PDA

Visualizza Versione Completa : Ma il cavalletto centrale...

Pepe
24/11/2008, 11:12
...è in aggiunta al laterale, come sul Transalp, o in sostituzione?
Sbatte, crea problemi, è difficile da montare? Insomma, c'è qualcosa che dovrei sapere prima di ordinarlo e poi pentirmene?

Grazie,
Pepe

golia
24/11/2008, 11:21
Io monto l'originale, e ne sono contentissimo!
non balla, non sbatte, la molla è tenace ed è anche bello aderente (mai sentito di nessuno che ha toccato in curva) oltre ad essere praticissimo.
Però costa IL DOPPIO degli aftermarket... quindi vedi tu.
se sei un bricoleur ed hai dimestichezza con le molle (unica difficoltà relativa) prendi quelli aftermarket
se nn ti vuoi sbattere ed hai 200 eurini al tagliando ti fai montare l'originale.

ciao :biggrin3:

ah... è in aggiunta!

cicorunner
24/11/2008, 11:48
originale laterale e aftermarket centrale, non sbatte, mi trovo bene ed ho risparmiato quasi 100€rispetto all'originale (119€ Sw-motech), lo monti in 20min. e nn è difficile-
consgiliato vivamente
Ciao:wink_:

tripler3
24/11/2008, 12:52
se usi la funzione cerca e digiti "cavalletto centrale sw motech " troverai qualche dritta e foto

soloperte
24/11/2008, 18:22
se non usi scarichi after market non hai problemi di sorta.io mi sono montato l'originale che viene circa 200€ perche' alla mia piccola do' il meglio:w00t: ma anche il motech non e' male.si monta in aggiunta al laterale ,non sbatte ecc ecc......... mica e' una transalp la tigre:mad::mad::mad:

snipe
24/11/2008, 18:51
facilissimo da montare qui lo puoi vedere accessori e parti di ricambio per la tua moto! (http://www.bikerfactory.it/bike2/index.html)

non dà nessun problema

SpeedyFra
24/11/2008, 18:51
anche io penso proprio di montare l'sw motech

genkytigerblack
24/11/2008, 19:14
Io monto l'originale e ne sono molto contento.Va benisssssssssimo.:yess::yess::yess:
Ciao!!!!

tripler3
24/11/2008, 21:28
motech a vita....costa la meta' e si vede ......la meta'!!

Danton
24/11/2008, 22:27
originale laterale e aftermarket centrale, non sbatte, mi trovo bene ed ho risparmiato quasi 100€rispetto all'originale (119€ Sw-motech), lo monti in 20min. e nn è difficile-
consgiliato vivamente
Ciao:wink_:

Quoto.
E aggiungo: si nota meno dell'originale.

OrangiOne
24/11/2008, 23:49
anche io penso proprio di montare l'sw motech

siamo in due.... quando lo ordini fammi un fischio.....:tongue:

MrTiger
25/11/2008, 09:10
ma non tocca in piega???

io col 955 l'ho cosumato abbastanza..............

golia
25/11/2008, 09:21
ma non tocca in piega???

io col 955 l'ho cosumato abbastanza..............

Dipende da quanto pieghi....:tongue::tongue:
io nn sono un gran piegatore, ma non ho MAI toccato nemmeno prendendo delle buche.... e nel mio piccolo arrivo quasi a chiudere il posteriore....

...forse chi spinge per davvero.....

p.s. ho hanche sosp. originali, quindi abbastanza morbidone..:biggrin3:

ciaoooo

Pepe
25/11/2008, 09:32
Io sto per ordinare un 200 e rotti euro da Bikerfactory. Se qualcuno vuole aggiungersi facciamo gruppo di pressione ;)

OrangiOne
25/11/2008, 11:28
Io sto per ordinare un 200 e rotti euro da Bikerfactory. Se qualcuno vuole aggiungersi facciamo gruppo di pressione ;)

un po' caro.. non trovi?
Io mi butto sul motech costa la metà!!

Pepe
25/11/2008, 11:37
Ac, Bikerfactory è l'importatore del Motech. Quello che volevo dire è che ordino quello e un altro po' di cosette, tipo presa 12V e caricabatteria elettronico ;)

tripler3
25/11/2008, 15:58
Io per dire ho limato tutte le pedane ma il cavalletto sinceramente nn l'ho guardato troppo,giusto negli avvallamenti in curva penso sia lui a toccare

Bruumm
26/11/2008, 00:40
Dipende da quanto pieghi....:tongue::tongue:
io nn sono un gran piegatore, ma non ho MAI toccato nemmeno prendendo delle buche.... e nel mio piccolo arrivo quasi a chiudere il posteriore....

...forse chi spinge per davvero.....

p.s. ho hanche sosp. originali, quindi abbastanza morbidone..:biggrin3:

ciaoooo
Idem mi sà che io e te abbiamo lo stesso istruttore di guida!!:tongue::tongue:
Nel mio piccolo io il arrivo a "chiudere spesso il posteriore (:ciapet:)" quando mi scappa la moto su una macchia di qualcosa o se un'auto non mi vede salta fuori da qualche parte :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciauuu

MrTiger
26/11/2008, 08:40
mah io quando ho provato il 1050 del conce coi pilot road il posteriore l'ho chiuso alla prima rotonda................( c'era solo quella per poterpiegare un pò...:laugh2:) non è che sia un impresa impossibile con le pilot road.....

Dicmao che la gomma fa aumentare o diminuire la luce a terra molto più di quel che si creda............., metti due dunlop 209 gp e limi anche i carter....:laugh2:

snipe
26/11/2008, 16:22
mah io quando ho provato il 1050 del conce coi pilot road il posteriore l'ho chiuso alla prima rotonda................( c'era solo quella per poterpiegare un pò...:laugh2:) non è che sia un impresa impossibile con le pilot road.....

Dicmao che la gomma fa aumentare o diminuire la luce a terra molto più di quel che si creda............., metti due dunlop 209 gp e limi anche i carter....:laugh2:

giustissimo le pilot road le chiudi in fretta essendo abb piatte al contrario di altre gomme :wink_:

golia
26/11/2008, 17:24
.... le chiudi in fretta...... mah... dipende, io se non mi dà fiducia non chiudo nemmeno una gomma da formula uno - piatta...:biggrin3:

In compenso con le Roadsmart (ribadisco) mi trovo mooolto bene, ma sto andando fuori tema... sorry.

MrTiger
26/11/2008, 18:18
giustissimo le pilot road le chiudi in fretta essendo abb piatte al contrario di altre gomme :wink_:

infatti...............:tongue:io in genere ci metto molto tempo pe netrare in sintonia.........chiso subito anche i bt21.................

Lundgren34
28/11/2008, 17:44
Tornando al cavalletto centrale trovo incomprensibile
la nuova moda di quasi tutte le marche di metterlo come optional; ce l'aveva anche il Corsarino Morini 50cc 35 anni fa ! E' per risparmiare peso e soldi OK ma che un 1050 (per restare nel forum) abbia solo il laterale... Basta leggere il parere di Colleghi del forum circa l'utilità di questo "accessorio".
E' come la mania di risparmiare peso, l'ultima Kawa Ninja 600 l'hanno alleggerita di 10 Kg ma chi è in grado realmente di sfruttare la differenza tra i motociclisti normali ?
Io credo che servirebbe l'ABS di serie e obbligatorio su tutte le over 400 cc e poi fare moto sfuttabili a prezzi accettabili (come fa la Triumph). Ho molto apprezzato la Yamaha che ha buttato fuori la nuova XJ6 a 6000 Euro.
Queste sono moto intelligenti e polivalenti con cui puoi muoverti in città, nel week end e se la ragazza o la moglie ci sta anche farci le vacanze.

cicorunner
28/11/2008, 18:03
Tornando al cavalletto centrale trovo incomprensibile
la nuova moda di quasi tutte le marche di metterlo come optional; ce l'aveva anche il Corsarino Morini 50cc 35 anni fa ! E' per risparmiare peso e soldi OK ma che un 1050 (per restare nel forum) abbia solo il laterale... Basta leggere il parere di Colleghi del forum circa l'utilità di questo "accessorio".
E' come la mania di risparmiare peso, l'ultima Kawa Ninja 600 l'hanno alleggerita di 10 Kg ma chi è in grado realmente di sfruttare la differenza tra i motociclisti normali ?
Io credo che servirebbe l'ABS di serie e obbligatorio su tutte le over 400 cc e poi fare moto sfuttabili a prezzi accettabili (come fa la Triumph). Ho molto apprezzato la Yamaha che ha buttato fuori la nuova XJ6 a 6000 Euro.
Queste sono moto intelligenti e polivalenti con cui puoi muoverti in città, nel week end e se la ragazza o la moglie ci sta anche farci le vacanze.

che sia utile è innegabile ma che sia indispensabile no.

io lo monto semplicemente perchè viaggio molto spesso con moto carica di bagagli ma personalmente se la usassi come molti, semplicemente per farmi la sparata domenicale su per tornanti senza bagagli a seguito non l'avrei mai messo! Per la manutenzione ordinaria basta un semplice cavalletto posteriore ed un perno ruota...

Secondo me è giusto che rimanga un optional, perchè di serie toglierebbe sportività e grinta ad una moto nata nn solo per spostarsi ma per farti divertire.

Lundgren34
28/11/2008, 18:43
Ma se c'è cosa ti toglie ?
Se non c'è come dici anche tu in alcune occasioni lo rimpiangi.
Visto che una volta ce l'avevano tutte le moto (ovviamente le ultraspinte racing e le regolarità no) perchè silenziosamente viene eliminato ?
E' un pò come la ruota di scorta sulle macchine; se non fori hai più spazio nel bagagliaio, ma se fori e hai il ruotino o le tubeless che ti fanno 200 Km cosa vorresti avere specie di domenica o a ferragosto ?
Dicono, mi sembra su Motociclismo, che col laterale hai 3 punti di appoggio e col centrale solo due. Non sono d'accordo: anche col centrale sono 3 perchè la ruota posteriore comunque appoggia. E poi se devi parcheggiare dove passano macchine (o fessi) molto vicino alla tua moto col laterale sei molto più esposto ad atti dolosi o toccate dal posteriore con caduta della moto (visto coi miei occhi). Per ingrassare la catena poi non devi inseguire la moto per il garage per ingrassarla tutta, ma fai solo girare la ruota posteriore. Certo se hai il cavalletto posteriore...

DOCG
28/11/2008, 20:40

io lo monto semplicemente perchè viaggio molto spesso con moto carica di bagagli ma personalmente se la usassi come molti, semplicemente per farmi la sparata domenicale su per tornanti senza bagagli a seguito non l'avrei mai messo! Per la manutenzione ordinaria basta un semplice cavalletto posteriore ed un perno ruota...

Secondo me è giusto che rimanga un optional, perchè di serie toglierebbe sportività e grinta ad una moto nata nn solo per spostarsi ma per farti divertire.

Parole saggie :yess::yess::yess:

golia
29/11/2008, 08:00
Ma se c'è cosa ti toglie ?
Se non c'è come dici anche tu in alcune occasioni lo rimpiangi.
Visto che una volta ce l'avevano tutte le moto (ovviamente le ultraspinte racing e le regolarità no) perchè silenziosamente viene eliminato ?
E' un pò come la ruota di scorta sulle macchine; se non fori hai più spazio nel bagagliaio, ma se fori e hai il ruotino o le tubeless che ti fanno 200 Km cosa vorresti avere specie di domenica o a ferragosto ?
Dicono, mi sembra su Motociclismo, che col laterale hai 3 punti di appoggio e col centrale solo due. Non sono d'accordo: anche col centrale sono 3 perchè la ruota posteriore comunque appoggia. E poi se devi parcheggiare dove passano macchine (o fessi) molto vicino alla tua moto col laterale sei molto più esposto ad atti dolosi o toccate dal posteriore con caduta della moto (visto coi miei occhi). Per ingrassare la catena poi non devi inseguire la moto per il garage per ingrassarla tutta, ma fai solo girare la ruota posteriore. Certo se hai il cavalletto posteriore...

Ti quoto per l'utilità del centrale, per me veramente utile e assolutamente NON di intralcio nella guida, anche allegrotta.
Però nella mia il "terzo" punto di appoggio è l'anteriore, non il post.:wacko:
E comunque, per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, effettivamente un po' perde il look ignorante-racing..... ma tanto chisse!
ciaooooo

leo
29/11/2008, 08:26

quoto cico, non viaggio ,uso la tigre per brevi spostamenti da solo e lo trovo un peso in più che appesantisce anche la linea! Grazie alcielo non è di serie sennò mi toccava levarlo; ho 2 bellissimi cavalletti da officina che mi aspettano a casa per ogni intervento e con quelli sono apposto!

Pepe
29/11/2008, 10:54
Leo, io sono più tourer. L'ho ordinato, ora lo monto e gli do un occhio. Se proprio mi fa schifo lo levo, lo vendo su ebay e via di cavalletti da officina.
Che moto!!

snipe
29/11/2008, 15:18
Leo, io sono più tourer. L'ho ordinato, ora lo monto e gli do un occhio. Se proprio mi fa schifo lo levo, lo vendo su ebay e via di cavalletti da officina.
Che moto!!vedrai che non stà cosi male poi con il centrale occuoi meno spazio in garage anche confronto i cavall/moto

Però nella mia il "terzo" punto di appoggio è l'anteriore, non il post.:wacko:

strano che appoggi la ruota ant :blink: nella mia app la posteriore

budoyo
29/11/2008, 18:32
Citazione:
Originalmente inviato da golia
Però nella mia il "terzo" punto di appoggio è l'anteriore, non il post.

strano che appoggi la ruota ant nella mia app la posteriore

Anch'io ho montato l'originale, mi trovo benissimo e anche a me appoggia l'anteriore...Meglio ,così il post. è sempre sollevato per la manutenzione catena ecc.

golia
29/11/2008, 19:15
vedrai che non stà cosi male poi con il centrale occuoi meno spazio in garage anche confronto i cavall/moto

strano che appoggi la ruota ant :blink: nella mia app la posteriore

ma daiiiiii, io pensavo steste scherzando...:blink:
..davvero a te poggia la post? .. sul centrale?????:blink::blink:
a memoria nn ho mai visto una moto sul centrale col post appoggiato :blink:

mi posti una foto per vedere l'effetto che fà?

ciaoooo

soloperte
29/11/2008, 21:32
anche la mia appoggia solo sull'anteriore.sicuri che scendete dalla moto una volta parcheggiata?:dry:

Danton
29/11/2008, 21:41
anche la mia appoggia solo sull'anteriore.sicuri che scendete dalla moto una volta parcheggiata?:dry:

Anche la mia poggia sull'ant. Io ho il Motech. Po' esse che il Triumph appoggi sul post?

soloperte
29/11/2008, 21:58
Anche la mia poggia sull'ant. Io ho il Motech. Po' esse che il Triumph appoggi sul post?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!:sick:

snipe
30/11/2008, 09:58
:blink:ecco ora ho capito il perchè poggia dietro mi sembrava strano :rolleyes::biggrin3:

ciaoooono no si si la moto appoggia davanti non sò http://www.sbccom.it/squadriglia/vbulletin/images/smilies/54.gifxchè mi è venuta sta stronzata http://www.sbccom.it/squadriglia/vbulletin/images/smilies/54.gifa volte mi capita di sentirmi strano http://www.sbccom.it/squadriglia/vbulletin/images/smilies/54.gifhttp://www.sbccom.it/squadriglia/vbulletin/images/smilies/54.gifdite che mi devo preoccupare :tongue::biggrin3:

Lundgren34
30/11/2008, 11:07
Se la moto è borsata e carica la ripartizione peso può anche farla appoggiare sul posteriore. Normalmente in piano è vero una moto appoggia sull'anteriore.
Anche la Triumph credo, ma purtroppo non ho ancora il centrale.:cry:
Comunque Golia ti mando la foto del mio ex 1200 GS che carica sul posteriore anche senza borse.

PS Scusate come si allega un file JPG in questo forum ?http://s44.photobucket.com/albums/f43/crepax59/?action=edit&current=DSCN1598.jpg

calimero
30/11/2008, 14:38
...

PS Scusate come si allega un file JPG in questo forum ?

Prova a leggere l'apposita guida (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/38803-guida-per-inserire-foto-video-nei-messaggi.html).

Se non bastasse non esitare a chiedere!!! :wink_: ..così mi spieghi come mai hai abbandonato la muccona :tongue:

tripler3
30/11/2008, 15:14
Se la moto è borsata e carica la ripartizione peso può anche farla appoggiare sul posteriore. Normalmente in piano è vero una moto appoggia sull'anteriore.
Anche la Triumph credo, ma purtroppo non ho ancora il centrale.:cry:
Comunque Golia ti mando la foto del mio ex 1200 GS che carica sul posteriore anche senza borse.

PS Scusate come si allega un file JPG in questo forum ?

gia gia sai che sarei curioso di sapere come mai questo passaggio. Problemi di natura tecnica o semplicemente ti sei innamorato della mora che passava nell'altro marciapiede mentre passeggiavi con la tua fida bionda?!?!?:biggrin3::wink_:

Bruumm
30/11/2008, 18:20

ciaoooo

...la mia ex Bmw R850R sul centrale era appoggiata dietro anche senza carico..:wink_: Ciauzz

Lundgren34
30/11/2008, 21:01
La risposta è lunga e in fondo a chi interessa è nella mia presentazione. Sommariamente: figli piccoli, lavoro, moglie, svalutazione (aveva tutto ASC, raggi...) stava sempre in garage, dopo 1 anno l'ho venduta con 5000 Km.

Valter68
12/12/2008, 22:42
Il concessionario mi ha chiesto per l'originale 250 euro senza neanche ipotizzare un minimo sconto, chi di voi mi sa dire dove acquistare l'originale a 200 euro ?

Grazie

madra4you
12/12/2008, 23:06
Io ho il Motech ,funziona alla grande è bello , non sbatte non balla e costa molto meno !
Si monta in 5 minuti

corra
12/12/2008, 23:10
motech a vita....costa la meta' e si vede ......la meta'!!

e ci mettono anche metà a farlo!quoto golia!

brubaker
13/12/2008, 14:29
Io ho l'originale Triumph e poggia sull'anteriore !!! e che caz..., vabbè che sono inglesi ma non esageriamo........