PDA

Visualizza Versione Completa : Lavaggio cerchi

Pepe
27/11/2008, 17:06
Con cosa lavate i cerchi della vostra Tiger (cosa sono, di alluminio?)?

Grazie,
Pepe

cicorunner
27/11/2008, 17:11
Con cosa lavate i cerchi della vostra Tiger (cosa sono, di alluminio?)?

Grazie,
Pepe

petrolio bianco passando velocemente per eliminare gli schizzi di grasso e sporco

DOCG
27/11/2008, 17:12
WD 40 e straccio

osso
27/11/2008, 17:18
Semplicemente uno sgrassatore di CASA...............chanteclear

SpeedyFra
27/11/2008, 17:48

anche io lo chateclear.....però non mi cullerei troppo perchè molto corrosivo!

seawolf
27/11/2008, 17:52
Bagnare i cerchi, abbondante spruzzata di Chanteclear (si scrive così?), lasciare agire 5 minuti e abbondante sciacquatura.
Come nuovi.
E' anche vero che in un'anno e mezzo l'avrò lavata 10 volte.

soloperte
27/11/2008, 17:57
straccino imbevuto di kerosene(che non corrode la gomma)

snipe
27/11/2008, 18:06
petrolio bianco è perfetto

cosi evito anche di avere troppi prodotti x la pulizia

onzio
27/11/2008, 21:09
Quoto il petrolio bianco.
Mentre passo la catena col petrolio bianco, gia' che sono li' pulisco anche il cerchio con lo stesso pennello che uso per pulire la catena; asciuagatura sommaria con straccio, poi al lavaggio (idropulitrice self service). Mentre torno a casa ci faccio un giretto, cosi' la moto si asciuga (e io mi schizzo); poi passo il Sympol ovunque (a parte la catena..).
Perfetto...:biggrin3:

Per snipe: io vado al lavaggio che c'e' di fronte alla Siria, prima del ponte di Finale; con monete da 50 cent. al self service sapone e idropulitrice - comodissimo...

yatta
27/11/2008, 21:20

:smoke_: quoto.............di solito il petrolio bianco lo utilizzo in piccola dose
solo dopo aver ingrassato la catena i caso di schizzi....senno' sgrassatore

snipe
27/11/2008, 21:50
Quoto il petrolio bianco.
Mentre passo la catena col petrolio bianco, gia' che sono li' pulisco anche il cerchio con lo stesso pennello che uso per pulire la catena; asciuagatura sommaria con straccio, poi al lavaggio (idropulitrice self service). Mentre torno a casa ci faccio un giretto, cosi' la moto si asciuga (e io mi schizzo); poi passo il Sympol ovunque (a parte la catena..).
Perfetto...:biggrin3:

Per snipe: io vado al lavaggio che c'e' di fronte alla Siria, prima del ponte di Finale; con monete da 50 cent. al self service sapone e idropulitrice - comodissimo...

ciao ONZIO prima andavo anche io li poi hanno aperto un self anche a Dodici :tongue: però al'autolavaggio ci vado solo se la moto è molto sporca altrimenti ci dò di spugna e pelle :wink_:

angeloyzf
28/11/2008, 07:52
Bagnare i cerchi, abbondante spruzzata di Chanteclear (si scrive così?), lasciare agire 5 minuti e abbondante sciacquatura.
Come nuovi.
E' anche vero che in un'anno e mezzo l'avrò lavata 10 volte.

Idem ... ottimo risultato, comunque il Chantecler e' uno dei pochi che sull'etichetta riporta cerchi e parti cromate :wink_:

Rocco
28/11/2008, 11:27
Straquoto il petrolio, ma ricordati, molta attenzione alle plastiche....