PDA

Visualizza Versione Completa : RUGBY:ITALIAvsPACIFIC ISLANDERS



yoseikan
22/11/2008, 18:03
altro test match purtroppo andato male contro il mix delle isole del pacifico.
nn dovevamo farci trovare impreparati sulla prima meta, nn c'era nessuno a occupare il campo dei nostro in profondità. però ci siamo subito rialzati e abbiamo reagito grintosamente...ci siamo fatti onore anche nel secondo tempo abbiamo tenuto sempre la palla e giocato con il cuore(ero talmente preso che gridavo come un pazzo convinto che a reggio mi sentivano:tongue:, col calcio nn mi succede mai!)...nulla da togliere all'avversario, che apparte le rimesse, era davvero preparato sia sul piano fisico che atletico!armadi da 110kg centometristi:ph34r::ph34r:....
altra pecca...abbiamo preso meta in vattaggio numerico, metre la loro apertura era fuori(sin bin)...MA CRIBBIO!!
grandi mete del nostra talloner(trascinato da bergamasco in meta) e della poderosa terza linea bergamsco!geniale sotto mano del capitano e bergamasco nn se lo è fatto dire 2 volte è partito come un treno e buuum metaa!!eheheh
ora c'è il 6 nazione, sono proprio curioso di vedere cosa riesce a fare questanno la nostra nazionale, nn vedo l'ora di febbraio!!:w00t:
xXFORZA AZZURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!Xx

winter1969
22/11/2008, 18:22
Altro giro altra sconfitta

The Dog
22/11/2008, 18:30
Altro giro altra sconfitta

fra poco tocca a te:tongue::tongue::biggrin3:

robygun
23/11/2008, 15:10
In effetti la partita mi ha lasciato un pò perplesso,

in alcuni momenti facevano delle giocate veramente belle e in altre si perdevano per strada... ( come le due occasioni dove l'uomo a fine linea ha passato la palla ...................... al guardalinee:blink::blink: )..

Devo dire però che stì Islanders però erano un pò fallosi, un paio di entrate cattive le han fatte ( e non tutte sanzionate :mad: )..

papitosky
23/11/2008, 16:11
forse ci eravamo illusi e montati un po' la testa: un bagno di umiltà in previsione del 6 nazioni sperando di evitare il cucchiaio di legno

headless
23/11/2008, 17:39
abbiamo sbagliato l'approccio alla gara ! condotta tattica sconsiderata..
non possiamo giocare contro gli isolani giocando tutto come loro anche perchè sono superiori tecnicamente e fisicamente nei 3/4 !
comunque una partita piacevole da vedere

D74
23/11/2008, 18:20
è inutile salvo alcuni episodi l'Italia del rugby rimane mediocre.

giorgiorox
23/11/2008, 18:24
facciamo pena

papitosky
23/11/2008, 19:26
facciamo pena

no, stanno imparando

Intrip
23/11/2008, 20:12
delusione......azzurra

siamo ancora lontani dal rugby quello vero in Italia,
dal 6 nazioni non aspettarti tanta roba, perchè Febbraio 2009 è dietro l'angolo...:wink_:

MR-T
23/11/2008, 21:36
.. accidenti.... ma dobbiamo tenere duro .... avremo la possibilità di rifarci!!

Intrip
23/11/2008, 22:20
.. accidenti.... ma dobbiamo tenere duro .... avremo la possibilità di rifarci!!


sicuramente, ma la strada è lunga, con l'Australia era una sfida quasi impossibile e per poco non la si vince nel finale,
con i Pacifici che era + abbordabile han preso + sottogamba l'avversario e.....zack :(

Mamba
23/11/2008, 22:44
per vincere ci vogliono gli occhi della tigre !!!!! ci vuole fame....

altro che fare spot pubblicitari !!!!!!!!!!!!!!! bisogna sudare , mangiare e cagare fango !!!!!!

ett69
24/11/2008, 09:30
ciao

come abbiamo già detto le sconfitte non piacciono mai a chi fa sport

però dobbiamo tenere presente i nostri limiti rispetto alle Nazioni che hanno tradizioni secolari in questo sport

serve che il movimento si amplii in termini di interesse generale, in termini di viviai giovanili ed in termini di base che lo pratica; servono tecnici preparati, serve che il campionato nazionale cresca come qualità e serve che si continui a lottare con le squadre + forti

passi ne abbiamo fatti, la strada è tracciata; adesso biogna percorrerla tirando diritto; ci vuole tempo, pazienza e tenacia per poter un giorno essere a livello dei + forti, niente si improvvisa nè si inventa

Sempre Forza Azzuri e ci si rivede al 6 Nazioni

ettore

StPatrick
24/11/2008, 09:56
delusione......azzurra

siamo ancora lontani dal rugby quello vero in Italia,
dal 6 nazioni non aspettarti tanta roba, perchè Febbraio 2009 è dietro l'angolo...:wink_:

Speriamo che l'atmosfera e il prestigio del 6 Nazioni risvegli una forza in più nei nostri!


ciao

come abbiamo già detto le sconfitte non piacciono mai a chi fa sport

però dobbiamo tenere presente i nostri limiti rispetto alle Nazioni che hanno tradizioni secolari in questo sport

serve che il movimento si amplii in termini di interesse generale, in termini di viviai giovanili ed in termini di base che lo pratica; servono tecnici preparati, serve che il campionato nazionale cresca come qualità e serve che si continui a lottare con le squadre + forti

passi ne abbiamo fatti, la strada è tracciata; adesso biogna percorrerla tirando diritto; ci vuole tempo, pazienza e tenacia per poter un giorno essere a livello dei + forti, niente si improvvisa nè si inventa

Sempre Forza Azzuri e ci si rivede al 6 Nazioni

ettore

D'accordo in tutto e per tutto. Dobbiamo crescere molto soprattutto nell'atteggiamento e nell'abitudine a giocare ad alti livelli e quindi in partite dove si deve restare concentrati sempre e dove un piccolo errore può pregiudicare una partita!

tarheel70
24/11/2008, 10:08
ciao

come abbiamo già detto le sconfitte non piacciono mai a chi fa sport

però dobbiamo tenere presente i nostri limiti rispetto alle Nazioni che hanno tradizioni secolari in questo sport

serve che il movimento si amplii in termini di interesse generale, in termini di viviai giovanili ed in termini di base che lo pratica; servono tecnici preparati, serve che il campionato nazionale cresca come qualità e serve che si continui a lottare con le squadre + forti

passi ne abbiamo fatti, la strada è tracciata; adesso biogna percorrerla tirando diritto; ci vuole tempo, pazienza e tenacia per poter un giorno essere a livello dei + forti, niente si improvvisa nè si inventa

Sempre Forza Azzuri e ci si rivede al 6 Nazioni

ettore

Non vorrei Ettore che si cominci a perdere fiducia cioè che si cominci a pensare che non saremo mai competitivi. Il movimento gode di un credito enorme rispetto ai risultati che a livello di club e nazionale stiamo ottenendo. La mia domanda è fino a quando? Io vedo che nella mia zone si stanno formando varie squadre di rugby, specie per under 7 e under 9. Spero tanto si vada avanti....

Sulle squadre da affrontare, dobbiamo sempre giocare con i più forti: pensate a cosa sarà il 2009: 6 nazioni, test match downunder contro Australia e NZ, poi test match spaventosi anche a Novembre 2009: i campioni del Mondo, i samoani e.....
http://www.allblacks.com/images/ABHpBanner.jpg

che giocheranno qui:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
http://www.sansiro.net/images/struttura01.jpg

yoseikan
24/11/2008, 10:30
io vado a san siro a vederli!!

cmq è vero dobbiamo puntare sui giovani e, anche dalle mie parti vedo molto movimento e la nascita di nuove società!
abbiamo un ottima base su cui crescere e svilupparci per bene, ci vuole tempo e tanto sudore e tante botte....i risultati si vedranno ma nn a breve secondo me.

prestazione un pò altalenante, concordo...dobbiamo migliorare il gioco alla mano!

Intrip
24/11/2008, 12:20
Speriamo che l'atmosfera e il prestigio del 6 Nazioni risvegli una forza in più nei nostri!


D'accordo in tutto e per tutto. Dobbiamo crescere molto soprattutto nell'atteggiamento e nell'abitudine a giocare ad alti livelli e quindi in partite dove si deve restare concentrati sempre e dove un piccolo errore può pregiudicare una partita!


l'atmosfera del 6 nazioni è ottimale ma lo è + all'estero purtroppo,
in Galles ad esempio c'è una bella atmosfera di rugby e l'anno scorso ci hanno frantumato i gallesi + di ogni altra nazione :wacko:
In Italia se c'è uno stadio pieno penso che la metà o + non siano appassionati di rugby, ma solo presenti x tifare Italia senz anemmeno sapere le regole, e questo la dice lunga sul movimento,
questa è una mia sensazione che provo a vedere partite dal vivo come anche questi ultimi 2 test match :wink_:

Ai mondiali contro la nuova zelanda potevamo anche impegnarci oltre le ns possibilità ma hanno un modo di giocare e di pensare al rugby che sembrano da un altro pianeta rispetto anoi

Forza Azzurri sia chiaro, ma la strada è lunghissima !
a pèrma e dintorni è pieno di squadre dal settore giovanile in su fino a serie C-B-A e 2 squadre in superX,
ci sono Colorno, Noceto, Rugby Parma, c'è già un bel vivavio, a 3viso e in veneto probabile ancor d+, ma è tutto molto provinciale, non esteso a macchia d'olio come dovrebbe x poter incrementare davvero il bacino d'utenze

MR-T
25/11/2008, 21:25
.. forza azzurri sempre e comunque!!

StPatrick
26/11/2008, 00:39
Dai che piano piano cresciamo!

Mamba
26/11/2008, 00:44
Devono mangiare terra e fango terra e fango !!!!!!

StPatrick
26/11/2008, 00:45
Devono mangiare terra e fango terra e fango !!!!!!

Quoto! :tongue:

Intrip
26/11/2008, 11:50
Devono mangiare terra e fango terra e fango !!!!!!


Mallett ha detto merda e fango fino al 6 nazioni :D:D
e cmq arriveremo ultimi anche quest'anno, inevitabile,
non si può fare un miracolo da qui a febbraio,
però io il Cocco Mazzariol lo prenderei su :wink_:

StPatrick
26/11/2008, 11:58
Mallett ha detto merda e fango fino al 6 nazioni :D:D
e cmq arriveremo ultimi anche quest'anno, inevitabile,
non si può fare un miracolo da qui a febbraio,
però io il Cocco Mazzariol lo prenderei su :wink_:

:sick: