Visualizza Versione Completa : [Street] Occhio alla leva delle marce!!
Paperoga
26/11/2008, 12:16
Percorrevo allegramente un tratto di strada aspromontano, quando tra una curva e l'altra... seconda/terza, terza/seconda... HOP :blink: ... dove minchia è la leva del cambio?!?!?:dry:
Freno subito, controllo: ho seminato il pomellino gommato (quello che fa leva sul piede per inserire/scalare le marce).
Ma porc... :mad:
Non vi dico quanto ci ho messo a recuperarlo, nè a quali pericoli mi sono esposto per fare ciò... solo una considerazione: come cacchio li fanno sti pezzi?
Il suddetto affarino gommato è semplicemente incastrato nella leva senza l'ausilio di nessuna vite che lo blocchi!!!:wacko:
Pensate che sbattimento se lo avessi perso in autostrada, magari a 200 Km da casa..
PS: dategli un'occhiata, non si sa mai!
S1m0ne75
26/11/2008, 12:33
Ok grazie del suggerimento:oook:
michele0105
26/11/2008, 14:54
A me si era svitato l'uniball dell'asta di rinvio...in pista! Per fortuna è successo nella corsia box...
Paperoga, parli solo del gommino, oppure di tutto il pezzo, su cui è fissato il gommino, agganciato alla leva del cambio?
matty675cagliari
26/11/2008, 15:36
ahahahah a me si erà mollata la vita che lo teneva nel mio 50ino da cross....e mi si è bloccato il cambio in 5° beh dal giorno riesco a spuntare con tutte le marce.... :D
Paperoga
26/11/2008, 17:24
Paperoga, parli solo del gommino, oppure di tutto il pezzo, su cui è fissato il gommino, agganciato alla leva del cambio?
Marmor, come non citare il mitico Quelo (http://digilander.libero.it/doyledgl/guzzanti/queloweb.htm):"la seconda che hai detto"!!
Se fosse scivolato via solo il gommino non penso me ne sarei accorto con gli stivali... :tongue:
Marmor, come non citare il mitico Quelo (http://digilander.libero.it/doyledgl/guzzanti/queloweb.htm):"la seconda che hai detto"!!
Se fosse scivolato via solo il gommino non penso me ne sarei accorto con gli stivali... :tongue:
"Quelo" .....:laugh2::laugh2::laugh2: Mitico Guzzanti!
O.K. Grazie, stasera controllo e porto l'ATTAK in garage!:laugh2:
http://www.ilmondodeiservizi.it/prova%20saurito/colla%20attack.gif
Mi era successa stessa cosa sempre con mamma Triumph...a tradirmi è stata la mia vecchia Legend!!
E' un disagio da far girare non solo le "OO"...ma tutti i birilli che ci girano attorno!!
Be insomma se mi succede a 200 km da casa non è che mi sbatto tanto
Spengo la moto
Tolgo il casco e i guanti
Chiamo Triumph Italia che mi manda un carro attrezzi a prelevare la moto e me la ripara in garanzia
Non per difendere la mia moto a tutti i costi, ma questo non lo vedo proprio un grosso problema, soprattutto se nuova e in garanzia
C'è da dire che tra 1 anno scade però...
Cmq grazie dell'info Paperoga, pensavo fosse stato un caso raro con la mia precedente, ma a questo punto la tengo controllata!
il perno della mia leva cambio dopo 22000 km è ancora lì, e l'asta non si è mai sganciata.
va beh, però sono un fermone.
Già 22 mila km? Complimenti