PDA

Visualizza Versione Completa : lo sapevate che...



orcablu
22/11/2008, 10:29
Il Castello di Malbork è situato sulla sponda sudorientale del fiume Nogat. Esso era inizialmente un convento, che fu poi trasformato in un castello a tutti gli effetti dall'Ordine Teutonico come un Ordensburg. Il castello è un classico esempio di fortezza medievale; è il più grande castello del mondo costruito in mattoni ed uno dei più imponenti dell'Europa. Il castello ed il suo museo fanno parte dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO sin dal dicembre 1997.

Bastard Outside
22/11/2008, 10:31
E allora???

Fulvioz
22/11/2008, 10:40
http://www.globalgeografia.com/album/polonia/malbork.jpg

everts76™
22/11/2008, 10:41
Il Castello di Malbork è situato sulla sponda sudorientale del fiume Nogat. Esso era inizialmente un convento, che fu poi trasformato in un castello a tutti gli effetti dall'Ordine Teutonico come un Ordensburg. Il castello è un classico esempio di fortezza medievale; è il più grande castello del mondo costruito in mattoni ed uno dei più imponenti dell'Europa. Il castello ed il suo museo fanno parte dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO sin dal dicembre 1997.

sei della proloco di malbork?:biggrin3::blink:

winter1969
22/11/2008, 10:44
E allora???

??? Quoto ???

Mamba
22/11/2008, 11:07
Grazie per l'informazione . Se hai qualcos'altro.... Noi siamo qua.

MR-T
22/11/2008, 11:07
.. non lo sapevo ma se la foto messa da Fulvioz è quella del castello in questione... allora è da visitare!!

... anche il centro storico di Zena è patrimonio dell'Unesco!!:w00t:

fearless
22/11/2008, 11:21
Grazie per l'informazione . Se hai qualcos'altro.... Noi siamo qua.:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

orcablu
22/11/2008, 11:31
E allora???
come dice forrest per dimostrare che c'è anche un po' di cultura dentro di me :biggrin3:

ANTO
22/11/2008, 11:44
ummmm

papitosky
22/11/2008, 11:48
non tutto ma di tutto: piccola enciclopedia popolare:laugh2:

CHRISTIANTILT
22/11/2008, 11:49
stanotte dormirò più sereno..ora che lo so.:tongue:

Kratos
22/11/2008, 11:56
Fin dall'infanzia una domanda mi assillava:Qual' è il più grande castello, costruito in mattoni ,del mondo?
Ora grazie ad Orcablu lo so!!!!
Grazie Grazie grazie Grazziella... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

595Abarth
22/11/2008, 11:58
non lo sapevate??
SAPEVATELO...SU RIEDUCHESCIONAL CHANNEL :D

Fulvioz
22/11/2008, 12:03
.. non lo sapevo ma se la foto messa da Fulvioz è quella del castello in questione... allora è da visitare!!

... anche il centro storico di Zena è patrimonio dell'Unesco!!:w00t:

:wink_:


non lo sapevate??
SAPEVATELO...SU RIEDUCHESCIONAL CHANNEL :D

mmmbuto!!!

maxsamurai
22/11/2008, 12:15
il buon Orca si sbatte per renderci un pò più colti e voi subito a dir belinate:biggrin3
comunque restando nei castelli,questo è il castello della pietra,è una 20ina di km da casa mia,guardate come si sono sbattuti i tipi

orcablu
22/11/2008, 14:41
il buon Orca si sbatte per renderci un pò più colti e voi subito a dir belinate:biggrin3
comunque restando nei castelli,questo è il castello della pietra,è una 20ina di km da casa mia,guardate come si sono sbattuti i tipi

grazie omonimo dagli occhi a mandorla....

sempre qui a postar gnocche e basta....

'incivili sti trecilindrci :laugh2:

triumpassion
22/11/2008, 15:11
.......eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee giàgiàgià.........

orca blu ma sei di lecce? ma de lecce lecce?....

orcablu
22/11/2008, 15:57
.......eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee giàgiàgià.........

orca blu ma sei di lecce? ma de lecce lecce?....

sine, e tie? me sta facia la stessa domanda...deddu sinti?



@herbie tranqui poi ti traduco:laugh2:
@ panter non eccitarti :tongue:

Carletto
23/11/2008, 11:03
http://www.globalgeografia.com/album/polonia/malbork.jpg

Bello:wink_:

Avv. del Diavolo
23/11/2008, 19:01
è proprio il caso di dirlo : STI CAZZI!
é bello cmq anche se mi piacciono quelli è antichi...adoro i castelli ne avrò visti a centinaia e sono sempre stupendi.

StPatrick
23/11/2008, 19:08
Il Castello di Malbork è situato sulla sponda sudorientale del fiume Nogat. Esso era inizialmente un convento, che fu poi trasformato in un castello a tutti gli effetti dall'Ordine Teutonico come un Ordensburg. Il castello è un classico esempio di fortezza medievale; è il più grande castello del mondo costruito in mattoni ed uno dei più imponenti dell'Europa. Il castello ed il suo museo fanno parte dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO sin dal dicembre 1997.

Orcablu Piero Angela subito...anche se con quell'avatar direi che sei più Angela che Piero...:biggrin3:

Lo scrofo
23/11/2008, 20:12
niente figa in primo piano ? :wub:

corra
23/11/2008, 20:18
niente figa in primo piano ? :wub:

ultima pagina e ancora niente,ciao inglesone!

Intrip
23/11/2008, 20:27
Il Castello di Malbork è situato sulla sponda sudorientale del fiume Nogat. Esso era inizialmente un convento, che fu poi trasformato in un castello a tutti gli effetti dall'Ordine Teutonico come un Ordensburg. Il castello è un classico esempio di fortezza medievale; è il più grande castello del mondo costruito in mattoni ed uno dei più imponenti dell'Europa. Il castello ed il suo museo fanno parte dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO sin dal dicembre 1997.


bene, adesso parlaci della tipa nel tuo avatar......:w00t::w00t:

Lo scrofo
23/11/2008, 20:31
ultima pagina e ancora niente,ciao inglesone!

infatti, scandaloso....

Ciao Corra!!! Tutto ok ?

Giskard
23/11/2008, 20:36
"Sapevatelo, su Rieducational Channel!"

corra
23/11/2008, 20:37
infatti, scandaloso....

Ciao Corra!!! Tutto ok ?

tutto ok grazie ,tu?ci vediamo in primavera eh!

Lo scrofo
23/11/2008, 20:41
mi pare il minimo.... Ora sono in fase di ristrutturazione motociclistica... ha bisogno di qualche ritocchino al culo... :p

PS: La bella figliola in avatar si chiama VERONICA ZEMANOVA. Visto che qualcuno era interessato ai monumenti ... :wub: bella figliola ehhhhhhhhhhhhhh

orcablu
23/11/2008, 20:43
bene, adesso parlaci della tipa nel tuo avatar......:w00t::w00t:
ok...se me lo chiedi:

Veronika Zemanová (České Budějovice, 14 aprile 1975) è una modella ceca
Inizia a lavorare come fotografa, professione che dopo essersi trasferita a Praga, pratica dal 1993 al 1997. Dopo il furto dell'attrezzatura [1] inizia a lavorare come modella, con un primo servizio realizzato in Italia, con il nome d'arte di "Eva". Successivamente, per un errore di stampa, il suo vero nome viene pubblicato al posto dello pseudonimo e da quel momento inizia ad usare il nome reale. [2]

Al contrario di altre attrici e modelle del momento, grazie ad un seno naturale già di grandi dimensioni, non ricorre subito alla chirurgia estetica, divenendo quindi una delle modelle simbolo del seno naturale (uno dei suoi primi servizi fotografici era stato effettuato per Perfect Ten Magazine, una rivista soft specializzata nelle modelle naturali, nel numero estate/autunno 1998), anche se nel 2001 deciderà comunque di ricorrere al bisturi.

Nel 2002 realizza un singolo dal titolo The Model, una cover di una canzone dei Kraftwerk, cantata in inglese.

Dopo essersi sposata nel 2003 decide, l'anno seguente, di ritirarsi dalle scene, mantenendo però attivo il suo sito web.

Negli anni ha ottenuto numerosissimi servizi e copertine su riviste per soli uomini e non, tra cui Playboy, Penthouse e il britannico Mayfair.

curiosità:
Nel 2005 è uscito sul mercato britannico un film indipendente a basso costo, Zemanovaload (per la regia di Jayson Rothwell)[3][4]: narra la storia di un uomo che, lasciato dalla sua fidanzata che faceva la modella, diventa ossessionato dalla figura della Zemanovà, considerata da lui la più bella modella del mondo.


non è che invece eri interessato a qualche foto? :tongue:

Lo scrofo
23/11/2008, 20:44
conosce i Kraftwerk ... non l'avrei mai detto.... che qualita'! :wub:

Intrip
23/11/2008, 20:45
ok...se me lo chiedi:

Veronika Zemanová..................

non è che invece eri interessato a qualche foto? :tongue:

:w00t:

no grazie sono a posto così :tongue::tongue:
se necessiterò sarai il 1° a saperlo :D

everts76™
24/11/2008, 09:36
conosce i Kraftwerk ... non l'avrei mai detto.... che qualita'! :wub:

allora son di qualita' anche io....i kraftwerk sono il mio gruppo preferito :biggrin3:

ma nn credo che le mie foto siano interessanti al pari x voi....:biggrin3:

StPatrick
24/11/2008, 09:43
ok...se me lo chiedi:

Veronika Zemanová (České Budějovice, 14 aprile 1975) è una modella ceca
Inizia a lavorare come fotografa, professione che dopo essersi trasferita a Praga, pratica dal 1993 al 1997. Dopo il furto dell'attrezzatura [1] inizia a lavorare come modella, con un primo servizio realizzato in Italia, con il nome d'arte di "Eva". Successivamente, per un errore di stampa, il suo vero nome viene pubblicato al posto dello pseudonimo e da quel momento inizia ad usare il nome reale. [2]

Al contrario di altre attrici e modelle del momento, grazie ad un seno naturale già di grandi dimensioni, non ricorre subito alla chirurgia estetica, divenendo quindi una delle modelle simbolo del seno naturale (uno dei suoi primi servizi fotografici era stato effettuato per Perfect Ten Magazine, una rivista soft specializzata nelle modelle naturali, nel numero estate/autunno 1998), anche se nel 2001 deciderà comunque di ricorrere al bisturi.

Nel 2002 realizza un singolo dal titolo The Model, una cover di una canzone dei Kraftwerk, cantata in inglese.

Dopo essersi sposata nel 2003 decide, l'anno seguente, di ritirarsi dalle scene, mantenendo però attivo il suo sito web.

Negli anni ha ottenuto numerosissimi servizi e copertine su riviste per soli uomini e non, tra cui Playboy, Penthouse e il britannico Mayfair.

curiosità:
Nel 2005 è uscito sul mercato britannico un film indipendente a basso costo, Zemanovaload (per la regia di Jayson Rothwell)[3][4]: narra la storia di un uomo che, lasciato dalla sua fidanzata che faceva la modella, diventa ossessionato dalla figura della Zemanovà, considerata da lui la più bella modella del mondo.


non è che invece eri interessato a qualche foto? :tongue:

Orcablu enciclopedia della gnocca subito!

orcablu
24/11/2008, 17:48
non ci crederai ma la fonte è wikipedia :-)))

steo
24/11/2008, 18:15
wikiorca!!

Antriple
24/11/2008, 18:17
C'è più cultura nel tuo avatar!

StPatrick
24/11/2008, 18:52
C'è più cultura nel tuo avatar!

Veramente più che cultura c'è tettura...:biggrin3:

Medoro
24/11/2008, 19:01
per stupire mezz'ora basta un libro di storia,
io cercai di imparare la Treccani a memoria
nuSkcLY0YQg

Herbie 53
24/11/2008, 19:02
De andrè lo può postare solo un genovese..;)

Medoro
24/11/2008, 19:06
De andrè lo può postare solo un genovese..;)

e smettila
chi è che l'ha sequestrato un sardo o un genovese??????:tongue:
io posso sono autirizzato:laugh2::laugh2::laugh2:

MR-T
24/11/2008, 20:24
De andrè lo può postare solo un genovese..;)


.. o un Genoano!!:wink_:

magari Medoro sotto sotto tifa Genoa ... o almeno ha simpatia per il vecchio Zena:wub:

Medoro
24/11/2008, 20:34
.. o un Genoano!!:wink_:

magari Medoro sotto sotto tifa Genoa ... o almeno ha simpatia per il vecchio Zena:wub:
No x niente,odio genova e i genoani e spero che perdano anche il derby e che retrocedano in 1° categoria,zena spero venga colpita da un'epidemia di ebola
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
non nutro sentimenti particolari ne x genova(che mi piace come città x quel poco che ho potuto vedere)ne x i genoani,di zena so solo che è una città se parliamo anche della stessa
de andrè semplivemente lo adoro

MR-T
24/11/2008, 20:42
No x niente,odio genova e i genoani e spero che perdano anche il derby e che retrocedano in 1° categoria,zena spero venga colpita da un'epidemia di ebola
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
non nutro sentimenti particolari ne x genova(che mi piace come città x quel poco che ho potuto vedere)ne x i genoani,di zena so solo che è una città se parliamo anche della stessa
de andrè semplivemente lo adoro

arrrgg... acc... mi ha colpito or ora l'ebola... :wacko:

cmq sia mi spiace :dry: che tu dica di non avere particolari sentimeni vs la ns bellissima e unica città... :rolleyes: e se devo dirla tutta se ti adori la poesia di De Andrè che è profondamente genovese.. allora non può non piacerti Genova... vieni a visitarla e capirai quanta genova è nelle sue canzoni...:w00t:

p.s. il vecchio Cuore Rossoblu resisterà anche all'ebola!!:laugh2:

orcablu
24/11/2008, 20:42
a genova di buono c'è solo il pesto con le trofie ed i pansotti alla salsa di noci....



com'è che si chiamano quegli spiedini fatti con l'ostia avvolta e fritta?

MR-T
24/11/2008, 20:44
a genova di buono c'è solo il pesto con le trofie ed i pansotti alla salsa di noci....


... bene ordinato il primo... per i secondi che si prende??:laugh2:

orcablu
24/11/2008, 20:48
il pesce ovvimanete e poi quegli spiedini con le interiore dai cervello o formaggio e prosciutto che rano avvolti nell'ostia e fritti...come si chiamano?

Medoro
24/11/2008, 20:54
arrrgg... acc... mi ha colpito or ora l'ebola... :wacko:

cmq sia mi spiace :dry: che tu dica di non avere particolari sentimeni vs la ns bellissima e unica città... :rolleyes: e se devo dirla tutta se ti adori la poesia di De Andrè che è profondamente genovese.. allora non può non piacerti Genova... vieni a visitarla e capirai quanta genova è nelle sue canzoni...:w00t:

p.s. il vecchio Cuore Rossoblu resisterà anche all'ebola!!:laugh2:
sono stato a genova a vedere il goa boa festival,alloggiavo all'hotel columbus quello d'avanti al porto,ho anche cercato via del campo ma non sono riuscito a trovarla:cry:,forse ero troppo storto:laugh2:
ho scritto che mi piace come città,solo che ci sono stato poco x poterla apprezzare pienamente

MR-T
24/11/2008, 21:03
mmmhmmmm.. dunque secondo me non son proprio genovesi al 100%... oppure non lo sono io.... (sicuro!):biggrin3::biggrin3:

mica gli involtini scapati?

cmq il menu offre

fugassa col formaggio:w00t:
farinata:wub:
stoccafisso e bacilli
sciattamaio
capponalda
Friscieu de gianchetti
torta pasqualina....
e infine... torta di riso.... FINITA!!!!!!!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:


sono stato a genova a vedere il goa boa festival,alloggiavo all'hotel columbus quello d'avanti al porto,ho anche cercato via del campo ma non sono riuscito a trovarla:cry:,forse ero troppo storto:laugh2:
ho scritto che mi piace come città,solo che ci sono stato poco x poterla apprezzare pienamente

ok ok!!!:rolleyes: allora devi tornare assolutamente!:wink_:
... ci si vede in via del campo.... allora!!

orcablu
24/11/2008, 21:07
son stato due anni in quel di chiavari..(ii e iii media) e c'era un pastificio che vendeva trofie, pansotti e questi accidenti di cui non ricordo il nome, ma li faceva anche la nonna di un mio coetaneo vicino di casa... ligure doc...ancora me la ricordo quando urlava alla nipote : cristinaaaa, vannè lavè i tundiiii :-))))

Intrip
24/11/2008, 21:10
ok ok!!!:rolleyes: allora devi tornare assolutamente!:wink_:
... ci si vede in via del campo.... allora!!


:w00t::w00t:

GGLvm8xviks&feature=related

orcablu
24/11/2008, 21:13
intri non so se è più vacca il tuo od il mio avatar :-))))

Medoro
24/11/2008, 21:14
GRANDE INTRY

SEI IL MIO PILASTRO PORTANTE DEL FORUM:tongue:

MR-T
24/11/2008, 21:19
son stato due anni in quel di chiavari..(ii e iii media) e c'era un pastificio che vendeva trofie, pansotti e questi accidenti di cui non ricordo il nome, ma li faceva anche la nonna di un mio coetaneo vicino di casa... ligure doc...ancora me la ricordo quando urlava alla nipote : cristinaaaa, vannè lavè i tundiiii :-))))

:biggrin3::biggrin3:

eh beh ma eri al di là di portofino.... dici poco.. qui a Zena da cantu a cantu le cose cambiano alla svelta... :rolleyes:

a direi il vero non mi viene in mente il nome.. :wacko:


:w00t::w00t:

GGLvm8xviks&feature=related

.. ebbene senti questa poesia .. e poi cammina nei carruggi del centro storico... brrrrr brividi ma non di freddo.... di emozioni!!!!:wub::w00t:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

....gli stecchi....

ecco il nome... spiedini di diverso tipo con base magro di vitella animelle cervella, schienali, carciofi funghi freschi, creste di pollo...

bel!n ho dovuto cheidere a mia muè:wink_:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

....gli stecchi....

ecco il nome... spiedini di diverso tipo con base magro di vitella animelle cervella, schienali, carciofi funghi freschi, creste di pollo...

bel!n ho dovuto cheidere a mia muè:wink_:

Intrip
24/11/2008, 22:32
GRANDE INTRY

SEI IL MIO PILASTRO PORTANTE DEL FORUM:tongue:


senza di me dove andresti in moto ?? di la verità....
:laugh2::laugh2:

StPatrick
25/11/2008, 11:16
intri non so se è più vacca il tuo od il mio avatar :-))))

:tongue::tongue::tongue:

fearless
25/11/2008, 11:28
intri non so se è più vacca il tuo od il mio avatar :-))))

meglio il tuo.

triumpassion
25/11/2008, 14:58
ti eie orka.....(VEGLIE)

orcablu
25/11/2008, 15:05
meglio il tuo.fear ma il tuo ha i caplli naturali o le ""estenscion""


@ triumpassion...allora ni edimu prestu..stei tuned