Visualizza Versione Completa : Street: se monto le pinze radiali i tubi vanno bene?
Ciao, ho in previsione il montaggio sulla mia street di una coppia di pinze radiali con relativi piedini forcella.. i tubi in treccia originali vanno bene o sono troppo corti?
Grazie
Grimaldello
28/11/2008, 20:32
credo diaver sentito dire di no
thehobbit
28/11/2008, 22:33
Gambero, alla fine sei riuscito a fare la sostituzione dei piedini o monti steli+piedini della Daytona o cambi le forche per intero?
Gambero, alla fine sei riuscito a fare la sostituzione dei piedini o monti steli+piedini della Daytona o cambi le forche per intero?
eh... ancora è tutto da vedere.. :biggrin3: quasi sicuro monto i piedini... forse monto gli steli... se proprio va bene bene monto le forche complete... :laugh2: però ancora non so perchè il materiale mi sta arrivando...
tu hai montato i piedini radiali?
eh... ancora è tutto da vedere.. :biggrin3: quasi sicuro monto i piedini... forse monto gli steli... se proprio va bene bene monto le forche complete... :laugh2: però ancora non so perchè il materiale mi sta arrivando...
dipende se monti una pompa radiale oppure no...
dipende se monti una pompa radiale oppure no...
si monto pompa radiale, ma attualmente i piedini no, quindi dovrei sapere se i tubi in treccia per pompa radiale che devo comprare devono essere per street o per daytona (che ha le pinze radiali) e se i tubi per daytona montano anche con pinze normali visto che forse all'inizio monto solo la pompa poi in seguito i piedini... :rolleyes:
thehobbit
29/11/2008, 11:12
io se fosse possibile vorrei cambiare solo i piedini, al massimo abbinandoli ad una coppia di steli nuovi, per non rovinare i miei in caso di problemi.
Anche perchè gli steli delle forche che ho comprato io sono piegati, mentre i piedini sono ok.
Se vuoi possiamo tenerci in contatto per scambio di informazioni e soluzione di eventuali problemi.
Riguardo ai tubi, già con il montaggio della pompa radiale e pinze originali è necessario inserire un raccordo. Temo che sostituendo le pinze con le radiali il punto di attacco si sposti ancora più in basso, per cui mi sa che il cambio dei tubi sia necessario.
Ma con i soldi che si spendono per una modifica del genere non penso vi cambi la vita spendere 50 euro in piu' per 2 tubi, magari senza cavallotto sul parafango, che fa anche piu' racing...
ma infatti io i tubi li prendo nuovi... solo che vorrei sapere se devo prendere quelli modello street per pompa radiale o quelli modello daytona... e se quelli modello daytona poi vanno bene anche con pinza tradizionale..
io se fosse possibile vorrei cambiare solo i piedini, al massimo abbinandoli ad una coppia di steli nuovi, per non rovinare i miei in caso di problemi.
Anche perchè gli steli delle forche che ho comprato io sono piegati, mentre i piedini sono ok.
Se vuoi possiamo tenerci in contatto per scambio di informazioni e soluzione di eventuali problemi.
ok! io ho una coppia di forche di cui solo un piedino buono e un'altra coppia di forche con tutti e 2 i piedini buoni in arrivo.. per gli steli non so se saranno utilizzabili.. quando mi arriva tutto ti terrò informato
:oook:
puccio73
29/11/2008, 14:10
I tubi della daytona non vanno bene .Ho provato ad utilizzarli ma sono corti perche' la daytona ha i semimanubri e quindi la pompa va' montata piu' in basso rispetto alla street che ha il manubrio quindi piu' alto.:coool:
allora quelli della speed? :rolleyes:
mi sorge spontaneo il dubbio ;usate tutti la moto in pista? Altrimenti che ve ne fate delle pinze ad attacco radiale? Credete che nell'uso stradale facciano così tanto la differenza? Bastano pasticche buone ed una pompa radiale e siete ok! Spenderei sti soldi sulle sospensioni,quelle sì che vanno in crisi anche su strada.
thehobbit
29/11/2008, 22:19
mi sorge spontaneo il dubbio ;usate tutti la moto in pista? Altrimenti che ve ne fate delle pinze ad attacco radiale? Credete che nell'uso stradale facciano così tanto la differenza? Bastano pasticche buone ed una pompa radiale e siete ok! Spenderei sti soldi sulle sospensioni,quelle sì che vanno in crisi anche su strada.
Io le ho già rifatte le sospensioni, kit Matris all'anteriore e mono Extremetech :tongue:
Eppoi che volete? A me per esempio spendere centinaia di € per montare uno scarico non mi interessa.
Mi sono intrippato con questa modifica, se riesco a farla senza spenderci un capitale, bene, altrimenti ciccia!
Io le ho già rifatte le sospensioni, kit Matris all'anteriore e mono Extremetech :tongue:
Eppoi che volete? A me per esempio spendere centinaia di € per montare uno scarico non mi interessa.
Mi sono intrippato con questa modifica, se riesco a farla senza spenderci un capitale, bene, altrimenti ciccia!
libero di fare ciò che vuoi, la mia era solo un'impressione; ho guidato la street più volte e non mi è mai sembrata così deficitaria di freni( quella provata montava pompa brembo e pasticche sbs), anzi.
thehobbit
30/11/2008, 15:40
libero di fare ciò che vuoi, la mia era solo un'impressione; ho guidato la street più volte e non mi è mai sembrata così deficitaria di freni( quella provata montava pompa brembo e pasticche sbs), anzi.
Mi pare che ti sei già risposto da solo: pompa Brembo e pasticche più performanti non mi pare siano montate di serie :wink_:
pompa + pasticche 300 euri , poca spesa tanta resa, montare nuovi piedini+pinze+tubi tanta spesa poca resa!