PDA

Visualizza Versione Completa : Obama...........................................



natan
25/11/2008, 19:26
Obama per proporre la Clinton come Segretario di Stato ha chiesto al marito Bill di rendere pubblici i bilanci della sua Fondazione per allontanare qualsiasi eventuale problema di conflitto di interesse.

Ma questi sono anni luce avanti a noi.

Notturno
25/11/2008, 19:28
Per molti aspetti sì....

maxsamurai
25/11/2008, 19:30
in effetti non sono loro in avanti,siamo noi nel medio evo:mad:

winter1969
25/11/2008, 19:30
Perchè in Italia il capo del governo ha degli interessi da salvaguardare ???

fearless
25/11/2008, 19:31
DA NOI E' IMPENSABILE UNA COSA DEL GENERE.

D74
25/11/2008, 19:32
DA NOI E' IMPENSABILE UNA COSA DEL GENERE.

sarebbe da chiedersi il perchè......

Black Death
25/11/2008, 19:33
con pregi e difetti sono sempre avanti hanno piu' da insegnare che imparare

;)

D74
25/11/2008, 19:35
con pregi e difetti sono sempre avanti hanno piu' da insegnare che imparare

;)

da loro la costituzione è rispettata e le leggi le fanno rispettare per tutti.

dici poco eh...

winter1969
25/11/2008, 19:35
Mi sembra,che in Italia,il concetto di conflitto di interessi per almeno il 54% dei votanti non significhi nulla.

Efus
25/11/2008, 19:38
Obama per proporre la Clinton come Segretario di Stato ha chiesto al marito Bill di rendere pubblici i bilanci della sua Fondazione per allontanare qualsiasi eventuale problema di conflitto di interesse.

Ma questi sono anni luce avanti a noi.

ahahha non è che loro sia particolarmente avanti, nei paesi nordici sono avanti, il problema è che noi siamo sicuramente indietro di anni luce:cry:

Black Death
25/11/2008, 19:39
Perchè in Italia il capo del governo ha degli interessi da salvaguardare ???

si ma purtroppo non solo del capo del governo, in Italia penso un po' tutta la classe politica ha interessi da salvaguardare visto che l'esigenza di una legge seria contro il conflitto di intaressi venne alla ribalta nel 1994 con l'elezione di Berlusconi al governo da allora sono passati 14 anni e diversi governi di centro dx e centro sx, ma niente quindi non è una questione del capo del governo di oggi ma di un intera classe politica che pensa ai propri interessi, poi se volete dire che è solo colpa di Berlusconi fate voi.


;)


Mi sembra,che in Italia,il concetto di conflitto di interessi per almeno il 54% dei votanti non significhi nulla.

direi per il 100% dei politici


;)

papitosky
25/11/2008, 19:59
Obama per proporre la Clinton come Segretario di Stato ha chiesto al marito Bill di rendere pubblici i bilanci della sua Fondazione per allontanare qualsiasi eventuale problema di conflitto di interesse.

Ma questi sono anni luce avanti a noi.

di scandali è piena anche l'america, ma da noi non si fa mai luce sui fatti a :cry:dx e sx

Notturno
25/11/2008, 20:03
Perchè in Italia il capo del governo ha degli interessi da salvaguardare ???


Mi sembra,che in Italia,il concetto di conflitto di interessi per almeno il 54% dei votanti non significhi nulla.

A me invece sembra che questa sia una discussione su questioni di principio.

Farla diventare uno scontro tra schieramenti, perdipiù pretendendo di giudicare la maggioranza degli Italiani (!!!) non mi sembra affatto costruttivo...:coool:

Fulvioz
25/11/2008, 20:04
ahahha non è che loro sia particolarmente avanti, nei paesi nordici sono avanti, il problema è che noi siamo sicuramente indietro di anni luce:cry:

Quotone :wink_:

Ma in fondo lì al nord hanno molte risorse da distribuire a poche persone, il contrario di quello che succede qua

Medoro
25/11/2008, 20:18
impensabile qui

natan
25/11/2008, 20:21
si ma purtroppo non solo del capo del governo, in Italia penso un po' tutta la classe politica ha interessi da salvaguardare visto che l'esigenza di una legge seria contro il conflitto di intaressi venne alla ribalta nel 1994 con l'elezione di Berlusconi al governo da allora sono passati 14 anni e diversi governi di centro dx e centro sx, ma niente quindi non è una questione del capo del governo di oggi ma di un intera classe politica che pensa ai propri interessi, poi se volete dire che è solo colpa di Berlusconi fate voi.


;)



direi per il 100% dei politici


;)

:yess::yess::yess:

MR-T
25/11/2008, 20:42
... certamente per moltissimi aspetti loro sono molto avanti a noi... o noi siamo in dietro.... per molti altri aspetti loro sono in un "altro mondo" in tutti i sensi...

natan
25/11/2008, 20:47
Diciamoci la verità ... quel loro e quel noi non intende prettamente un noi europei o italiani e un loro USA ............ da Bush un comportamento così non l'abbiamo mai visto e tanto meno ce lo aspettavamo .... da Obama si..........

MR-T
25/11/2008, 20:52
mmhh... per certe cose "loro" = "americani" ci sta... su certe cose non dipende dalla loro scelta politica... è proprio nel loro dna e nella loro concezione della democrazia/vita/esistenza ....

... ma io sono ben contento di essere europeo... :biggrin3: e in particolare italiano... :w00t:con tutto il rispetto per tutte le nazioni del mondo :rolleyes:(e non è un proclama nazionalistico.. o si?:wink_:)

ronciolo
25/11/2008, 21:32
in effetti non sono loro in avanti,siamo noi nel medio evo:mad:

:bravissimo_::yess:

everts76™
25/11/2008, 21:44
Obama per proporre la Clinton come Segretario di Stato ha chiesto al marito Bill di rendere pubblici i bilanci della sua Fondazione per allontanare qualsiasi eventuale problema di conflitto di interesse.

Ma questi sono anni luce avanti a noi.

mah....

e' tutto spettacolo la'....

MR-T
25/11/2008, 21:49
mah....

e' tutto spettacolo la'....

devo quotare.... :wink_:

inoltre anche se come è emerso x certe cose sono avanti per altre sembra prorpio che abbiano il cervello a compartimenti stagni... :wacko:

everts76™
25/11/2008, 21:54
devo quotare.... :wink_:

inoltre anche se come è emerso x certe cose sono avanti per altre sembra prorpio che abbiano il cervello a compartimenti stagni... :wacko:

anche....quoto:biggrin3:

StPatrick
25/11/2008, 22:07
Obama per proporre la Clinton come Segretario di Stato ha chiesto al marito Bill di rendere pubblici i bilanci della sua Fondazione per allontanare qualsiasi eventuale problema di conflitto di interesse.

Ma questi sono anni luce avanti a noi.

Fate voi...:rolleyes:

natan
25/11/2008, 22:46
scusate se ... ma sarai mai possibile che l'apparenza vinca sempre sui contenuti? ........... mah!!!
Ci si ferma su una differenza di nazionalità come se fosse questo il tema ... :blink::blink::blink:

Sarà anche tutto uno spettacolo ma allora, visto che ci sono quelli che nello spettacolo ci sono nati, perché non ce ne propinano un po' anche loro a questo livello? ............... :wink_:

MR-T
25/11/2008, 22:49
Sarà anche tutto uno spettacolo ma allora, visto che ci sono quelli che nello spettacolo ci sono nati, perché non ce ne propinano un po' anche loro a questo livello? ............... :wink_:

quoto... ma non solo loro ... tutti lo devono fare :wink_:

StPatrick
25/11/2008, 22:50
scusate se ... ma sarai mai possibile che l'apparenza vinca sempre sui contenuti? ........... mah!!!
Ci si ferma su una differenza di nazionalità come se fosse questo il tema ... :blink::blink::blink:

Sarà anche tutto uno spettacolo ma allora, visto che ci sono quelli che nello spettacolo ci sono nati, perché non ce ne propinano un po' anche loro a questo livello? ............... :wink_:

Non c'entra essere di un'altra nazionalità...c'entra il fatto che quando una cosa è giusta è giusta. Poi possiamo dire che in Italia non siamo abituati a cose del genere perché qui è tutto un magna magna...mentre all'estero ci sono esempi migliori di risoluzione dei problemi...
Dovremmo però secondo me prendere esempio e cominciare anche noi piano piano a renderci conto che certi atteggiamenti non vanno bene e che se non ci diamo una smossa rimarremo come ruotino di scorta....

natan
25/11/2008, 22:54
quoto... ma non solo loro ... tutti lo devono fare :wink_:

Certamente e come diceva il black in 14 anni se il conflitto d'interesse non é stato risolto non é di certo solo colpa della destra .... :dry:


Non c'entra essere di un'altra nazionalità...c'entra il fatto che quando una cosa è giusta è giusta. Poi possiamo dire che in Italia non siamo abituati a cose del genere perché qui è tutto un magna magna...mentre all'estero ci sono esempi migliori di risoluzione dei problemi...
Dovremmo però secondo me prendere esempio e cominciare anche noi piano piano a renderci conto che certi atteggiamenti non vanno bene e che se non ci diamo una smossa rimarremo come ruotino di scorta....

esattamente!!!:wink_:

D74
25/11/2008, 23:05
vi Q8 entrambi

StPatrick
25/11/2008, 23:06
vi Q8 entrambi

Grazie!:wink_:

Intrip
26/11/2008, 00:18
Obama per proporre la Clinton come Segretario di Stato ha chiesto al marito Bill di rendere pubblici i bilanci della sua Fondazione per allontanare qualsiasi eventuale problema di conflitto di interesse.

Ma questi sono anni luce avanti a noi.


loro sono al passo coi tempi,
noi siamo a prima del medioevo.....

StPatrick
26/11/2008, 00:22
loro sono al passo coi tempi,
noi siamo a prima del medioevo.....

Quoto!

Mamba
26/11/2008, 00:44
:wacko::wacko::mad:

StPatrick
26/11/2008, 00:49
:wacko::wacko::mad:

:blink:

D74
26/11/2008, 06:34
chissà perchè le cose buone di altre nazioni ai politici nostrani non interessano o fanno finta di nulla, mentre le cagate quelle le vogliono imitare subito.....

natan
26/11/2008, 07:37
chissà perchè le cose buone di altre nazioni ai politici nostrani non interessano o fanno finta di nulla, mentre le cagate quelle le vogliono imitare subito.....

Perché le cagate, solitamete, hanno un tornaconto per loro ... le cose buone per noi ... :rolleyes::wink_:

D74
26/11/2008, 07:39
dici? ehehheehhe :wink_:

Gian
26/11/2008, 08:10
Sono d'accordissimo con la maggioranza di voi e Obama ha fatto benissimo......ma ricordiamoci che da loro vige ancora la pena di morte (che mi trova peraltro d'accordo personalmente), quindi come mai chiedo (giuro senza vena polemica) quando trattano queste argomentazioni sono avanti anni luce rispetto a noi e poi quando condannano a morte un criminale sono dei "barbari"?

natan
26/11/2008, 08:22
Sono d'accordissimo con la maggioranza di voi e Obama ha fatto benissimo......ma ricordiamoci che da loro vige ancora la pena di morte (che mi trova peraltro d'accordo personalmente), quindi come mai chiedo (giuro senza vena polemica) quando trattano queste argomentazioni sono avanti anni luce rispetto a noi e poi quando condannano a morte un criminale sono dei "barbari"?

e qui ti quoto ... tanté che non tutti qui dentro il "loro" e il "noi" lo vivono nello stesso modo .................... facci caso!!!

sulla pena di morte ho un solo termine: barbaria

Gian
26/11/2008, 08:44
e qui ti quoto ... tanté che non tutti qui dentro il "loro" e il "noi" lo vivono nello stesso modo .................... facci caso!!!

sulla pena di morte ho un solo termine: barbaria

Il problema è proprio questo; come sostenevi giustamente prima, nel ns. paese bisogna essere sempre e comunque schierati e fin qui pazienza, il paradosso nasce quando non riusciamo o non vogliamo vedere il buono quando viene dalla parte "avversa".....un passo avanti e tre indietro.
Pe quanto riguarda la tua opinione sulla pena di morte, pur non considerandomi "barbaro" sono del parere diametralmente opposto al tuo, ma rispetto assolutamente la tua posizione come peraltro cerco di fare per tutte le opinioni diverse dalle mie, il confronto civile prima di tutto e allora si potremmo costruire qualcosa di buono...:wink_:

natan
26/11/2008, 08:57
Il problema è proprio questo; come sostenevi giustamente prima, nel ns. paese bisogna essere sempre e comunque schierati e fin qui pazienza, il paradosso nasce quando non riusciamo o non vogliamo vedere il buono quando viene dalla parte "avversa".....un passo avanti e tre indietro.
Pe quanto riguarda la tua opinione sulla pena di morte, pur non considerandomi "barbaro" sono del parere diametralmente opposto al tuo, ma rispetto assolutamente la tua posizione come peraltro cerco di fare per tutte le opinioni diverse dalle mie, il confronto civile prima di tutto e allora si potremmo costruire qualcosa di buono...:wink_:

(grossetto) ... é questo il problema dell'essere schierati ............. non si riesce più ad ascoltare, a guardare, a riflettere e a decidere ...

sulla pena di morte mi é difficile rispettare l'idea altrui ... l'omicidio, anche se di Stato e legalizzato, mi lascia comunque un sentimento di rabbia (ancor piÙ se legalizzato perché non solo rimane impunito ma a volte raccoglie anche applausi ... l'omicidio) ....

D74
26/11/2008, 08:58
beh ogni nazione ha i suoi pro e contro, oltre alla pena di morte hanno un sistema sanitario fatto per i ricchi....

natan
26/11/2008, 09:02
beh ogni nazione ha i suoi pro e contro, oltre alla pena di morte hanno un sistema sanitario fatto per i ricchi....

Ciò che amo in una società civile é il rinnovamento, se questo porta benefici alla popolazione (ciò che lo schieramento non prevede) ........................................ Obama ha promesso una sanità alla portata di tutti ... il popolo lo ha votato, lo stesso popolo che aveva votato Bush (o almeno una parte di esso) ............................... poi, i capi di Stato non dovrebbero ritenersi padroni della nazione alla quale sono stati chiamati a servire ...

D74
26/11/2008, 09:41
Ciò che amo in una società civile é il rinnovamento, se questo porta benefici alla popolazione (ciò che lo schieramento non prevede) ........................................ Obama ha promesso una sanità alla portata di tutti ... il popolo lo ha votato, lo stesso popolo che aveva votato Bush (o almeno una parte di esso) ............................... poi, i capi di Stato non dovrebbero ritenersi padroni della nazione alla quale sono stati chiamati a servire ...

l'enorme differenza la si vede nella scelta della squadra di governo dove sono stati chiamati anche repubblicani.

Lì almeno in apparenza è il bene del paese a sovrastare gli interessi personali.

tarheel70
26/11/2008, 09:44
Ciò che amo in una società civile é il rinnovamento, se questo porta benefici alla popolazione (ciò che lo schieramento non prevede) ........................................ Obama ha promesso una sanità alla portata di tutti ... il popolo lo ha votato, lo stesso popolo che aveva votato Bush (o almeno una parte di esso) ............................... poi, i capi di Stato non dovrebbero ritenersi padroni della nazione alla quale sono stati chiamati a servire ...

Ti quoto Natan. noi il rinnovamento lo stiamo ancora aspettando. Pareva essere nato con Tangentopoli, poi è arrivata la cosiddetta Seconda Repubblica, che non sembra essere molto meglio. Sempre le stesse facce....E ora una crisi economica di portata tale che metterà a dura prova i governi di tutti paesi occidentali... USA per primi.

Sulla pena di morte...... fermo restando il rispetto verso l'opinione di tutti, la ritengo oggi davvero una barbarie per uno stato come gli USA. Capisco le ragioni che portarono i Padri Fondatori a istituire tale forma di giustizia, ma è da tempo diventata un enorme anacronismo, secondo me.

D74
26/11/2008, 09:48
beh ultimamente c'è chi ha dichiarato che tangetopoli è stato un male che ha fermato 50 di progresso....

un grande progresso che ci fa da piombo e che non si sa se riusciremo mai a levarci di dosso.

tarheel70
26/11/2008, 09:53
beh ultimamente c'è chi ha dichiarato che tangetopoli è stato un male che ha fermato 50 di progresso....

un grande progresso che ci fa da piombo e che non si sa se riusciremo mai a levarci di dosso.

eh, opinioni caro D.... cerchiamo però di tenerlo aperto questo thread:wink_::wink_::wink_::wink_:

everts76™
26/11/2008, 10:17
Sarà anche tutto uno spettacolo ma allora, visto che ci sono quelli che nello spettacolo ci sono nati, perché non ce ne propinano un po' anche loro a questo livello? ............... :wink_:

beh...piu' spettacolare di silvio cosa c'è?? :biggrin3::biggrin3:

natan
26/11/2008, 10:20
beh ultimamente c'è chi ha dichiarato che tangetopoli è stato un male che ha fermato 50 di progresso....

un grande progresso che ci fa da piombo e che non si sa se riusciremo mai a levarci di dosso.

Sono coloro che hanno subito tangentopoli che hanno fermato 50anni di progresso ... tangentopoli non ha fatto altro che svelare la delinquenza all'interno del potere politico.
Ho sentito ultimamente un politico italiano che sui pianisti diceva: voi giornalisti dovreste fare attenzione a parlare male dei parlamentari perché così facendo rischiate di delegittimare lo Stato (parola più o parola meno) ... invece di preoccuparsi di dare il buon esempio, lo stron... ha puntato il dito contro chi svela le loro porcate ... con tangentopoli succede lo stesso ...


beh...piu' spettacolare di silvio cosa c'è?? :biggrin3::biggrin3:

È vero! Ha un sacco di spalle, anche!!!:biggrin3: (anche a sinistra ne ha un sacco. Gente che gli gioca contro facendo il suo gioco :rolleyes::rolleyes::rolleyes:)

D74
26/11/2008, 10:24
Sono coloro che hanno subito tangentopoli che hanno fermato 50anni di progresso ... tangentopoli non ha fatto altro che svelare la delinquenza all'interno del potere politico.
Ho sentito ultimamente un politico italiano che sui pianisti diceva: voi giornalisti dovreste fare attenzione a parlare male dei parlamentari perché così facendo rischiate di delegittimare lo Stato (parola più o parola meno) ... invece di preoccuparsi di dare il buon esempio, lo stron... ha puntato il dito contro chi svela le loro porcate ... con tangentopoli succede lo stesso ...



È vero! Ha un sacco di spalle, anche!!!:biggrin3: (anche a sinistra ne ha un sacco. Gente che gli gioca contro facendo il suo gioco :rolleyes::rolleyes::rolleyes:)

poi ci si chiede come mai in Italia le cose non migliorano mai......

everts76™
26/11/2008, 10:29
È vero! Ha un sacco di spalle, anche!!!:biggrin3: (anche a sinistra ne ha un sacco. Gente che gli gioca contro facendo il suo gioco :rolleyes::rolleyes::rolleyes:)

e per l'appunto si parla di RAI immagino...:rolleyes:
spettacoloo....
e abbiamo il posto in prima fila... :biggrin3: siamo abbonati...



























alle inculate :biggrin3:

D74
26/11/2008, 11:49
in realtà si parlava dei commenti su tangentopoli eheheh

StPatrick
26/11/2008, 11:51
chissà perchè le cose buone di altre nazioni ai politici nostrani non interessano o fanno finta di nulla, mentre le cagate quelle le vogliono imitare subito.....


Perché le cagate, solitamete, hanno un tornaconto per loro ... le cose buone per noi ... :rolleyes::wink_:

Vi quoto!


(grossetto) ... é questo il problema dell'essere schierati ............. non si riesce più ad ascoltare, a guardare, a riflettere e a decidere ...

sulla pena di morte mi é difficile rispettare l'idea altrui ... l'omicidio, anche se di Stato e legalizzato, mi lascia comunque un sentimento di rabbia (ancor piÙ se legalizzato perché non solo rimane impunito ma a volte raccoglie anche applausi ... l'omicidio) ....

Sono immensamente d'accordo!

Sul secondo punto ti do ragione...faccio però solo una considerazione.

Supponendo un utopico sistema in cui chi compie un crimine grave (omicidio, stupro, pedofilia...e ora non sto ad elencare tutto ciò che ritengo grave) viene tenuto in galera a vita (perché non mi si dica che chi compie una barbarie del genere poi si redime:mad:) allora della pena di morte non c'è ne assoluto bisogno.
Ora passo invece al caso italiano in cui chi compie un omicidio dopo qualche anno è fuori per indulto...o buona condotta...bé francamente io qualche mese fa mi sono ritrovato a camminare in centro e a trovarmi davanti un amico dei miei zii che qualche anno prima aveva ammazzato strangolandola la sua ragazza e poi aveva tentato il suicidio non riuscendoci. Era uscito poi con l'indulto...io cazzo francamente di camminare accanto ad un'omicida non ne ho voglia...e in certi casi...perdonate questa frase che sto per dire...in un sistema giudiziario che non garantisce che gli individui pericolosi, che non possono che arrecare danno alla società e ai cittadini, vengano tenuti in carcere...bè allora il pensiero di toglierne qualcuno di mezzo per evitare che una volta uscito compia lo stesso crimine francamente mi viene...anche perché è successo che molti di quelli usciti con l'indulto abbiano ricommesso crimini.

D74
26/11/2008, 12:15
il carcere a vita è una pena che se fatta scontare è davvero dura e quindi più che sufficiente.

é vero che il carcere dovrebbe per coloro che sono socialmente reinseribili dare l'opportunità di rifarsi una vita, a patto che se si risbaglia si paga in pieno la propria recidività.

Vero anche che per determinati crimini la gravità è tale che si getta la chiave senza passare dal via.

StPatrick
26/11/2008, 12:19
il carcere a vita è una pena che se fatta scontare è davvero dura e quindi più che sufficiente.

Giustissimo!


é vero che il carcere dovrebbe per coloro che sono socialmente reinseribili dare l'opportunità di rifarsi una vita, a patto che se si risbaglia si paga in pieno la propria recidività.

Perfetto...ma non per chi commette crimini gravi...per il ladro può anche andare bene. Ti fai il carcere che ti devi fare...pensi a quello che hai fatto e quando hai scontato la pena e fatto quello che dovevi fare magari non lo fai più.


Vero anche che per determinati crimini la gravità è tale che si getta la chiave senza passare dal via.

Quoto!

D74
26/11/2008, 12:22
lei mi quota troppo.........

:)

StPatrick
26/11/2008, 12:25
lei mi quota troppo.........

:)

Ti quoto tutto!:wub:

natan
26/11/2008, 13:26
Io non vi quoto per niente ... :fisch::fisch::fisch::senzaundente:

StPatrick
26/11/2008, 13:26
Io non vi quoto per niente ... :fisch::fisch::fisch::senzaundente:

:wink_::wink_:

papitosky
26/11/2008, 15:30
consiglio la lettura dell'articolo di christopher hitchens a pg 38 del corriere di oggi "Hillary primo errore di obama": illuminante; siamo sicuri che siano meglio di noi??

StPatrick
26/11/2008, 15:35
consiglio la lettura dell'articolo di christopher hitchens a pg 38 del corriere di oggi "Hillary primo errore di obama": illuminante; siamo sicuri che siano meglio di noi??

Su alcune cose si...mica su tutte...non voglio certo dire che fuori dall'Italia sia il bengodi...però ci sono molti aspetti migliori...

papitosky
26/11/2008, 15:39
hai letto l'articolo?

StPatrick
26/11/2008, 15:41
hai letto l'articolo?

No ora lo leggo...asp

Letto...che dire...ogni volta se ne scoprono di nuove. Certo a questo punto non capisco come mai Obama faccia una scelta del genere...

Turbo-555
26/11/2008, 16:18
No ora lo leggo...asp

Letto...che dire...ogni volta se ne scoprono di nuove. Certo a questo punto non capisco come mai Obama faccia una scelta del genere...

che dice l'articolo? perché sarebbe un primo errore?
potete fare un riassuntino stringato?

(a parte il fatto che solo il tempo potrà effettivamente dare risposta..)

papitosky
26/11/2008, 16:23
politica: lui ha bisogno dell'appoggio di tutti i democratici al congresso e una parte sono schierati con i clinton: più o meno quello che è successo a prodi

alessandro2804
26/11/2008, 17:05
segnatevi su un foglietto la promessa di Obama che darà 2,5 milioni di posti di lavoro poi si vedrà se a politica-spettacolo non supera il mio "amato" Berlusconi
un nuovo miracolo !

natan
26/11/2008, 17:48
segnatevi su un foglietto la promessa di Obama che darà 2,5 milioni di posti di lavoro poi si vedrà se a politica-spettacolo non supera il mio "amato" Berlusconi
un nuovo miracolo !

Con la crisi economica che dovrà affrontare sarà difficile ... non mi é sembrato comunque sborone come il tuo amato Berlusconi ... con contratto in TV ... :biggrin3::tongue:

Turbo-555
26/11/2008, 21:22
politica: lui ha bisogno dell'appoggio di tutti i democratici al congresso e una parte sono schierati con i clinton: più o meno quello che è successo a prodi

ah bom...pensa a chissà che cosa strana...



in USA é sempre così, prima si ammazzano a suon di parole...poi cercano (almeno ci provano) di andare +o- d'accordo, é successo alle preliminari e alle elezioni...vedi discorso di mcCain...

giorgiorox
26/11/2008, 21:29
Obama per proporre la Clinton come Segretario di Stato ha chiesto al marito Bill di rendere pubblici i bilanci della sua Fondazione per allontanare qualsiasi eventuale problema di conflitto di interesse.

Ma questi sono anni luce avanti a noi.

ed in più sono anche più abbronzati....

natan
26/11/2008, 21:31
ed in più sono anche più abbronzati....

detto da te ... :laugh2::laugh2::laugh2:

anche se l'americano medio lo immagino bianco come il latte, un po' obeso per la mal nutrizione e sempre pronto a rasare a zero il proprio giardinetto di casa ... ma si sa, i luoghi comuni lasciano il tempo che trovano....:wink_:

giorgiorox
26/11/2008, 21:32
detto da te ... :laugh2::laugh2::laugh2:

anche se l'americano medio lo immagino bianco come il latte, un po' obeso per la mal nutrizione e sempre pronto a rasare a zero il proprio giardinetto di casa ... ma si sa, i luoghi comuni lasciano il tempo che trovano....:wink_:

già...

io l'americano medio lo vedo alla guida di un cancello e gonfio di hamburgers

natan
26/11/2008, 21:34
già...

io l'americano medio lo vedo alla guida di un cancello e gonfio di hamburgers

giù le mani dal cancello ... :dry:

papitosky
26/11/2008, 21:34
consiglio anche a natan la lettura dell'articolo del corriere

natan
26/11/2008, 21:38
consiglio anche a natan la lettura dell'articolo del corriere

un aiutino? ... tipo ... dove lo trovo, perché son svizzero e non son sveglio ... :wink_:

papitosky
26/11/2008, 21:41
io l'ho letto sul quotidiano di oggi, la pagina e l'autore li ho citati poco più su: dovresti trovarli sul sito, si riferiscono al primo errore di obama, fatto nel scegliere la clinton per la sua compromissione internazionale

Turbo-555
27/11/2008, 07:53
io l'ho letto sul quotidiano di oggi, la pagina e l'autore li ho citati poco più su: dovresti trovarli sul sito, si riferiscono al primo errore di obama, fatto nel scegliere la clinton per la sua compromissione internazionale

sempre interessanti come articoli...ma pur sempre soggettivi...solo il tempo ci dirà se é stato un errore o meno...secondo me ha fatto bene a prendere la clinton..;)

tarheel70
27/11/2008, 08:47
io l'ho letto sul quotidiano di oggi, la pagina e l'autore li ho citati poco più su: dovresti trovarli sul sito, si riferiscono al primo errore di obama, fatto nel scegliere la clinton per la sua compromissione internazionale

Letto l'articolo ma personalmente - e io conto come il due di picche quando la briscola è quadri - la penso diversamente:
le critiche sulla probabile scelta di Hillary ci stanno tutte. E' però altresì vero che dove la Clinton aveva un fortissimo appeal (Pennsylvania, Ohio ad esempio) è stata bravissima a far poi campagna per Bill chiedendo di votare Obama. E Obama ha vinto in questi stati dove partiva con un grosso svantaggio iniziale nei confronti di Mc Cain;
Credo sia opportuno considerare che Obama sarà concentratissimo sulla questione economica e il suo sguardo, almeno inizialmente sarà verso gli americani. Posti di lavoro, sanità più alla portata di tutti: del resto lo hanno votato gli Americani.
La scelta di Hillary è in linea con quella (anche questa criticatissima) di Biden alla vicepresidenza: ho bisogno di gente esperta in campo internazionale, perché io non lo sono tanto e perché gli Americani - vista la situazione economica - sono la mia priorità.

Il tempo ci dirà se è stata una scelta saggia oppure se Hitchens avrà avuto ragione

StPatrick
27/11/2008, 08:56
Letto l'articolo ma personalmente - e io conto come il due di picche quando la briscola è quadri - la penso diversamente:
le critiche sulla probabile scelta di Hillary ci stanno tutte. E' però altresì vero che dove la Clinton aveva un fortissimo appeal (Pennsylvania, Ohio ad esempio) è stata bravissima a far poi campagna per Bill chiedendo di votare Obama. E Obama ha vinto in questi stati dove partiva con un grosso svantaggio iniziale nei confronti di Mc Cain;
Credo sia opportuno considerare che Obama sarà concentratissimo sulla questione economica e il suo sguardo, almeno inizialmente sarà verso gli americani. Posti di lavoro, sanità più alla portata di tutti: del resto lo hanno votato gli Americani.
La scelta di Hillary è in linea con quella (anche questa criticatissima) di Biden alla vicepresidenza: ho bisogno di gente esperta in campo internazionale, perché io non lo sono tanto e perché gli Americani - vista la situazione economica - sono la mia priorità.

Il tempo ci dirà se è stata una scelta saggia oppure se Hitchens avrà avuto ragione

Molto saggio!

D74
27/11/2008, 09:15
Molto saggio!

Q8

StPatrick
27/11/2008, 09:17
giù le mani dal cancello ... :dry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fedro
27/11/2008, 12:48
Obama per proporre la Clinton come Segretario di Stato ha chiesto al marito Bill di rendere pubblici i bilanci della sua Fondazione per allontanare qualsiasi eventuale problema di conflitto di interesse.

Ma questi sono anni luce avanti a noi.

Puoi dirlo forte!!