PDA

Visualizza Versione Completa : HELP, URGENTEEEEE!



paolino73
30/11/2008, 14:11
Se oggi siete in giro a farvi 2 passi, passate qui a mettere una firma!!!!

NONLOSAPEVO :: LAV (http://www.nonlosapevo.com/home.htm)

grazie!!!

papitosky
30/11/2008, 14:12
tutti a firmare

Medoro
30/11/2008, 14:13
sento sempre la pubblicità alla radio,ma non ho mai visto i banchi x la raccolta firme

Herbie 53
30/11/2008, 14:14
qui a genova sono in centro...;)
bravo paolino....e già che ci siamo
prima di comprare un cane ricordatevi che ci sono i canili..grazie;)

Grisu san
30/11/2008, 14:16
bella cosa .... firmate!!!!!!

paolino73
30/11/2008, 14:19
sento sempre la pubblicità alla radio,ma non ho mai visto i banchi x la raccolta firme

la presenza dei banchetti è comunque subordinata alla situazione meteo, ed in questi giorni...:wacko:
comunque ci proviamo!!!

EIKONTRIPLE
30/11/2008, 14:44
ottima iniziativa.

D74
30/11/2008, 15:48
ottima iniziativa.

Q8

StPatrick
30/11/2008, 15:52
Ora cerco dove è a Firenze!

MR-T
30/11/2008, 16:21
:blink:... non vi dico cosa ha fatto un collega che è stato in korea per lavoro...:cry::cry::ph34r:

StPatrick
30/11/2008, 16:32
:blink:... non vi dico cosa ha fatto un collega che è stato in korea per lavoro...:cry::cry::ph34r:

Che cosa?

MR-T
30/11/2008, 16:36
Che cosa?

se dico:

ristorante
cena
cane
...

:ph34r:

StPatrick
30/11/2008, 16:38
Lasciamo stare...non voglio manco sentire...

Io quando si parla di maltrattamenti sugli animali divento una bestia...mi sale il sangue davanti agli occhi...

Herbie 53
30/11/2008, 16:39
:blink:... non vi dico cosa ha fatto un collega che è stato in korea per lavoro...:cry::cry::ph34r:

ormai diccelo...:(

MR-T
30/11/2008, 16:42
Lasciamo stare...non voglio manco sentire...

Io quando si parla di maltrattamenti sugli animali divento una bestia...mi sale il sangue davanti agli occhi...

ovvio... quoto!!

nel caso specifico seppur "limite" .. sebbene possa sembrare assurdo è come fossero su un altro mondo... veramente... magari per loro noi che mangiamo conigli o polli facciamo lo stesso effetto... :wacko::blink: cmq sia quando me lo ha detto ci sono rimasto veramente malissimo... :blink::cry:


ormai diccelo...:(

eh ... che dire? si è mangiato cane a cena...:blink::wacko:

Herbie 53
30/11/2008, 16:47
http://img530.imageshack.us/img530/6862/047800x600dy9.jpg (http://imageshack.us)
http://img530.imageshack.us/img530/047800x600dy9.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img530/047800x600dy9.jpg/1/)

Nana non quota:cry:

MR-T
30/11/2008, 16:49
http://img530.imageshack.us/img530/6862/047800x600dy9.jpg (http://imageshack.us)
http://img530.imageshack.us/img530/047800x600dy9.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img530/047800x600dy9.jpg/1/)

Nana non quota:cry:

la capisco!! e quoto nana che non quota!!:rolleyes:

Medoro
30/11/2008, 17:07
posso?????
come mai troviamo cosi riluttante mangiare un cane o un gatto molti che conosco anche il cavallo e non un maiale o un coniglio il pesce o cmq un altro animale?????
In alcuni paesi è una cosa normale che deriva dalla cultura,come mangiare insetti e altre cose che x noi sono porcherie,come possiamo pensarci migliori?????

MR-T
30/11/2008, 17:10
posso?????
come mai troviamo cosi riluttante mangiare un cane o un gatto molti che conosco anche il cavallo e non un maiale o un coniglio il pesce o cmq un altro animale?????
In alcuni paesi è una cosa normale che deriva dalla cultura,come mangiare insetti e altre cose che x noi sono porcherie,come possiamo pensarci migliori?????

eccome se puoi... infatti quello che ho scritto su.. era proprio in questo senso... e cmq senza considerarci migliori o senza giudicare nessuno.. diciamo cmq che io sottolineo la mia libertà di scegliere di non mangiare i cani... e cmq invece scelgo di mangiare conigli per esempio...

Herbie 53
30/11/2008, 17:11
non mangio carne di cavallo nè di coniglio...il resto si....
certo che stringere amicizia con un pesce è dura...un delfino ad esempio.ammesso che qualcuno decida di cucinarlo, non lo mangerei mai...
non sono vegetariano ma certi animali non posso pnsare che stiano sulla tavola...comprendendo perfettamente che seguendo qusta logica nessun animale dovrebbe stare in un piatto

MR-T
30/11/2008, 17:14
ah volevo aggiungere che cmq sia senza arrivare a estremi tipo essere vegetariano o vagariano ... la cosa importante è cmq avere rispetto per tutte le forme vieventi anche quelle che poi si usano per il sostentamento
.. a parte i doriani che andrebbero fatti soffrire a fuoco lento...:wink_::w00t:

grazie cagliari!!:biggrin3:

StPatrick
30/11/2008, 17:16
non mangio carne di cavallo nè di coniglio...il resto si....
certo che stringere amicizia con un pesce è dura...un delfino ad esempio.ammesso che qualcuno decida di cucinarlo, non lo mangerei mai...
non sono vegetariano ma certi animali non posso pnsare che stiano sulla tavola...comprendendo perfettamente che seguendo qusta logica nessun animale dovrebbe stare in un piatto

Si effettivamente dovremo essere vegetariani...solo che per cultura (come hai detto giustamente tu Medoro) siamo abituati a vedere mucche, maiali, polli come animali da allevamento destinati alla macellazione e a finire sulle nostre tavole.
Certo penserai che è troppo facile dire così, però io penso che (o almeno la vedo così) da sempre cani, gatti e altri animali così detti da compagnia, non fossero destinati ad essere mangiati (almeno nella nostra cultura).

Per quanto riguarda cavallo, o altre cose non "convenzionali" (passatemi questo termine) io non ne mangio.

Herbie 53
30/11/2008, 17:16
ci son rimasto troppo male per il pareggio...preferisco restare on topic!:(

MR-T
30/11/2008, 17:18
ci son rimasto troppo male per il pareggio...preferisco restare on topic!:(

:cry: a chi lo dici! saremmo stati a 24 .. 4 in classifica porc@ l'oca (senza offesa)....cmq sia i cugini ci hanno un poco donato il sorriso...:wink_:

si si rimaniamo OT

fearless
30/11/2008, 18:23
bella iniziativa.

Big Marino
30/11/2008, 18:24
Ma ragazi dove vivete?
LO sapevate che c'è più di un paese che alleva il gatto per poi mangiarlo?

Un detto locale dice: "Vicentini magna gatti".
questi non li sò con certezza ma.........................

Lozzo di Cadore (il paese degtli occhiali) SI!!!!!!
lo so perfettamente perchè mia cognata lavorava in un alberghino del luogo.
Non me ne vogliano quelli di Lozzo ma dalla piazza della fontana ad arrivare dove ci sono le gabbie non ci vuol molto.

Marce63
30/11/2008, 20:21
Raska ha insistito perchè firmassi subito!
http://img528.imageshack.us/img528/5421/p1010010wi4.jpg (http://imageshack.us)

Lamps

MR-T
30/11/2008, 20:51
bella foto!

beppe82
30/11/2008, 21:02
ragazzi c'è qualcuno che mi spiega questa questione? sono ignorante e quindi non riesco a capire il problema del traffico di animali provenienti dall'est.. cioè cosa fanno i trafficanti?

paolino73
30/11/2008, 22:44
Raska ha insistito perchè firmassi subito!

troppo bella Marce, complimenti!!!



[QUOTE=beppe82;1533980]ragazzi c'è qualcuno che mi spiega questa questione? sono ignorante e quindi non riesco a capire il problema del traffico di animali provenienti dall'est.. cioè cosa fanno i trafficanti?

...ogni anno migliaia di cuccioli di cane e gatto nati nei Paesi dell’est europeo sono introdotti illegalmente in Italia in età tenerissima, con documentazione di viaggio spesso falsa o contraffatta;
i cuccioli importati sono smerciati in allevamenti, negozi e mercati ambulanti, con enormi guadagni. Sono esposti nelle Fiere del cucciolo e in altri casi usati per l’accattonaggio;
circa il 40% dei cuccioli muore dopo il viaggio e nei primi mesi di vita;
esiste il rischio di reintrodurre malattie ormai scomparse e pericolose anche per l’uomo, come la rabbia, endemica, in molti Paesi dell’Est europeo. Spesso, infatti, l’antirabbica, l’unica vaccinazione obbligatoria, non è praticata o è inefficace;
gli ingressi clandestini sfuggono facilmente ai controlli. Pochi sono quelli effettuati, con grande difficoltà. Scarsi i mezzi a disposizione;
non esistono efficaci strumenti nomativi per contrastare il fenomeno;
mancano sanzioni per la violazione degli obblighi comunitari sulla movimentazione di animali e in particolare, su obbligo del microchip, documentazione di viaggio, vaccinazioni;
la normativa che disciplina gli allevamenti e i negozi è carente e disomogenea sul territorio nazionale;
tutto questo rappresenta un grave costo etico, economico e sanitario.

con la petizione la LAV chiede:
una moratoria sugli ingressi di cani e gatti dai Paesi dell’Est Europeo;
il divieto di vendita di animali nei negozi e incentivi per chi sceglie di astenersi dalla vendita;
il divieto di fiere di animali, accattonaggio con animali e loro utilizzo come premi;
il divieto di ingresso di cuccioli sprovvisti di vaccinazioni contro le patologie infettive più comuni;
l’istituzione dell’anagrafe felina;
l’introduzione del passaporto europeo come unico documento ufficiale per il cane e il gatto, anche per gli animali nati in Italia;
l’utilizzo di microchip in grado di identificare inequivocabilmente i cuccioli nati in Italia;
l’obbligo per l’allevatore di denunciare alla ASL l’accoppiamento e le cucciolate entro sette giorni dal parto, registrandole sul passaporto della madre;
il dovere per il proprietario di provvedere all’inoculazione del microchip e alla iscrizione in anagrafe entro quattordici giorni dalla nascita;
la collaborazione con le autorità dell’Europa dell’Est per bloccare alla partenza le importazioni illegali e la creazione di un archivio informatico dei passaporti;
il rafforzamento delle Forze di Polizia per i reati contro gli animali;
maggiori e più accurati controlli su allevamenti e negozi e la dotazione di lettore di microchip per la polizia nazionale e locale;
leggi che disciplinino gli allevamenti, la registrazione di nasciten e cessioni e l’equiparazione tra allevamenti professionali e “amatoriali”;
la messa in rete di tutti i nominativi dei medici veterinari accreditati presso lo stato estero;
l’obbligo per il veterinario di dichiarare agli organi competenti, irregolarità e particolarità riscontrate, come nel caso di patologie infettive poco frequenti nel nostro Paese;
l’introduzione di nuove ipotesi di reato legate alla documentazione di viaggio, all’introduzione e alla vendita di animali malati, con aspre sanzioni penali e l’interdizione dell’attività di commercio.

StPatrick
01/12/2008, 00:20
Ho letto sul sito che il banchino per le firme di oggi a Firenze è saltato causa maltempo ma che replicheranno più in là a Dicembre....andrò di sicuro a firmare...e prenderò anche qualcosa dal sito!

Antriple
01/12/2008, 07:32
una buona cosa!

ett69
01/12/2008, 07:43
ciao

buona iniziativa

bravi

ettore

beppe82
01/12/2008, 09:12
[QUOTE=Marce63;1533885]Raska ha insistito perchè firmassi subito!

troppo bella Marce, complimenti!!!





...ogni anno migliaia di cuccioli di cane e gatto nati nei Paesi dell’est europeo sono introdotti illegalmente in Italia in età tenerissima, con documentazione di viaggio spesso falsa o contraffatta;
i cuccioli importati sono smerciati in allevamenti, negozi e mercati ambulanti, con enormi guadagni. Sono esposti nelle Fiere del cucciolo e in altri casi usati per l’accattonaggio;
circa il 40% dei cuccioli muore dopo il viaggio e nei primi mesi di vita;
esiste il rischio di reintrodurre malattie ormai scomparse e pericolose anche per l’uomo, come la rabbia, endemica, in molti Paesi dell’Est europeo. Spesso, infatti, l’antirabbica, l’unica vaccinazione obbligatoria, non è praticata o è inefficace;
gli ingressi clandestini sfuggono facilmente ai controlli. Pochi sono quelli effettuati, con grande difficoltà. Scarsi i mezzi a disposizione;
non esistono efficaci strumenti nomativi per contrastare il fenomeno;
mancano sanzioni per la violazione degli obblighi comunitari sulla movimentazione di animali e in particolare, su obbligo del microchip, documentazione di viaggio, vaccinazioni;
la normativa che disciplina gli allevamenti e i negozi è carente e disomogenea sul territorio nazionale;
tutto questo rappresenta un grave costo etico, economico e sanitario.

con la petizione la LAV chiede:
una moratoria sugli ingressi di cani e gatti dai Paesi dell’Est Europeo;
il divieto di vendita di animali nei negozi e incentivi per chi sceglie di astenersi dalla vendita;
il divieto di fiere di animali, accattonaggio con animali e loro utilizzo come premi;
il divieto di ingresso di cuccioli sprovvisti di vaccinazioni contro le patologie infettive più comuni;
l’istituzione dell’anagrafe felina;
l’introduzione del passaporto europeo come unico documento ufficiale per il cane e il gatto, anche per gli animali nati in Italia;
l’utilizzo di microchip in grado di identificare inequivocabilmente i cuccioli nati in Italia;
l’obbligo per l’allevatore di denunciare alla ASL l’accoppiamento e le cucciolate entro sette giorni dal parto, registrandole sul passaporto della madre;
il dovere per il proprietario di provvedere all’inoculazione del microchip e alla iscrizione in anagrafe entro quattordici giorni dalla nascita;
la collaborazione con le autorità dell’Europa dell’Est per bloccare alla partenza le importazioni illegali e la creazione di un archivio informatico dei passaporti;
il rafforzamento delle Forze di Polizia per i reati contro gli animali;
maggiori e più accurati controlli su allevamenti e negozi e la dotazione di lettore di microchip per la polizia nazionale e locale;
leggi che disciplinino gli allevamenti, la registrazione di nasciten e cessioni e l’equiparazione tra allevamenti professionali e “amatoriali”;
la messa in rete di tutti i nominativi dei medici veterinari accreditati presso lo stato estero;
l’obbligo per il veterinario di dichiarare agli organi competenti, irregolarità e particolarità riscontrate, come nel caso di patologie infettive poco frequenti nel nostro Paese;
l’introduzione di nuove ipotesi di reato legate alla documentazione di viaggio, all’introduzione e alla vendita di animali malati, con aspre sanzioni penali e l’interdizione dell’attività di commercio.

ti ringrazio molto, adesso si che ho capito:wink_:
io pensavo, da ignorante sentendo la publicità per radio, che i trafficanti li portavano in italia, e credevo non ci fosse niente di male,vedendo alcuni canili nel est europa ho pensato meglio che li portino qua, almeno un padrone che ne abbia cura lo trovano..
ma dopo tutto quello che mi hai detto il mio pensiero cambia di molto..
grazie ancora..

paolino73
02/12/2008, 23:16
figurati..:biggrin3:

terremo d'occhio il sito, la prossima occasione vi avvertirò con più anticipo, intanto

GRAZIE A TUTTI !!!