Accedi

Visualizza Versione Completa : Nolan N43

jabba65
29/11/2008, 18:14
Volevo comprarmi un Jet per la primavera e mi piace parecchio il Nolan N43.:wub: Tra l'altro ho provato la L in negozio e mi sta perfetta... cosa che non è sempre facile.
Qualcuno ce l'ha?
consigli?
grazie

GIO72
01/12/2008, 07:27
Ottimo casco,ho avuto modo di provarlo all'eicma e mi ha lasciato un'ottima
impressione e sono indeciso tra l'N43 E X-402 dell'X-LITE.

gadget
01/12/2008, 15:17
..bè con tutta l'obbiettività possibile....sono due caschi diversi..se non altro per il prezzo....poi uno ha un sacco di configurazioni possibili (N43) l'altro no.....:wink_:

jabba65
01/12/2008, 21:04
Già N43 viaggia tra 135/150 euro... l'X-402 no so
Mi sembrava un buon compromesso.
Volevo sentire se qualcuno l'aveva provato, ma per ora tutto tace...:dry:
sperem

Cesare-Skabry
10/12/2008, 16:22
Ciao, forse un pò in ritardo, per il Nolan N43 lo comperato da poco e a lo reputo un buon casco "abastanza" silenzioso, interni estraibili, lavabili e a mio avviso la visiera per mè rimane un pò lunga e da fastidio quando rimane aperta, ho ovviato rifilando con una lama da traforo la visiera di 20 mm. :rolleyes:
non sopporto l'integrale.
Ciao Fioi statemi bene.

jabba65
11/12/2008, 09:15
mmm interessante, la difficoltà della lunghezza della visiera non l'avevo considerata...
Devo dirti comunque che lo prenderei per uno quasi prettamente cittadina e stagionale.
Per quanto rigurada il rumoroso, sono abbastanza abituato al rumore, purtroppo. Ho da un paio d'anni uno Suomy Bargy integrale (e pagato un bel botto:cry:) che di rumore ne fa veramente tanto. Sono arriviato a chiudergli i tagli posteriori dietro alle oracchie con lo scotch (si scriverà così? mah?:blink:) per limitare le turbolenze d'aria che si formavano internamente... figurati...:rolleyes:

GIO72
11/12/2008, 09:31
la visiere è lunga per evitare il filtrare dell'aria e diminuire il rumore per quanto possibile in un casco jet

gadget
11/12/2008, 10:20
Ciao..
..tagliando la visiera hai diminuito notevolmente la copertura frontale..che se viaggi con uno scooter magari conta poco (per via della presenza di un parabressa), ma se hai una moto dalla guida più bassa si sente e i mulinelli d'aria potrebbero dar fastidio anche agli occhi con conseguente lacrimazione....:dry:
Ocio..a queste personalizzazioni...perchè potrebbero alla lunga rivelarsi dannose e controproducenti.

Ciao:wink_:

Cesare-Skabry
11/12/2008, 11:55
Buon giorno a tutti, rispondendo a gadget,non è il primo casco che ho modificato, prima avevo un N40 anche lui con visiera tagliata e devo dire che anche sotto l'acqua la visiera più corta non dava fastidio, con N43 di H2o non ne ho presa ancora :biggrin3:. per il tipo di impostazione di guida da una moto all'altra e vero che si nota molto, prima avevo un bellissimo TDM 850 guida con braccia distese busto eretto etc. ora ho una Sprint ST dove sei un pò più disteso con il corpo e.... la visiera lunga dà ancora più fastidio ( ovviamente aperta) ti rimane in mezzo alla tua visuale..:cry:, in compenso sull'ST ho il cupolino alto, le turbolenze non mi danno fastidio. Devo anche dire che la visiera tagliata mi arriva all'altezza del mento coprendo benissimo,nell'originale rimane troppo lunga.
Ciao Fioi alla prossima

gadget
11/12/2008, 13:11
Ciao..,giusto per curiosità, allegheresti una foto della visiera così lavorata?.

Grazie:wink_:

Cesare-Skabry
11/12/2008, 13:17
Certamente ne devo preparare una ,se non hai premura 4-5 gg la faccio e allego le PHOTO. OK ? Ciao

gadget
11/12/2008, 13:22
Grazie....:w00t:perchè sono curioso :cry:di capire come ti poteva dar fastidio....una volta aperta....:wink_:

wasteels
11/12/2008, 13:29
Ciao..,giusto per curiosità, allegheresti una foto della visiera così lavorata?.

Grazie:wink_:

Ciao, sei tu che stimoli la mia di curiosità...ci provo...servizio qualità nolan ?!? Uff...preso ?!? :-) comunque sia sarebbe veramente cosa gradita che qualcuno addentro desse un occhiata ai forum... È risaputo che si migliorano i prodotti ascoltando i propri clienti.
P.s. Per la cronaca ho comprato un x-lite x-602... bel casco.

Cesare-Skabry
11/12/2008, 13:40
Eccomi , ti dicevo prima che quando è aperta la visiera e essendo "lunga" mi ritovo con la fine della visiera a metà occhio, accorciandola ho una visuale pulitra senza un pezzo di visiera. Mi ripeto adesso con la Sprint ST sono leggermente caricato in avanti sui manubri e quello della visiera diventa ancor più fastidioso. Un saluto a wasteels che siamo quasi "vicini di casa". Probabilmente come avevo già accennato non sopporto l'integrale così che anche il JET lo tengo aperto.WASTEELS di un pò a GADGET che quando incominci a salire sul GRIMSEL si deve tener aperta la visiera per sentire tutti i profumi. :biggrin3:

Ciao fioi ci sentiamo

gadget
11/12/2008, 15:53
Per Wastheels: ....ma cosa vuoi dire?..non ti capisco...Spiegati. :blink:

Discorso visiera: ....ma sei sicurio di averla aperta tutta?..perchè io ne ho qui uno davanti a me e dire che una volta aperta TUTTA ti rimane nel campo di visibilità è abbastanza arduo...:wink_:

gadget
15/12/2008, 12:41
Per Skabry:....ciao..hai novità??..

:wink_:

Cesare-Skabry
16/12/2008, 07:36
Eccomi quà ho preparato il casco ho fatto una serie di foto, per fare vedere il prima e il dopo.comunque per mè la visiera era troppo lunga.

http://img67.imageshack.us/img67/6555/primaou3.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=primaou3.jpg)

http://img168.imageshack.us/img168/7228/taglioks9.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=taglioks9.jpg)

http://img410.imageshack.us/img410/851/finitocd0.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=finitocd0.jpg)

Ciao FIOI stem ben

P.S. è la prma volta ( :cry: ) che metto su un forum delle immagini speriamo in BENE........:biggrin3:

gadget
16/12/2008, 10:49
A parte il fatto che contrariamente a quanto letto in cima al forum "...Ciao, forse un pò in ritardo, per il Nolan N43 lo comperato da poco e a lo reputo un buon casco "abastanza" silenzioso, interni estraibili, lavabili e a mio avviso la visiera per mè rimane un pò lunga e da fastidio quando rimane aperta, ho ovviato rifilando con una lama da traforo la visiera di 20 mm.
non sopporto l'integrale...." si tratta di un N42E....e poi mi pare sia in controtendenza il lavoretto che hai fatto tu...perchè si tende a coprire il più possibile la parte mento per evitare fastidiosi ricircoli d'aria.:wink_:

Cesare-Skabry
16/12/2008, 11:28
Buon giorno di nuovo, vedi gadget come ho scritto, ( io ) non sopporto l'integrale, e anche il jet chiuso mi da fastidio , conseguenza: la visiera è sempre aperta, avere quel pezzo di policarbonato davanti agli occhi mi dà enormemente fastidio, come dal vecchio N90 al nuovo N42E ( poco differente al N42 ). Turbolenze pochine e .....dopo un pò la bestia si abitua !

Daltronde: de gustibus non disputandum est. :rolleyes:

Ciao Fioi fe i brav !!!