PDA

Visualizza Versione Completa : ammortizzatore di sterzo

belva verde
28/11/2008, 11:56
Nessuno ha montato l'ammortizzatore di sterzo?:sick:

jimmy27
28/11/2008, 12:41
Nessuno ha montato l'ammortizzatore di sterzo?:sick:

non ancora, fa parte del kit matris che ho preso ma non ho ancora ritirato il tutto dal ricambista, se ne parla dopo natale

Marco Manila
28/11/2008, 12:42
Ne senti l' esigenza?

Molti lo montano anche solo perchè fa figo, ma in realtà sulla Street non se ne sente il bisogno credo...

cheffino
28/11/2008, 15:42
Ne senti l' esigenza?

Molti lo montano anche solo perchè fa figo, ma in realtà sulla Street non se ne sente il bisogno credo...

ecco io sarei uno di quelli, non so nemmeno adesso l'utilità o il servizio che potrebbe fare, ma serebbe uno degli accessori da sborone...:biker::risatona:

Flowerx
29/11/2008, 00:51
Personalmente vi dico che sulla street l'ammortizzatore di sterzo serve ed anche parecchio...Lasciando stare il discorso sospensioni, che come tutti sappiamo non sono il massimo, a mio avviso un ammortizztore di sterzo (parlo sempre per una guida sportiva) migliorerebbe parecchio il fastidiosissimo problema che molti avvertono nei cambi di direzione, lo sbacchettare del manubrio causa l'alleggerimento dell'anteriore viene praticamente controllato....in Più, avendo le varie regolazioni, si può regolare l'intervento di quest'ultimo (manubrio più o meno duro)...A mio avviso è un accessorio che x una guida allegra lo senti e ti da anche delle sensazioni piacevoli.

FEBIUS
29/11/2008, 01:49
Ne senti l' esigenza?

A me è successo che in uscita di curva la moto si allegerisce davanti e si alza e quando riappoggio la gomma ant. mi ha sbacchettato!!! Inutile dire che mi sono cagato adosso!!!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Credo che con un ammortizzatore di sterzo questa cosa non la faccia, ma hanno dei costi pazzeschi!!! Quindi per adesso mi toccherà non aprire tutto il gassssssssss!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

winter1969
29/11/2008, 09:02
A me è successo che in uscita di curva la moto si allegerisce davanti e si alza e quando riappoggio la gomma ant. mi ha sbacchettato!!! Inutile dire che mi sono cagato adosso!!!
:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Credo che con un ammortizzatore di sterzo questa cosa non la faccia, ma hanno dei costi pazzeschi!!! Quindi per adesso mi toccherà non aprire tutto il gassssssssss!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Basta farci l'abitudine.:tongue:

Gambero
29/11/2008, 09:39
Basta farci l'abitudine.:tongue:

l'abitudine? a non aprire tutto il gas?!??? dai winter non insegnare questi brutti viziacci... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

winter1969
29/11/2008, 10:03
l'abitudine? a non aprire tutto il gas?!??? dai winter non insegnare questi brutti viziacci... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

L'abitudine allo sbacchettamento,che gusto cìè comprare una moto così e non sfruttarla a dovere.

TRInicco
29/11/2008, 12:40
appena montato col kit matris, naturalmente non ne ho potuto testare le doti in guida spinta visto il freddo...

per ora ti so dire che è molto figo e che la regolazione del pretensionamento ti può rendere lo sterzo da normale (quasi come non averlo) a un pezzo di granito da girare con due stuzzicadenti (a tutto chiuso) =)

http://img291.imageshack.us/img291/1030/immagine009ld3.jpg (http://imageshack.us)

http://img291.imageshack.us/img291/7006/immagine002qj7.jpg (http://imageshack.us)

Flowerx
29/11/2008, 13:05
Veramente bello....Quanto l'hai pagato????

ALE72
29/11/2008, 13:23
Secondo me e' un accessorio che viene piu' utile in pista quando si spinge veramente, su strada qualche bella sbacchettata fa sentire la moto un po' piu' "viva"... e a ricordarci di chiudere il gas ogni tanto.

TRInicco
29/11/2008, 13:52
l'ho preso nel kit della matris, quindi non so dirti il prezzo preciso, che, però, mi è stato riferito essere attorno ai 300€ per un pezzo simile....

rispondendo ad ale72, ti dico che io venivo da un motard, quindi le risposte "stronze" e gli sbacchettamenti li amavo ed erano miei importanti di quando era meglio darsi una calmata ;)

la prima prova di guida seria purtroppo verrà temo attorno ad aprile, in quella data saprò essere più preciso e sicuramente vi saprò dire che ne penso!

se volete, intanto, vi posto altre foto che ho fatto ieri insieme a queste del kit appena montato!

madax
29/11/2008, 14:30
Ne senti l' esigenza?

Quoto ,le sbacchettate sulla street son dovute alla forcella molliccia che si ritrova... molto meglio sulla R ... quindi .. cambiate forcelle o moto e ... forse forse ... risparmiate.
P.s. manco la daytona ce l'ha dai .... :tongue:

TRInicco
29/11/2008, 14:36
posso dire....?
ho provato la r e non è affatto il mostro di rigidità di cui si parla...
le forche sono poco più frenate di quelle di serie della nostra e anche il mono.

Dovessi spendere tutti quei soldi, prenderei di nuovo la mia mille volte, aggiungerei un buon kit e il resto lo spendo in benzina!

ALE72
29/11/2008, 18:37
Quoto ,le sbacchettate sulla street son dovute alla forcella molliccia che si ritrova... molto meglio sulla R ... quindi .. cambiate forcelle o moto e ... forse forse ... risparmiate.
P.s. manco la daytona ce l'ha dai .... :tongue:
Non credo che sia la sola forcella molliccia a causare sbacchettate,secondo me e' anche e soprattutto la cattiva abitudine di attaccarsi troppo al manubrio.
P.S.: La Daytona ce l' ha l' ammortizzatore di sterzo...

posso dire....?
ho provato la r e non è affatto il mostro di rigidità di cui si parla...
le forche sono poco più frenate di quelle di serie della nostra e anche il mono.

Dovessi spendere tutti quei soldi, prenderei di nuovo la mia mille volte, aggiungerei un buon kit e il resto lo spendo in benzina!

Quanto spendi per aggiungere un buon kit? Parlo di un mono senza eccessive regolazioni, e molle e olio forcella,non bastano 600 euro.Inoltre la Street R ha pompa e pinze radiali, manubrio piu' pregiato e sella bicolore.Certo,se mi parli del solo colore,su quello non si discute,mille volte meglio la Street "N".

TRInicco
30/11/2008, 12:01
Quanto spendi per aggiungere un buon kit? Parlo di un mono senza eccessive regolazioni, e molle e olio forcella,non bastano 600 euro.Inoltre la Street R ha pompa e pinze radiali, manubrio piu' pregiato e sella bicolore.Certo,se mi parli del solo colore,su quello non si discute,mille volte meglio la Street "N".

sì, in effetti sono "solo" 700 euro in più della base, ma con 1000 aggiungi alla normale un kit che la r si sogna di notte... questo intendevo!
poi il manubrio a sezione variabile e le pinze radiali... sì... molto belli!
ma, su una moto così, non cambiano assolutamente nulla! quindi...

madax
30/11/2008, 14:42
sì, in effetti sono "solo" 700 euro in più della base, ma con 1000 aggiungi alla normale un kit che la r si sogna di notte... questo intendevo!
poi il manubrio a sezione variabile e le pinze radiali... sì... molto belli!
ma, su una moto così, non cambiano assolutamente nulla! quindi...

Dimentichi lo splendido colore della R :risate: a parte gli scherzi .. provando la R a me è sembrato tutto più ben settato ... freni migliori e moolto più modulabili ,mono molto stabile ed entrata in curva molto più istintiva e sicura... tutto questo penso valga 700 eurini (anche se un cupolino potevan anche aggiungerlo :mad:). per l'ammortiz di sterzo sicuramente in rari casi è utile ... ma sicuramente non vale la spesa e poi se devi far un inversione a U ... :rolleyes: mammammia ! Diciamo che è un bell'oggettino per farsi vedere ... e poco più .. :wink_:

TRInicco
30/11/2008, 16:31
io non ho fatto una prova così approfondita.... se tu dici che i freni si sentono diversi... bah, continuo ad avere i miei dubbi...
sì, ti dico, fossero stati miei quei soldi, sicuramente non li avrei spesi, ma ero costretto a spenderli e quidi ho scelto di metterli lì, essendo un'occasione più che buona sull'unico punto della moto che non mi esaltava...

che è successo alla tua moto? :(

madax
30/11/2008, 18:08
io non ho fatto una prova così approfondita.... se tu dici che i freni si sentono diversi... bah, continuo ad avere i miei dubbi...
sì, ti dico, fossero stati miei quei soldi, sicuramente non li avrei spesi, ma ero costretto a spenderli e quidi ho scelto di metterli lì, essendo un'occasione più che buona sull'unico punto della moto che non mi esaltava...

che è successo alla tua moto? :(

Intendi la mia ex fusion ? l'ho venduta praticamente a prezzo pieno a giugno causa crisi personale ,son passato ad una bella hornet 07(che costava molto meno..) e devo dire quest anno ho potuto godere... delle due migliori naked medie al mondo.. :biggrin3: ; Ora causa perdita di lavoro ... è in vendita anche la honda e poi chissà ... ancora street R ... ma tra un pò ... quando troverò lavoro potrò ragionarci meglio ... ciauz :rolleyes: