Accedi

Visualizza Versione Completa : casco givi xzero1

Speeddo
24/11/2008, 17:47
salve a tutti, ho una speed triple '08 matt black e devo acquistare un casco a tono... questo XZERO1 (http://www.xzero1.com) della GIVI mi ha colpito particolarmente. che ne pensate? consigli? altra roba "neropaco"?

bah.

Sim1
25/11/2008, 12:22
Mah...1500gr

el_bandito
25/11/2008, 15:16
sono solo numeri..una volta messo il casco i testa è la distribuzione dei pesi che "parla"..e poi i muscoli del collo si adattano al volo e dopo pochi giorni non lo senti più (è come abitare al 2° piano senza ascensore..dopo una settimana non senti più fatica a salire le scale)

per quanto riguarda il casco in questione, devo ammetterre che l'unica "pecca" è la termoplastica..cioè non è in fibra.

Per il resto è
completo
ottimo qualità
2 caschi in 1
ottima garanzia

da prendere se piace.

se invece cerchi il nero opaco e non il GIVI Nero Opaco, beh, allora..non hai che l'imbarazzo della scelta..

il mio suggerimento (per stare allineato al prezzo del GIVI) è

X-Lite X-701 Nero Opaco
SHOEI Raid II Nero Opaco
AGV Gp-Pro Nero Opaco

ciao
el_bandito

Mah...1500gr

Speeddo
25/11/2008, 15:59
sono solo numeri..una volta messo il casco i testa è la distribuzione dei pesi che "parla"..e poi i muscoli del collo si adattano al volo e dopo pochi giorni non lo senti più (è come abitare al 2° piano senza ascensore..dopo una settimana non senti più fatica a salire le scale)

per quanto riguarda il casco in questione, devo ammetterre che l'unica "pecca" è la termoplastica..cioè non è in fibra.

Per il resto è
completo
ottimo qualità
2 caschi in 1
ottima garanzia

da prendere se piace.

se invece cerchi il nero opaco e non il GIVI Nero Opaco, beh, allora..non hai che l'imbarazzo della scelta..

il mio suggerimento (per stare allineato al prezzo del GIVI) è

X-Lite X-701 Nero Opaco
SHOEI Raid II Nero Opaco
AGV Gp-Pro Nero Opaco

ciao
el_bandito

grazie mille bandito, dò subito un occhio anche a sti altri modelli..:wink_:

el_bandito
25/11/2008, 16:11
ricorda che il tanto amato e lodato (dagli altri, non da me) Schuberth C2, pesa ben 1800gr..:wink_:

come mai nessuno si è lamentato?? :biggrin3:

saluti
el_bandito

Sim1
25/11/2008, 18:34
Avere in testa 1300gr e 1500 o peggio 1800 c'è differenza distribuzione o non distribuzione

Il collo per sostenere e muovere masse maggiori compirà ovviamente sforzi maggiori

Ragionando così allora 1kg di mattoni pesa di più di 1kg di paglia :rolleyes:

wasteels
25/11/2008, 19:02
salve a tutti, ho una speed triple '08 matt black e devo acquistare un casco a tono... questo XZERO1 (http://www.xzero1.com) della GIVI mi ha colpito particolarmente. che ne pensate? consigli? altra roba "neropaco"?

bah.

piace parecchio pure a me....prima ero tutto impallinato per il roof boxer v ....ho letto le prove di che l aveva e lo sconsigliano tutti, rumoroso pesante e caro, e poi ho visto una prova di crash test... il peggiore di quelli provati!!!...invece sto givi ha proprio una bella linea e il prezzo è abbordabile, certo un casco integrale è e sarà sempre il top, ma per avere un ottimo prodotto ci vogliono oltre 400 eurini...lo so lo so per la pellaccia non si guarda a spese ma è periodo di recessione sigh sigh:cry: quindi appena posso vado a provarlo e se non mi fa un testone grosso (come taddeo di bugs bunny :w00t:) penso di comprarmelo...

Speeddo
25/11/2008, 20:32
piace parecchio pure a me....prima ero tutto impallinato per il roof boxer v ....ho letto le prove di che l aveva e lo sconsigliano tutti, rumoroso pesante e caro, e poi ho visto una prova di crash test... il peggiore di quelli provati!!!...invece sto givi ha proprio una bella linea e il prezzo è abbordabile, certo un casco integrale è e sarà sempre il top, ma per avere un ottimo prodotto ci vogliono oltre 400 eurini...lo so lo so per la pellaccia non si guarda a spese ma è periodo di recessione sigh sigh:cry: quindi appena posso vado a provarlo e se non mi fa un testone grosso (come taddeo di bugs bunny :w00t:) penso di comprarmelo...

infatti credo che sia tra i migliori in rapporto qualità prezzo. vado a provarlo a breve e ti dico (sempre che non mi faccia la testa aliena...):biggrin3: