Visualizza Versione Completa : Cupolino per Tiger 1050
Lundgren34
24/11/2008, 10:08
Salve avrei bisogno di un vostro consiglio:
il cupolino originale è poco protettivo e io sono piuttosto alto,
Ho letto su questo forum che l'alternativa originale non protegge di più. Ho visto il double bubble fumè della carpimotor che mi sembra più protettivo. Cosa ne pensate ?
O è meglio il GIVI.
Grazie.
Prova nella sezione tiger!
Marco Manila
24/11/2008, 11:11
Spostato. :oook:
Lundgren34
24/11/2008, 11:13
Grazie
sirwines
24/11/2008, 11:34
io ho appena montato il givi .... (sono alto 1.95). devo dire che mi trovo molto meglio. di aria ne passa molto meno e non mi crea turbolenze strane a livello di casco.. (forse un po sulle spalle, ma niente di esagerato)... Vado in giro anche adesso
tripler3
24/11/2008, 12:56
si il givi proteggera' pure ma cavolo.....nn si può guardare la moto sembra uno scooterone rialzato.. Io il givi alto lo trovai usato a 30€ l'ho preso e ne ho ricavato il cupolino sportivo stra bello
Per ora ho quello standard (e già lo trovo accettabile, sono 1.87), ma ho ordinato l'opzionale Triumph: vi saprò dire se è davvero così inefficace come diceva qualcuno.
cicorunner
24/11/2008, 13:57
inizialmente avevo lo standard
poi ho acquistato il maggiorato triumph
successivamente ho installato il GIVI
conclusione continuo a viaggiare con lo standard...il maggiorato triumph non cambia rispetto all'originale mentre il givi sposta le turbolenze da spalle a casco dando parecchio fastidio specialmente in coppia, perchè si formano mggiori turbolenze sul collo!:wink_:
spero di esserti stato d'aiuto, se ti interessa io vendo il GIVI...Ciao
navigator
24/11/2008, 14:28
io vendo l'originale maggiorato.
Io ho il maggiorato originale, rispetto all'originale diminuisce sensibilmente l'aria contro il casco , almeno fino a 150 km/h e leva anche l'aria da busto e spalle, in compenso aumenta di molto la turbolenza.
...a te l'ardua scelta.....io preferisco comunque questo, rispetto a quello di serie.
Io ho il maggiorato originale, rispetto all'originale diminuisce sensibilmente l'aria contro il casco , almeno fino a 150 km/h e leva anche l'aria da busto e spalle, in compenso aumenta di molto la turbolenza.
...a te l'ardua scelta.....io preferisco comunque questo, rispetto a quello di serie.
QUOTO :oook:
SpeedyFra
24/11/2008, 18:48
Guarda questo sito per i cupolini...sono veramente belli...
Unico neo che non riesco a fare la conversione da sterline ad euro..o meglio ogni convertitore che uso mi da una cifra differente!
Zero Gravity Sportbike Windscreens - Double Bubble - SR Series - Sport Touring (http://www.zerogravity-racing.com/)
Unico neo che non riesco a fare la conversione da sterline ad euro..o meglio ogni convertitore che uso mi da una cifra differente!
Prova con questo metodo semplice: se parti da un prezzo in sterline e vuoi sapere a quanti euro corrispondono devi DIVIDERE per 0,84 (e' circa la quotazione media di questi giorni). Quindi, ad esempio, un prezzo di 84 sterline sara' equivalemte a 100 euro (84 : 0,84)
Se parti da un prezzo in euro dovrai MOLTIPLICARE per 0,84 (per riprendere l'esempio sopra 100 x 0,84 = 84).
E' chiaro che ogni giorno la chiusura della sterlina e' leggermente diversa, e non saprai mai a priori che cambio ti faranno, soprattutto se paghi con carta di credito (se fai un bonifico invece la banca ti pratica il cambio del giorno + o -), ma in ogni caso le differenze saranno minime (la sterlina e' abbastanza stabile..)
Se hai bisogno sono qui..
SpeedyFra
24/11/2008, 19:48
thanks!!!!!!!
Lundgren34
25/11/2008, 08:19
La Carpimoto propone 4 cupolini per Tiger 1050 serie "Zero Gravity"
vetro cupolino Zero Gravity Triumph Tiger 1050 07- fumé double bubble (http://www.carpimoto.it/channel/Lang_IT/Chan_5/Brand_16/Bike_896/Firm_66/Prod_33041.htm)
per cui non c'è bisogno di comprarli in England. Tra l'altro sono prodotti in America
1) Lo Sport Touring
2) Il Double Bubble
3) Short Double Bubble
4) Lo Stock
Sono tutti fumè e il Double Bubble sembra il più alto e protettivo.
Costa 87 Euro + IVA e spedizione = 120 Euro.
Oggi l'ho ordinato.
Come estetica sembra meglio del GIVI
specie per chi ha la Tiger Bianca essendo fumè
(la mia bestiola ha anche i cerchi neri).
Vi farò sapere.
angeloyzf
25/11/2008, 13:49
Io l'ho preso su ebay (gp500) primo per gusto estetico (e' blu e non si graffia) poi e' circa 5cm piu' alto e in fondo un po' piu' largo ... un leggero miglioramento l'ho notato anche se secondo me molta aria arriva dalle forcelle :wink_:
propio niente male il double bubble :ph34r:
...per favore non toccatemi il Givi: quello nuova versione che nn ha il bordo nero è perfetto per i piccoli come me....protegge molto più dell'originale, consente di accucciarsi bene sotto se si vuol fare la "sparata", esteticamente la moto è molto più tourer con un design ben equilibrato, non crea eccessive turbolenze...e poi per 70 euri (scontati) che volete???
calimero
25/11/2008, 23:42
Prova con questo metodo semplice: se parti da un prezzo in sterline e vuoi sapere a quanti euro corrispondono devi DIVIDERE per 0,84 (e' circa la quotazione media di questi giorni). Quindi, ad esempio, un prezzo di 84 sterline sara' equivalemte a 100 euro (84 : 0,84)
Se parti da un prezzo in euro dovrai MOLTIPLICARE per 0,84 (per riprendere l'esempio sopra 100 x 0,84 = 84).
E' chiaro che ogni giorno la chiusura della sterlina e' leggermente diversa, e non saprai mai a priori che cambio ti faranno, soprattutto se paghi con carta di credito (se fai un bonifico invece la banca ti pratica il cambio del giorno + o -), ma in ogni caso le differenze saranno minime (la sterlina e' abbastanza stabile..)
IO, IO HO BISOGNO :w00t::w00t::w00t: (di Sterline, intendo...)
Lilliput
26/11/2008, 17:39
...per favore non toccatemi il Givi: quello nuova versione che nn ha il bordo nero è perfetto per i piccoli come me....protegge molto più dell'originale, consente di accucciarsi bene sotto se si vuol fare la "sparata", esteticamente la moto è molto più tourer con un design ben equilibrato, non crea eccessive turbolenze...e poi per 70 euri (scontati) che volete???
quotone...sto enorme decadimento estetico proprio non lo vedo, a me piace e ripara più dell'originale. Quando si parla di estetica, visto che non è un dato oggettivo ma soggettivo, non ci sono verità assolute se non per se stessi...:wink_:
lo dico piano perchè son forse l'unico, ma a me piace anche lo scarico originale...dirò i più, dei racing in circolazione la maggior parte li trovo proprio brutti e non adatti alla tigrotta :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
lo dico piano perchè son forse l'unico, ma a me piace anche lo scarico originale...dirò i più, dei racing in circolazione la maggior parte li trovo proprio brutti e non adatti alla tigrotta :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tranquillo non sei l'unico a cui piace l'originale io ho quello aperto però in giro ci sono tanti altri aftermaket che non sono niente male :wink_:
quotone...sto enorme decadimento estetico proprio non lo vedo, a me piace e ripara più dell'originale. Quando si parla di estetica, visto che non è un dato oggettivo ma soggettivo, non ci sono verità assolute se non per se stessi...:wink_:
tranquillo non sei l'unico a cui piace l'originale io ho quello aperto però in giro ci sono tanti altri aftermaket che non sono niente male :wink_:
Idem, anche a me piace infatti ho quello aperto originale, l'unico per cui è stata fatta le mappa Triumph per scarico aperto.
Ma non farlo sapere a tutti quelli che montano altri scarichi aftermarket che la mappa non è specifica per il loro scarico.:tongue::tongue:
tripler3
27/11/2008, 08:52
Ma togliete tutto e andate senza cupolino....
Scherzo chiaro ma in effeti se mi muovo nell'urbano a volte lascio su quello sportivo e nn me ne accorgo neppure
Lilliput
27/11/2008, 09:39
Idem, anche a me piace infatti ho quello aperto originale, l'unico per cui è stata fatta le mappa Triumph per scarico aperto.
Ma non farlo sapere a tutti quelli che montano altri scarichi aftermarket che la mappa non è specifica per il loro scarico.:tongue::tongue:
ok, allora rimane tra di noi...anch'io se cambierò monterò l'aperto originale...speriamo che non ci sentano e non ci lincino:laugh2:
cicorunner
27/11/2008, 10:15
ok, allora rimane tra di noi...anch'io se cambierò monterò l'aperto originale...speriamo che non ci sentano e non ci lincino:laugh2:
ma se ti interessa io vendo il leovince....schuuuuuuu!!!
sirwines
27/11/2008, 10:45
sono d'accordo sul cupolo... mi trovo benissimo con il givi e mi piace pure... lo scarico devo dire che l'originale è bello... ma lo zard alto è più meglio :w00t:...
de gustibus... :coool:
Lilliput
27/11/2008, 16:40
sono d'accordo sul cupolo... mi trovo benissimo con il givi e mi piace pure... lo scarico devo dire che l'originale è bello... ma lo zard alto è più meglio :w00t:...
de gustibus... :coool:
QUOTONE!!! Se il mondo non fosse vario sai che balotas...è che a me in genere non piace fare "tuning", cioè modificare l'estetica originale della moto o della macchina con pezzi non originali...a meno che naturalmente questi siano poco funzionali, vedi bauletto o cupolo di serie.
Però capisco benissimo la "febbre" di personalizzare per avere un oggetto unico...:wink_: