Visualizza Versione Completa : hobbymoto.ch mi fido??
Premesso che son stato recentemente truffato di 300 euri su ebay :mad: e che ho dovuto querelare il coglionazzo di turno dovrei comprare una tuta intera dal sito in questione.... la risposta alla mia richiesta di preventivo è stata telegrafica e sull'orlo della scortesia, ma i prezzi son veramente ottimi.
Mi fido? Chi di voi ha comprato da loro? Ci son spese di dogana o altro?
Vorrei evitare di perderci 600 euri azzz :ph34r::ph34r:
ciao bello!! che tuta hai visto??
Hannibal
27/11/2008, 08:11
Premesso che son stato recentemente truffato di 300 euri su ebay :mad: e che ho dovuto querelare il coglionazzo di turno dovrei comprare una tuta intera dal sito in questione.... la risposta alla mia richiesta di preventivo è stata telegrafica e sull'orlo della scortesia, ma i prezzi son veramente ottimi.
Io ho comprato da loro.. ma in negozio a Lugano, sono scortesi e telgrafici ma credo assolutamente seri, molto Svizzeri...
io c'ho preso il mio arai rx7 e Mr.White i suoi 2 Condor .... tutto regolarare ...tutto legale ...tutto risparmio.
Indicativamente tra pagamento e arrivo della merce passano circa 15/18 giorni ....visto che aspetta che arrivi il bonifico per spedire la merce.
PS. Il bonifico per la svizzera di costa circa 18/20 Euro non essendo nell'UE !!
Vai tranquillo !!!
io ho comperato da loro tutto ok
e che risparmio....
mimmopoli
27/11/2008, 09:18
...confermo: antipatici e scortesi ma seri e con ottimi prezzi!
Io ho acquistato direttamente in negozio a lugano.
Mimmopoli
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/search.php?searchid=766481
Mimmopoli
Seri e ottimi prezzi, per mia fortuna li ho trovati pure disponibili.
Sono seri, simpatici come un gatto grosso attaccato alle p@lle, ma seri! :wink_:
italointer
27/11/2008, 14:13
Anche io comprato il mio Arai da loro.
Pagato con vaglia postale, in cinque giorni lavorativi dall'ordine mi è arrivato.
Bello, teglia giusta, imballato molto bene.
Consigliato!
Turbo-555
27/11/2008, 14:18
la risposta alla mia richiesta di preventivo è stata telegrafica e sull'orlo della scortesia,
:
hehe...sono loro!!
dal vivo é anche peggio!
cmq vai tranquillo...;)
Ciao, io ho comprato 2 caschi da loro e non ci sono mai stati problemi. Si è vero sono molto "freddi " nelle mail ma molto seri!
Ci sono spese per il bonifico in quanto non sono nella comunitè europea, del tipo 10-15 € più le spese di spedizione ovviamente!
Enrico80
27/11/2008, 14:25
Vai tranquillo in agosto ho preso 2 caschi viper gt circa 800 euri...
sono d'accordo che le risposte mail sono molto stringate, ma alla fine se telefoni e parli direttamente con loro vedrai che la gentilezza non manca...:wink_:
giancarlo
27/11/2008, 14:42
li conosco anch'io, buoni i prezzi ma quanto a simpatia.......lasciano molto a desiderare
:mad::mad::mad:
ciao bello!! che tuta hai visto??
Ciao grande! Tutto bene??
Ho visto la dainese laguna seca intera....verrebbe sui 580..non male direi
Anche io comprato il mio Arai da loro.
Pagato con vaglia postale, in cinque giorni lavorativi dall'ordine mi è arrivato.
Bello, teglia giusta, imballato molto bene.
Consigliato!
quoto, presi arai viper uk flag e rx7 randy mamola
davebike
27/11/2008, 22:43
vai tranquillo, sono scorbutici ma molto affidabili!!! Ho preso il mondo da loro!!!
el_bandito
29/11/2008, 09:22
nessuno però ha parlato delle spese DOGANALI..avete tutti comprato dal negozio fisico e nussuno via internet??
anche se la dogana in italia è come un quiz, cioè un giorno paghi e uno no (regolarmente ricevo pacchi da USA, HonK Kong, Taiwan, etc..) e random pago la dogana..
con Hobbymoto com'è la storia?
grazie
el_bandito
appena ordinato e pagato un jet ARAI SZ-F, al momento sono stati sempre molto disponibili e il prezzo è imbattibile, ora vedremo il resto.....:rolleyes:
thunderbird73
29/11/2008, 10:09
appena ordinato e pagato un jet ARAI SZ-F, al momento sono stati sempre molto disponibili e il prezzo è imbattibile, ora vedremo il resto.....:rolleyes:
anche a me interessa questo casco, ma non ho trovato scritto il prezzo, quanto costa?
ciao
Qualcuno una volta ha scritto che dal vivo erano "simpatici come un muro di fango"!!!!:biggrin3:
Io c'ho fatto un salto l'anno scorso in occasione dell'EICMA e sinceramente ho appurato che il loro volume d'affari non è certo alimentato dalla simpatia che hanno!!!
Mentre compravo il casco stavano caricando un monovolume di roba da spedire: come facciano a eludere i dazi doganali non lo so, ma se risparmi quasi 150 eurozzi su un casco diciamo che puoi anche pure evitare di farti tante domande......:rolleyes:
nessuno però ha parlato delle spese DOGANALI..avete tutti comprato dal negozio fisico e nussuno via internet??
anche se la dogana in italia è come un quiz, cioè un giorno paghi e uno no (regolarmente ricevo pacchi da USA, HonK Kong, Taiwan, etc..) e random pago la dogana..
con Hobbymoto com'è la storia?
grazie
el_bandito
sembra che passino la frontiera e spediscano in italia....
anche io ho comprato nessun prob
el_bandito
29/11/2008, 11:00
non ci credo....quindi NESSUNO ha mai pagato la dogana per l'acquisto di caschi e altri oggetti??? daii...
Io ho preso via internet il casco da loro e non ho pagato dazi di alcun genere...Vero, però, che il mio (essendo un X-Lite, quindi italiano) me l'hanno spedito direttamente dalla fabbrica....
el_bandito
29/11/2008, 11:49
veramente? come fai a essere sicuro che il casco te lo hanno spedito dalla fabbrica?
Io ho preso via internet il casco da loro e non ho pagato dazi di alcun genere...Vero, però, che il mio (essendo un X-Lite, quindi italiano) me l'hanno spedito direttamente dalla fabbrica....
veramente? come fai a essere sicuro che il casco te lo hanno spedito dalla fabbrica?
Scusa, mi correggo, ho detto una cavolata: il casco mi è stato spedito comunque dall'Italia (l'indirizzo del mittente era italiano, ma non ricordo qual'è! :dry:), quindi chiedo venia perchè non è detto che è stato spedito dalla fabbrica direttamente! :rolleyes:
non ci credo....quindi NESSUNO ha mai pagato la dogana per l'acquisto di caschi e altri oggetti??? daii...
direi di no
el_bandito
29/11/2008, 12:28
però come vedo c'è un alone di mistero legato al fatto della dogana : a rigor di logica, si dovrebbe pagare la dogana importando merce proveniente da fuori UE..
da quello che mi dite sembra che nessuno paga,anzi, a nessuno gli viene chiesto di pagare il dazio..
c'è qualcosa che non mi quadra..
però come vedo c'è un alone di mistero legato al fatto della dogana : a rigor di logica, si dovrebbe pagare la dogana importando merce proveniente da fuori UE..
da quello che mi dite sembra che nessuno paga,anzi, a nessuno gli viene chiesto di pagare il dazio..
a me non quadra il costo dello stesso oggetto con una differenza di 400€ :coool::coool::coool:
el_bandito
29/11/2008, 12:37
allora : spedizione punitiva/informativa da Hobbymoto!!! si fa una bella gita sulle montagne svizzere, si passa da loro e gli si chiede :
"..aaaòòòò, come fate??.."
:risatona::botteee:
a me non quadra il costo dello stesso oggetto con una differenza di 400€ :coool::coool::coool:
Per quello penso che sia dovuto a due fattori, da non sottovalutare affatto:
1. Rincaro dell'importatore italiano.
2. IVA sFizzera al 7% contro la nostra che è al 20%.....:cry:
Comunque per la spedizione punitiva io ci sono! :ph34r:
Mimmopoli
confermo pure io...
:wink_:
confermo...spediscono dall'italia...poi come facciano ogni giorno a passare la dogana senza pagare...la vogliamo chiamare magia?:rolleyes:
c'e' di mezzo l'importatore italiano "berracing" che diciamo gestisce il prezzo :ph34r::ph34r:
non c'e' nessun alone ...il materiale viene spedito dall'italia e la dogana la passano loro ...poi spediscono !!!
Mr. White
02/12/2008, 08:59
Personalmente lo ho trovati pure gentili...
el_bandito
02/12/2008, 10:04
questo non mi sembra però molto onesto da parte loro..e cmq lo avevo "percepito".
e che volevo tanto avere una conferma "legale" del metodo usato per la spedizione, non quello ovviamento "illegale"..
cmq
grazie
c'e' di mezzo l'importatore italiano "berracing" che diciamo gestisce il prezzo :ph34r::ph34r:
non c'e' nessun alone ...il materiale viene spedito dall'italia e la dogana la passano loro ...poi spediscono !!!
Mr. White
02/12/2008, 11:37
questo non mi sembra però molto onesto da parte loro..e cmq lo avevo "percepito".
e che volevo tanto avere una conferma "legale" del metodo usato per la spedizione, non quello ovviamento "illegale"..
cmq
grazie
A me sembra poco «legale» aumentare del 50% il prezzo di un oggetto che si importa...
Questi non fanno un c@zzo e, oltre ad avere un prezzaccio dalla ARRAI... aumentano pure il 50%...
giusto...
el_bandito
02/12/2008, 11:49
non capisco a chi ti rifersci..
sul discorso di chi aumenta e di quanto..bhe ormai abbiamo assimilato questi prezzi e ci conviviamo giornalmente. Il mercato è libero e ciascuno compra da chi vuole..non siamo certo noi a decidere il commercio e i rincarichi..(gli idraulici hanno il 60% di sconto sono ancora in giro a lavorara senza che nessuno di scandalizzi più di tanto..ormai ci siamo abituati)
ho cmq capito come funziona la storia in Hobbymoto e penso che se dovrò mai comprare, andrò lì pesonalmente..magari dopo per testare il casco e/o vario abbigliamento mi faccio un giro sulle alpi sfizzere..
A me sembra poco «legale» aumentare del 50% il prezzo di un oggetto che si importa...
Questi non fanno un c@zzo e, oltre ad avere un prezzaccio dalla ARRAI... aumentano pure il 50%...
giusto...
Mr. White
02/12/2008, 13:49
non capisco a chi ti rifersci..
sul discorso di chi aumenta e di quanto..bhe ormai abbiamo assimilato questi prezzi e ci conviviamo giornalmente. Il mercato è libero e ciascuno compra da chi vuole..non siamo certo noi a decidere il commercio e i rincarichi..(gli idraulici hanno il 60% di sconto sono ancora in giro a lavorara senza che nessuno di scandalizzi più di tanto..ormai ci siamo abituati)
ho cmq capito come funziona la storia in Hobbymoto e penso che se dovrò mai comprare, andrò lì pesonalmente..magari dopo per testare il casco e/o vario abbigliamento mi faccio un giro sulle alpi sfizzere..
Ti faccio un esempio: borsa firmata... prezzo alla produzione incluso margine del produttore: 150€.
Prezzo in bottega: 2500€
Ho chiesto il perchè ad un'amica che segue queste cose... risposta: "...pensa che la casa non ci guadagna un granchè... sai... la pubblicità... le spese dell'affitto della bottega in centro... i dirigenti che non fanno un c@zzo..."
Ah beh, allora... almeno l'idraulico (o un qualunque professionista che emetta fattura) ci paga il 50% di tasse... se ti prende 50€... alla fine tra IVA, tasse e spese si e no che gliene rimangono 20€ in tasca...
Non é la stessa cosa. E io mi sono scandalizzato.
ste.fa.no
02/12/2008, 14:05
Sono seri, simpatici come un gatto grosso attaccato alle p@lle, ma seri! :wink_:
:risate2::risate2:
el_bandito
02/12/2008, 14:11
stiamo andando palesemente OT, quindi chiedo cortesemente di concentrarci sul topic..grazie mille
p.s. se volete continuare su questa strada, magari apriamo un post nel BAR almeno sentiamo anche altri pareri..
Comprato un arai il mese scorso, affidabilissimi, pronti, veloci e convenientissimi.
arrivato l'arai sz-f, non posso che consigliare questo negozio, conveniente e affidabile!
Io ho chiesto info e la mail di risposta è stata molto cortese ed esaustiva.
Cesare-Skabry
10/01/2009, 07:24
Buon giorno , sono molto in ritardo nel rispondere... Comunque: Vado da loro a Bellinzona da parecchi anni, conosco la titolare e i ragazzi che ci lavorano, ho sempre trovato molta disponibilità e professionalità. Prezzi sempre meno degli "altri" gomme comprese.Ho appena preso una giacca della Clover a 70 € in meno dal prezzo più basso che ho trovato in giro. Non posso fare altro che parlarne molto bene.
Ciao FIOI