Visualizza Versione Completa : Effetto on - off e soluzione
Daytonagray
26/11/2008, 18:21
Lamentato da quando l'ho comprata e con il quale avevo imparato a convivere. Lunedì ho deciso di portarla dal Conce anche perchè sentivo dei rumori strani. La moto ha 11000km.
adesso scomparso, minimo intorno i 1200 rpm invece dei 1000 rpm ed effetto on off sparito.
Riallineato il corpo farfallato. Adesso gira che è una bellezza.
Dimenticavo: intervento eseguito in garanzia.
il conce mi ha detto che non avrò più problemi in quanto la moto è parecchio assestata adesso e per la concezione del 1050 era probabile che nei primi chilometri lo facesse.
Per cui è risolvibilissimo.
ciao a tutti
cicorunner
26/11/2008, 18:38
tranquillo che fra altri 8000/9000 km ricomincerà a ripresentarsi on-off, seghettamenti etc... la porterai a fare il taglianod dei 20000km e sarà nuovamente ok, e via via fino a quando deciderai di venderla!
a me è successo così, ogni volta in prossimità del tagliando cominciava a lamentare fastidio, la portavo dal dott. e ricominciava a stare bene!
...scusate ma era da tempo che volevo postare: che accidenti si intende in modo preciso per on/off? che ha calo di potenza...? che perde alimentazione? Non so se si tratta di questo ma l'unico piccolo difetto motoristico della beneamata è che nel passaggio tra II e III la moto per un attimo si affossa, prima di andare in ripresa sembra quasi nn riceva benzina... non so se devo tenerla più allegra di gas ( nei passaggi delle altre marce però non mi fa questo scherzetto) o se è il famoso on/off...in fondo cmq nn è un difetto per me...nn vado in pista e nn corro contro nessuno e la situazione si gestisce in tutta tranquillità....
soloperte
26/11/2008, 21:13
...scusate ma era da tempo che volevo postare: che accidenti si intende in modo preciso per on/off? che ha calo di potenza...? che perde alimentazione? Non so se si tratta di questo ma l'unico piccolo difetto motoristico della beneamata è che nel passaggio tra II e III la moto per un attimo si affossa, prima di andare in ripresa sembra quasi nn riceva benzina... non so se devo tenerla più allegra di gas ( nei passaggi delle altre marce però non mi fa questo scherzetto) o se è il famoso on/off...in fondo cmq nn è un difetto per me...nn vado in pista e nn corro contro nessuno e la situazione si gestisce in tutta tranquillità....
a un certo numero di giri il motore e' irregolare e strappa,chiamato anche seghettamento( che in sto caso non porta alla cecita':sperm:
calimero
26/11/2008, 22:41
Non ti è mai successo di essere a centro curva e il motore per qualche istante non sembra recepire l'apertura del gas per poi "rianimarsi" tutt'a un tratto dandoti un fastidioso "colpo di coppia"?
Se la risposta è "si" allora hai provato anche tu il famigerato ON-OFF, vera bestia nera dei motori motociclistici degli anni 2000 (dannate norme anti-inquinamento :mad::mad::mad:)
In realtà questo fenomeno sulla Tiger (almeno... sulla mia) compare sporadicamente e mai in maniera destabilizzante, so di per certo che alcune moto ne sono afflitte pesantemente (es. Yamaha FZ1 & Fazer 1000 ultima generazione) tanto da rendere obbligatorio ricorrere a centraline esterne come Power Commander & compagnia...
brubaker
27/11/2008, 09:40
Non ti è mai successo di essere a centro curva e il motore per qualche istante non sembra recepire l'apertura del gas per poi "rianimarsi" tutt'a un tratto dandoti un fastidioso "colpo di coppia"?
Se la risposta è "si" allora hai provato anche tu il famigerato ON-OFF, vera bestia nera dei motori motociclistici degli anni 2000 (dannate norme anti-inquinamento :mad::mad::mad:)
In realtà questo fenomeno sulla Tiger (almeno... sulla mia) compare sporadicamente e mai in maniera destabilizzante, so di per certo che alcune moto ne sono afflitte pesantemente (es. Yamaha FZ1 & Fazer 1000 ultima generazione) tanto da rendere obbligatorio ricorrere a centraline esterne come Power Commander & compagnia...
Non è vero !!! Non è possibile che la proverbiale perfezione giapponese abbia una falla !!! Secondo me lo dici per invidia :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
L'on off è causato principalmente dalle normative antinquinamento.........., si è vero che se allinei i corpi diminuisce....ma come ti hanno detto gli altri con i km ritorna.....
un metodo efficace è mettere la pcIII, sul daytona è sparito completamente.........anche gol gas rapido.
Ma nessuno prova ad leiminare il ricircolo d'aria nella testa???
cicorunner
27/11/2008, 16:36
L'on off è causato principalmente dalle normative antinquinamento.........., si è vero che se allinei i corpi diminuisce....ma come ti hanno detto gli altri con i km ritorna.....
un metodo efficace è mettere la pcIII, sul daytona è sparito completamente.........anche gol gas rapido.
io ho provato ma poi rischiavo di soffocare con pericolo di embolo...
:risate2::risate2::risate2:
soloperte
27/11/2008, 17:32
fatto,ma non cambia nulla:cry:
io ho provato ma poi rischiavo di soffocare con pericolo di embolo...
:risate2::risate2::risate2:
cazzo zelig ha perso un fine umorista........................