PDA

Visualizza Versione Completa : Date sempre un occhio alle multe di divieto di sosta che prendete..



Fulgore
24/11/2008, 10:48
L'altro giorno ho visto un simpatico addetto alle multe, detto anche ausiliare della sosta, che si faceva il giro sotto casa mia per vedere se c'era qualche automobilista fuori dalle strisce da essere multato.

Tutto ok, se non fosse per il fatto che sotto casa mia è una zona di parcheggio libero senza strisce...

E il tipo, trovato quello parcheggiato male ha iniziato a multarlo.
Mi pare però che assolutamente i signori in questione possano multare solo le irregolarità inerenti i parcheggi a pagamento e non le normali soste irregolari come passi carrai, doppia fila, marciapiede ecc..

Probabilmente però ci ha provato, un po' perchè è una rottura di balle ricorrere al giudice, un po' perchè magari uno sovrappensiero paga senza verificare chi ha elevato la multa.

Quindi, controllate sempre e possibilmente parcheggiate bene! :tongue:

StPatrick
24/11/2008, 10:50
L'altro giorno ho visto un simpatico addetto alle multe, detto anche ausiliare della sosta, che si faceva il giro sotto casa mia per vedere se c'era qualche automobilista fuori dalle strisce da essere multato.

Tutto ok, se non fosse per il fatto che sotto casa mia è una zona di parcheggio libero senza strisce...

E il tipo, trovato quello parcheggiato male ha iniziato a multarlo.
Mi pare però che assolutamente i signori in questione possano multare solo le irregolarità inerenti i parcheggi a pagamento e non le normali soste irregolari come passi carrai, doppia fila, marciapiede ecc..

Probabilmente però ci ha provato, un po' perchè è una rottura di balle ricorrere al giudice, un po' perchè magari uno sovrappensiero paga senza verificare chi ha elevato la multa.

Quindi, controllate sempre e possibilmente parcheggiate bene! :tongue:

Spesso si attaccano al fatto che magari la gente non c'ha tempo e voglia di fare ricorso e paga lo stesso...sti bastardi...

steo
24/11/2008, 10:54
grazie della dritta!!

Bastard Outside
24/11/2008, 10:58
E come si fa a capire che il verbalizzante non è un vigile ma un ausiliario???

StPatrick
24/11/2008, 11:00
E come si fa a capire che il verbalizzante non è un vigile ma un ausiliario???

A Firenze hanno la divisa Verde scuro...:mad:

Bastard Outside
24/11/2008, 11:02
A Firenze hanno la divisa Verde scuro...:mad:

Non intendevo questo...se trovi la multa sul parabrezza e il verbalizzante non c'è più, come lo capisci che era un ausiliario???

SpeedyFra
24/11/2008, 16:50
come già saputo, gli ausiliari della sosta hanno competenza solo per quel che riguarda le striscie azzurre.

Quindi se esposto il tagliando, se parcheggiata male...ecc.ecc.. Per tutto il resto loro NON POSSONO FARE NULLA DICO NULLA...

Quindi se li beccate che facciano qualcosa del genere chiamate pure il 113/112....e gli fate passare un brutto quarto d'ora...

E' ora che la finiscono di sentirsi tutti autorizzati a fare gli sceriffi di sto cxxxo...

Io l'altro giorno mi sono trovato una multa sul parabrezza da un ausiliare x un ticket non esposto...multa segnalata alle 12.02...
la mia auto era parcheggiata dalle 8.30 con tanto di ticket pagato fino alle 13.30...

Quindi come qualcuno ha detto e come ho scritto anche io sul mio 3d ...loro ci provano comunque..... fin quando non beccano quello che gli fa tenere il sedere con tutte e due le mani!

Herbie 53
24/11/2008, 16:52
A Firenze hanno la divisa Verde scuro...:mad:

tu ce l'hai verde mela....tu sei un ausiliario della frutta!!!!:sick:

steo
24/11/2008, 16:59
tu ce l'hai verde mela....tu sei un ausiliario della frutta!!!!:sick:

mancavi qui..:wub:

StPatrick
24/11/2008, 17:01
Non intendevo questo...se trovi la multa sul parabrezza e il verbalizzante non c'è più, come lo capisci che era un ausiliario???


tu ce l'hai verde mela....tu sei un ausiliario della frutta!!!!:sick:

Appunto...non avevo capito un cazzo...scusate ma sto sbarellando...:biggrin3:

papitosky
24/11/2008, 17:13
ma la loro retribuzione ha una percentuale legata al numero di verbali?

Fulgore
25/11/2008, 15:31
Sinceramente non lo so come riconoscere le multe degli ausiliari.

Però penso proprio che:

1) o i moduli siano vagamente differenti, tipo che riportano la sigla dell'
ATM a Milano, o dell'ATAC a Roma o non so..
2) o che cmq alla voce agente accertatore ci sia segnato che chi ha elevato la multa non è un agente di polizia municipale.

Cmq sia dev'essere sicuramente notificata al ricevente la qualifica del multante.

Quanto alla retribuzione, non credo che vada in percentuale, però è possibile che al raggiungimento di tot multe o tot euro scatti una specie di "premio produzione"..