Accedi

Visualizza Versione Completa : Info sistema 3d bubble Dainese.

diego71
26/11/2008, 20:25
Ciao ragazzi!!!!!
Vorrei sapere se qualcuno di voi possiede un giubbino Dainese con fodera 3d bubble. Mi e' stato detto che tale fodera interna, grazie alla sua particolare conformazione, garantisce caldo d'inverno e fresco d'estate...:blink:
Io sinceramente sono un po' scettico, non vorrei, nel caso dovessi prendere un giubbotto con tale sistema, trovarmi con un capo che non mi tiene caldo d'inverno, e mi fa fare la sauna d'estate:cry::cry::cry:
Qualcuno l'ha mai provato????

diego71
28/11/2008, 20:04
Beh?????????
Non c'e' nessuno che sappia qualche cosa in proposito?????:mad::mad::mad:

Darkness
28/11/2008, 20:08
io ce l'ho....che dirti.....d'estate e' improponibile secondo me....d'inverno con la maglietta termica funge......sempre che fuori non ci siano gli orsi polari....

diego71
28/11/2008, 20:26
io ce l'ho....che dirti.....d'estate e' improponibile secondo me....d'inverno con la maglietta termica funge......sempre che fuori non ci siano gli orsi polari....

Direi che siccome sei di Taranto, deduco che le temperature invernali dalle tue parti, siano decisamente piu' miti che dalle mie...
Come pensavo, non e' che questo sistema faccia miracoli:cry:
Darkness, grazie per la consulenza!:wink_::biggrin3:

Darkness
28/11/2008, 22:00
Direi che siccome sei di Taranto, deduco che le temperature invernali dalle tue parti, siano decisamente piu' miti che dalle mie...
Come pensavo, non e' che questo sistema faccia miracoli:cry:
Darkness, grazie per la consulenza!:wink_::biggrin3:

figurati........ci mancherebbe,.....:wink_:....secondo me e' ideale per le mezze stagioni.....tutto qui...

Fulvioz
29/11/2008, 08:40
Il fatto è che d'estate non puoi nemmeno toglierlo come una normale fodera termica

el_bandito
29/11/2008, 09:38
giusto per chiarezza, bisogna dire che Dainese usa il 3d Bubble solo sui capi in pelle, perche la pelle non è termoregolante quindi in estate è calda da morire e in inverno fredda da gelare.

il sistema 3d bubble offre la possibilità di avere un cuscinetto d'aria tra lo strato interno della giacca e il nostro corpo. questo sitema dovrebbe garantire un ricircolo d'aria in estate (quando la giacca in pelle tiene caldo)e in'inverno, l'aria calda intrappolata nel 3d bubble dovrebbe fungere da thermolayer quindi uno strato di "aria calda" (quando la giacca in pelle tiene freddo).

parlo al condizionale perchè se sulle moto di serie (allo stesso prezzo) in pochi anni hanno quasi introdotto forcelle con pistoni tipo motogp, sui capi d'abbigliamento sono quasi rimasti fermi. il 3d bubble provandolo sul campo allunga di un pochino l'utilizzo (già limitato) di una giacca in pelle..ma non la rende effettivamente un 4 stagioni.

giusto per la cronaca, la migliore giacca 4 stagioni (a mio parere) è la Rev'it! Cayenne PRO in cordura con prese d'aria.

fetevi un'idea..

REV'IT! Cayenne PRO (http://www.webbikeworld.com/r2/rev-it/cayenne-pro/)

giacca rev'it CAYENNE PRO tg. L nera su eBay.it Abbigliamento Uomo, Abbigliamento Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/giacca-revit-CAYENNE-PRO-tg-L-nera_W0QQitemZ220299818098QQihZ012QQcategoryZ149587QQcmdZViewItem)

REV'IT Cayenne Pro Jacket - RevZilla Motorsports (http://www.revzilla.com/product/revit-cayenne-pro-jacket) (leggetevi le review)

saluti
el_bandito

Darkness
29/11/2008, 09:44
giusto per chiarezza, bisogna dire che Dainese usa il 3d Bubble solo sui capi in pelle, perche la pelle non è termoregolante quindi in estate è calda da morire e in inverno fredda da gelare.

il sistema 3d bubble offre la possibilità di avere un cuscinetto d'aria tra lo strato interno della giacca e il nostro corpo. questo sitema dovrebbe garantire un ricircolo d'aria in estate (quando la giacca in pelle tiene caldo)e in'inverno, l'aria calda intrappolata nel 3d bubble dovrebbe fungere da thermolayer quindi uno strato di "aria calda" (quando la giacca in pelle tiene freddo).

parlo al condizionale perchè se sulle moto di serie (allo stesso prezzo) in pochi anni hanno quasi introdotto forcelle con pistoni tipo motogp, sui capi d'abbigliamento sono quasi rimasti fermi. il 3d bubble provandolo sul campo allunga di un pochino l'utilizzo (già limitato) di una giacca in pelle..ma non la rende effettivamente un 4 stagioni.

giusto per la cronaca, la migliore giacca 4 stagioni (a mio parere) è la Rev'it! Cayenne PRO in cordura con prese d'aria.

fetevi un'idea..

REV'IT! Cayenne PRO (http://www.webbikeworld.com/r2/rev-it/cayenne-pro/)

giacca rev'it CAYENNE PRO tg. L nera su eBay.it Abbigliamento Uomo, Abbigliamento Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/giacca-revit-CAYENNE-PRO-tg-L-nera_W0QQitemZ220299818098QQihZ012QQcategoryZ149587QQcmdZViewItem)

REV'IT Cayenne Pro Jacket - RevZilla Motorsports (http://www.revzilla.com/product/revit-cayenne-pro-jacket) (leggetevi le review)

saluti
el_bandito

be informati meglio...la dainese usa la 3d bubble pure sui giubbini in tessuto e d dry---:wink_:

homer81ct
29/11/2008, 12:09
Il sistema non è male, l'ho provata una volta un giubbino in pelle così...poi però ho preferito prenderne uno con il trapuntino interno. Secondo me il trapuntino tiene più caldo, quando tolto è più fresco che col sistema 3d bubble.

Secondo me l'unico vantaggio è il poter prendere il giubbino della misura esatta. Quelli con la trapunta, una volta tolta vestono un pò grandi.

davideblues
11/02/2014, 07:35
Riuppo questo 3d per chiedere se qualcun'altro ha avuto modo di provare una tuta con questo sistema della dainese. Ho trovato una buona occasione per la laguna seca, divisibile, non traforata, quindi vorrei capire quanto caldo tiene d'estate.
Ho già una divisibile tutta traforata, e non la metto a meno di 22-23 perché ho freddo (ovviamente sotto ho solo il sottotuta), per cui non sono un tipo caloroso. Al contempo però mi preoccupa di fare saune anche quando ci sono 25 gradi :dry:

Tell me what you think!:oook:

DYD666
11/02/2014, 15:51
Riuppo questo 3d per chiedere se qualcun'altro ha avuto modo di provare una tuta con questo sistema della dainese. Ho trovato una buona occasione per la laguna seca, divisibile, non traforata, quindi vorrei capire quanto caldo tiene d'estate.
Ho già una divisibile tutta traforata, e non la metto a meno di 22-23 perché ho freddo (ovviamente sotto ho solo il sottotuta), per cui non sono un tipo caloroso. Al contempo però mi preoccupa di fare saune anche quando ci sono 25 gradi :dry:

Tell me what you think!:oook:

tiene caldo d'estate e freddo d'inverno.