PDA

Visualizza Versione Completa : Sono incappato in un furbastro



Medoro
21/11/2008, 17:07
ho acquiatato della roba da ebay,pagato regolamente come sempre.
Alcuni giorni fa arriva la merce,non corispondeva affatto alla descizione dell'oggetto fatta,contatto il venditore e faccio presente la cosa,mi dice che si assume le responsabilità e che mi restituisce i soldi,bene dico io,questo è un tipo serio,invece sorpresa,non mi vuole retituire l'intera somma da me pagate,ma solo il costo della merce senza le ss in più io dovrei pagare x rimandare la merce indietro.
Gli ho scritto che se non mi accredita l'intera somma mi rivolgo alla polizia postale,ho tutti i suoi dati compreso l'indirizzo di casa,cosa avrei dovuto fare???????

speedluca
21/11/2008, 17:15
quello che hai fatto!

Spoly
21/11/2008, 17:17
Mi sembra più che giusto! Se l'oggetto non corrisponde alla descrizione non vedo perche lui voglia restituirti solo i soldi dell'oggetto e non della spedizione!....gentaglia...:dry:

RINO-ONBOARD
21/11/2008, 17:21
a me è capitato...una maglia versace dalla descrizione bianca e taglia L...speditami gialla canarino con etichetta taglia divelta...ma era all'incirca una s...l'ho usata per asciugare i cerchi della moto...e prendiamola così....

Medoro
21/11/2008, 17:36
a me è capitato...una maglia versace dalla descrizione bianca e taglia L...speditami gialla canarino con etichetta taglia divelta...ma era all'incirca una s...l'ho usata per asciugare i cerchi della moto...e prendiamola così....
questi sono un paio di jeans repalay,che al psto di essere nuovi come da inserzione sono usati con l'orlo rifatto e rotto e UN FAZZOLETTO DI CARTA IN TASCA
come gli ho visti mi sono un po girate le palle:mad::mad::mad::mad:

RINO-ONBOARD
21/11/2008, 17:40
questi sono un paio di jeans repalay,che al psto di essere nuovi come da inserzione sono usati con l'orlo rifatto e rotto e UN FAZZOLETTO DI CARTA IN TASCA
come gli ho visti mi sono un po girate le palle:mad::mad::mad::mad:

si però...pure tu...ti vai a comprare i jeans "REPALAY"....cosa vuoi di più se ti servi di un mercato parallelo....

dai scherzo:tongue:...ma i feed del venditore com'erano???

winter1969
21/11/2008, 17:46
Sei sicuro che debba restituire anche i soldi delle spese di spedizione ???

RINO-ONBOARD
21/11/2008, 17:49
Sei sicuro che debba restituire anche i soldi delle spese di spedizione ???

me lo chiedo anch'io!!!!

Medoro
21/11/2008, 17:50
si però...pure tu...ti vai a comprare i jeans "REPALAY"....cosa vuoi di più se ti servi di un mercato parallelo....

dai scherzo:tongue:...ma i feed del venditore com'erano???
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
gli originali costavano troppo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
i feed pochi ma tutti positivi
alla fine non è una questione di soldi,ma una questione di presa x il culo,io cerco di essere velocissimo nel pagare e qui nel forum c'è chi lo può dimostrare,capisco i ritardi dovuti al lavoro o imprevisti e ad il fatto che sono in sardegna,ma almeno fino ad ora quello che ho pagato mi è arrivato a casa tale è quale a come descritto o visto i foto,una cosa del genere non mi era mai capitata
poi questo mi scrive anche che devo ritenermi fortunato del fatto che mi fa restituire la merce e mi restituisce anche qualcosa:wacko::wacko:
cioè assurdo


Sei sicuro che debba restituire anche i soldi delle spese di spedizione ???

e cosa devo pagare tutto io????
in più ha voluto 13€ x un pacco celere 3 quando invece costa 9,10,m non ho detto nulla perchè è usanza di ebay guadagnare qualcosa anche sulle ss

RINO-ONBOARD
21/11/2008, 17:54
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
gli originali costavano troppo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
i feed pochi ma tutti positivi
alla fine non è una questione di soldi,ma una questione di presa x il culo,io cerco di essere velocissimo nel pagare e qui nel forum c'è chi lo può dimostrare,capisco i ritardi dovuti al lavoro o imprevisti e ad il fatto che sono in sardegna,ma almeno fino ad ora quello che ho pagato mi è arrivato a casa tale è quale a come descritto o visto i foto,una cosa del genere non mi era mai capitata
poi questo mi scrive anche che devo ritenermi fortunato del fatto che mi fa restituire la merce e mi restituisce anche qualcosa:wacko::wacko:
cioè assurdo

no guarda che se non ti restituisce i soldi potresti anche denunciarlo per truffa con inganno...però prova a leggere il regolamento di e-bay...

Herbie 53
21/11/2008, 17:56
quello che hai fatto!

tutto perfetto medoro...se ha pagato a mezzo paypal, ti dovrebbe venire incontro ebay....apri la contestazione

Medoro
21/11/2008, 17:59
no guarda che se non ti restituisce i soldi potresti anche denunciarlo per truffa con inganno...però prova a leggere il regolamento di e-bay...
Di ebay non me ne frega,non è sicuramente il feed negativo o l'espulsione dal sito che li cambia la vita,io ho le sue mail alle mie domande,la sua inserzione chiara limpida come il sole,se entro mercoledì non ho i soldi nella scheda vado dai carabinieri o polizia postale


tutto perfetto medoro...se ha pagato a mezzo paypal, ti dovrebbe venire incontro ebay....apri la contestazione

purtroppo ho pagato con poste pay

Herbie 53
21/11/2008, 18:05
caxxo medoro....!!!!almeno ne hai la copia???

RINO-ONBOARD
21/11/2008, 18:05
così fanno i sardi.....:wink_:


bravo!!!!!

Medoro
21/11/2008, 18:07
caxxo medoro....!!!!almeno ne hai la copia???

ho fatto il pagamento on line:biggrin3::biggrin3:
cmq ho tutta la documentazione,l'inserzione dei pantaloni,le mie domande,le sue risposte insomma tutto

Muttley
21/11/2008, 18:08
...l'ho usata per asciugare i cerchi della moto...e prendiamola così....

chissa' che contenta la moto :biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
21/11/2008, 18:09
ma hai finito di comprare pantaloni????io almenpo compro pezzi per la moto e magliette triumph vintage!;)

Medoro
21/11/2008, 18:12
ma hai finito di comprare pantaloni????io almenpo compro pezzi per la moto e magliette triumph vintage!;)

perchè????

anche io ho comprato cosette x la moto,veramente ompro di tutto:tongue:

Herbie 53
21/11/2008, 18:17
io ho comprato anche delle parigine con union jack per mia moglie....very sexy...

Smash82
21/11/2008, 20:04
ho acquiatato della roba da ebay,pagato regolamente come sempre.
Alcuni giorni fa arriva la merce,non corispondeva affatto alla descizione dell'oggetto fatta,contatto il venditore e faccio presente la cosa,mi dice che si assume le responsabilità e che mi restituisce i soldi,bene dico io,questo è un tipo serio,invece sorpresa,non mi vuole retituire l'intera somma da me pagate,ma solo il costo della merce senza le ss in più io dovrei pagare x rimandare la merce indietro.
Gli ho scritto che se non mi accredita l'intera somma mi rivolgo alla polizia postale,ho tutti i suoi dati compreso l'indirizzo di casa,cosa avrei dovuto fare???????


guarda è una cosa che mi è successa un paio di volte anche a me...vendo e compro su ebay da qualche annetto ormai e di gente onesta ce ne 'è davvero poca (si conta con il contagocce)...in questi casi l'unica è pagare sempre con paypal dove possibile in modo tale che se non vuol rimborsarti apri una controversia con paypal e i soldi nella migliore delle ipotesi li recuperi tutti anche ebay tende sempre piu a tutelare gli acquirenti che i venditori

D74
21/11/2008, 20:15
hai fatto bene!

Medoro
21/11/2008, 20:17
guarda è una cosa che mi è successa un paio di volte anche a me...vendo e compro su ebay da qualche annetto ormai e di gente onesta ce ne 'è davvero poca (si conta con il contagocce)...in questi casi l'unica è pagare sempre con paypal dove possibile in modo tale che se non vuol rimborsarti apri una controversia con paypal e i soldi nella migliore delle ipotesi li recuperi tutti anche ebay tende sempre piu a tutelare gli acquirenti che i venditori

si lo so ma questo paypal non lo accettava,quindi ho dovuto fargli una ricarica

MR-T
21/11/2008, 20:29
ma non ti era già capitato qualcosa del genere???? :blink:

Medoro
21/11/2008, 20:34
ma non ti era già capitato qualcosa del genere???? :blink:
Purtroppo SI:mad::mad::mad:
ma diciamo che io ero solo il tramite

MR-T
21/11/2008, 20:37
Purtroppo SI:mad::mad::mad:
ma diciamo che io ero solo il tramite


mi spiace sia per prima che per adesso... :wacko: cmq su Ebay trovi di tutto in tutti i sensi..

Herbie 53
21/11/2008, 20:39
io devo dir la verità ho avuto 2 problemi ma tutti brillantemente risolti da ebay

Medoro
21/11/2008, 20:46
io devo dir la verità ho avuto 2 problemi ma tutti brillantemente risolti da ebay
la prima volta non hanno fatto nulla:mad:
questa volta dovrò tutelarmi da solo

steo
21/11/2008, 22:27
questi sono un paio di jeans repalay,che al psto di essere nuovi come da inserzione sono usati con l'orlo rifatto e rotto e UN FAZZOLETTO DI CARTA IN TASCA
come gli ho visti mi sono un po girate le palle:mad::mad::mad::mad:

immagino!!!

se vuoi la prossima volta i jeans repaly te li prendo io nuovi allo spaccio!!!:tongue:

Muttley
21/11/2008, 22:30
questi sono un paio di jeans repalay,che al psto di essere nuovi come da inserzione sono usati con l'orlo rifatto e rotto e UN FAZZOLETTO DI CARTA IN TASCA
come gli ho visti mi sono un po girate le palle:mad::mad::mad::mad:

DB che bastardo !!!

Medoro
21/11/2008, 22:31
immagino!!!

se vuoi la prossima volta i jeans repaly te li prendo io nuovi allo spaccio!!!:tongue: potevi farti sentire prima:mad::mad:
scherzo cmq adesso che lo so,al posto di prendere inculate pazzesche so a chi chiedere:biggrin3:

steo
21/11/2008, 22:37
potevi farti sentire prima:mad::mad:
scherzo cmq adesso che lo so,al posto di prendere inculate pazzesche so a chi chiedere:biggrin3:

adesso non so quanto li hai pagati, ma lo spaccio è a pochi km da casa mia, jeans che trovi in negozio a 160 eurini, li porti via a meno della metà, hanno piccole imperfezioni, ma credimi dovresti essere talmente pignolo per potertene accorgertene!!

Medoro
21/11/2008, 22:41
adesso non so quanto li hai pagati, ma lo spaccio è a pochi km da casa mia, jeans che trovi in negozio a 160 eurini, li porti via a meno della metà, hanno piccole imperfezioni, ma credimi dovresti essere talmente pignolo per potertene accorgertene!!
se non hanno i fazzoletti incorporati non li voglio :laugh2::laugh2::laugh2:
cmq questi li ho presi perchè sono un modello vecchio che ho gia e che non trovavo più,quindi ho pensato,magari sono rimanenze di magazzino il prezzo è buono e faccio un affare, invece :bananeinc::bananeinc::bananeinc:

steo
21/11/2008, 22:47
se non hanno i fazzoletti incorporati non li voglio :laugh2::laugh2::laugh2:
cmq questi li ho presi perchè sono un modello vecchio che ho gia e che non trovavo più,quindi ho pensato,magari sono rimanenze di magazzino il prezzo è buono e faccio un affare, invece :bananeinc::bananeinc::bananeinc:

se vuoi il fazzoletto te lo metto!!

quando hai bisogno, fai un drin!!

Medoro
21/11/2008, 22:48
se vuoi il fazzoletto te lo metto!!

quando hai bisogno, fai un drin!!
:wink_:
grazie mille

toro69
22/11/2008, 07:04
Che ne dici di una bella mutanda sporca invece del calzino.......:rolleyes:

Bastard Outside
22/11/2008, 10:30
Le spese di solito non si rimborsano, nessuno lo fa, nemmeno le ditte che lavorano su internet. Quelle sono sempre a carico del destinatario, anche in caso di reso merce.

papitosky
22/11/2008, 12:22
Sei sicuro che debba restituire anche i soldi delle spese di spedizione ???

nelle vendite per corrispondenza, al reso viene rimborsato solo il costo della merce; ma in questo caso c'è difformità tra quanto promesso e quello che è arrivato: quindi il rimborso deve essere totale e la rispedizione a carico del venditore

winter1969
22/11/2008, 12:29
nelle vendite per corrispondenza, al reso viene rimborsato solo il costo della merce; ma in questo caso c'è difformità tra quanto promesso e quello che è arrivato: quindi il rimborso deve essere totale e la rispedizione a carico del venditore


Dovrebbe essere come dici tu ma non sono riuscito a trovare su eBay quale sia il regolamento.

Fulvioz
22/11/2008, 12:44
A Medò
Ma quante fregate ti becchi su eBay :D

Medoro
22/11/2008, 13:17
Risolto fortunatamente,oggi mi ha mandato una mail x confermarmi il rimborso completo dei soldi,ch effettivamente c'è,quindi tutto ok questa volta

Fulvioz
22/11/2008, 16:02
Risolto fortunatamente,oggi mi ha mandato una mail x confermarmi il rimborso completo dei soldi,ch effettivamente c'è,quindi tutto ok questa volta

Almeno stavolta è andata

http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/r5-rave.gif

Herbie 53
22/11/2008, 16:38
Medoro ora però offri da bere a tutti!!!!;)

Medoro
22/11/2008, 16:40
Medoro ora però offri da bere a tutti!!!!;)
non a 1-2 a tutti
mi convenia perdere i soldi con il tipo allora
chissa quanto bevete:tongue:

Herbie 53
22/11/2008, 16:42
mi accontento di una coca ghiaccio e limone!!

Medoro
22/11/2008, 16:55
mi accontento di una coca ghiaccio e limone!!
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
una coca ghiaccio e limone
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Herbie 53
22/11/2008, 16:58
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
una coca ghiaccio e limone
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

:piango_a_dirotto:

giorgiorox
23/11/2008, 16:55
e continuate ad acquistare su eBay.....

Herbie 53
23/11/2008, 16:57
giorgio io mi son trovato sempre bene...sia a vendere che a comprare...2 volte ho avuto problemi e son stato risarcito...
purtroppo certe cose le trovo solo nel web e mai in italia...

Medoro
23/11/2008, 17:02
e continuate ad acquistare su eBay.....
non è questione di ebay è questione di onestà
purtroppo ci sono cose molto convenienti che qui non è facile trovare,io non mi posso spostare coe fai tu da un posto all'altro se non trovo quello che cerco,qui sono molto limitato,quindi mi devo rivolgere al web e purtroppo capita di incappare nelle fregature

Herbie 53
23/11/2008, 17:04
io colleziono modellini moto in scala 1-12.....ahimè costosi...alcuni introvabili...meno di 500 pezzi in tutto il mondo...e purtroppo li trovo solo su ebay....una volta ogni morte di papa....fortuna ormai me ne mancano solo 2

MR-T
23/11/2008, 17:09
non è questione di ebay è questione di onestà
purtroppo ci sono cose molto convenienti che qui non è facile trovare,io non mi posso spostare coe fai tu da un posto all'altro se non trovo quello che cerco,qui sono molto limitato,quindi mi devo rivolgere al web e purtroppo capita di incappare nelle fregature

.... è una questione stocastica.. :blink: più contatti, più possibilità e scelata ma anche più possibilità di fregature...

Medoro
23/11/2008, 17:12
io colleziono modellini moto in scala 1-12.....ahimè costosi...alcuni introvabili...meno di 500 pezzi in tutto il mondo...e purtroppo li trovo solo su ebay....una volta ogni morte di papa....fortuna ormai me ne mancano solo 2
tanto non li trovi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io non collezione nulla
ma se su ebay trovo una cassetta da pesca della plano nuova a 75€ e qui la stessa x trovarla oltre a farmi 100 km x andar a cagliari(non sempre fortunatamente)la pago più di 100 non mi conviene,oltre lo sbattimento x cercarla e in più costa anche tanto,io non so voi ma i soldi li guardo e le do un valore
certo se devo prendere solo la cassetta non conviene perchè più ss siamo li,ma se compro anche altro allora x me è mooooolto conveniente, e cosi anche x altre cose

Herbie 53
23/11/2008, 17:12
.... è una questione stocastica.. :blink: più contatti, più possibilità e scelata ma anche più possibilità di fregature...

direi...



STOCASTO!!!!

MR-T
23/11/2008, 17:15
direi...



STOCASTO!!!!

.....cross al centro...e Herbie goal!!!!!!!!! :w00t::w00t:

lo sapevo.... :laugh2:

Herbie 53
23/11/2008, 17:17
http://img84.imageshack.us/img84/6383/p10005181if5.jpg (http://imageshack.us)
http://img84.imageshack.us/img84/p10005181if5.jpg/1/w520.png (http://g.imageshack.us/img84/p10005181if5.jpg/1/)
ecco uno dei miei figli...questo l'ho modificato con gli sponsor...ed anche tutti gli sponsor li trovo solo su ebay,,,

MR-T
23/11/2008, 17:26
complimenti!!

Herbie 53
23/11/2008, 17:28
ne ho 230...mia moglie è incazzata nera....sono lunghi circa 14 cm....

forse è incaxxata perchè son troppo piccoli???...;)

MR-T
23/11/2008, 17:31
ne ho 230...mia moglie è incazzata nera....sono lunghi circa 14 cm....

forse è incaxxata perchè son troppo piccoli???...;)

... vabbè ma se son così tanti..... :wink_:

cmq scusa ma la moto dove la metti con 230 di quelli??:blink:

StPatrick
23/11/2008, 17:32
ho acquiatato della roba da ebay,pagato regolamente come sempre.
Alcuni giorni fa arriva la merce,non corispondeva affatto alla descizione dell'oggetto fatta,contatto il venditore e faccio presente la cosa,mi dice che si assume le responsabilità e che mi restituisce i soldi,bene dico io,questo è un tipo serio,invece sorpresa,non mi vuole retituire l'intera somma da me pagate,ma solo il costo della merce senza le ss in più io dovrei pagare x rimandare la merce indietro.
Gli ho scritto che se non mi accredita l'intera somma mi rivolgo alla polizia postale,ho tutti i suoi dati compreso l'indirizzo di casa,cosa avrei dovuto fare???????

Hai fatto bene!:mad:

Herbie 53
23/11/2008, 17:33
... vabbè ma se son così tanti..... :wink_:

cmq scusa ma la moto dove la metti con 230 di quelli??:blink:

sta nel box....a casa dei miei...:cry:io non ho posto qui da me:cry: