PDA

Visualizza Versione Completa : Manopole riscaldate Saito II su tiger 1050

angeloyzf
24/11/2008, 11:43
Allora, mi scuso per le foto che fanno schifo ma la digitale ha dato buca e mi sono arrangiato con il cellulare ... sorry :cry:

Preparazione:
1)Togliere i fianchetti laterali neri e scollegare le frecce , 3 brugole
2)Togliere le plastiche nere superiori, 1 brugola poi tirarli verso la coda della moto alzandoli un po' verso l'alto
3)Togliere il cupolino, 4 brugole, 2 vicino alla copertura dei fari, 2 sotto dietro le finte prese d'aria, prendere il cupolino e tirarlo con delicatezza fino a che non l'avete in mano, NB attenzione a non perdere il gommino centrale tra i fari, si sfila facilmente.

Manopole originali:
1) per la sx dopo aver tolto il contrappeso basta sfilarla magari girandola avanti/indietro ma esce molto facilmente
2) la dx dopo aver tolto il contrappeso e' piu' rognosa perche ci sono i dentini, anche con l'aria compressa e' difficile, basta semplicemente arrotolarla su se' stessa dal lato acceleratore ovviamente e sfilarla cosi' rovescia, poi basta ri-rovesciarla ed e' come nuova.

IMPORTANTE: :blink:
bisogna necessariamente togliere tutti i dentini dal supporto acceleratore, 1 perche' non entrerebbe 2 perche in fondo rimarrebbe troppo distante dall'acceleratore (io da pirla ho tagliato solo i dentini all'estremita' e poi ho dovuto con un cacciavite spaccare gli alti con manopola gia' montata :dry: pero' sono riuscito bene) ... i dentini sono di plastica, quelli all'estremita' basta tagliarli, gli altri li muovete avanti/indietro o con una lima riuscite a spiattellare il tutto. :rolleyes:

Montaggio:
1) la sx saito va su come ..... vabbe' non lo dico :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
2) la dx e' un po' piu' rognosa (come la compare originale) ... mettete un po' di shampoo sulla plastica, imboccate e se non riuscite, senza forzare il comando del gas io mi sono aiutato con un mazzuolo in gomma e voila' ... manopola montata e salda.

Manopola SX
http://img291.imageshack.us/img291/4862/immag013du2.jpg
Shot with 6555 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=6555&make=Nokia) at 2008-11-24

Manopola DX
http://img291.imageshack.us/img291/7636/immag014nh2.jpg

Ah ... la sx magari se forzate gira un po' (pochissimo eh) ... ma io l'ho tenuta cosi' .... quando le infilate tenete l'uscita del cavo in basso in asse perpendicolare con il tubo, la sx va benissimo (tanto non si muove) la dx ha una corsa di 90 gradi circa.

Il regolatore l'ho montato come da foto sul lato sx (l'unico secondo me valido)
http://img140.imageshack.us/img140/1803/immag015vc4.jpg

Una volta fatta la parte meccanica si passa a quella elettrica.
Dal regolatore partono 3 connettori, manopole sx, dx e alimentazione.
Per le manopole basta passare i cavi assieme agli altri e collegare. l'alimentazione va passata assieme al cavo frizione fino dall'altra parte del telaietto centrale, poi su dietro la strumentazione fino alla zona connettori.
http://img201.imageshack.us/img201/3624/immag016rq2.jpg

Visto che il connettore e' cortissimo io ho tolto la strumentazione, c'e' una vite da 7 in basso poi e' su gommini. Dal buco nel telaietto si riesce quasi agevolmente a tagliare il connettore e a saldare i fili ... o metteteci un mammut se volete.
Come dicevo, filo nero-filo nero, filo blu/rosso-filo rosso. Con questa connessione le manopole sono alimentate appena girate la chiave, si spengono all'accensione e poi sono nuovamente disponibili.
Una volta collegati tutti i fili cominciate il lavoro di fascette controllando il corretto gico dell'acceleratore e girando il manubrio che ci sia abbastanza lasco senza che si tirino i cavi. Io ho preso qualche pezzo di guaina termorestringente e ho inguainati connettori che poi ho fascettato con i cavi e fatto passare sotto la piastra e tra la forcella sx, non si notano quasi.

Dopo aver concluso basta rimontare il tutto e farsi un giro (neve permettendo).
NB: i contrappesi vanno spessorati leggermente, il sx 1 rondella 6*18 il dx 2 rondelle 6*18 (tenete conto che ho lasciato una distanza di 2/3 mm tra manopola e comando gas.

RINB: accendete la moto per provare il tutto e fatevi un giro o lasciatela accesa fino a temperatura, io l'ho accesa/spenta 2 volte per pochi secondi e il giorno dopo per riaccenderla ho dovuto collegare i cavi della macchina perche' si era ingolfata a palo :cry::cry: e la batteria (complice il freddo) dopo 10 secondi e' andata giu'.

Domenica 23 prove di trasmissione.
Mi sono fatto un giro di 60km e con il freschetto che faceva si stava benissimo .. il top si avrebbe con i paramani ma va benissimo cosi' .... se avte dubbi o perplessita' .... a disposizione :wink_:

golia
24/11/2008, 12:09
GRANDE ANGELO !!

Post già salvato per eventuali futuri smanettamenti..:biggrin3:

Pepe
24/11/2008, 12:48
Ciao Angelo,

grazie mille delle spiegazioni. Dove hai comprato le manopole?

Pepe.

tripler3
24/11/2008, 12:49
ottima recensione
Manila mettila tra i post utili!!!

quanto hai speso per curiosita??
Nel mio manubrio nn dovrei aver problemi vero??? É un 28 /22 bisezione

angeloyzf
24/11/2008, 13:07
Le manopole le ho prese da Louis al costo di 24.95 + 14.90 di spedizione, in 1 settimana erano a casa con pagamento tramite bonifico, se pagata con carta di credito guadagnate 3 giorni.
http://www.louis.de/_305985e27653a215f7c835f1ac7d0c20f3/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&artnr_gr=10032046&anzeige=0

Se il manubrio e' diametro 22 all'estremita' non hai nessun problema a montarle :wink_:

Rocco
24/11/2008, 13:35
Sei un grande... Ma sono davvero utili? Io, non le ho mai provate... I guanti per l'inverno in gore-tex vanno a meraviglia... Credi mi possano essere utili comunque?
...

Saluti

cicorunner
24/11/2008, 13:52
:bravissimo_::yess::supremo::yess::bravissimo_: meglio di tante parole!

PS: unica pecca le foto, nn si fanno con il telefonino....ahi ahi ahi!

angeloyzf
24/11/2008, 14:33
:bravissimo_::yess::supremo::yess::bravissimo_: meglio di tante parole!

PS: unica pecca le foto, nn si fanno con il telefonino....ahi ahi ahi!

Accontentati nhe ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

x Rocco .... non e' che scendi con le mani che fumano ma averle o meno fa una bella differenza, provato con e poi le ho spente, riaccese dopo 2 km :wink_:

Marco Manila
24/11/2008, 15:25
Angelo sei un grande! :oook:

Ovviamente inserito di filato nel http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/30540-dossier-tiger-sprint-st-link-post-utili-guide-informazioni.html :oook:

n0x
24/11/2008, 16:13
Angelo tu consigli di eliminare il connettore tagliando i fili definitivamente?
Io non sono in grado di stagnare i fili e userei una pinza per crimpare i faston, solo che ovviamente non la so usare.
http://www.triumphtiger.it/images/Manople_Riscaldate_Saito/pinze.jpg
Per spelare i fili immagino di dover usare la scala graduata vicino al manico, mentre per crimpare il faston uso la parte col becco dove ci sono i colori?
Oppure ci sono altri metodi (a tenuta stagna) per collegare i fili una volta spelati?

angeloyzf
24/11/2008, 16:17
Angelo tu consigli di eliminare il connettore tagliando i fili definitivamente?
Io non sono in grado di stagnare i fili e userei una pinza per crimpare i faston, solo che ovviamente non la so usare.
http://www.triumphtiger.it/images/Manople_Riscaldate_Saito/pinze.jpg
Per spelare i fili immagino di dover usare la scala graduata vicino al manico, mentre per crimpare il faston uso la parte col becco dove ci sono i colori?
Oppure ci sono altri metodi (a tenuta stagna) per collegare i fili una volta spelati?

Allora .... o trovi un connettore uguale e zero problemi o lo tagli, ma i fili sono veramente corti, non ce la fai a mettere un faston con quella pinza o la vedo molto dura .... comunque come hai detto tu va benissimo, e' solo un problema fisico per arrivarci, io ho preferito stagnare perche' con la punta del saldatore ci arrivavo facilmente, altra soluzione semplice e' mettere un mammut che con il cacciavite ci arrivi :wink_:

n0x
24/11/2008, 16:26
Allora .... o trovi un connettore uguale e zero problemi o lo tagli, ma i fili sono veramente corti, non ce la fai a mettere un faston con quella pinza o la vedo molto dura .... comunque come hai detto tu va benissimo, e' solo un problema fisico per arrivarci, io ho preferito stagnare perche' con la punta del saldatore ci arrivavo facilmente, altra soluzione semplice e' mettere un mammut che con il cacciavite ci arrivi :wink_:

Col mammut se piglia una secchiata d'acqua (tipo idropulitrice) va in corto tutto o regge? Mi sembra la soluzione più semplice.

angeloyzf
24/11/2008, 16:35
a 12v non va in corto niente .... poi li' dietro non arrivano litri d'acqua :ph34r:
Se vuoi sentirti piu' tranquillo o ci metti del termorestringente o un sacchettino di nylon chiuso alle estremita' con 2 fascette !!!

cicorunner
24/11/2008, 16:46
a 12v non va in corto niente .... poi li' dietro non arrivano litri d'acqua :ph34r:
Se vuoi sentirti piu' tranquillo o ci metti del termorestringente o un sacchettino di nylon chiuso alle estremita' con 2 fascette !!!

primitivo :tongue::tongue::tongue:

morsetti wago, eccezzionali!
http://img521.imageshack.us/img521/2088/222413rf4.jpg (http://imageshack.us)

n0x
24/11/2008, 16:52
primitivo :tongue::tongue::tongue:

morsetti wago, eccezzionali!
http://img521.imageshack.us/img521/2088/222413rf4.jpg (http://imageshack.us)

Echeccazzo è sta roba? Come funziona? Morde?

cicorunner
24/11/2008, 16:54

mentte in comune tre cavi e li mantiene isolati...

angeloyzf
24/11/2008, 17:09

Mi sono ribaltato dalla sedia :risate2::risate2::risate2:

n0x
24/11/2008, 17:11
mentte in comune tre cavi e li mantiene isolati...

Uhm...ho visto che c'è anche a 2 fili WAGO Elettronica SRL (http://www.wago.com/cps/rde/xchg/SID-53EFFEF9-F13EC880/wago/style.xsl/ita-2631.htm)
Quindi ne prendo 2 da 2 e ci infilo rosso con rosso in uno e nero con nero l'altro?

SpeedyFra
24/11/2008, 17:28
Complimenti per il lavoro eseguito a regola d'arte!

cicorunner
24/11/2008, 17:29
Uhm...ho visto che c'è anche a 2 fili WAGO Elettronica SRL (http://www.wago.com/cps/rde/xchg/SID-53EFFEF9-F13EC880/wago/style.xsl/ita-2631.htm)
Quindi ne prendo 2 da 2 e ci infilo rosso con rosso in uno e nero con nero l'altro?

io uso sempre quelli quando deve fare delle giunte mettendo in parallelo più utilizzatori, al centro metto il filo ipotesi che va alla batteria e a sx e dx i due utilizzatori, il vecchio ed il nuovo , sono pratici perchè fai click ed inserisci o disinserisci e con il sistema a molla con le vbrazioni non si svitano :yess:

n0x
24/11/2008, 17:34
io uso sempre quelli quando deve fare delle giunte mettendo in parallelo più utilizzatori, al centro metto il filo ipotesi che va alla batteria e a sx e dx i due utilizzatori, il vecchio ed il nuovo , sono pratici perchè fai click ed inserisci o disinserisci e con il sistema a molla con le vbrazioni non si svitano :yess:

ok, mi sa che usero' questi:rolleyes:
Cmq il concetto che avevo espresso era giusto vero?
1 wago rosso / rosso
1 wago nero / nero

OrangiOne
24/11/2008, 23:33
Preparazione:

Montaggio:
1) la sx saito va su come ..... vabbe' non lo dico :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
2) la dx e' un po' piu' rognosa (come la compare originale) ... mettete un po' di shampoo sulla plastica, imboccate e se non riuscite, senza forzare il comando del gas io mi sono aiutato con un mazzuolo in gomma e voila' ... manopola montata e salda.

.........Visto che il connettore e' cortissimo io ho tolto la strumentazione, c'e' una vite da 7 in basso poi e' su gommini. Dal buco nel telaietto si riesce quasi agevolmente a tagliare il connettore e a saldare i fili ... o metteteci un mammut se volete.
Come dicevo, filo nero-filo nero, filo blu/rosso-filo rosso. Con questa connessione le manopole sono alimentate appena girate la chiave, si spengono all'accensione e poi sono nuovamente disponibili.
Una volta collegati tutti i fili cominciate il lavoro di fascette controllando il corretto gico dell'acceleratore e girando il manubrio che ci sia abbastanza lasco senza che si tirino i cavi. Io ho preso qualche pezzo di guaina termorestringente e ho inguainati connettori che poi ho fascettato con i cavi e fatto passare sotto la piastra e tra la forcella sx, non si notano quasi.

Descrizione perfetta e meticolosa, io, avendo un po' di tempo sono in cerca del connettore simile a quello montato dalla casa; un amico che lavora in Toyota ritiene che il connettore è facilmente reperibile, in attesa ho trovato valida l'alternativa :tongue: di utilizzare due spinette da inserire nel connettere da collegare tra nero/nero e blurosso/ rosso e po mettere un po' di silicone.... il per il resto nulla da dire....anzi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dimenticavo.... grandissimo angeloyfz:wink_:

takemaru
25/11/2008, 00:08
grande angelo le ho comprate anch'io da louis e ti seguiro passo passo...:bravissimo_::bravissimo_::yess::yess::supremo::supremo:

MrTiger
25/11/2008, 09:08
Diamo a Cesare ciò che è di cesare..............

Manople Riscaldate saito II (http://www.triumphtiger.it/Collegamenti/Accessori-Page/manople_Riscaldate_Montaggio.htm)

5 anni fa...............

mission
25/11/2008, 13:11
ok, mi sa che usero' questi:rolleyes:
Cmq il concetto che avevo espresso era giusto vero?
1 wago rosso / rosso
1 wago nero / nero

..se può interessare io ho usato questi (tipo Ducati :sick::sick::sick:)
ma costano 4/5 Lemuri, sono facili da montare e perfettamente stagni.

angeloyzf
25/11/2008, 13:15
Diamo a Cesare ciò che è di cesare..............

Manople Riscaldate saito II (http://www.triumphtiger.it/Collegamenti/Accessori-Page/manople_Riscaldate_Montaggio.htm)

5 anni fa...............

Si ma tu mica le hai messe sul 1050 .... molti passi che hai fatto tu non sono necessari :linguaccia2:

Non mi sembra di aver preso la tua installazione e fatto copia/incolla ... inoltre te l'ho anche specificato che lo spunto era quello .....:wink_::wink_::wink_:

Pepe
25/11/2008, 13:35
Diciamo questo: Louis mi ha spedito le manopole, io mi sono stampato le istruzioni di entrambi e ove non fosse chiaro uno lo sarà certamente l'altro.
Quindi vi ringrazio e volemose bene :biggrin3:

Pepe

angeloyzf
25/11/2008, 13:37
Diciamo questo: Louis mi ha spedito le manopole, io mi sono stampato le istruzioni di entrambi e ove non fosse chiaro uno lo sarà certamente l'altro.
Quindi vi ringrazio e volemose bene :biggrin3:

Pepe

:yess::yess::yess:

MrTiger
25/11/2008, 14:11
Si ma tu mica le hai messe sul 1050 .... molti passi che hai fatto tu non sono necessari :linguaccia2:

Non mi sembra di aver preso la tua installazione e fatto copia/incolla ... inoltre te l'ho anche specificato che lo spunto era quello .....:wink_::wink_::wink_:

a parte che non vedo le foto quli sarebbero i passi non necessari?

angeloyzf
25/11/2008, 14:23
Da quello che ho capito nel tuo report il vecchio tiger non era predisposto per le manopole .... nel 1050 non e' necesserio smontare 1/2 moto e tirare cavi fino alla batteria, usare un rele' e tantomento fusibili, tutto lavoro risparmiato ... con questo non voglio dire che sono piu' bravo di te o il mio lavoro e' fatto meglio ... ho semplicemente inserito un post di installazione per il nuovo tiger dando un'occhio al tuo lavoro mettendo in evidenza particolari e connessioni del nuovo .... non essere permaloso :wub::laugh2:

tripler3
25/11/2008, 14:41
Andiamo tutti da louis!!!!i guanti nn mi bastano piu. Domenica con 3 gradi ho sofferto come un cane nonostante paramani guanti invernali e guanti di lana sotto. Vabbo nn son da elefanten sicuro ma voglio continuare ad usare la tigre

cicorunner
25/11/2008, 14:47
Caro Angelo, facciamo così, ti preparo la polenta concia e gli gnocchetti con zucca e funghi porcini, mi vieni a trovare una domenica, mentre io cucino tu mi monti le manopole alla mia bimba, quando è pronto ti faccio un fischio mangiamo beviamo andiamo a farci un giro per testare le monopoline e poi tutti a casa...che ne dici? Guarda che son bravo a cucinare, almeno quanto te con tester e pinza amperometrica :laugh2::laugh2::laugh2:

angeloyzf
25/11/2008, 15:01
Caro Angelo, facciamo così, ti preparo la polenta concia e gli gnocchetti con zucca e funghi porcini, mi vieni a trovare una domenica, mentre io cucino tu mi monti le manopole alla mia bimba, quando è pronto ti faccio un fischio mangiamo beviamo andiamo a farci un giro per testare le monopoline e poi tutti a casa...che ne dici? Guarda che son bravo a cucinare, almeno quanto te con tester e pinza amperometrica :laugh2::laugh2::laugh2:

Va che potrei quasi prenderti in parola ..... :laugh2::laugh2::laugh2: ... se fossimo solo un pelino piu' vicini ....

Comunque Tripler ... come dicevo non e' che scendi con le mani calde (ma quasi :biggrin3:) ..... pero' domenica dopo aver gradevolmente goduto del tepore ho spento le manopole e nel giro di 2 km mi sono ghiacciato le mani :tongue: usando dei comuni guanti in pelle ...

MrTiger
25/11/2008, 15:02
Andiamo tutti da louis!!!!i guanti nn mi bastano piu. Domenica con 3 gradi ho sofferto come un cane nonostante paramani guanti invernali e guanti di lana sotto. Vabbo nn son da elefanten sicuro ma voglio continuare ad usare la tigre

comprati un piao di guanti seri..............

Poi voglio spiegarvi una cosa, io queste manopole le ho fa 5-6 anni e non servono nei periodi invernali molto freddi a meno di non usarle con le moffole e quindi con dei guantini fini.

Affichè passi il calore il guanto deve essere poco isolante e quindi se passa il caliore passa anche il freddo.

Le manopole riscaldate sono comode dalla primavera fino ad inzio iinverno, meglio e se accoppiate a i paramani, ma col freddo vero servono le moffole.

Io di guanti ho gli HELD FREEZER ( presi da louis) isolamento termico incredibile, con 0 gradi ho le mani molto calde, se accendo le manopole sia su min che max non sento nulla solo se le metto sul max ( quello che serve per acenderle) sento un leggerissimo tepore.

Se ordini da louis prendi anche questi guanti, pelle e goretex.

tripler3
25/11/2008, 15:15
Mr per quel che costano le butto su poi al max nn le uso.
In effetti domenica nn avevo i guanti antivento antifreddo presi anno scorso ma dei semplici invernali dainese. Cmq le monto bona li

cicorunner
25/11/2008, 15:25
Se ordini da louis prendi anche questi guanti, pelle e goretex.

e la sensibilità come è? la perdi tutta? Io ho dei guanti invernali speedi, non passo il freddo ma quasi fatichi a chiudere la mano :cry:

angeloyzf
25/11/2008, 15:36
Io prima di prendere le manopole ho provato i sottoguanti riscaldati della Klan (mi sembra) .... scaldano alla grande solo che abbinati ai suoi guanti invernali (e al fatto che sei collegato alla moto) la sensibilita' e' ridotta quasi a zero :cry:

tripler3
25/11/2008, 15:51
Sai cosa angelo.... ci sono problemi se monto l'interruttore nella plastica nera di sx dove gia' ho messo l'interruttore luci??mi piace di piu' altrimenti troppa roba al manubrio

angeloyzf
25/11/2008, 16:06
Se monti il regolatore sulla plastica nera mi sa che non arrivi con i cavi .... devi eliminare i connettori originali e allungare i fili delle manopole, della sx ne ho avanzato quasi 20cm ma la dx e' arrivata giusta :wink_: fattibilissimo comunque :wink_:

tripler3
25/11/2008, 16:11
Ma i fiili nn devon passare dentro il manu!!

MrTiger
25/11/2008, 16:22
Per gli hedl sensibilità discreta...............io li suo da qualche settimana senza problemi, certo non puoi allacciartici bene il casco ma guidando zero problemi.

son questi:

TRIUMPH TIGER FORUM - TEST GUANTI Held Freezer (http://www.triumphtiger.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4252)

li ci son le foto con anche il paragone con la mia mano, io forse li ho presi un pelo grandini ma in questo modo zero freddo sulle punte delle dita.

n0x
25/11/2008, 16:27
Affichè passi il calore il guanto deve essere poco isolante e quindi se passa il caliore passa anche il freddo.

Aho' non facciamo scherzi del cazzo eh. Io mi sbatto a fare l'elettricista per corrispondenza e poi va a finire che se uso i miei fichissimi guanti in gore tex le manopole non servono a una fava?!?!? E no eh!!!!
Ricapitolo: io uso i guantini in gore, inizio ad avere freddo alle manine e accendo le manopoline che mi riscaldano ulteriormente le suddette manine.
Giusto? giusto! Altrimenti spacco tutto....:tongue:

cicorunner
25/11/2008, 16:32
Per gli hedl sensibilità discreta...............io li suo da qualche settimana senza problemi, certo non puoi allacciartici bene il casco ma guidando zero problemi.

son questi:

TRIUMPH TIGER FORUM - TEST GUANTI Held Freezer (http://www.triumphtiger.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4252)

li ci son le foto con anche il paragone con la mia mano, io forse li ho presi un pelo grandini ma in questo modo zero freddo sulle punte delle dita.

grazie per le info, sempre preziose
Cico :wink_:

MrTiger
25/11/2008, 16:40
Aho' non facciamo scherzi del cazzo eh. Io mi sbatto a fare l'elettricista per corrispondenza e poi va a finire che se uso i miei fichissimi guanti in gore tex le manopole non servono a una fava?!?!? E no eh!!!!
Ricapitolo: io uso i guantini in gore, inizio ad avere freddo alle manine e accendo le manopoline che mi riscaldano ulteriormente le suddette manine.
Giusto? giusto! Altrimenti spacco tutto....:tongue:

beh io le ho da anni sopratutto quella della frizione che sta ferma lo senti eccome il freddo........

Io parlo di -4 -5 fino a zero gradi con gli hedl vado da dio.

fantanico
25/11/2008, 16:59
bhè a questo punto ho necessità di una informazione tecnica..........
che diametro esterno hanno queste manopole della saito? hanno diametro costante o hanno diametri differenziati tra il centro e i lati?

tripler3
25/11/2008, 17:58
Manubrio con laterali da 22

Pepe
25/11/2008, 17:58
Cruccio: le Saito II sono compatibili con i paramani KTM, che ho già montato?

Grazie,
Pepe

calimero
25/11/2008, 22:52
Cruccio: le Saito II sono compatibili con i paramani KTM, che ho già montato?

Grazie,
Pepe

Senza nessun problema!!! :oook:

MrTiger
26/11/2008, 08:38
hanno solo diametro maggiore dell'originale, chi ha le manine da signorina potrebbe sentire la differenza.

angeloyzf
26/11/2008, 08:42
Dubito che chi porti una Tiger abbia le mani da signorina :botteee::botteee::risatona:

MrTiger
26/11/2008, 09:04
Dubito che chi porti una Tiger abbia le mani da signorina :botteee::botteee::risatona:

perchè conosco persone che hanno il 955 e che sono poco più di 170 cm....

per dire ho sentito molti lamentarsi della differenza di diametro.....

io ho il èporoblema opposto sul daytona hop dovuto penare per trovarle grosse le manopole.

tripler3
26/11/2008, 14:11
Ecco matteo i miei guanti sono della all brain in goretex antivento e antiacqua,son favolosamentw caldi (infatti domenica nn li avevo) ma nn danno sensibilita'.
Li conoscete come marca ??

n0x
26/11/2008, 14:41
Ecco matteo i miei guanti sono della all brain in goretex antivento e antiacqua,son favolosamentw caldi (infatti domenica nn li avevo) ma nn danno sensibilita'.
Li conoscete come marca ??

All brain della Kellogs?
.
.
.
.
Vabbè dai, oggi sono in vena di coglionate, abbiate pazienza.
P.s. Ho appena ordinato le manovelle, tra un po comincia il cinema...

MrTiger
26/11/2008, 16:15
da louis sono in offerta a 24 euro. ma conviene un gruppo di acquisto perchè con 45 euro le compri anche in italia..............

n0x
26/11/2008, 16:18
da louis sono in offerta a 24 euro. ma conviene un gruppo di acquisto perchè con 45 euro le compri anche in italia..............

Prese attraverso classic farm; 24.95 + 9 di spedizione

tripler3
26/11/2008, 16:39
Su ebay a 30 + spedizione

yatta
26/11/2008, 18:42
La mia monta manopole riscaldate...e posso assicurarvi che la differenza
la fanno...:wink_:

Pepe
29/11/2008, 12:18
Domandona: è necessario un relè per garantirsi che non arrivi corrente all'interruttore a moto spenta oppure no?

calimero
29/11/2008, 22:17
Domandona: è necessario un relè per garantirsi che non arrivi corrente all'interruttore a moto spenta oppure no?

Se fai come Angelo che usa direttamente il filo "sotto chiave" per alimentare le manopole non serve alcun relè.
Io invece l'ho messo perchè con quel filo alimento il Tomtom, quindi non volevo sovracaricarlo :wink_:

pablocabeza
02/04/2013, 21:06
Preparazione:

Montaggio:

.........Visto che il connettore e' cortissimo io ho tolto la strumentazione, c'e' una vite da 7 in basso poi e' su gommini. Dal buco nel telaietto si riesce quasi agevolmente a tagliare il connettore e a saldare i fili ... o metteteci un mammut se volete.

Descrizione perfetta e meticolosa, io, avendo un po' di tempo sono in cerca del connettore simile a quello montato dalla casa; un amico che lavora in Toyota ritiene che il connettore è facilmente reperibile, in attesa ho trovato valida l'alternativa :tongue: di utilizzare due spinette da inserire nel connettere da collegare tra nero/nero e blurosso/ rosso e po mettere un po' di silicone.... il per il resto nulla da dire....anzi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dimenticavo.... grandissimo angeloyfz:wink_:

Scusa ma invece di tagliare il connettore non era meglio romperlo con un tronchesino e liberare i contatti?

Alpas85
04/04/2013, 16:18
Ma le saito vanno bene anche su manubri conici o per forza l'originale?

MrTiger
04/04/2013, 19:37
è conico prima non nella zona manopole...anche a occhio...

Alpas85
05/04/2013, 14:15
è conico prima non nella zona manopole...anche a occhio...

S certo, però in vecchi post non so perché qualcuno asseriva di tenere il manubrio originale perché era meglio per le manopole riscaldate.

MrTiger
05/04/2013, 14:53
sempre 22 mm.....sono... magari di pende dalla piega e dai fili, posso ipotizzare...