PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler cambio pneumatici

Edoardo
23/11/2008, 21:52
Salve ragazzi,

si avvicina il momento in cui dovrò provvedere al cambio dei pneumatici originali della scrambler (2006).
So che l'argomento è stato già trattato in passato sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla.
Qualcuno mi sa aggiornare sullo stato dell'arte?
A quanto so non è facile, o meglio, pare impossibile, trovare gli originali.
Non mi dispiacerebbe montare penumatici che, senza rinunciare alla tassellatura indispensabile per non compromettere l'"identità" della moto, facciano sentire un po' meno il "rullaggio" sull'asfalto.
La tenuta deve essere ovviamente garantita se non migliorata.
Consigli?
Opinioni?

Grazie.

Fabri/scrambler
24/11/2008, 08:26
Su di un altro forum c'è uno che vende quelli originali ma ovviamente usati per 3000 km. Se ti interessa ti indico il forum.
Altrimenti andrei sui continental tkc 80 tassellatti ma buoni anche su asfalto ora finalmente con le nostre misure.

Edoardo
24/11/2008, 08:35
Su di un altro forum c'è uno che vende quelli originali ma ovviamente usati per 3000 km. Se ti interessa ti indico il forum.
Altrimenti andrei sui continental tkc 80 tassellatti ma buoni anche su asfalto ora finalmente con le nostre misure.

Grazie Fabri,
siccome io ho 5000 km non mi sembra il caso di andare su un usato da 3000 mentre ti ringrazio molto per il consiglio sui continental tkc 80. :wink_::rolleyes:

Nicco73
24/11/2008, 15:38
Ciao,

a 5000 già cambi pneumatici?!:cry::cry::cry::cry: mamma mia se smanetti:laugh2:...allora puoi scegliere tra due tipi (secondo la mia modesta opinione....:rolleyes:)

Skorpion e Metzler, sono più o meno uguali io personamente ho montato i Metzler tourance (NON le tourance exp - troppo stradali) impressioni:

- meno vibrazioni rispetto alle originali (soprattutto sull'anteriore)
- buona tenuta di strada su asiutto e baniato
- se fai delle pieghe falle gradualmente...nel senso che devono passare un pò di km
- la gomma non si scalda subito devi fare un pò di strada prima, quindi evita di spippare appena hai acceso la moto - soprattutto in questo periodo - :biggrin3:

io personalmente mi sono trovato bene, l'unica pecca è che non sono aggressive come le originali :dry::dry::dry::dry:

skorpion non le ho ancoras provate, ma da quello che leggo su internet e giornali dio moto sono più o meno lo stesso....cambia un pò il disegno del battistrada

fammi sapere poi cosa monti

ciao

paolo-ps
24/11/2008, 18:20
Forse avevano fatto troppi km (13.000), forse troppa autostrada, fatto sta che da quando ho montato questi mi sembra di avere un'altra moto.
Molto più leggera e maneggevole, il look è più off-road come si addice ad una vera Scrambler e per il resto a tutto ci si abitua e ci si adegua ( frenata, vibrazione ecc.)
Per notizia sono metzeler karoo.

Edoardo
24/11/2008, 23:17
Grazie a tutti,

ora ho solo l'imbarazzo della scelta.
Starei valutando anche una coppia di slick.
Che ne dite?
:biggrin3::biggrin3:

Nicco73
25/11/2008, 11:16
Forse avevano fatto troppi km (13.000), forse troppa autostrada, fatto sta che da quando ho montato questi mi sembra di avere un'altra moto.
Molto più leggera e maneggevole, il look è più off-road come si addice ad una vera Scrambler e per il resto a tutto ci si abitua e ci si adegua ( frenata, vibrazione ecc.)
Per notizia sono metzeler karoo.

...azz'...bellissime...:biggrin3:sono della misura giusta dei cerchi originali o hai cambiato i cerchi? sono con camera d'aria o tubeless?

Paolo, scusa piccolo off topic:offtopic::offtopic::offtopic::iamsorry::iamsorry::iamsorry::iamsorry:ma essendo alla disperata ricerca di specchietti retrovisori scrambler, mi sembra di vedere dalla foto postata che tu non hai montato gli originali venduti con moto...mi dai due dettagli? tipo marca, misure ecc...magari posta una foto...ti sarò riconoscente...tipo che ti regalerò delle belle mutande di ghisa...(conviene e servono in questo forum):risatona::risatona::risatona::risatona:

paolo-ps
25/11/2008, 21:37
per nikko
non ho dovuto cambiare i cerchi e le gomme hanno la camera d'aria.
Per lo specchio (che in futuro cambierò) è sempre triumph, uguale agli originali ma nero.
Grazie per i complimenti.

scrambler
25/11/2008, 23:02
Propongo questi:
Le modifiche introdotte da Himmelsbach, infatti, hanno riguardato anche la parte ciclistica. Per prima cosa, i pneumatici Bridgestone di primo equipaggiamento, invero anche un po' rumorosi, sono stati sostituiti con dei Pirelli Scorpion, che oltre a essere più silenziosi assicurano maggior grip sia su asfalto che fuoristrada. E' un mistero il motivo per cui la Triumph non abbia equipaggiato questa moto con le coperture italiane, visto che pesano anche di meno, andando dunque ad alleviare il lavoro della forcella Kayaba non regolabile con steli da 41 mm.
questo articolo l'ho trovato qua: Default PLESK Page (http://www.motonline.com/prove/articolo.cfm?galleria=Special&codice=155959&pagina=191092&canaleuscita=-1)

gigibiker
26/11/2008, 10:30
Scusa, Paolo ma i metzeler sono i Karoo o i Karoo T? e poi quali misura esttamente hai montato sul cerchio anteriore originale, visto che mi pare di capire che la misura della gomma originale non è disponibile...