PDA

Visualizza Versione Completa : TIGER 1050 PISTA VS BENELLI TRE K PISTA

MrTiger
27/11/2008, 10:23
Dopo aver letto l'ultimo numero di special mag dove si raccontava l'avventura di un tester di auto come wild card al trofero amatori nella tappa di varano con la benelli tre kappa ( abbondantemente preparata) mi è venutro in mente un copnfronto con la tiger 1050 guidata da olivari nel trofero triumph...

LE DUE MOTO:

http://www.triumphtiger.it/Images3/SPECIAL_1050/tigertrofeo8.JPG

http://www.triumphtiger.it/Images3/SPECIAL_1050/tigertrofeo3.JPG

- MONO OHLINS O WILBERS
- FORCELLA COME SOPRA
- SCARICO COMPLETO ZARD + RAPID BIKE
- FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO
- POMPA RADIALE
- MOTORE CONFIGURAZIONE SPEED ( FORSE)

http://www.specialmag.it/images/COVER/SPECIAL/Sp53/big/trek.jpg

LA BENELLONE SE NON RICORDO ERA COSì EQUIPAGGIATA:

- MONO E FORCELLA OHLINS
- CERCHI FORGIATI
- POMPA RADIALE E PINZE RADIALI
- MOTORE BENELLI TORNADO 145 CV ( VERI)
- SCARICO CAZZI E MAZZI
- ANTISALTELLAMENTO

Beh ..............i tempi a varano son difficli da confrontare visto che io due piloti son molto diversi...........uno è appunto un amatore l'altro un pilota vero.......

cmq: migliore BENELLI: 1.19.7
MIGLIORE TIGER 1,14-13 O FORSE MENO....

Devo dire che dalla benelloma mi aspetavo meglio , sopratutto in quella configurazione, però c'è da dire che la moto non era apopunto a dovere.........

solenero
27/11/2008, 10:58
mmmh...interessante, questo è un argomento di cui amerei sapere di più...

tripler3
27/11/2008, 14:11
Cazzarola sfida stra interessante.... Specialmente se finisse .....
Chiaronoi siam di parte ma sta sfida accende parecchi animi infuocati che la vedrebbero scontata in partenza cpn netta vittoria per la PESARESE(qui lo stabilimento é di nuovo in fermo prod con un sacco di cassa integr...)

MrTiger
27/11/2008, 14:15
secondo me con le moto di serie il risultato va a favore dell'inglese........maggiore luce a terra motore più rotondo....e pulito...peso inferiore di almeno 15 kili...........

maxmicione
27/11/2008, 14:19
mmmh...interessante, questo è un argomento di cui amerei sapere di più...

ma non volevi comprare la ktm ? :tongue:

solenero
27/11/2008, 14:35
ma non volevi comprare la ktm ? :tongue:

volere in questo momento non fa rima con potere, inoltre ci sono novità K che non mi piacciono un granchè...benelli non è nelle mie mire...hanno aggiornato la daytona 675 magari fine 2009 aggiorano la tigre...:wub:

MrTiger
27/11/2008, 15:22
la tigre con due accorgimenti è la moto totale..............posso dirti che per un uso a 360 gradi non c'è kappa che tenga, il tre cilindri è unico..............perfetto per surplasse e turismo....dibvertente sia nel misto che in pista.....se gommata bene.

rimane sempre la speed da tursimo...........ed è un complimento..........

vorrei caopire solo una cosa se ci stanno le borse con lo zard basso..........

Tiello
27/11/2008, 15:25
ottima question! ;-)

sanzves
27/11/2008, 15:27
vorrei caopire solo una cosa se ci stanno le borse con lo zard basso..........

purtroppo no

MrTiger
27/11/2008, 15:28
purtroppo no

avrei biosogno di sapere di quanto, avrei un progettino in mente.........se le si mettono un pelo più alte???

cicorunner
27/11/2008, 16:35
se al confronto scendeva un neofita con una multistrada preparata sgommava sulle orecchie a tiger e benelli in pista...proprio non ce ne!

on the track ducati is the best! :tongue:

tripler3
27/11/2008, 16:50
se al confronto scendeva un neofita con una multistrada preparata sgommava sulle orecchie a tiger e benelli in pista...proprio non ce ne!

Sinceramente nn ne sarei cosi sicuro. Anzi forse al contrario un neofita andrebbe molto piu forte con la tigre per la semplicita' d'uso ovunque la si metta(CHIARAMENTE CON UN BUON STEP SOSPENSIONI)
Poi a livello motoristico il 2 ducati nn puo' competere neppure da lontano con il tre , sia esso inglese italiano.
Chiaro parlo dei desmo 2 della multi S

leo
27/11/2008, 16:55

Su un passo di montagna stare dietro alla multipla non è sempre cosa facile, ma su una pista che non sia un kartodromo il 2 valvole ducati finisce presto il fiato!

solenero
27/11/2008, 17:07

come sai la pensavo pure io così eppure a metà stagione devo dire che la tigre messa come l'ho messa avrebbe sicuramente dato filo da torcere alla multi, ho girato parecchio con un hyper ed un multi in comitiva, il motore manca, se entri bene in curva e conduci bene la percorrenza all'apertura del gas le tieni dietro, quanto il percorso si stringe l'hyper sparisce...la multi guadagna un pelo ma sorpresa...la riprendi in staccata! ebbene si!

cicorunner
27/11/2008, 17:10
come sai la pensavo pure io così eppure a metà stagione devo dire che la tigre messa come l'ho messa avrebbe sicuramente dato filo da torcere alla multi, ho girato parecchio con un hyper ed un multi in comitiva, il motore manca, se entri bene in curva e conduci bene la percorrenza all'apertura del gas le tieni dietro, quanto il percorso si stringe l'hyper sparisce...la multi guadagna un pelo ma sorpresa...la riprendi in staccata! ebbene si!

ma in compagnia ve le scambiate ogni tanto le bimbe, un orgetta tra amici?

io ho provato la hyper nello stretto, per intenderci sulla serra, un divertimento garantito, feeling dalla prima curva!

solenero
27/11/2008, 17:13
ma in compagnia ve le scambiate ogni tanto le bimbe, un orgetta tra amici?

io ho provato la hyper nello stretto, per intenderci sulla serra, un divertimento garantito, feeling dalla prima curva!

adoriamo il tuca tuca, si prova tutto sempre, la tigre sorprende tutti!
la hyper è fenomenale ma non è la mia moto la multi mi piace tantissimo ma la mia tigre cucita per i miei gusti fa quello che deve fare come voglio che lo faccia soprattutto in frenata e con la manopola DX l'altra è una lama in curva.

cicorunner
27/11/2008, 17:17
adoriamo il tuca tuca, si prova tutto sempre, la tigre sorprende tutti!
la hyper è fenomenale ma non è la mia moto la multi mi piace tantissimo ma la mia tigre cucita per i miei gusti fa quello che deve fare come voglio che lo faccia soprattutto in frenata e con la manopola DX l'altra è una lama in curva.
un giretto con voi devo proprio farmelo...aspettami però ogni 5/6km! E mi raccomando a fanculo la regola che l'ultimo paga da bere, al limite spegne la luce :laugh2::laugh2::laugh2:

tripler3
27/11/2008, 17:20
Ma io phrtroppo inveve nn ne ho provata nessuna delle 2.... Ma mi attrezzo per farlo son curioso della multipla

snipe
27/11/2008, 18:49
la multipla 1100 l'ho provata solo x un paio di km buona posizione di guida altro non sò non l'ho presa solo perchè davanti un se pò guardà:sick:

sono contento di aver preso la tigre:biggrin3:

sanzves
27/11/2008, 18:50
avrei biosogno di sapere di quanto, avrei un progettino in mente.........se le si mettono un pelo più alte???

a occhio e croce credo che dovresti alzarle di parecchio, la soluzione migliore sarebbe costruirsi un retro valigia appositamente sagomato ma non so quanto sia fattibile

MrTiger
28/11/2008, 08:48

con l'hypermotard girano ad un secondo dai tempi del tiger che poi è 1.14 guidato da aliverti..( a varano con la trruzzon faceva 17..) gli altri tutti sopra i 15..ergo 2 secondi in più dal passo di olivari col tiger...................

Come affermato il tiger è solo una speed più alta e i fatti mi cosano........:laugh2:

Ah io ho provato il multistrada 1000, mi deivertivo di più col mio tiger 955 ( che bastava per farlo piangere di motore) non immagino un 1050 dotato di sospensioni serie..........

tripler3
28/11/2008, 09:06
Mr tibattendo con la tigre 1050 oramai éa tua risposta definitiva

volevo dire che la tigre é la moto che prenderai!!!

brubaker
28/11/2008, 10:17

.

Lo sapevo che non dovevo prestare la moto ad Andrea....guarda come me l'ha conciata !!!!!

Cico, gialla va di più te l'ho sempre detto, o forse è l'unico colore "sacrificabile" :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MrTiger
28/11/2008, 11:49
Mr tibattendo con la tigre 1050 oramai éa tua risposta definitiva

volevo dire che la tigre é la moto che prenderai!!!

GUARDA CHE SE BEN 8 CONCESSIONARI NON MI SBATTEVANO LA PORTA IN FACCIA SAREI STATO IL PRIMO AD ORDINARLA IN Italia, ero andato a fare il contratto che non era stata ancora presentata ai saloni.............solo che non mi ritiravano il mio 955.....

Speriamo bene se piazzo il daytona la prendo...

melosghiccio
28/11/2008, 12:00
mi ricordo di quel tiger a varano

tripler3
28/11/2008, 12:07
Infatti purtroppo in molti concessionari han iniziato a creder in triun ora che é piu commerciale e una seppur ottima moto come la 955 nn la rientrano perche resta ben piu difficile da ripiazzare.ma dopo ti trovoresti con tue tigri!!DILLO CHE VUOI SCIMMIOTTARE MOIRA ORFEI??mr nn te offendere sa!!

Sai matteo che se nn avessi avuto la speed ti avrei proposto uno scambio(aggiustato!!!!) nel modo piu assoluto.!! Giuro la tua speedonza mi arrapa un totale ma adesso come adesso farei fatica a rinunciare alla versatilita' della tigrotta.

MrTiger
28/11/2008, 12:38
Infatti purtroppo in molti concessionari han iniziato a creder in triun ora che é piu commerciale e una seppur ottima moto come la 955 nn la rientrano perche resta ben piu difficile da ripiazzare.ma dopo ti trovoresti con tue tigri!!DILLO CHE VUOI SCIMMIOTTARE MOIRA ORFEI??mr nn te offendere sa!!

Sai matteo che se nn avessi avuto la speed ti avrei proposto uno scambio(aggiustato!!!!) nel modo piu assoluto.!! Giuro la tua speedonza mi arrapa un totale ma adesso come adesso farei fatica a rinunciare alla versatilita' della tigrotta.

no no l'idea è propio di avere due tiger.................
la verità è che quando escono io nuovi modelli non gli interessa la fidelizazione del cliente ma solo le vendite..................

Dopo 5- 6 mesi qualche conce se rifatto vivo..................non l'ho degnato di risposta...

tripler3
28/11/2008, 13:04
Purtroppo questo é il commercio matti e ha fatto benissimo come hai fatto.

n0x
28/11/2008, 15:28
no no l'idea è propio di avere due tiger.................

Parole sante...avrei dovuto tenere il 955 e vendere solo l'R1, sostituendola col 1050 da "bombardare" :cry:

dott_rossi
28/11/2008, 18:01
[QUOTE=MrTiger;1524035]Dopo aver letto l'ultimo numero di special mag dove si raccontava l'avventura di un tester di auto come wild card al trofero amatori nella tappa di varano con la benelli tre kappa ( abbondantemente preparata) mi è venutro in mente un copnfronto con la tiger 1050 guidata da olivari nel trofero triumph...

LE DUE MOTO:

- MONO OHLINS O WILBERS
- FORCELLA COME SOPRA
- SCARICO COMPLETO ZARD + RAPID BIKE
- FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO
- POMPA RADIALE
- MOTORE CONFIGURAZIONE SPEED ( FORSE)

........montava mono WILBERS pluriregolabile.....e (non ci giurerei) mi sembrava quello che abbassa la moto di 5 cm.......:w00t:

cicorunner
28/11/2008, 18:07
Cico, gialla va di più te l'ho sempre detto, o forse è l'unico colore "sacrificabile" :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

buona la seconda....:tongue:

MrTiger
28/11/2008, 22:41
Parole sante...avrei dovuto tenere il 955 e vendere solo l'R1, sostituendola col 1050 da "bombardare" :cry:

PER LE PERSONE NORMALI BASTEREBBE UNA SPEED...........solo che io ho bisogno di qualcosa di più grosso............:laugh2:

cmq sto studiando un sistema per avere due borse decenti sul 1050...............

tripler3
28/11/2008, 22:52
io credo che vendero le mie originali anche perche quel telaietto di sostegno nn lo mando piu giu e mi serve solamente per tenere legato il ragno elastico ,nn appena trovi na soluzione....posta posta...
L'unico problema dello scarico basso ,vedi zard,è che nn puoi aver il cavalletto centrale che reputo comodissimo....(so che mi dirai su!!!!)
e che appunto hai problemi con le suddettte...

Stracciagomme
29/11/2008, 14:27
io credo che vendero le mie originali anche perche quel telaietto di sostegno nn lo mando piu giu e mi serve solamente per tenere legato il ragno elastico ,nn appena trovi na soluzione....posta posta...
L'unico problema dello scarico basso ,vedi zard,è che nn puoi aver il cavalletto centrale che reputo comodissimo....(so che mi dirai su!!!!)
e che appunto hai problemi con le suddettte...

Non confermo.
Con lo Zard basso possibilità di montare cavalletto centrale

tripler3
29/11/2008, 18:05
Cioe' .... Actung io nn dico che nn ci sta ma semplicemente che nn si puo montare la staffa col tampone di battuta per il cavalletto a riposo
Ancora sicuro??

navigator
29/11/2008, 18:13
NON é VERO!!!! io ho lo zard basso ed in dotazione ho la staffa per montare il cavalletto centrale.

tripler3
29/11/2008, 21:44
Ottimo a sapersi allora ero convinto del contrario ma son contento della smentita almeno in caso di sostituzione sara il primo ad esser valutato

Danton
29/11/2008, 21:48
un giretto con voi devo proprio farmelo...aspettami però ogni 5/6km! E mi raccomando a fanculo la regola che l'ultimo paga da bere, al limite spegne la luce :laugh2::laugh2::laugh2:

Ma l'ultimo non chiudeva la porta?

:laugh2:

Stracciagomme
30/11/2008, 01:28
Cioe' .... Actung io nn dico che nn ci sta ma semplicemente che nn si puo montare la staffa col tampone di battuta per il cavalletto a riposo
Ancora sicuro??

Si si ti confermo, almeno per la produzione relativa all'anno in cui l'ho acquistato, cioè 2007, che viene fornita di staffa in acciaio inox con tamponcino in gomma per la battuta del cavalletto.
Staffa, per altro, che chi non ha il cavalletto centrale non conviene che se la monti, solo ferraglia in più:tongue:.

mpax74
30/11/2008, 23:13
Su youtube c'è un video che illustra come farsi un fermo per il cavalletto centrale utilizzando la staffa originale .
Io che monto il mivv gp basso ho risolto con una staffetta fissata ad una fascetta da stringere a vite sul raccordo , non riesco a caricare la foto , la cosa è un pò spartana ma efficace , stò studiando altre soluzioni .

tripler3
30/11/2008, 23:40
Ma tiene??!!

Trovami
Il link diretto x cortesia che nn lo trovo, grazie

mpax74
30/11/2008, 23:48
per ora funziona alla grande , non deve fare un grosso sforzo perchè la molla è quasi scarica in quella posizione , di sicuro non è il massimo da vedere , per questo cerco alternative alla mia soluzione .
YouTube - How to fit a Remus Powercone to a Triumph Tiger 1050 (http://it.youtube.com/watch?v=UuBajOPx43w)

Ps il mivv con il db killer inserito è già entusiasmante , senza diventa quasi imbarazzante .
Sembra quasi una motogp . :w00t::w00t::wtcp:

tripler3
01/12/2008, 00:01
Grazie mille immaginavo venisse sistemato nel leveraggio del mono.
Ok almeno so che questo nn é piu un problema per posizionare in basso il terminale..... anche il mio sharkino se rimedio una raccordo a doc

mpax74
01/12/2008, 00:05
Se lo chiedi alla shark magari te lo fanno loro , io li avevo contattati tramite il loro link sul sito e sono stati gentili e tempestivi nel rispondermi .
Ciao ciao

tripler3
01/12/2008, 00:14
Ti ho risposto nel topic giusto quello degli scarichi mc e del problema cavalletto centrale. Cmq gia scritta mai alla mc ma riprovo phre alla shark. Ciao e graziemille

eparina
01/12/2008, 17:00
MPAX ma chi te l'ha montato quello scarico?
Quella fascetta è tecnicamente ed esteticamente indecente.
E' una moto che merita uno scarico semiprofessionale, insomma con la molla e le giuste misure dei colli.

mpax74
01/12/2008, 18:53
MPAX ma chi te l'ha montato quello scarico?
Quella fascetta è tecnicamente ed esteticamente indecente.
E' una moto che merita uno scarico semiprofessionale, insomma con la molla e le giuste misure dei colli.

Lo scarico l'ho montato io e se leggi bene ho già scritto tutto .
Quello che si vede in foto è solo una soluzione veloce al problema del ritorno del cavalletto centrale .
Se pensi che il mivv non sia uno scarico professionale vatti a vedere il loro sito e poi ne riparliamo .
Se hai delle idee per il suddetto problema si accettano consigli

tripler3
01/12/2008, 20:00
Ragassuoli stiamo sforando dalla discussione di mr tiger... se ce piglia!!!:botteee::botteee::ontopicplease::ontopicplease::nonono:
In effetti poi ci son 2 discussioni in piena circa scarichi alti e bassi e problema del cavalletto centrale

mpax74
01/12/2008, 20:43
Ragassuoli stiamo sforando dalla discussione di mr tiger... se ce piglia!!!:botteee::botteee::ontopicplease::ontopicplease::nonono:
In effetti poi ci son 2 discussioni in piena circa scarichi alti e bassi e problema del cavalletto centrale

Sorry Mr Tiger non volevo !?!?!?
A prposito della tiger da pista , a me sembra questa , giro il link di youtube
YouTube - DoctorOne - Roberto Amich ripreso con la TIGER 1050 (http://it.youtube.com/watch?v=XqzxLAQx_b4)
YouTube - DoctorOne - Roberto Amich con la Tiger al Circuito del Sele. (http://it.youtube.com/watch?v=_l_k4UvRkYg&feature=related)
YouTube - DoctorOne - Roberto Amich con la Tiger al Circuito del Sele. (http://it.youtube.com/watch?v=_l_k4UvRkYg&feature=related)

Direi che con le giuste modifiche al setting la tigrotta diventa una bella belva , doti dinamiche notevoli !!!

tripler3
01/12/2008, 21:38
Certo che é quella olivari cprreva nel trofeo triunz e se nn erro ha concluso quarto in campionato...
2 PAROLE :: CHE MOTO!!

MrTiger
01/12/2008, 21:49
Certo che é quella olivari cprreva nel trofeo triunz e se nn erro ha concluso quarto in campionato...
2 PAROLE :: CHE MOTO!!

beh gli assomigliava al tiger..............................:biggrin3::biggrin3:

tripler3
01/12/2008, 21:55
Ma dai su .... Due sospensioni un po inca e un po di pepe al motore....
Son cmq convinto che a doc di sospensioni spari la merda a tanti in pista ...per nn parlar su strada!