Accedi

Visualizza Versione Completa : Come si cambiano le pastiglie freno posteriori?

DJ D-Powa
21/11/2008, 21:06
Qualcuno mi sa spiegare come si fa a cambiare le pastiglie dei freni?
Devo cambiare quelle posteriori e non vorrei trovarmi qualche imprevisto

Ah! Giacchè...
Ho una Street Triple e la uso quasi esclusivamente in città, quali mi consigliate?

TNX

Pirata66
21/11/2008, 23:42
Per ora è tardi, e non ho molta voglia psitica, ma sappi che è facile, molto più di quanto tu non creda. Non serve manco smontare tutte le pinze. :rolleyes:
Per le pasticche di posso dire che tutte le marche vanno mediamente bene, ma non usare mescole racing o sinterizzate. Per l'uso che ne fai vanno benissimo le pasticche normali ed uguali a quelle di serie, e poi le sinterizzate han bisogno di un certo rodaggio per dare il 100 ma non avendo collagene (ma la polvere metallica finemente trattata ed altissima pressione e temperatura) diventano le pasticche che lavorano meglio di tutte, ma anche quelle che fanno fischiare i dischi perchè la polvere che ne secerne resta amalgamata sulla superficie del disco e durante il rotolamento vanno in frequenza e risonanza. Ma oltre a questo c'è che costano di più e durano di meno, ma in centro urbano son superflui. Anzi aggiungo che in ciclo urbano per chi può è meglio far montare il sistema abs come frenatura (vedasi le tiger o le Sprint), perchè evitano il bloccaggio ed assicurano una direzionabilità anche in caso di panico stop e nel contempo consumano meno le pasticche. :wink_:
Se entro la notte e la prima mattinata di domani non otterai saliente spiegazioni come sostituire le pasticche allora cercherò di darti un contributo e dirò la mia esperienza in modo che tu possa far da solo. Ciao per ora :biggrin3:

DJ D-Powa
22/11/2008, 00:30
Un GRAZIE pure su questo topic :wink_:

Credo di sistemare le cose martedì.
Ti farò sapere..

TNX

Pirata66
23/11/2008, 11:41
Un GRAZIE pure su questo topic :wink_:

Credo di sistemare le cose martedì.
Ti farò sapere..

TNX
Non ho più scritto e descritto nulla, di quel che sò, proprio per questo tuo ultimo post. Buona fortuna, ma nell'incerto rivolgiti ai professionisti. :coool::wink_:

Marco Manila
23/11/2008, 13:22
Ragazzi sarebbe fico se qualcuno mentre lo fa scattasse qualche foto e ne realizzasse un tutorial da seguire per chi ne avrà bisogno. :oook:

Pirata66
23/11/2008, 13:33
Ragazzi sarebbe fico se qualcuno mentre lo fa scattasse qualche foto e ne realizzasse un tutorial da seguire per chi ne avrà bisogno. :oook:Ok capo, potrei farlo io, tempo lavorativo permettendo. Ma come ben saprai, ormai, la mia moto attuale sta andando al creatore, ed era una Jappan, e per la Street tra breve, entro dicembre, sarà mia, ma ancora siamo a novembre. Non credo che le pinze si differiscano poi così tanto l'une dalle altre, magari ci saran accorgimenti ed attacchi coppiglie lievementi diversi, ma nell'insieme sono uguali sia di rpincipio che di funzionamento. Quindi se volete posso tentare di farlo io, ma lo posso realizzare non prima del prossimo fine settimana, o anche più, perchè ho alcun impegni inderogabili ad altri. :biggrin3:
Che dici? Incomincio a farne uno di roportage con la Fazer? E poi quando avrò la Street sotto mano proseguo? :rolleyes:
In attesa di una tua/vostra richiesta, son sempre e comunque disponibile a dar na mano se posso e se ne sono in grado (nel nome della fratellazza tra motociclisti che ci lega:wink_::biggrin3: perchè esser motociclisti è di più di saperla accendere e saperla guidare, è anche saper far da se in caso di bisogno e darsi un aiuto sempre) :biggrin3:

Gambero
23/11/2008, 14:33
Che dici? Incomincio a farne uno di roportage con la Fazer? E poi quando avrò la Street sotto mano proseguo? :rolleyes:

aspetta la street per fare un tutorial! :wink_:

delirio
18/02/2009, 17:18
riesumo il post perchè l'argomento "sostituzione pasticche posteriori" interesserebbe anche a me

VegetaTriple
18/02/2009, 22:29
a me interessa anke infatti penso di provarci con un mio amico ke dice di saperle cambiare!!!!!

leletriple
25/04/2009, 12:50
per le pastiglie io attualmente ho le sinterizzate rosse della brembo e fanno a dir poco pena....si surriscaldano facilmente e vanno fuori temperatura.....le prossime saranno braking sinterizzate per uso stradale e sbs dual carbon per la pista......purtroppo manco io so cambiarle quindi vi sarei grato se metteste delle foto

Mamba
21/05/2011, 00:37
non ci sto capendo una mazza..........il bullone che tiene le pastiglie...non si svita......ho dato lo Svitol......spero in domani mattina si allenti......se fosse a brugola sarebbe più facile.....invece è a cacciavite a taglio......