PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su Nokia 6110 navigator....



Gian
27/11/2008, 10:42
Ciao raga, la mia signora si č invaghita del Nokia 6110 navigator (lo sa che c'č giā il mod. nuovo ma le piace quello....:dry:), aldilā della bontā del prodotto nokia che non č in discussione, volevo chiedere a voi esperti/possessori come lo considerate nell'uso normale etc etc.....volevo inoltre sapere per quanto riguarda la connessione al gps...:rolleyes:....č tutto compreso o deve fare qualche contratto particolare di licenza?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano....:wink_:

joebar71
27/11/2008, 11:21
....io ho il nokia N95 con installato tom tom mobile e garmin mobile xt...ho l'antenna interna GPS....ma se parli x l'uso del satellitare non si paga nulla!!!....non si paga licenza, paghi gli aggiornamenti delle mappe anno x anno se le vuoi aggiornare...io con nokia mi trovo benissimo!!!

Guxx
27/11/2008, 11:37
Ciao raga, la mia signora si č invaghita del Nokia 6110 navigator (lo sa che c'č giā il mod. nuovo ma le piace quello....:dry:), aldilā della bontā del prodotto nokia che non č in discussione, volevo chiedere a voi esperti/possessori come lo considerate nell'uso normale etc etc.....volevo inoltre sapere per quanto riguarda la connessione al gps...:rolleyes:....č tutto compreso o deve fare qualche contratto particolare di licenza?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano....:wink_:

io ho il 6210 navigator (ottimo) mentre mio frtello ha il 6110 nav e si trova benissimo, gran telefono (come per tutti i nokia) non paghi nulla e come dice joebar71, pagheresti solo gli aggiornamenti delle mappe.
Forse esiste la possibilitā che tu possa installare Nokia Maps (il 6210 ha questo invece di router 66), a questo punto con nokia maps puoi scaricare gratuitamente le mappe di tutto il mondo basta connettersi col pc al sito nokia e cercare Nokia Maps, scaricare la mappa desiderata, collegare il cell al pc e scaricarle sul nokietto e il gioco č fatto.
la diff di prezzo tra il 6110 e il 6210 č irrisoria, valuta bene.

MAZZA75
27/11/2008, 12:04
io ho il 6210 navigator (ottimo) mentre mio frtello ha il 6110 nav e si trova benissimo, gran telefono (come per tutti i nokia) non paghi nulla e come dice joebar71, pagheresti solo gli aggiornamenti delle mappe.
Forse esiste la possibilitā che tu possa installare Nokia Maps (il 6210 ha questo invece di router 66), a questo punto con nokia maps puoi scaricare gratuitamente le mappe di tutto il mondo basta connettersi col pc al sito nokia e cercare Nokia Maps, scaricare la mappa desiderata, collegare il cell al pc e scaricarle sul nokietto e il gioco č fatto.
la diff di prezzo tra il 6110 e il 6210 č irrisoria, valuta bene.

Anche io ho appena preso il 6210, dimmi una cosa, e' possibile usare il navigatore senza connettersi ad internet? Come si fa?

Fulvioz
27/11/2008, 12:25
Ciao raga, la mia signora si č invaghita del Nokia 6110 navigator (lo sa che c'č giā il mod. nuovo ma le piace quello....:dry:), aldilā della bontā del prodotto nokia che non č in discussione, volevo chiedere a voi esperti/possessori come lo considerate nell'uso normale etc etc.....volevo inoltre sapere per quanto riguarda la connessione al gps...:rolleyes:....č tutto compreso o deve fare qualche contratto particolare di licenza?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano....:wink_:

Se vuole quello puoi aprire tutti i post che vuoi, te tocca prenderglielo!!! :biggrin3:
Anche se per donne ci sono modelli molto pių belli

steo
27/11/2008, 14:15
Caro Gian...il Nokia non ha un vibro potente...meglio un Motorola!!!!!

:senzaundente:

Gian
27/11/2008, 15:11
Caro Gian...il Nokia non ha un vibro potente...meglio un Motorola!!!!!

:senzaundente:

AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH......MA VAAAAA........:biggrin3:

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli pių seri di quelli invece di steo:biggrin3:....

Guxx
27/11/2008, 17:39
Anche io ho appena preso il 6210, dimmi una cosa, e' possibile usare il navigatore senza connettersi ad internet? Come si fa?

certo!
1° passo - imp.telefono - generale - ricerc.posizione - met.ricerca posiz.:
spuntare gps assistito e gps integrato e non gps bluetooth e
basato sulla rete
2° passo - imp.telefono - generale - ricerc.posizione - server ricerca posizione:
impostare Uso server ricerca posizione su "chiedi sempre" o "disattiva"
a questo punto avviare il navigatore e alla richiesta "connettersi ora" dare "NO" poi all'apertura della finestra "server ricerca posiz" dare "NO"

il navigatore ora userā solo l'antenna gps integrata e bisogna solo impostare partenza e arrivo.
conviene sempre, prima di avviare il navigatore, andare su applicazioni e dati gps, avviarlo e all'apertura della finestra "server ricerca posiz" dare "NO", poi opzioni e "stato satellite" per connettersi ai satelliti e nel giro di pochi secondi si vedranno quelli connessi. ora si avvia il navigatore che all'apertura ci da subito la nostra posizione ed č pronto per navigare.
io l'ho giā usato sia in italia che all'estero e devo dire che č veramente ottimo, in pių rispetto al 6110 ha il "gps assistito" che si collega pių velocemente, il sistema bussola che gira la mappa secondo come uno si volta (utilissimo per la funzione naviga a piedi), la possibilitā di vedere le mappe in stile google maps (solo collegandosi ad internet), la fotocamera da 3.2 mpx invece di 2.0, i menu che si orientano in verticale o orizzontale a seconda di come s'impugna il cell, etc. etc.......