PDA

Visualizza Versione Completa : Sono normali questi rumori?

Guitarman
27/11/2008, 15:05
Da quando ho la Trux sento due rumori, ma non mi sono mai chiesto se sono normali! Il primo è generato dalla frenata dell'anteriore ed è una specie di ticchettio velocissimo e prolungato (quasi fosse un rumore elettrico) per tutto il periodo di frenata, l'altro invece e un unico TAC che si sente non appena pinzo l'anteriore, succede quando lo faccio di colpo!
Non so se mi sono spiegato bene, è difficile riprodurre tali rumori scrivendo!!!:dry:

giuino
27/11/2008, 15:40
Da quando ho la Trux sento due rumori, ma non mi sono mai chiesto se sono normali! Il primo è generato dalla frenata dell'anteriore ed è una specie di ticchettio velocissimo e prolungato (quasi fosse un rumore elettrico) per tutto il periodo di frenata, l'altro invece e un unico TAC che si sente non appena pinzo l'anteriore, succede quando lo faccio di colpo!
Non so se mi sono spiegato bene, è difficile riprodurre tali rumori scrivendo!!!:dry:

il ticchettio è dovuto alle pastiglie che passano sopra i fori del disco ed è normale, il tac è dovuto al flottante o alla pinza che si muove leggermente sulle sue guide

cmq sono abbastanza normali

Guitarman
27/11/2008, 15:43
il ticchettio è dovuto alle pastiglie che passano sopra i fori del disco ed è normale, il tac è dovuto al flottante o alla pinza che si muove leggermente sulle sue guide

cmq sono abbastanza normali
Quindi vado tranquillo o sono sintomi che devo dare na controllatina?:blink:

Herbie 53
27/11/2008, 15:54
una controllata male non gli fa...giusto per farti star tranquillo..;)

daghen
27/11/2008, 16:25
Quindi vado tranquillo o sono sintomi che devo dare na controllatina?:blink:

Giuino ha ragione... è tutto normale!!!

però se può farti stare tranquillo fai dare una controllata al serraggio delle viti di pinza e disco... però è sicuramente tutto ok!

:oook:

pedro_1989
27/11/2008, 16:31
io invece mi sono accorto giusto ieri sera che superando i cento... e poi decelerando... non so come spiegare... parte tipo un rumore che va piano piano dimunuendo tipo freno motore... fino a quando mi fermo...

sembra tipo una turbina...(non mi sfottete...che prima o poi ce la monto:P) che scende di giri...

fitzcarraldo
27/11/2008, 18:08
sembra tipo una turbina...(non mi sfottete...che prima o poi ce la monto:P) che scende di giri...

siii... e subito dopo senti una voce nel casco che ti autorizza all'atterraggio!!!:w00t::w00t::laugh2::laugh2:

giuino
27/11/2008, 18:52
Giuino ha ragione... è tutto normale!!!

però se può farti stare tranquillo fai dare una controllata al serraggio delle viti di pinza e disco... però è sicuramente tutto ok!

:oook:

non è un problema di viti, è la pinza che sta 'lasca' sui chiodi che la fanno flottare... se la prendi con la mano e la muovi senti che va avanti e indietro... di poco...