Visualizza Versione Completa : Batteria a terra !!!
yodavn800
26/11/2008, 13:43
Dopo 2 giorni senza prenderla, stamattina vado ad accendere la moto e...niente da fare, batteria morta :cry: !!!
Ho pensato di accenderla buttandola giù per la discesa ma non ero sicuro che si accendesse visto che non riusciva a fare neanche il t-t-t-t-t (penso degli iniettori) all'accensione del quadro :dry: !!!
Ovviamente la batteria ha 6 mesi di garanzia e la mia ne ha appena fatti 8...quindi me la devo ricomprare, il che mi fa girare un po' le bolas visto che la batteria è così "giovane" !!!
- Secondo voi, conviene comprarla un po' più grande, tipo una decina di Ampere in più ?
- Avete consigli su: tipo, marca, Ampere, etc...???
Denghiu a tutti !
bikerlatin
26/11/2008, 14:37
no..devi comprarla uguale a quella che hai..non e' come l'auto..cioe' in moto non puoi prendere uno con piu' ampere rispetto all'originale..se no....ti scoppia tutto...eheheh
..io ho la stessa batteria di 3 anni fa e funiona egregiamente..ma ogni anno uso il caricabatteria...e non mi ha mai dato problemi. sei sfigato tu forse?
..azzo Yoda,due giorni e la batteria morta??....mmmhh;non è normale e non penso sia colpa della batteria.
Ti avranno mica fatto qualche minchiata per controllare lo strumento benza?
Vai in officina e falla guardare...
un abbraccio.
yodavn800
26/11/2008, 15:43
..azzo Yoda,due giorni e la batteria morta??....mmmhh;non è normale e non penso sia colpa della batteria.
Ti avranno mica fatto qualche minchiata per controllare lo strumento benza?
Vai in officina e falla guardare...
un abbraccio.
In realtà era gia qualche mattina che partiva un po' a stento...si stava gia ammosciando !
Mah...lo strumento benza lo hanno controllato parecchio tempo fa, avrebbe dovuto gia dare problemi prima :dry: !
Spero sia solo la batteria difettosa, ora ne vado a comprare un'altra qui sotto casa e domani porto questa vecchia e la moto in officina per un controllino :wink_: !!!
..io ho la stessa batteria di 3 anni fa e funiona egregiamente..ma ogni anno uso il caricabatteria...e non mi ha mai dato problemi. sei sfigato tu forse?
La mia, poveraccia, dorme fuori con tutte le condizioni meteo e questo non l'aiuta molto, però la possibilità "sfiga" è da tenere assolutamente in considerazione visto che in 10 giorni sono rimasto a terra, per lo stesso motivo, anche con l'auto dei miei e mi si sono rotti 3 televisori :cry:...parto...vado a piedi a Lourdes...anzi in ginocchio :biggrin3: !!!
giancarlo
26/11/2008, 16:18
vai a vedere cosa succede ai possessori del Tiger, a piedi anche loro.
le batterie fanno proprio schifo, mi sa che vengono dal terzo mondo.
:mad::mad::mad:
RIII Forever
26/11/2008, 18:34
Ciao anche a me e' morta la batteria, la mia aveva 1 anno 1/2, ora l'ho sostituita sara' circa 3 mesi e va tutto bene
p.s. ragazzi potete darmi una risposta sulla discussione per la mappatura? grazie mille e buona serata :-D
yodavn800
26/11/2008, 20:58
Ho comprato una Yuasa (YTX20L-BS) per 95 euri (vedendo i prezzi su internet tra i 115 e 170 euri non mi sembra un prezzaccio :wink_: )...caricata, chiusa e domani mattina la monto...speriamo bene !!!
Io l'ho cabiata quest'estate, va bene ma comunque devo dire che al freddo del nord si sente la fatica nell'avviamento, anche se parte sempre al primo colpo.
E poi, riguardo alla batteria con amperaggio maggiore, anche se la trovi, probabilmente non ha la stessa dimensione dell'originale. Comunque, secondo i principi elettrici, non dovrebbe fare danni se ha una corrente maggiore (intendo amperaggio e NON voltaggio!!)
Per non rischiare è sempre meglio mettere l'originale.
:biggrin3: Yoda, per la partenza a spinta con la rocket, o hai una discesona da poter mettere la terza (altrimenti ti picchia fuori una inchiodata) o hai due gambe tipo toro... comunque la terza la devi mettere!! :tongue:
yodavn800
27/11/2008, 13:22
A proposito di sfiga :piango_a_dirotto: me ce vole l'esorcista:papa::
stamattina stavo per mettere la batteria nuova quando mio padre mi passa a fianco e la fa cadere a terra...spaccata e buttati 95 euri :mad::cry: !!!
Mi consolo (si fa per dire) col fatto che andandola a ricomprare ho trovato allo stesso prezzo il modello YTX20HL-BS ansichè YTX20L-BS...è la stessa batteria ma della serie High Performance, con molti più A di spunto prodotta appositamente per motori di grossa cilindrata :wink_: !!!
giancarlo
27/11/2008, 15:14
e l'acido che c'era dentro non ha fatto ulteriori danni?
e l'acido che c'era dentro non ha fatto ulteriori danni?
:laugh2: adesso ci manca solo che l'acido gli schizzi sulla moto!! :laugh2:
Cacchio che sfiga!!
yodavn800
27/11/2008, 18:37
Miiiiiiiiiiiii...pure questo?
No, almeno l'acido si è comportato bene !!! :biggrin3:
Ho montato la seconda (:mad:) batteria appena adesso e la moto parte...ora ci vado a fare un giro :wink_: ...sperando che la sfiga sia finita :mad:!!!
yodavn800
30/11/2008, 23:50
Questa seconda batteria ve la consiglio vivamente (Yuasa YTX20HL-BS) !!!
La moto non si è mai accesa così prontamente :w00t: ...oltre 310 Ampere di spunto contro i 240 della stessa senza H nella sigla (la potenza me l'ha detta l'ufficio tecnico Yuasa) !!!
Tanto per rimangiare ciò che ho scritto... :dry:
Dopo una settimana di inattività, domenica pomeriggio tiro fuori il piccolo toro, perchè io e una amica volevamo fare un giretto nelle fresche valli del nord; mi travesto contro il freddo, tutto pronto faccio per accendere il motore... pochi giri del motorino e la batteria mi muore :mad:.
Ho provato ad accenderla a bestemmie (come sappiamo fare noi bergamaschi :biggrin3:), ma niente.
Allora ideona (da fare solo coi genitori presenti): prendo il caricabatterie e lo attacco alla moto. Sicuro di non risolvere il problema, prendo il phon dei capelli e mi metto a scaldare la batteria. Dopo averla intiepidita la moto è partita al primo colpo.
Ora, non è un po' strano che una batteria nuova, di pochi mesi, muoia via in questo modo?? :dry: OK, non è la batteria originale e per accendere la rocket ci vuole una sbadilata di corrente, però C***O!
Comunque adesso l'ho tolta e riposta in casa al calduccio e la monto quando mi serve.
angeloyzf
12/12/2008, 15:04
Comunque adesso l'ho tolta e riposta in casa al calduccio e la monto quando mi serve.
Stessa cosa che faccio anch'io .... sabato l'ho messa su, fatto un giro ma gia' domenica ho sentito che la partenza era differente (anche la mia dorme al freddo :cry:) ... quindi domenica sera l'ho staccata e portata a casa, la batteria e' carica ma con il freddo perde parte della sua capacita' :wink_:
giancarlo
12/12/2008, 16:24
................ma lasciate le moto di notte all'aperto a -15° o sono le batterie di m.....a?
La moto è parcheggiata e coperta in garage. Probabilmente anche la batteria non è super... come quella di Yoda!! :tongue:
giancarlo
12/12/2008, 17:39
visto che avete problemi con le batterie vi consiglio questi carica batterie-manutentori
è anni che li uso per le mie moto, sono prodotti veramente validi
li hanno presi anche gli scettici della compagnia ed anche loro ne sono entusiasti
CTEK Italia (http://www.ctek.it/xs800.php)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
yodavn800
12/12/2008, 22:44
................ma lasciate le moto di notte all'aperto a -15° o sono le batterie di m.....a?
All'aperto anche se non a -15° visto che sto a Roma...e con la batteria di m...a !!! :biggrin3:
visto che avete problemi con le batterie vi consiglio questi carica batterie-manutentori
li hanno presi anche gli scettici della compagnia ed anche loro ne sono entusiasti
Questi carica batterie me li ha consigliati proprio il tecnico Yuasa :wink_: !!!
Volevo prenderlo anche io. Sicuramente sarà buono, ci credo con quello che costa!! :blink:
Oltretutto in questi cosini ci sono 4 componenti in croce!! :dry: ...roba da farlo su in casa...
...preferisco togliere la batteria, al massimo la ricarico col caricabatterie normale, tanto in inverno inoltrato la uso una volta alla settimana.