PDA

Visualizza Versione Completa : rilevamenti street r su IN MOTO

pier 73
25/11/2008, 08:22
ragazzi avete letto i rilevamenti crono della street su INMOTO di dicembre??
e sopratutto li avete messi a confronto con gli stessi del monster 1100???
beh................ per la povera ducati sono legnate su tutte le voci........
e quando dico tutte intendo TUUUUUUUUUUUUUUUUTTEEEEEEEE..........:w00t:
non so per voi ma per me e' stata una piacevolissima sorpresa anche se ora aspettare la piccolina sara' ancora piu' dura...........:cry:

ciao.....:rolleyes:

fearless
25/11/2008, 08:45
conta sempre il manico poi!!!!!!!!

pier 73
25/11/2008, 09:03
conta sempre il manico poi!!!!!!!!

si si ................
lo so ci mancherebbe altro, frequento le strade di montagna del centro italia da 10 anni e non e' una novita' vedere gente che con 70 cv fa il culo ad altri con ben altri mezzi..........
era solo una piccola riflessione su alcuni dati che secondo me sono sbalorditivi.....:laugh2:
non trovi??????????????:w00t:

leo
25/11/2008, 09:03
prendere dei semplici dati e dire che son legnate mi sembra un po' avventato ,se non una gran cazzata! Come dice fearless conta prima il manico e poi se parli di percorsi stradali o montani va considerata la maggiore coppia del bicilindrico e la miglior ciclistica del monster (s) oltre ai freni. Tutto sommato non sono nemmeno moto appartenenti alla stessa categoria.
Se si parla di pista o percorsi molto aperti probabilmente il discorso si ribalta grazie al maggior allungo della street, ma non credere che sia facile seminare un bicilindrico 1100 che pesa meno di 180kg. Io ho imparato confrontandomi con multistrada che ha 20 cv meno della tigre e nonstante abbia sostituito tutto il reparto sospesioni ho difficoltà !

-Johnny-
25/11/2008, 09:19
Vero, la Street è un bel missile, l'ho sempre sostenuto.
Ma bisogna fare distinzione tra missile (quantificabile con dei semplici rilevamenti) e piacere di guida. Nel misto, magari in salita o fuori da un tornante il bicilindrico 1100 sa regalare emozioni forti. Che poi magari sulla carta non risultano... ;)

Fulvioz
25/11/2008, 09:21
E aggiungo che la nuova Monster è inguardabile

leo
25/11/2008, 09:27
Anch'io preferisco la street, sia per il tre cilindri che per la linea,ma qui stiamo parlando di prestazioni pure; in base a queste nessuna moto dovrebbe riuscire a star dietro ad un hayabusa,ma la realtà è ben diversa!

-Johnny-
25/11/2008, 09:33
Anch'io preferisco la street, sia per il tre cilindri che per la linea,ma qui stiamo parlando di prestazioni pure; in base a queste nessuna moto dovrebbe riuscire a star dietro ad un hayabusa,ma la realtà è ben diversa!
Giusto Leo... ;)

xfast
25/11/2008, 10:30
Almeno per quello che mi riguarda la monster che ho provato , la 696 e non l'ultima è anche strana da guidare, non mi piace proprio.....
Ciao

crisgas
25/11/2008, 11:04
prendere dei semplici dati e dire che son legnate mi sembra un po' avventato ,se non una gran cazzata! Come dice fearless conta prima il manico e poi se parli di percorsi stradali o montani va considerata la maggiore coppia del bicilindrico e la miglior ciclistica del monster (s) oltre ai freni. Tutto sommato non sono nemmeno moto appartenenti alla stessa categoria.
Se si parla di pista o percorsi molto aperti probabilmente il discorso si ribalta grazie al maggior allungo della street, ma non credere che sia facile seminare un bicilindrico 1100 che pesa meno di 180kg. Io ho imparato confrontandomi con multistrada che ha 20 cv meno della tigre e nonstante abbia sostituito tutto il reparto sospesioni ho difficoltà !

sono d'accordo con te ma pier ha parlato di rilevamenti crono non di miglior giro in pista o miglior guidabilita in montagna ,ha solo evidenziato dei dati che tra l'altro non sono di secondo piano e comunque non so se puo valere il paragone ma la day 675 a volte batosta le bicilindriche mille...poi certo dipende tutto dal manico

fearless
25/11/2008, 12:37

assolutamente!!!!!!
per quanto mi riguarda.

Lo zar
25/11/2008, 12:44
W LA STREET!!!!!!!!
:coool::coool:

doubleG
25/11/2008, 15:13
il manico è la componente base...ho un amico che correva nell'italiano con una MV, e con la sua Speed da strada, al Mugello, ha bastonato conoscenti che girano con la R1 preparata per la pista!!! quello è manico, punto e a capo. Sulla carta una R1 guidata come si deve si beve una speed al Mugello in men che non si dica, eppure.....
Sulla street che dire, l'ho e non c'è ducati da 85/90 cv che regga....la mia non è una R, ma tra mono sostituito e molle davanti, lo è di fatto....
p.s. se la prendete normale, è d'obbligo il mono ed il kit anteriore...la moto è diventata un'altra!! enjoy

Triple Peo
25/11/2008, 17:37
Direi che resta incredibile il fatto che una moto da 675 cc abbia prestazioni nettamente superiori ad una con cilindrata quasi doppia...in teoria la vera avversaria del monster 1100 è la speed...forse è il caso che Ducati si decida a ringiovanire un pò i suoi motori 2 valvole...che ne dite?? (Soprattutto contando il prezzo di acquisto.....)
Poi sono sicuramente d'accordo nel dire che il bicilindrico sia un gran bel motore...ma il tre cilindri delle Street proviene da un altro pianeta!!!!!:triumphpride:

pier 73
25/11/2008, 19:23
Direi che resta incredibile il fatto che una moto da 675 cc abbia prestazioni nettamente superiori ad una con cilindrata quasi doppia...in teoria la vera avversaria del monster 1100 è la speed...forse è il caso che Ducati si decida a ringiovanire un pò i suoi motori 2 valvole...che ne dite?? (Soprattutto contando il prezzo di acquisto.....)
Poi sono sicuramente d'accordo nel dire che il bicilindrico sia un gran bel motore...ma il tre cilindri delle Street proviene da un altro pianeta!!!!!:triumphpride:

il discorso che volevo far capire all'inizio era proprio questo,poi e' chiaro che, come tutti sappiamo, a fare veramente la differenza e' sempre il manico.
E' come se (esempio a caso) una hornet 600 avesse rilevamenti crono migliori di una Z1000............... secondo me sarebbe una cosa eclatante.

Cino
25/11/2008, 19:42
in teoria la vera avversaria del monster 1100 è la speed...

magari il ducati s4r testastretta...

fearless
25/11/2008, 20:09
il discorso che volevo far capire all'inizio era proprio questo,poi e' chiaro che, come tutti sappiamo, a fare veramente la differenza e' sempre il manico.
E' come se (esempio a caso) una hornet 600 avesse rilevamenti crono migliori di una Z1000............... secondo me sarebbe una cosa eclatante.

e' chiarissimo il concetto Piero!!!!!!

e lo condivido in pieno.....:wink_::wink_::wink_:

.....ma prova ad andarlo a dire in un forum ducati.........:laugh2::laugh2:

cianche
25/11/2008, 21:00
Se posso dire la mia modesta opinione sono da sempre stato un estimatore della Ducati e del motore bicilindrico in generale, per il gusto che ti infonde nella prima apertura all'uscita delle curve.Ma mi rammarico di come la politica Ducati non sia riuscita a proporre un bicilindrico che tenesse il passo alle moto proposte dalla concorrenza come potenza e prestazioni(vedi Honda,kawasaki e la stessa Triumph).Inizialmente sono stato incuriosito dalla Triumph poi dopo averla provata sono rimasto colpito(a morte!!!)dalla sua guidabilità e aldilà delle prestazioni di cui è capace,dall'armonia con cui le raggiunge.Ora potete svegliarvi !!!!Ho finito :rolleyes::rolleyes:

Triple Peo
25/11/2008, 21:44
Se posso dire la mia modesta opinione sono da sempre stato un estimatore della Ducati e del motore bicilindrico in generale, per il gusto che ti infonde nella prima apertura all'uscita delle curve.Ma mi rammarico di come la politica Ducati non sia riuscita a proporre un bicilindrico che tenesse il passo alle moto proposte dalla concorrenza come potenza e prestazioni(vedi Honda,kawasaki e la stessa Triumph).Inizialmente sono stato incuriosito dalla Triumph poi dopo averla provata sono rimasto colpito(a morte!!!)dalla sua guidabilità e aldilà delle prestazioni di cui è capace,dall'armonia con cui le raggiunge.Ora potete svegliarvi !!!!Ho finito :rolleyes::rolleyes:

Esattamente il concetto che volevo esprimere io!!! :biggrin3:

bellosguardo
25/11/2008, 21:47
elenca un pò di dati tanto per far gravare la differenza:w00t::biggrin3:

cianche
25/11/2008, 22:09
elenca un pò di dati tanto per far gravare la differenza:w00t::biggrin3:

acc. s,11,6 d,12,00
rip. s,12,5 d,13,3
v.max s226km/h d, 208 km/h
Prezzo s 8690 d11200 !!!!!!!

Lo zar
25/11/2008, 23:57
il manico è la componente base...ho un amico che correva nell'italiano con una MV, e con la sua Speed da strada, al Mugello, ha bastonato conoscenti che girano con la R1 preparata per la pista!!! quello è manico, punto e a capo. Sulla carta una R1 guidata come si deve si beve una speed al Mugello in men che non si dica, eppure.....
Sulla street che dire, l'ho e non c'è ducati da 85/90 cv che regga....la mia non è una R, ma tra mono sostituito e molle davanti, lo è di fatto....
p.s. se la prendete normale, è d'obbligo il mono ed il kit anteriore...la moto è diventata un'altra!! enjoy

E se li hai sostituiti con pezzi che meritano la tua street probabilmente è meglio della r