complicato) con una spesa di circa 25 euro o se conviene portarla in assistenza (60 euro)

PS: non sono proprio un meccanico, però una minima ci so fare

Trident
21/11/2008, 23:24
Attenzione i freni sono una cosa molto delicata sul fai da te!

Pirata66
21/11/2008, 23:57
Ciao ragazzi, volevo sapere se anche a voi é andata più o meno come nel mio caso...
Mi ritrovo intorno ai 3200 km e l'altro giorno mi sono accorto che devo cambiare immediatamente le pastiglie freno posteriori.
Possibile? E' normale?
A me sembrano durate un pò troppo poco...

Ora le domande sono due:
- Vado in officina triumph a farle montare o lo posso fare da me?
- Che pastiglie usare?

TNX
Ti posso rispondere tranquillamente e sò di certo a monte dov'è il problema. Comincio con il dirti che il problema non è nellle pinze e ne nelle pasticche, ma nel tuo modo di posare la punta del piede destro. Il tuo è il classico caso del piede dormiente sul freno, che significa che per tua sicurezza o per tua abitudine metti la punta del piede destro vicino la leva del freno post, e senza che te ne accorgi meti sottopressione il circuito dell'olio creando l'abiente ideale per dare quella forza necessaria affince la pasticca si logori sul disco stesso. Prova ad abituarti a tenere la punta del piede in linea dell'attacco delle dita alla pianta del piede ma spostato lateralmente alla leva. Per frenare devi solo ruotare un poco la caviglia e con le dita già stai dando la giusta modularità in frenata per aggiustare la corda in ingresso curva o per aiutarti a rallentare a termine delle discese. Per quanto riguarda la sostituzione .... è materialmente una cavolata, ti basti sapere che c'è una coppiglietta che aiuta a togliere solo le pasticche senza smontare le pinze, ma poi devi aprire i pistoncini. Quando avrai inserito le nuove e messo la molletta superiore delle pasticche allora allinei le asole e rimetti la coppiglia. Poi controlla il liquido dei freni, e se serve rabbocca. Come giusta regola dopo la sostituzione delle pasticce va fatto anche lo spurgo dell'aria nel circuito, con controllo del tappo superiore della vaschetta dell'olio e che abbia il soffietto palmolle chiuso e non espanso. Per lo spurgo ..... attendi domani, come ti dissi nell'altro post dove chiedevi aiuto appunto dello stesso argomento, ora è tardi e sono stanco. Ma domani mi metto a disposizione, per quel che ne sò e per come faccio io. Se fai da te risparmi i soldi, e ti sentirai la moto un poco più tua. A domani ciao :coool::biggrin3:


Attenzione i freni sono una cosa molto delicata sul fai da te!Bravo, sono concordo, mai scherzare sulla sicurezza. L'operazione di suo è semplicisssimo, ma basta un piccolo sbaglio per pagarlo per tutta la vita. Nell'incertezza fate fare a gente specialista o professionale. Io ho imparato, ma non nego che se riconosco che va al di là delle mie capacità mi rivolgo a gente del settore e pago quanto chiedono. :biggrin3:
La ciclistica ed i freni son di Vitale importanza, e non gradiscono che ci si scherzi su altrimenti ve la fanno pagare cara. :wacko:

DJ D-Powa
22/11/2008, 00:24
Grazie pirata!
:wink_:

Le89le
26/08/2013, 08:23
UPPPPPPPPPPPPPPP....

raga sono al punto di cambiare le pastiglie post ma non sò quali prendere. Ho visto che su Worldoftriumph le originali costano 47euro....troppo....voi quli avete montato? come vi trovate?

grazie

gixxer73
26/08/2013, 08:37
Prendi quelle che preferisci, su ebay con poco più di 20 euro te la cavi..

Le89le
26/08/2013, 09:09
Prendi quelle che preferisci, su ebay con poco più di 20 euro te la cavi..

ma poi frenano? eheheh

no aparte gli scherzi ho letto che le zcoo hanno un buon mordente, ma per il posteriore non riesco a trovarle :dry:


le originali sono metalliche, semi metalòliche o sinterizzate? ho trovato le nissin semi metalliche a 25+ss....

VegetaTriple
26/08/2013, 13:48
IO STO FACENDO ANCHE DA ME Xò SULL'ANTERIORE... HO VISTO LA GUIDA ED UN FILMATO SU COME SI MONTANO E NN SEMBRA MOLTO DIFFICILE, PENSO KE SE NON SEI NEGATO NEI LAVORI MANUALI LI PUOI CAMBIARE TRANQUILLAMENTE TU COME STO FACENDO IO...
APPENA MI ARRIVANO E LE MONTO TI FACCIO SAPERE, CMQ CN 20/25 SU EBAY LE PRENDI BUONE NN ANDARE IN TRIUMPH KE TI FOTTONO!!! :oook:

gixxer73
26/08/2013, 13:53
Se scrivi in minuscolo è meglio..
Nei forum il maiuscolo equivale a urlare.. ;)


ma poi frenano? eheheh

no aparte gli scherzi ho letto che le zcoo hanno un buon mordente, ma per il posteriore non riesco a trovarle :dry:


le originali sono metalliche, semi metalòliche o sinterizzate? ho trovato le nissin semi metalliche a 25+ss....

Dietro va' bene tutto.. ;)

Le ZCOO non sò se le fanno posteriori, ma sarebbero soldi buttati nel cesso .. :D

2877paolo
26/08/2013, 14:01
Se scrivi in minuscolo è meglio..
Nei forum il maiuscolo equivale a urlare.. ;)



Dietro va' bene tutto.. ;)

Le ZCOO non sò se le fanno posteriori, ma sarebbero soldi buttati nel cesso .. :D

quototuttoooooo!!!! :oook:

Le89le
26/08/2013, 14:07
IO STO FACENDO ANCHE DA ME Xò SULL'ANTERIORE... HO VISTO LA GUIDA ED UN FILMATO SU COME SI MONTANO E NN SEMBRA MOLTO DIFFICILE, PENSO KE SE NON SEI NEGATO NEI LAVORI MANUALI LI PUOI CAMBIARE TRANQUILLAMENTE TU COME STO FACENDO IO...
APPENA MI ARRIVANO E LE MONTO TI FACCIO SAPERE, CMQ CN 20/25 SU EBAY LE PRENDI BUONE NN ANDARE IN TRIUMPH KE TI FOTTONO!!! :oook:

logico che me lo facevo da solo!! ;)

questa moto praticamente l'ho già smontata mezza (tranne il motore) quindi non ho problemi al riguardo....


Se scrivi in minuscolo è meglio..
Nei forum il maiuscolo equivale a urlare.. ;)



Dietro va' bene tutto.. ;)

Le ZCOO non sò se le fanno posteriori, ma sarebbero soldi buttati nel cesso .. :D

ok allora ordino le originali nissin semi metalliche....

Mamba
26/08/2013, 14:24
per la pista...mi sono accorto...che cmq ci vuole una buona pastiglia...anche dietro..

gixxer73
26/08/2013, 14:28
per la pista...mi sono accorto...che cmq ci vuole una buona pastiglia...anche dietro..

Ziocan, ci hai messo un bel po' a capirlo.. :D

Mamba
26/08/2013, 14:30
Ziocan, ci hai messo un bel po' a capirlo.. :D

sempre messo roba buona...ma l'ultima volta ..a fine stagione dell'anno scorso..per emergenza ho messo pastiglie da poco....

una volta scaldate...non hanno più modulazione...o non frenavano...o saltava la moto....

gixxer73
26/08/2013, 14:33
sempre messo roba buona...ma l'ultima volta ..a fine stagione dell'anno scorso..per emergenza ho messo pastiglie da poco....

una volta scaldate...non hanno più modulazione...o non frenavano...o saltava la moto....

Capisco.. :)

Però se vuoi roba veramente buona, devi montare Lucas.. :D

Mamba
26/08/2013, 14:35
Capisco.. :)

Però se vuoi roba veramente buona, devi montare Lucas.. :D

si..antinebbia.....:dry:

Le89le
26/08/2013, 14:39
mamba che consigli?? cosa intendi per roba buona?? seriamente......

Mamba
26/08/2013, 14:46
mamba che consigli?? cosa intendi per roba buona?? seriamente......

no vabbè...mica bisogna spendere cifre...io ora monto Brembo rosse...e non sono niente male...

Le89le
26/08/2013, 14:48
no vabbè...mica bisogna spendere cifre...io ora monto Brembo rosse...e non sono niente male...

sinterizzate, metalliche o come?

Mamba
26/08/2013, 14:54
sinterizzate, metalliche o come?

sinterizzate..

france56
26/08/2013, 15:06
Pastiglie freno BREMBO SINTERIZZATE TRIUMPH 675 STREET TRIPLE 08 POSTERIORI | eBay (http://www.ebay.it/itm/380559067494?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)

PASTIGLIE FRENO POSTERIORI SINTERIZZATE TRIUMPH STREET TRIPLE 675 , 675 R | eBay (http://www.ebay.it/itm/261257460592?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649)

Le89le
26/08/2013, 15:18
Pastiglie freno BREMBO SINTERIZZATE TRIUMPH 675 STREET TRIPLE 08 POSTERIORI | eBay (http://www.ebay.it/itm/380559067494?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)

PASTIGLIE FRENO POSTERIORI SINTERIZZATE TRIUMPH STREET TRIPLE 675 , 675 R | eBay (http://www.ebay.it/itm/261257460592?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649)
le brembo rosse sinterizzate ho letto qui sul forum in parecchie discussioni che rovinano il disco...meglio di no.

le altre non le conosco.....

volevo le nissin originali ma sinterizzate sulla baia non le trovo...solo semi-metalliche.
qualcuno sa se le originali sono sinterizzate o semi metalliche?
grazie

Juste1911
26/08/2013, 15:35
sinterizzate, metalliche o come?

Allora credo che:

Le ROSSE siano sinterizzate

Le BLU siano carbo-ceramiche (evoluzione delle mescole organiche)

Le GRIGIE ciao proprio!

Io dietro monto le BLU e mi trovo benissimo (come parametro molto affidabile posso dirti che non mi sono ancora schiantato, fatto giusto qualche dritto in pista ma tutta colpa mia, o delle gomme), per iniziare ad usare come si deve il freno posteriore in pista devi proprio essere avanzato come livello (Mamba sicuramente lo sarà visto che è THE KING of HSC)! Al corso in pista a Franciacorta (per principianti) mi hanno bacchettato più volte perchè tendevo ad utilizzare troppo il posteriore (non concentrando abbastanza l'attenzione sull'anteriore), adesso infatti ho notato che il consumo spropositato che ho avuto coi primi due cambi pastiglie è calato e di molto. Certo pinzare come malati per strada può essere pericoloso e va evitato.

Prossimo cambio pastiglie dietro monterò SBS, dovrebbero essere semi metalliche... Devo controllare, di sicuro costano qualcosa meno delle Brembo (più benzina per me!!)

Questo è un link che ho trovato nel forum dove spiegano in parte cosa significa sinterizzato, organico & co. immagino che su Wikipedia ci sia qualcosa di più esaustivo, purtroppo la mia connessione qui fa VERAMENTE schifo! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139514-pastiglie-sinterizzate-o-organiche-spiegazione-domanda.html

Lamps & maledetta sia la pioggia (qua diluvierà quasi tutta la settimana...)


le brembo rosse sinterizzate ho letto qui sul forum in parecchie discussioni che rovinano il disco...meglio di no.

le altre non le conosco.....

volevo le nissin originali ma sinterizzate sulla baia non le trovo...solo semi-metalliche.
qualcuno sa se le originali sono sinterizzate o semi metalliche?
grazie

Tutte le pastiglie (sinterizzate/metalliche, quindi quelle NON organiche) ti mangiano il disco (soprattutto i dischi di serie), alcune magari un poco di più tipo quelle pistaiole (ZCOO & Co.), ma già lo saprai... Le ROSSE dovrebbero stare nella media, un pelo più delle originali ma frenano anche di più, io dietro se sei al mio livello (principiante) ti consiglierei qualcosa tipo Brembo BLU, SBS o Braking che ci spendi pure poco... Oltre magari diventano sprecate, certo meglio avere una buona frenata ed un disco che si consuma che non una cattiva frenata ed una moto che ti esce di strada! La BLU però è assolutamente modulabile e non m'è parso che messa sotto stress perda colpi, per finire non dovrebbe mangiarti il disco come una sinterizzata. Non la scarterei così a priori ecco!

winter1969
26/08/2013, 17:45
le brembo rosse sinterizzate ho letto qui sul forum in parecchie discussioni che rovinano il disco...meglio di no.

le altre non le conosco.....

volevo le nissin originali ma sinterizzate sulla baia non le trovo...solo semi-metalliche.
qualcuno sa se le originali sono sinterizzate o semi metalliche?
grazie

Le nissin posteriori sinterizzate credo non esistano in catalogo

Le89le
27/08/2013, 19:57
ragazzi prima ho smontato la ruota posteriore perchè devo portarla a gommare nuovamente e ho dato una bella occhiata alle pastiglie che pensavo essere finite......bhe ci sono rimasto male.
praticamente si è consumata solo la pastiglia che spinge il disco (quella azionata dal pistoncino) mentre l'altra è praticamente a 2/3 di usura!!
la pastiglia usurata si è consumata pure male, storta.....non mi pare normale come cosa....tralasciando che si sia consumata storta (può essere che la ruota non era perfettamente centrata) ma il fatto che solo una delle due sia finita mentre l'altra è nemmeno a metà....bhoooooooooo

france56
27/08/2013, 19:59
Le nissin posteriori sinterizzate credo non esistano in catalogo

ERORE, con 2 ere come Guera e come Tera !

Pastiglie freno posteriori organiche o sinterizzate TRIUMPH 675 Street Triple 2008 (http://motorbikecomponents.it/Moto/TRIUMPH_675_Street-Triple_2008/Marca_Ognibene/430204_Pastiglie-freno-posteriori-organiche-o-sinterizzate)

Pastiglie freno posteriori semi metalliche - Honda - Triumph - Yamaha TRIUMPH 675 Street Triple 2008 (http://motorbikecomponents.it/Moto/TRIUMPH_675_Street-Triple_2008/Marca_Nissin/442P204_Pastiglie-freno-posteriori-semi-metalliche-Honda-Triumph-Yamaha)

winter1969
27/08/2013, 20:54
ERORE, con 2 ere come Guera e come Tera !

Pastiglie freno posteriori organiche o sinterizzate TRIUMPH 675 Street Triple 2008 (http://motorbikecomponents.it/Moto/TRIUMPH_675_Street-Triple_2008/Marca_Ognibene/430204_Pastiglie-freno-posteriori-organiche-o-sinterizzate)

Pastiglie freno posteriori semi metalliche - Honda - Triumph - Yamaha TRIUMPH 675 Street Triple 2008 (http://motorbikecomponents.it/Moto/TRIUMPH_675_Street-Triple_2008/Marca_Nissin/442P204_Pastiglie-freno-posteriori-semi-metalliche-Honda-Triumph-Yamaha)

le prime sono della ognibene e le seconde sono semimetalliche


http://i40.tinypic.com/9rhxt5.jpg

Juste1911
28/08/2013, 08:22
ragazzi prima ho smontato la ruota posteriore perchè devo portarla a gommare nuovamente e ho dato una bella occhiata alle pastiglie che pensavo essere finite......bhe ci sono rimasto male.
praticamente si è consumata solo la pastiglia che spinge il disco (quella azionata dal pistoncino) mentre l'altra è praticamente a 2/3 di usura!!
la pastiglia usurata si è consumata pure male, storta.....non mi pare normale come cosa....tralasciando che si sia consumata storta (può essere che la ruota non era perfettamente centrata) ma il fatto che solo una delle due sia finita mentre l'altra è nemmeno a metà....bhoooooooooo

Ma l'ultima volta le pastiglie te le sei cambiate da solo Lele?! Può essere che siano state montate male (dal meccanico)?

Inoltre, come avrai visto, la pinza ha un paio di viti che magari potrebbero non essere state serrate correttamente in fase di rimontaggio...

Qualche leggera asimmetria c'è sempre (le ho notate pure io), davanti e dietro, ma non così marcate, roba da microscopio...

Le89le
28/08/2013, 08:39
Ma l'ultima volta le pastiglie te le sei cambiate da solo Lele?! Può essere che siano state montate male (dal meccanico)?

Inoltre, come avrai visto, la pinza ha un paio di viti che magari potrebbero non essere state serrate correttamente in fase di rimontaggio...

Qualche leggera asimmetria c'è sempre (le ho notate pure io), davanti e dietro, ma non così marcate, roba da microscopio...
metto una foto....

http://i40.tinypic.com/e7xto6.jpg


come si nota la parte di sx (che sarebbe la posteriore) ha la pastiglia mossa dal pistoncino finita (sempre verso sx) mentre quella fissa è a metà usura. Se si guarda poi l'inizio della pastiglia si vedrà che davanti è anch'essa a metà!! :(

com no sono ancora le originali e hanno 17000km....

france56
28/08/2013, 11:43
metto una foto....

http://i40.tinypic.com/e7xto6.jpg


come si nota la parte di sx (che sarebbe la posteriore) ha la pastiglia mossa dal pistoncino finita (sempre verso sx) mentre quella fissa è a metà usura. Se si guarda poi l'inizio della pastiglia si vedrà che davanti è anch'essa a metà!! :(

com no sono ancora le originali e hanno 17000km....

Io procederei in questo modo:
- Controllo dell'usura del disco,
- Effettuare una bella pulizia del pistoncino, della sede e di tutte le molle, dalle polveri accumulate.
- Sostituzione con NUOVE Pastiglie ma prima del rimontaggio va lubrificato con il grasso speciale sia l'accoppiamento pistoncino-pinza, sia (pochino) i perni ma, solo dove scorrono le pasticche durante il loro normale funzionamento, (tanto per intenderci le viti di fissaggio che si inseriscono nell'occhiello delle pasticche.

Juste1911
28/08/2013, 16:09
Innanzitutto complimenti per averle portate sino ai 17mila km... Io ne ho cambiate 3 coppie nello stesso chilometraggio... (qui ci metterei una faccina che piange, ma non mi va bene internet qui...)

Io non sono un sostenitore del metter grasso sulle pinze, seguo una corrente di pensiero Warsteineriana che si limita a pulire come si deve (quasi a specchio) tutte le componenti della pinza e del disco prima di sostituire le pastiglie, mi basta che ci sia l'olio nell'impianto frenante e sto sereno, il mio poi è relativamente nuovo, e mai avuto problemi di fischi molesti o simili...

Detto questo io comprerei una tra queste pastiglie che ti abbiamo citato l'altro giorno (le più gettonate), SBS, Braking o Brembo BLU/ROSSE... Volendo ci sono anche le New Fren (se vuoi andare sul super economico)... Le installerei come si deve seguendo la guida del forum, pulendo tutto passo a passo con un pulitore apposito per freni prima di far rientrare il pistoncino, ci sono diversi marchi, il tuo ricambista non so cosa tratti, io di solito uso PUTOLINE Brake Cleaner ed è davvero potente, sgrassa (i residui delle pastiglie dovrebbero essere di natura grassa) ed è secco, si asciuga subito. Per il disco una scartavetratina con cartavetro fine fine per metallo 400 o 600 per ridargli lucentezza e uniformità di superficie (per quanto possibile), poi anche li pulitore da entrambe le parti con scottex o panno di carta (se puoi mettiti dei guanti in lattice/vinile per proteggerti) così sei sicuro di aver rimosso in toto i residui della vecchia pastiglia (se hai l'aria compressa ben venga, io non ce l'ho, altra faccina che piange).

Rimonta come si deve la pinza serrando correttamente tutte le viti e poi riverifica l'usura della pastiglie un 1000/2000km dopo.

Occhio a non piegare male il tubo in treccia della pinza, la pinza appoggiala di lato (sulla gomma se l'avvolgi con un po' di panni) e comunque tienila più o meno allo stesso livello quando ci lavori, senza portarla troppo verso l'alto... Un amico una volta ha formato una bolla nell'impianto e c'ha messo due settimane a venirne a capo (sempre sulla Street R), non se ne voleva andare nonostante avessero spurgato l'impianto più volte... E già lo saprai visto che sei un esperto di MTB, ma per i posteri, possibilmente non premete la leva freno a pinza smontata.


metto una foto....

http://i40.tinypic.com/e7xto6.jpg


come si nota la parte di sx (che sarebbe la posteriore) ha la pastiglia mossa dal pistoncino finita (sempre verso sx) mentre quella fissa è a metà usura. Se si guarda poi l'inizio della pastiglia si vedrà che davanti è anch'essa a metà!! :(

com no sono ancora le originali e hanno 17000km....

VegetaTriple
28/08/2013, 19:33
appena finito di cambiare quelle anteriori e anke le mie nn avevano un consumo regolare, nn proprio come le tue ma di certo nn si erano consumate omogeneamente...
ho appena messo le new fren da neofita nn è stato difficile ci sn stato mezzoretta e ho pulito tutto x bene :D

Le89le
29/08/2013, 01:20
io ho ordinato le nissin semi metalliche a 29euro...mescola NS che seguendo questo grafico dovrebbe essere un buon compromesso....

http://www.bikechance.com/images/nissin/nissin-pads-chart.jpg

fearless
20/03/2014, 09:47
Qualcuno ha montato le ferodo Argento? opinioni?

tnx

gixxer73
20/03/2014, 09:54
:madoo:

fearless
20/03/2014, 09:59
:madoo:

ho letto recensioni e non mi sono piaciute :P

gixxer73
20/03/2014, 10:02
ok ..

posso insultarti in mp o quà direttamente ?? :w00t:

http://www.ebay.it/itm/Pastiglie-freno-BREMBO-Carbon-07030-TRIUMPH-675-STREET-TRIPLE-08-Posteriori-/380622867901?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item589ee40dbd&_uhb=1

fearless
20/03/2014, 10:05
ok ..

posso insultarti in mp o quà direttamente ?? :w00t:

Pastiglie freno BREMBO Carbon 07030 TRIUMPH 675 STREET TRIPLE 08 Posteriori | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pastiglie-freno-BREMBO-Carbon-07030-TRIUMPH-675-STREET-TRIPLE-08-Posteriori-/380622867901?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item589ee40dbd&_uhb=1)

su wa puoi farlo,lo apprezzerei tantissimo :D

Le brembo blù raffa?

gixxer73
20/03/2014, 10:27
Cla , la blu ha più carbonio , è più sportiva ..

per strada vai di rossa ..

e se non mi ascolti manco stavolta , vai .. :oook:

onlystreet
20/03/2014, 12:20
ehehhe

serve anche un mio parere?

Juste1911
20/03/2014, 13:39
Cla , la blu ha più carbonio , è più sportiva ..

per strada vai di rossa ..

e se non mi ascolti manco stavolta , vai .. :oook:

Le Blu sono sportive e le Rosse più stradali?! :ph34r:

Non era il contrario... ?

Le Blu dovrebbero essere l'evoluzione delle antiche organiche, le carboceramiche, la versione più tranquilla di tutte... Rosso è sinterizzato, sportivo... E le Grigie dovrebbero essere reising...

Io monto Blu al posteriore...

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Mescola Brembo SA (Piastrina “rossa”)
Mescola sinterizzata specifica per applicazione anteriore, caratterizzata da una buonissima efficienza in tutte le condizioni d’utilizzo. Ottima alternativa alle pastiglie originali.
Mescola Brembo CC (Piastrina “blu”)
È l’evoluzione della mescola organica, con l’impiego di maggior quantità di carbonio. Elevata percorrenza Kilometrica, buone prestazioni sia a caldo sia a freddo, asciutto e bagnato, caratterizzano questo materiale d’attrito.
Mescola Brembo SP (Piastrina “rossa”)
Mescola sinterizzata specifica per applicazione posteriore, stabile in tutte le condizioni d’utilizzo.

http://www.motoblog.it/post/45081/pastiglie-freno-liquido-e-pinze-come-scegliere-i-componenti-piu-adatti

peppone
20/03/2014, 13:47
Blu strada ex organiche rosse sport full sinterizzate. Per uso strada sempre le blu che sono meno aggressive e perdonano il panic stop

gixxer73
20/03/2014, 16:05
Le Blu sono sportive e le Rosse più stradali?! :ph34r:

Non era il contrario... ?

Le Blu dovrebbero essere l'evoluzione delle antiche organiche, le carboceramiche, la versione più tranquilla di tutte... Rosso è sinterizzato, sportivo... E le Grigie dovrebbero essere reising...

Io monto Blu al posteriore...

152368



Guida alla scelta di pstiglie freno, liquido e pinze (http://www.motoblog.it/post/45081/pastiglie-freno-liquido-e-pinze-come-scegliere-i-componenti-piu-adatti)

me sò sbagliato .. :w00t:

beh Clà , compra quello che ti pare e non rompere le balls .. :D