Visualizza Versione Completa : Il cavalletto sbatte sullo sconnesso
ciao, da qualche tempo noto che sullo sconnesso, sul pavé dissestato e sui tombini un pò profondi che mi capita di prendere, il cavalletto laterale (ho solo quello) sbatte. Certo, credo sia lui, ma andando magari a 60km/h non è che posso sdraiarmi per auscultarlo...:dry: Il rumore è il classico CLANG e sis ente proprio a sinistra in basso.
Tra l'altro a MIlano di pavé ne abbiamo in quantità.:blink:
Qualche consiglio?
garzie
Sarà un rumore diverso, ma controlla anche le viti del puntalino....
..io lo stavo per perdere...:dry:
comunque i MIEI cavalletti - lat+centr. origin. - NON SBATTONO.
Ciao.:biggrin3:
cicorunner
26/11/2008, 07:57
controlla il paracatena se l'hai cambiato e messo in metallo, magari si allentato.
il laterale è strano che balli :blink:
Secondo me è la catena che sbatte.
Almeno la mia lo fa sullo sconnesso duro tipo pavè.
brubaker
26/11/2008, 09:12
Secondo me è la catena che sbatte.
Almeno la mia lo fa sullo sconnesso duro tipo pavè.
Anche a me...
Fai come me: abbandona Milano e i suoi umidi pavè per trasferirti in Toscana ;)
Guarda, abbandonare Milano è un'idea che ho da così tanto tempo che.... tra freddo e il resto... :rolleyes:
Il paracatena è originale e non si muove...
la catena mi pare tesa giusta... ma dopo scendo, mi metto i guanti e provo a simulare lo sballonzolio e vediamo se è lei...
Il resto della bulloneria l'ho + o - controllata tutta e sembra ben serrata.
Nel pome scendo e ricontrollo ancora e poi faccio un giretto in serata. BRRRR:sick:
poi vi dico.
grazie
wasteels
26/11/2008, 11:34
Anche a me...
idem con patate.....la catena sullo sconnesso (pavè) sembra di perderla....:cry:
idem con patate.....la catena sullo sconnesso (pavè) sembra di perderla....:cry:
Identico problema, ci diventai matto....
Guarda, abbandonare Milano è un'idea che ho da così tanto tempo che.... tra freddo e il resto... :rolleyes:
Il paracatena è originale e non si muove...
la catena mi pare tesa giusta... ma dopo scendo, mi metto i guanti e provo a simulare lo sballonzolio e vediamo se è lei...
Il resto della bulloneria l'ho + o - controllata tutta e sembra ben serrata.
Nel pome scendo e ricontrollo ancora e poi faccio un giretto in serata. BRRRR:sick:
poi vi dico.
grazie
Uhm...il cavalletto dovrebbe avere un fermo di battuta in gomma, guarda che non sia saltato via quello.
P.s. per quel che riguarda abbandonare MDM appena hai un idea su come fare avvertimi che vengo anch'io....magari in moto :tongue:
cicorunner
26/11/2008, 16:21
Uhm...il cavalletto dovrebbe avere un fermo di battuta in gomma, guarda che non sia saltato via quello.
P.s. per quel che riguarda abbandonare MDM appena hai un idea su come fare avvertimi che vengo anch'io....magari in moto :tongue:
lui monta il laterale e non mi sembra che ci sia un fermo in gomma.
Tornato solo ora dal lavoro, maledetta fiera... si Milano è sempre peggio...
Adesso vedo se riesco a passare in box prima di notte
:(
Controllato tutto. Direi che, COME SEMPRE, avevate ragione è la catena, che in realtà non mi sembra moto da tendere, ma...
Cara gentaglia di esperienza...:biggrin3: che si fa in questi casi 
si tende si più la catena
o ci si limita a ad bituarsi al suddetto rumore su pavè e buche?
Ora che so che non è preoccupante, credo di potermene fare una ragione:tongue:
comunque
GRAZIE