Visualizza Versione Completa : Salvabatteria e telocoprimoto
Sto preparando la motina, detta topa, per il rimessaggio invernale.
Essendo che la lascerò ferma sino all' intorno di aprile ho collegato il salvatterie però volevo anche coprirla per evitare che si sporchi ecc.
E' meglio lasciare la batteria, e la coda della moto, fuori dal telo oppure è possibile coprirla tutta senza alcun problema? (che sò è meglio che prenda aria la batteria...che il telo se tocca i contatti potrebbe rovinare qualcosa?)
Prima di farlo però m'è venuto il dubbio, molto banale, però vorrei una conferma prima di far danni....prevenire è meglio che pagare e curare.
Sto preparando la motina, detta topa, per il rimessaggio invernale.
Essendo che la lascerò ferma sino all' intorno di aprile ho collegato il salvatterie però volevo anche coprirla per evitare che si sporchi ecc.
E' meglio lasciare la batteria, e la coda della moto, fuori dal telo oppure è possibile coprirla tutta senza alcun problema? (che sò è meglio che prenda aria la batteria...che il telo se tocca i contatti potrebbe rovinare qualcosa?)
Prima di farlo però m'è venuto il dubbio, molto banale, però vorrei una conferma prima di far danni....prevenire è meglio che pagare e curare.
Ciao Badog io la batteria quando fermo la moto d'inverno per qualche mese, la stacco e la porto in casa, infatti è proprio il freddo che nuoce alla batteria quando rimane inutilizzata. Quindi potresti impacchettare per bene la tua Topa :wub: e portarti in casa la batteria. Poi trovi un posto in casa in cui non ti dia fastidio e l'attacchi al mantenitore di carica e te la dimentichi li fino ad aprile quando ripristini da letargo la Topa :wub:
pacpeter
23/11/2008, 18:53
non so che dire, ma io non lascerei mai un attrezzo attaccato alla corrente per così tanto tempo. e mai coperto da un telo. non si sa mai..............
io invece sono dell'idea che un giretto in moto, almeno ogni tre settimane/un mese sia sufficiente sia per la durata della batteria che per la salute della moto stessa.
Va bene che è inverno, ma una bella giornata in un mese la farà, e uscire in moto a mezzogiorno per gustarsi la motina :wub: e per la salute della stessa si può fare :dry:
fearless
23/11/2008, 19:05
Ciao Badog io la batteria quando fermo la moto d'inverno per qualche mese, la stacco e la porto in casa, infatti è proprio il freddo che nuoce alla batteria quando rimane inutilizzata. Quindi potresti impacchettare per bene la tua Topa :wub: e portarti in casa la batteria. Poi trovi un posto in casa in cui non ti dia fastidio e l'attacchi al mantenitore di carica e te la dimentichi li fino ad aprile quando ripristini da letargo la Topa :wub:
esattamente!!!!!!!
una cosa che dovrebbero far tutti!!!!
non so che dire, ma io non lascerei mai un attrezzo attaccato alla corrente per così tanto tempo. e mai coperto da un telo. non si sa mai..............
il telo nn e' conduttore di elettricita', quindi nn vedo il problema.
la batteria della street e' di tipo sigillato, quindi nn prevede fuoriuscite dell'elettrolito e il caricabatterie elettronico nn surriscalda assolutamente la stessa.
e cosa importante!!!!!!!
nn apritela assolutamente!!!!
esattamente!!!!!!!
una cosa che dovrebbero far tutti!!!!
la batteria della street e' di tipo sigillato, quindi nn prevede fuoriuscite dell'elettrolito e il caricabatterie elettronico nn surriscalda assolutamente la stessa.
e cosa importante!!!!!!!
nn apritela assolutamente!!!!
spiegazione perfetta!
tutto giusto.
Pure io volevo prendere un telo coprimoto, voi che telo avete?
io avevo visto quello per esterno della tucano, specifico per moto naked (mi pare che il codice prodotto sia 219) se qualcuno lo ha può dirmi come si trova e soprattutto se è grande o piccolo? Un mio amico con il monster ha preso l'originale ducati ed è piccolissimo... ci si deve mettere in tre per farcelo stare, e che è quello originale. Comunque se ne avete altri si accettano consigli, anche se la tengo in garage la moto, lo volevo comunque impermeabile, con tutta l'umidità che c'è da queste parti si sa mai!
io avevo visto quello per esterno della tucano, specifico per moto naked (mi pare che il codice prodotto sia 219) se qualcuno lo ha può dirmi come si trova e soprattutto se è grande o piccolo? Un mio amico con il monster ha preso l'originale ducati ed è piccolissimo... ci si deve mettere in tre per farcelo stare, e che è quello originale. Comunque se ne avete altri si accettano consigli, anche se la tengo in garage la moto, lo volevo comunque impermeabile, con tutta l'umidità che c'è da queste parti si sa mai!
Attendo anch'io qualche suggerimento.
Quello originale Triumph costa un sacco:mad:
Io ho preso il givi da interno.
Così non essendo impermeabile, fa meno condensa..
Spero che gli tenga anche caldo, al mio amore! :wub:
pacpeter
24/11/2008, 09:10
sono d'accordo, ma un qualsiasi problema al carichino (gli arrivano comunque 220 V), potrebbe far incendiare il telo.............
Comunque se ne avete altri si accettano consigli, anche se la tengo in garage la moto, lo volevo comunque impermeabile, con tutta l'umidità che c'è da queste parti si sa mai!
prorpio se c'è umidità NON devi usare un telo impermeabile che trattiene l'umidità al di sotto, ma uno traspirante al limite un vecchio lenzuolo
Fino ad aprile??? Noooooooooooooooooooooo
Io ho il telo impermeabile TucanoUrbano (non so il codice) per esterni, pagato poco più di 30 €.
Funziona bene ma devi stare attento a non tirare troppo il telo dove sono i fori per bloccarlo alla moto: si strappa!
Non usarlo però in interni perchè, non essendo traspirante, l'umidità rimane a far compagnia alla moto.:dry:
Io ho quello non impermeabile e la motina in garage.
Le dimensioni sono buone a coprire tutta la moto sino sotto le gomme, con la moto sollevata da terra.
Costa un poco ma è fatto bene.
Fino ad aprile??? Noooooooooooooooooooooo
E' dura e vedere le ultime due domeniche mi vien male.....ma non posso far altrimenti
PALADINA
24/11/2008, 11:28
io invece sono dell'idea che un giretto in moto, almeno ogni tre settimane/un mese sia sufficiente sia per la durata della batteria che per la salute della moto stessa.
Va bene che è inverno, ma una bella giornata in un mese la farà, e uscire in moto a mezzogiorno per gustarsi la motina :wub: e per la salute della stessa si può fare :dry:
quoto
Ok farò la cosa più rapida, almeno per me.
Copro la moto con tutto il telo e tolgo la batteria dalla moto e la collego da qualche parte a temperature più miti.
Straquoto :wink_:
Antriple
25/11/2008, 19:06
Tremocoperta!
danistreet08
25/11/2008, 21:34
io nn riuscirei mai a stare piu di due giorni senza moto come cavolo fate a stare senza moto per mesi...mah un semplice freddo vi ferma?
Eh la fai facile Dani...qui oggi ci sono 3° e la neve dappertutto!! e fino a Marzo con l'umido e sporco perterra 'n do vai?!!
Sai cosa mi piange il cuore lasciarla ferma così tanto?!!...ah la Sicilia...magari!!
Ma raga una domanda:
Se stacco la batteria senza collegarla al mantenitore non mi dura 4 mesi?
tanks
danistreet08
25/11/2008, 21:53
lo so e che pultroppo nn posso rendermi conto perche qui da noi nn fa tutto questo freddo...
fearless
25/11/2008, 22:57
Se stacco la batteria senza collegarla al mantenitore non mi dura 4 mesi?
tanks
4 mesi sono un po' troppi.
almeno un paio di volte caricala.
a star troppo inattive si rovinano le batterie.
La mia Streetina sta i garage molto spesso ferma perchè lavoro fuori firenze, quindi è sempre su entrambi i cavalletti, con sopra un lenzuolo matrimoniale in cotone e sopra ancora un telo coprimoto traspirante in tessuto non tessuto aquistato su ebay. Lamps
speedtigre
29/11/2008, 08:11
Ok farò la cosa più rapida, almeno per me.
Copro la moto con tutto il telo e tolgo la batteria dalla moto e la collego da qualche parte a temperature più miti.
anche io ho coperto la moto con una copertina leggerissima e un telo.
poi ho staccato la batteria:wink_:e in fini ho controllato la tensione con un carica batterie
domanda:
mi sa che sto facendo una ca@@ata. sabato ho lucidato la moto e messa a riposare per l'inverno (max 4 mesi).
visto che ho solo il cavalletto posteriore, ho usato quello: rischio di rovinare la gomma davanti??:dry::dry:
domanda:
mi sa che sto facendo una ca@@ata. sabato ho lucidato la moto e messa a riposare per l'inverno (max 4 mesi).
visto che ho solo il cavalletto posteriore, ho usato quello: rischio di rovinare la gomma davanti??:dry::dry:
No,il cavalletto posteriore andrebbe sempre usato in caso non si usi la moto per piu' giorni,il massimo sarebbe usare anche quello davanti,ma piuttosto che sul cavalletto laterale meglio usare il solo cavalletto posteriore,magari con la ruota davanti diritta.
angeloyzf
01/12/2008, 13:43
Visto che siamo in argomento .... per periodi di max 2 mesi e' meglio riempire il serbatoio o non serve?? :wink_:
io l'ho lasciato sotto il portico coperta da un telo in pile... con batteria attaccata... e ogni 3 settimane la accendo x vedere se la batteria è ancora buona.. (mal che vada poi questa primavera la ricaricherò...)
Raga'...meno seghe mentali......io sono 24 anni che uso il mantenitore di carica e il telo coprimoto senza mai levarla la batteria e ad oggi non ne ho mai buttata una....e con questa sono arrivato a 37 mezzi a due ruote se la memoria non mi inganna..sulla mia 955 ho sotto la sella la presa accendisigari per il gps da li' attacco il cavetto e richiudo il monoposto,messo il telo da sotto sbuca il filo fino ad arrivare alla presa......la moto logicamente e' sopra entrambi i cavalletti per lasciare sollevate le ruote cosi' si salvano i copertoni...e in piu' riposa anche la forcella...
perche' complicarsi la vita????
armageddon
01/12/2008, 15:10
Raga'...meno seghe mentali......io sono 24 anni che uso il mantenitore di carica e il telo coprimoto senza mai levarla la batteria e ad oggi non ne ho mai buttata una....e con questa sono arrivato a 37 mezzi a due ruote se la memoria non mi inganna..sulla mia 955 ho sotto la sella la presa accendisigari per il gps da li' attacco il cavetto e richiudo il monoposto,messo il telo da sotto sbuca il filo fino ad arrivare alla presa......la moto logicamente e' sopra entrambi i cavalletti per lasciare sollevate le ruote cosi' si salvano i copertoni...e in piu' riposa anche la forcella...
perche' complicarsi la vita????
la mia sta sotto un telo coprimoto del ducati 999 in caldo pile interno e raso esterno,con la batteria sotto carica perenne in quanto dotata di cablaggio rapido.anche quando la uso spesso appena arrivo in garage tolgo la sella e collego il caricabatteria elettronico,mai avuto problemi.
http://www.delvabikes.be/pictures/optimate3.jpg
Io ho questo e non ho piu' pensieri ....ricarica , rigenera e mantiene :wink_:
bikerlatin
01/12/2008, 15:53
la mia sta nuda e freddina....e la batteria la carico in primavera....non ho cavaletto centrale purtroppo..ma solo quello laterale..pero per qs 3 anni non mi ha mai dato problemi.
armageddon
01/12/2008, 18:09
adesso che non hai piu' la moto sai dove attaccarti quei morsetti vero?:biggrin3::biggrin3:
adesso che non hai piu' la moto sai dove attaccarti quei morsetti vero?:biggrin3::biggrin3:
si te li attacco sui maroni :tongue:
si te li attacco sui maroni :tongue:
Magari trasforma anche a 380V:w00t::w00t::w00t:
Space-Ace
01/12/2008, 21:48
simpatico sto coso Gigi...
quanto costa? e dove l'hai trovato?
io la moto la tengo sotto il telo coprimoto...
ne ho trovato uno abbastanza economico e grande,ma non sò se è traspirante...magari gli faccio un pò di buchi :laugh2::laugh2::laugh2:
e sopra al telo,c'è la union jack!!!
triumphone
01/12/2008, 22:06
io nn lascerei mai in box 1 batteria sotto carica per un periodo cosi lungo con vicino 15 litri di benza e n la coprirei mai stacca la batteria mettitela in casa e copri la moto per fatti suoi se poi fa 1 bella giornata 5 min la monti e fai un giro
io la moto la tengo sotto il telo coprimoto...
ne ho trovato uno abbastanza economico e grande,ma non sò se è traspirante...magari gli faccio un pò di buchi :laugh2::laugh2::laugh2:
e sopra al telo,c'è la union jack!!!
e' utilissimo , e' anche in grado di recuperare batterie apparentemente andate :wink_: costa sui 60/70 euro ...preso qualche anno fa'
Mr. White
02/12/2008, 08:01
http://www.ctek.it/images/products/xs800_medium.jpg
E' lo stesso di questo... negozi di motoricambi oppure eBay...
speedtigre
02/12/2008, 17:22
io nn lascerei mai in box 1 batteria sotto carica per un periodo cosi lungo con vicino 15 litri di benza e n la coprirei mai stacca la batteria mettitela in casa e copri la moto per fatti suoi se poi fa 1 bella giornata 5 min la monti e fai un giro
quoto:wink_:
el_bandito
02/12/2008, 17:41
per i fissati che usano lenzuoli matrimoniali in cotone etc..telo coprimoto da interno QUBIKE elasticizzato, tipo "preservativo"
"...coprimoto da interno AERQUAKE Standard da interni è proposto in taglie adatte alle diverse tipologie di moto garantendo una ottima versatilità di utilizzo. E' disponibile in diversi colori, e protegge integralmente la carrozzeria dai graffi creando un notevole effetto estetico.
Il telo viene realizzato con un speciale tessuto di fibra di poliestere, impenetrabile dalla polvere e dall'inquinamento e resistente al calore fino a temperature di 200 C°
La superficie esterna del tessuto, rimane liscia e brillante mentre quella a contatto con la moto è morbida e soffice.
Il nostro telo coprimoto standard tiene anche conto del bauletto mediante una cerniera che ne permette la fuoriuscita ed una sacca separata che può servire a coprirlo o a stoccare il bauletto quando non è installato sulla moto. . "
http://www.trenditaly.it/images/QUBIKE%20AERQUAKE%20coprimoto%20interno%20M1%20foto%201.jpg
LucaLuca
03/12/2008, 17:33
domanda:
Metti un pezzo di legno sotto la ruota davanti, in modo da staccare il pneumatico dall'umidità che c'è per terra (consigliato anche dalla stessa Triumph se non ricordo male:cipenso:) e possibilmente cambia il punto di contatto almeno una volta al mese.
per i fissati che usano lenzuoli matrimoniali in cotone etc..telo coprimoto da interno QUBIKE elasticizzato, tipo "preservativo"
"...coprimoto da interno AERQUAKE Standard da interni è proposto in taglie adatte alle diverse tipologie di moto garantendo una ottima versatilità di utilizzo. E' disponibile in diversi colori, e protegge integralmente la carrozzeria dai graffi creando un notevole effetto estetico.
Il telo viene realizzato con un speciale tessuto di fibra di poliestere, impenetrabile dalla polvere e dall'inquinamento e resistente al calore fino a temperature di 200 C°
La superficie esterna del tessuto, rimane liscia e brillante mentre quella a contatto con la moto è morbida e soffice.
Il nostro telo coprimoto standard tiene anche conto del bauletto mediante una cerniera che ne permette la fuoriuscita ed una sacca separata che può servire a coprirlo o a stoccare il bauletto quando non è installato sulla moto. . "
Veramente bello! Sai quanto costa?
el_bandito
03/12/2008, 18:20
QUBIKE TELO COPRIMOTO DA INTERNO PER TRIUMPH SPEED TRIPLE 1000 (http://www.trenditaly.it/qubike-telo-coprimoto-interno-triumph-speed-triple-1000-p-6176.html)
LucaLuca
04/12/2008, 00:00
QUBIKE TELO COPRIMOTO DA INTERNO PER TRIUMPH SPEED TRIPLE 1000 (http://www.trenditaly.it/qubike-telo-coprimoto-interno-triumph-speed-triple-1000-p-6176.html)
Grazie del link. Tutto sommato non è neanche sta gran cifra. Se non avessi l'idea di vender la moto quest'estate lo prenderei.
pegatiger
04/12/2008, 07:31
che passa il vecchio e caro lenzuolo........hi hi hi ! Io invece sono più preoccupato di lasciare la moto ferma delle settimane sul cavalletto laterale, infatti mi sa che monto quello centrale.
Io ho lo stesso telo Tucano e la moto ci entra benissimo
Cerco un consiglio.
la mia moto sta in garage sul cav. posteriore, però non ho quello anteriore. L'altro giorno rovistando in garage ho visto due cavallettini con tre piedi, non so come spiegarveli, ma che posso sfruttare per alzare la moto davanti. Cerco di spiegarmi.
Faccio passare un tubo d'acciaio da una parte all'altra del foro della ruota davanti, alzo la moto con le mani dalle due estremità di questo tubo e poi l'appoggio sui due cavalletti.
Ora però mè venuto un dubbio. In questo modo la forcella forse non sta a riposo, io non ne capisco però mi da questa sensazione.
Datemi qualche consiglio, se non si è capita bene la mia spiegazione, in settimana cercherò di fare qualche foto e la posterò cosi' sarò più chiaro.
P.S. io la moto la dovrò lasciare ferma forse anche 4 mesi.
mi sono dimenticato di farvi un'altra domanda.
come posso proteggere la centralina dall'umidità? il mio garage è un pò umido, la moto è coperta da un lenzuolo coperta, ma anche se la copro con un vero telo, da sotto rimane sempre aperta quindi l'umidità filtra.
E' consigliabile coprire la sola centralina con qualcosa? oltre che coprire la moto?
grazie....
vi mando le foto del cav. anteriore. io praticamente ho il dubbio che sollevando la moto su questo cav. affatico la forcella.
Datemi voi qualche consiglio.
tommylee501
15/12/2008, 08:34
ciao ragzzi, io per coprire la moto invece ho preso una bandiera inglese di tre metri per due quasi. sapete che sentirsi a casa quando si riposa fa sempre piacere e poi quando entri in box fa la sua bella figura! :biggrin3:
LucaLuca
15/12/2008, 10:24
Cerco un consiglio.
la mia moto sta in garage sul cav. posteriore, però non ho quello anteriore. L'altro giorno rovistando in garage ho visto due cavallettini con tre piedi, non so come spiegarveli, ma che posso sfruttare per alzare la moto davanti. Cerco di spiegarmi.
Faccio passare un tubo d'acciaio da una parte all'altra del foro della ruota davanti, alzo la moto con le mani dalle due estremità di questo tubo e poi l'appoggio sui due cavalletti.
Ora però mè venuto un dubbio. In questo modo la forcella forse non sta a riposo, io non ne capisco però mi da questa sensazione.
Datemi qualche consiglio, se non si è capita bene la mia spiegazione, in settimana cercherò di fare qualche foto e la posterò cosi' sarò più chiaro.
come posso proteggere la centralina dall'umidità? il mio garage è un pò umido, la moto è coperta da un lenzuolo coperta, ma anche se la copro con un vero telo, da sotto rimane sempre aperta quindi l'umidità filtra.
E' consigliabile coprire la sola centralina con qualcosa? oltre che coprire la moto?
grazie....
Ciao.
Non c'è nessun problema per la forcella. E' vero che resta sotto carico ma non è un problema. D'altronde anche il mono dietro mica è scarico quado sta sul cavalletto.
Il sollevare da terra serve alle gomme.
Per il telo: a maggior ragione che c'è molta umidità non mettere teli impermeabili. Più traspirante è meglio è perchè se no l'umidità si ferma proprio sotto il telo (sulla moto).
Esistono box a umidità controllata però mi sembra che andiamo su costi altini e spazi importanti...
ciao ragzzi, io per coprire la moto invece ho preso una bandiera inglese di tre metri per due quasi. sapete che sentirsi a casa quando si riposa fa sempre piacere e poi quando entri in box fa la sua bella figura! :biggrin3:
Si direi che è un bel vedere!:biggrin3:
Cerco un consiglio.
grazie....
I cavalletti anteriori che non attaccano al canotto, lasciano anche quelli la forcella in compressione. Non ci sono problemi. Meglio sarebbe il cavalletto da canotto; ma costa un rene! :cry:
Chiccogarz
15/12/2008, 16:31
ho appena acquistato il caricabatterie ctek 800xs davvero un prodotto valido e c'era anche la spedizione gratis...sono davvero soddisfatto ve lo straconsiglio...la batt ora va una bomba!!!!:laugh2::laugh2:
LucaLuca
15/12/2008, 16:37
ho appena acquistato il caricabatterie ctek 800xs davvero un prodotto valido e c'era anche la spedizione gratis...sono davvero soddisfatto ve lo straconsiglio...la batt ora va una bomba!!!!:laugh2::laugh2:
Quanto hai speso? E dove? Thanks!:wink_:
Chiccogarz
16/12/2008, 00:19
cerca sul google caricabatterie ctek
vai sul sito loro
vai su acquisti on line
compila tutto e in max due giorni è a casa tua con pagamento contrassegno tutto 55,00
si presenta molto bene e ti dirò da quando l'ho usato (è tutto automatico) la batteria ha un escursione che non aveva neanche nuova!!!!
ti dirò ne trovi di più eco se vuoi ma devo dire che li vale tutti.(per il momento)
LucaLuca
16/12/2008, 00:38
vai sul sito loro
vai su acquisti on line
compila tutto e in max due giorni è a casa tua con pagamento contrassegno tutto 55,00
si presenta molto bene e ti dirò da quando l'ho usato (è tutto automatico) la batteria ha un escursione che non aveva neanche nuova!!!!
ti dirò ne trovi di più eco se vuoi ma devo dire che li vale tutti.(per il momento)
Grazie per la dritta. Credo lo comprerò anch'io.:wink_:
Grazie a tutti per i consigli ragazzi....per quest'anno utilizzerò i cavalletti che ho in garage il prossimo anno si vedrà.
vai sul sito loro
vai su acquisti on line
Ciao Chicco, ma questo caricabatterie è per il mantenimento della batteria? scusa la domanda sono un pò ignorante. Ma mi hanno detto che esiste un caricab. che non è proprio caricab. elettronico, dove tu attacchi la batteria la lasci li per tre quattro mesi e lei in automatico si prende la carica quando gli serve e per il tempo che gli serve. Praticamente la batteria si mantiene come se usassi la moto. quindi il caricab. atta e stacca a seconda della carica della batteria.
E' questo, quello che hai preso tu?
LucaLuca
16/12/2008, 15:14
Grazie a tutti per i consigli ragazzi....per quest'anno utilizzerò i cavalletti che ho in garage il prossimo anno si vedrà.
Ciao Chicco, ma questo caricabatterie è per il mantenimento della batteria? scusa la domanda sono un pò ignorante. Ma mi hanno detto che esiste un caricab. che non è proprio caricab. elettronico, dove tu attacchi la batteria la lasci li per tre quattro mesi e lei in automatico si prende la carica quando gli serve e per il tempo che gli serve. Praticamente la batteria si mantiene come se usassi la moto. quindi il caricab. atta e stacca a seconda della carica della batteria.
E' questo, quello che hai preso tu?
Si, ha la funzione di mantenimento.
Io l'ho comprato!:wink_:
Chiccogarz
16/12/2008, 15:42
bravissimo allora la cosa bella di questo caricabatt è che fa tutto in automatico nel senso se la tua bat è scarica lui te la carica (fino a 38ah) e poi in automatico passa alla fase di mantenimento lo vedi perchè è tutto segnalato con luci a led...
LucaLuca
17/12/2008, 16:00
bravissimo allora la cosa bella di questo caricabatt è che fa tutto in automatico nel senso se la tua bat è scarica lui te la carica (fino a 38ah) e poi in automatico passa alla fase di mantenimento lo vedi perchè è tutto segnalato con luci a led...
Me ne avevano già parlato bene e visto che ti trovi bene anche tu lo preso e mi tolgo il pensiero.:wink_:
TripleCla
22/12/2008, 14:02
Ciao a tutti, io lo devo prendere a minuti ma non so se è meglio l'Optimate 4 o lo stra-blasonato, anche alla LIDL, ctek xs-800, la differenza di prezzo è minima su ebay il primo a 73 te lo porti a casa ed è di ultima generazione!!!
Per la mia speed non stò a guardare 18.00 Eurelli, l'importante è la funzionalità/praticità!!!
HeLP ho ebay aperto...
POI UNA DISCUSSIONE SUL FATTO CHE IN UK COSTINO MENO ED IN GERMANIA PURE LA FAREMO!!!!
LucaLuca
22/12/2008, 14:24
Ciao a tutti, io lo devo prendere a minuti ma non so se è meglio l'Optimate 4 o lo stra-blasonato, anche alla LIDL, ctek xs-800, la differenza di prezzo è minima su ebay il primo a 73 te lo porti a casa ed è di ultima generazione!!!
Per la mia speed non stò a guardare 18.00 Eurelli, l'importante è la funzionalità/praticità!!!
HeLP ho ebay aperto...
POI UNA DISCUSSIONE SUL FATTO CHE IN UK COSTINO MENO ED IN GERMANIA PURE LA FAREMO!!!!
Insomma, 18 su 55 vuol dire un terzo in più. Non è proprio una differenza minima... però non so aiutarti, non saprei dirti se l'altro vale dei soldi in più e se si quanti. O aspetti e ti informi o vai a naso. :wink_:
Ciao Chiccogarz, anch'io vorrei acquistare il mantenitore di batt. ho seguito il tuo consiglio e sono andato sul loro sito, ma ce ne sono tanti.
Come regolarmi qual'è quello giusto per la mia moto? e poi, sul discorso della lentezza della ricarica, c'è chi dice che la batteria va ricaricata lentamente altrimenti si brucia, tu come hai fatto la tua scelta?
ultima domanda: i prezzi sul sito non li ho visti, dove si trovano?
SCUSA PER LE DOMANDE, ma sono ignorante e non vorrei fare un cattivo acquisto....
GRAZIE............
giorgiorox
30/12/2008, 12:29
se puoi la batteria portala al caldo
http://www.trenditaly.it/images/QUBIKE%20AERQUAKE%20coprimoto%20interno%20M1%20foto%201.jpg
Dove lo trovo e quanto cosata. poi vorrei sapere se è traspirante, io ho il garage un pò umido
Ciao, anch'io ho acquistato lo stesso mantenitore di batteria, ottimo. Ma volevo sapere un'info, appeno l'ho collegato alla batteria, si vedeva subito la lucina che passava da verde a rossa, cioè attaccava e staccava, ora è un paio di giorni che la luce rimane accesa semmpre verde. cosa significa? mi devo preoccupare?
meno seghe mentali.... è una moto mica un neonato di 2 settimane...
LucaLuca
06/02/2009, 12:04
Ciao, anch'io ho acquistato lo stesso mantenitore di batteria, ottimo. Ma volevo sapere un'info, appeno l'ho collegato alla batteria, si vedeva subito la lucina che passava da verde a rossa, cioè attaccava e staccava, ora è un paio di giorni che la luce rimane accesa semmpre verde. cosa significa? mi devo preoccupare?
Lo dico solo per supposizione quindi non prendere quello che dico per oro colato: il discorso credo che sia che appena collegata l'ha trovata parzialmente scarica e l'ha caricata, ora che è carica sta quasi tutto il tempo sul verde.