PDA

Visualizza Versione Completa : dobbiamo intervenire noi...

Cav
27/11/2008, 16:52
... o meglio, dovete intervenire voi (perchè io capisco 1/4 di quello che voi sapete).

come già detto qui...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/73460-lavoretti-sul-daytona.html

...ho la motoretta da Berti (triunz bassano del grappa) da ben 3 (TRE) settimane...:dry:

il motivo, questa volta, è la valvola di scarico.... ma dai..?????!?!?!?!?!?:blink:

non mi era mai successo prima....:ph34r:

3 volte che la porto da loro... la prima volta x la valvola, la seconda per il tagliando dei 10mila e per la valvola (di nuovo), e la terza indovinate un po'...???

:mad:

...dopo che ad agosto (2a volta) mi avevano garantito che il problema non si sarebbe più ripresentato..... ma vaff...:mad:

ora, sono arrivati a dirmi, parole testuali di questa mattina, che non riescono più a capire quale sia il problema, e quindi non sanno che pesci pigliare....

...e siccome un loro mecca la prossima settimana parte per hinkley per un qualche cazzo di aggiornamento di non so che, porterà a loro il mio problema....:sick:

ma io dico: se sai che la 2006 ha questo difetto qui e la 2007 decisamente no (o decisamente meno) prova a sostituire i pezzi della 2007 sulla 2006....

ipotizzando che quello che ho appena detto sia una cazzata, vorrei proporvi una cosa:

la prossima settimana noleggio un pulmino, parto da padova e faccio il giro per tutta italia e se siete così gentili da aspettarmi ai vostri caselli autostradali vi carico e vi porto con me a Bassano, perchè sono sicuro che VOI il problema me lo risolvete.........!!!!!!!!!!!

ci state?

(sono nero:mad:)

firemaker
27/11/2008, 20:37
haha.... bhe vorra dire ke sbagliano qualksa...nn è ke è un meccanismo chissa che difficile solo ke si tara con il programmatore triumph...cosa ci vorrà mai...se si sfilacciava il filo voleva dire ke si tirava troppo,visto che per aprire la valvola ci vuole ben poca forza e certo l'usura avviene dopo + di 3 settimane :)

D74
27/11/2008, 21:26
cambia officina....

Jackt675
27/11/2008, 21:43
Ti do ragione a me nn erano in grado di risolvere il problema dell'allarme che oltretutto era loro...sti meccanici (esclusi alcuni) non sanno fare un caxxo....:sick::sick::sick:

crisgas
28/11/2008, 11:56
con la mia piccola manualita non certo da meccanico anzi....sono riuscito quest'estate a sostituire la valvola di scarico alla daytona di lorient in poco piu di un'oretta (ho fatto anche le foto per il report ma quel disgraziato mi sa che le ha perse)... ilcavy è da quando ti conosco che hai problemi con sta benedetta valvola fattela cambiare in garanzia e basta una valvola la sapranno pur montare...se no vai da qualcun'altro

blackhound
28/11/2008, 16:30
se non sanno sistemare la valvola alla scarico mi immagino la qualità su un lavoro "serio"....

Dennis
28/11/2008, 16:33
ce l'hanno il manuale d'officina? sennò gliene spedisco una copia

firemaker
28/11/2008, 16:53

hhahahahah ....:)

D74
28/11/2008, 17:45

Q8

Cav
28/11/2008, 23:13

:ph34r: glielo porto io a questo punto....

ilcavy è da quando ti conosco che hai problemi con sta benedetta valvola fattela cambiare in garanzia e basta una valvola la sapranno pur montare...se no vai da qualcun'altro

:dry::dry::dry: gli ho dato un ultimatum...venerdì prossimo...

il problema di fondo è che ormai son fuori garanzia da 2 mesi, e loro me la DOVREBBERO sistemare senza farmi spendere nulla proprio perchè ad agosto mi avrebbero garantito che il problema non sarebbe più apparso....

io proporrei anche di togliere la valvola, come già parlato nell'altro thread, ma mi dovrei comprare IO i collettori, e cmq al momento di revisione o puttanate varie mi troverei con i collettori originali e la valvola spacca cazzi....:mad:

e poi dove ca**o trovo un'altra officina competente..???

verona me l'avete bocciata (ho sentito circolare alcune voci sul forum poco rassicuranti) anche se avendola presa da loro, mi avevano trattato molto bene....

dal bello a conegliano (tv) non mi ha mai fatto una buona impressione....

molti avevano parlato bene di berti... appunto....:dry:

mi resta hermes (a padova...) mah....

cmq vi terrò aggiornati.... tenetevi liberi per il prossimo fine settimana che passo a prendervi..... e si va tutti a bassano...:coool:

lorisss83
29/11/2008, 13:32
io da berti a vicenza nn mi son trovato male.oddio,carucci però lavorano bene...
vicenza però,nn bassano

Cav
29/11/2008, 15:33
dii che vi sia meglio?? e dov'è a vicenza??

lorisss83
29/11/2008, 19:32
dii che vi sia meglio?? e dov'è a vicenza??

viale fusinato
vicino monteberico,sotto praticamente...se mi dici da dove arrivi ti spiego meglio...
questo è il numero officina,casomai chiama e prova a sentire ke ti dicono.
0444-541002 kiedi di davide

Cav
30/11/2008, 15:22
arrivo da altavilla per intenderci.....

boh, adesso aspetto fino a venerdì (sperando mi chiamino prima) e poi vi aggiorno...

StPatrick
30/11/2008, 18:33

Ahahahah...

Mi dispiace molto per il tuo problema...spero tu riesca finalmente a risolverlo...

Cav
30/11/2008, 20:14
mah...

Dennis
30/11/2008, 20:28
ma alla fine qual'è sto problema? non riescono a regolare il gioco dei cavi o la valvola è incastrata nei collettori?

Cav
30/11/2008, 21:22
sinceramente? non lo so....!!!! la prima volta mi hanno cambiato il motorino;nla seconda i cavetti che si erano sfilacciati.... ora non sanno......

streetbelun
01/12/2008, 08:47
Dai paesan, non essere così incazzato......anche se hai tutte le ragioni di sto mondo consolati guardando che tempo di m.... che fa .........se può servire.:cry:

Io pure vado da Berti e mi son sembrati professionali ed onesti.....:wink_:

A vicenza son sempre loro, hanno un' altra sede, quindi......:blink:

Cav
01/12/2008, 10:23
infatti... era il mio pensiero....ma magari a vicenza il mecca ne sa un po' di più... bah....

streetbelun
01/12/2008, 10:26
infatti... era il mio pensiero....ma magari a vicenza il mecca ne sa un po' di più... bah....

Oppure chiama quelli di Bassano e non risolvi nulla......:tongue:

Dennis
01/12/2008, 17:24
Per quanto riguarda la valvola comunque, se vuoi girare lo stesso con la moto e non avere problemi finché non ti riparano il guasto basta che scolleghi l'attuatore dall'impianto elettrico e i cavetti dalla valvola, su quest'ultima c'è una molla che la fa rimanere totalmente aperta e non avrai il motore "tappato".

lorisss83
01/12/2008, 20:13
arrivi da altavilla direzione vicenza,ok.
poco prima di vicenza centro,a destra trovi una strada ke indica verona fiera.appena svolti c'è un piccolo cavalcavia molto ripido.lo passi.trovi semaforo:sinistra.subito destra...continui un km lo trovi sulla sinistra.ducati triumph.

oppure,più semplice ma un pò più lunga....
arrivi da altavilla,sempre dritto.a un certo punto rotatoria,nn puoi andare dritto quindi svolti a destra....prosegui trovi la stazioni dei pulman e dei treni sulla destra...sempre dritto,sù x la rampa trovi un semaforo.
lì giri a destra,ma la più a destra...praticamente torni indietro quasi,lo trovi sulla destra....
è più difficile spiegarlo ke farlo...cmq spero ke ti risolvano il problema prima di venerdì e senza dover andare a vicenza
in bocc al lupo

Cav
02/12/2008, 10:20
ho capito dov'è.... grazie mille... intanto aspetto fino a venerdì...

warst, il problema è che la moto è in officina....e l'officina è a 100km da Belluno, e 70 da Padova.... inoltre il tempo non è dei migliori, quindi non è che io abbia tutta questa esigenza di andare in moto.

quello che mi fa rabbia è che ci debbano volere 3 settimane e più per risolvere un problema di questo tipo............

Dennis
06/12/2008, 13:56
Ieri dal concessionario mi hanno sostituito in garanzia i cavetti rotti, era la prima volta che gli capitava di montarli e regolarne il gioco ma seguendo il manuale tecnico non ci è voluto poi molto, non capisco dove sia la difficoltà.
Durante le ferie poi faccio una discussione apposita e spiego come fare.

lorisss83
06/12/2008, 14:06
allora novità???son riusciti a capire dov'è il problemone??!???

Cav
06/12/2008, 14:33
tutto tace. è che io adesso sono preso con gli esami all'uni e con il lavoro, e non ho il tempo materiale di sbattermi a discutere con loro....

è che sono troppo buono...!!!

Cav
18/12/2008, 22:30
ultime novità... hanno detto che i cavetti che azionano la valvola sono troppo sottili e deboli e si sfilacciano facilmente.... e così facendo fanno bruciare il motorino....

adesso hanno ordinato cavetti più grossi per risolvere il problema...

sarà vero??

boh....

:huh2::huh2::cipenso::cipenso:

se continuano così....:chair::chair::alarm:

mi pare che...:icon_climb2:

mitya675
19/12/2008, 10:48
mi disp ilcavi!!cmq ho preso delle carene vtr stradali per la mia!!torno in strada oltre che solo pista!!apero che almeno un giro insieme lo si riesca a fare!!

Cav
19/12/2008, 14:42
assolutamente si...!!! e poi la prossima stagione a rijeka mi devi svelare i trucchi del mestiere......

mitya675
19/12/2008, 15:55
ooooook!!!sicuro!!!!

Dennis
19/12/2008, 16:06
Non sapevo Triumph facesse dei cavi di ricambio più grossi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Favoloso.

Cav
19/12/2008, 16:53
già

giorgiorox
19/12/2008, 16:54
... o meglio, dovete intervenire voi (perchè io capisco 1/4 di quello che voi sapete).

come già detto qui...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/73460-lavoretti-sul-daytona.html

...ho la motoretta da Berti (triunz bassano del grappa) da ben 3 (TRE) settimane...:dry:

il motivo, questa volta, è la valvola di scarico.... ma dai..?????!?!?!?!?!?:blink:

non mi era mai successo prima....:ph34r:

3 volte che la porto da loro... la prima volta x la valvola, la seconda per il tagliando dei 10mila e per la valvola (di nuovo), e la terza indovinate un po'...???

:mad:

...dopo che ad agosto (2a volta) mi avevano garantito che il problema non si sarebbe più ripresentato..... ma vaff...:mad:

ora, sono arrivati a dirmi, parole testuali di questa mattina, che non riescono più a capire quale sia il problema, e quindi non sanno che pesci pigliare....

...e siccome un loro mecca la prossima settimana parte per hinkley per un qualche cazzo di aggiornamento di non so che, porterà a loro il mio problema....:sick:

ma io dico: se sai che la 2006 ha questo difetto qui e la 2007 decisamente no (o decisamente meno) prova a sostituire i pezzi della 2007 sulla 2006....

ipotizzando che quello che ho appena detto sia una cazzata, vorrei proporvi una cosa:

la prossima settimana noleggio un pulmino, parto da padova e faccio il giro per tutta italia e se siete così gentili da aspettarmi ai vostri caselli autostradali vi carico e vi porto con me a Bassano, perchè sono sicuro che VOI il problema me lo risolvete.........!!!!!!!!!!!

ci state?

(sono nero:mad:)

e poi c'è chi parla male di Hermes....:dry:

crisgas
22/12/2008, 11:02
ultime novità... hanno detto che i cavetti che azionano la valvola sono troppo sottili e deboli e si sfilacciano facilmente.... e così facendo fanno bruciare il motorino....

sarà vero??

boh....

cavetti piu grossi:blink:
se i cavetti si sfilacciano di continuo vuol dire che sforzano troppo per aprire e chiudere la valvola, dalla parte del motorino non dovrebbero esserci probelmi non vorrei che qualcosa faccia resistenza dall'altra parte sui o nei collettori

Cav
22/12/2008, 12:34
quello che ho pensato anch'io... che magari sia la valvola bloccata o che il suo movimento non sia libero.....

ma sono loro i meccanici cribbio, non devo essere io (che non so una sega) a dirgli cosa dovrebbero controllare/fare...

cmq ieri il mecca si è degnato di chiamarmi... oggi avrebbe provato la moto... giuro che se anche questa volta mi garantisce che è ok .... e poi mi si riaccende la spia...

torno giù con i collettori in mano e glieli sbatto nei denti...

Bellideapaolo
22/12/2008, 14:39
nel caso filma tutto e postalo ;-D

spyke
22/12/2008, 23:46
si poi lo mandiamo a striscia è interviene moreno morello, ma secondo quando un officina ha un problema e magari non riesce a risolverlo, secondo voi chi chiama, chiama a milano e chiede delucidazioni,quindi se neanche a milano non sanno niente che succede si va a tentativi

crisgas
23/12/2008, 10:40
quello che ho pensato anch'io... che magari sia la valvola bloccata o che il suo movimento non sia libero.....

ma sono loro i meccanici cribbio, non devo essere io (che non so una sega) a dirgli cosa dovrebbero controllare/fare...

cmq ieri il mecca si è degnato di chiamarmi... oggi avrebbe provato la moto... giuro che se anche questa volta mi garantisce che è ok .... e poi mi si riaccende la spia...

torno giù con i collettori in mano e glieli sbatto nei denti...

taglia la testa al toro e pretendi che ti venga cambiato tutto il meccanismo valvola in garanzia compreso collettori se necessario....se in caso la garanzia ti è scaduta ma hai fatto presente il problema al conce prima della scadenza la garanzia rimane valida...

Cav
23/12/2008, 12:50
taglia la testa al toro e pretendi che ti venga cambiato tutto il meccanismo valvola in garanzia compreso collettori se necessario....se in caso la garanzia ti è scaduta ma hai fatto presente il problema al conce prima della scadenza la garanzia rimane valida...

infatti è quello che farò.... la garanzia è scaduta a settembre, ma ad agosto il mecca mi aveva assicurato che la moto non avrebbe più avuto quel problema.

ora, questa è la sua ultima possibilità di fare bella figura. se la spia mi si riaccende vado giù e pretendo che mi cambino i collettori al volo.:dry:

Dennis
25/12/2008, 15:42
Fatti cambiare i collettori in garanzia al volo...
...perché dovrai vendere gli altri fasulli a me :D

Cav
27/12/2008, 14:05
Ehm... avrei intenzione di svuotarli se me li cambiano in garanzia... per fare un completo aperto........:senzaundente: ...ma se cambio idea te lo dico....

so che c'era joe12 che li vendeva....

lorisss83
27/12/2008, 16:02
se te li cambia in garanzia se li tengono loro i pezzi difettati...mica son scemi del tutto..

Dennis
27/12/2008, 16:09
Non necessariamente, a volte Triumph richiede indietro la parte danneggiata, mentre per gli altri casi basta che i concessionari si tengono in magazzino il pezzo difettato per una 90ina di giorni, a disposizione per eventuali controlli. Scaduto questo termine...

arteria2004
27/12/2008, 17:59

sarà vero??

boh....

questa la dovevo ancora sentire....
e te la bevi?
un cavetto sottile non fa' bruciare il motorino... si rompe
mah...
:muaaa:

Cav
27/12/2008, 18:18
in effetti, anche secondo me...il loro ragionamento è che si sfilacciano, e così si allungano quel poco che basta x far "starare" il motorino.... poi si rompono....

mah....

:iconclimb2:

lorisss83
28/12/2008, 11:45
Non necessariamente, a volte Triumph richiede indietro la parte danneggiata, mentre per gli altri casi basta che i concessionari si tengono in magazzino il pezzo difettato per una 90ina di giorni, a disposizione per eventuali controlli. Scaduto questo termine...

penso proprio ke se è un problema ke nn riescono a risolvere,e quindi son costretti a cambiare i collettori interi...triumph vorrà vedere il pezzo,e magari capire il xkè di questo problema:wink_:

Cav
29/12/2008, 01:00
intanto mi hanno detto che la moto è pronta....

di già?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

vedrò se hanno risolto o meno la faccenda...

vi tengo aggiornati....

lorisss83
29/12/2008, 17:53
son stati veramente veloci:wink_:

Cav
29/12/2008, 17:57
VERO....?

The Dog
29/12/2008, 19:57
cambia officina....

quoto:ph34r:

Cav
29/12/2008, 23:55
ormai quelle in veneto le ho quasi passate tutte...