Visualizza Versione Completa : Consiglio sostituzione lampadine macchina
Streettato
30/11/2008, 17:30
Ciao a tutti avendo dei prolemi di vista vorrei potenziare le luci della macchina, per vederci meglio di notte, ora possiedo delle normalissime h4 montate su un faro normale quindi non con la nuova tecnologia xeno, cercando un po' in giro mi sono trovato davanti a svariati tipi come lampadine allo xeno (alcuni dicono finte) le quali si possono montare su fari normali ad esempio quelle bosch xenon blue, oppure le plus 50/60 sempre della bosch solo che queste contengono gas xeno, ora vorrei chiedervi secondo voi quali sono meglio tra queste due e soprattutto le plus si possono montare su un faro tradizionele?
vi riporto qui un pdf con le varie lampadine bosh e dalla figura sempra che le plus straccino le xenon blue
http://www.coraitaly.com/download/CATALOGO/Lampadine Bosch.pdf
ne conoscente altre buone?
Vi ringrazio del vostro aiuto ciao e grazie!
StPatrick
30/11/2008, 17:36
Io non ti saprei dare un consiglio...ma magari Fearless ti sa dire qualcosa di più!:wink_:
VonRichthofen
30/11/2008, 17:38
le lampadine xenon blue sono normali lampade alogene col vetro colorato di azzurro per far emettere una luce bianca......se vuoi mettere le vere lampande allo xenon ti serve un kit che oltre alle lampadine (costosissime) ha 2 ballast per permetterne l'accensione dato che la scarica per "accendere" il gas è di 20000V
Herbie 53
30/11/2008, 17:41
Io non ti saprei dare un consiglio...ma magari Fearless ti sa dire qualcosa di più!:wink_:
quando hai ragione hai ragione!!!:wink_:
StPatrick
30/11/2008, 17:44
quando hai ragione hai ragione!!!:wink_:
Oggi mi hai dato per ben due volte ragione...cmq aspettiamo Fearless che sicuramente ti saprà dire di più!:wink_:
Streettato
30/11/2008, 18:18
ah ecco e per le plus 60 mi sai dire di +? cmq si aspettiamo farless grazie cmq ragazzi :laugh2:
fearless
30/11/2008, 18:21
Ciao a tutti avendo dei prolemi di vista vorrei potenziare le luci della macchina, per vederci meglio di notte, ora possiedo delle normalissime h4 montate su un faro normale quindi non con la nuova tecnologia xeno, cercando un po' in giro mi sono trovato davanti a svariati tipi come lampadine allo xeno (alcuni dicono finte) le quali si possono montare su fari normali ad esempio quelle bosch xenon blue, oppure le plus 50/60 sempre della bosch solo che queste contengono gas xeno, ora vorrei chiedervi secondo voi quali sono meglio tra queste due e soprattutto le plus si possono montare su un faro tradizionele?
vi riporto qui un pdf con le varie lampadine bosh e dalla figura sempra che le plus straccino le xenon blue
http://www.coraitaly.com/download/CATALOGO/Lampadine Bosch.pdf
ne conoscente altre buone?
Vi ringrazio del vostro aiuto ciao e grazie!
se vuoi potenziare l'illuminazione e non vuoi mettere il kit xenon vero e proprio esistono diverse marche di lampade alogene che producono una luce molto piu' bianca.
i watt sono identici,55-60 e puoi andar sul sicuro prendendo PHILIPS , OSRAM O HELMER.
COSA MOLTO IMPORTANTE (che molti tralasciano)E' REGOLARE BENE L'ASSETTO DEI FARI!!!!!
ALTRIMENTI PUOI MONTARE QUALSIASI PRODOTTO MA NN TI DARA' RISULTATI.
VonRichthofen
30/11/2008, 18:24
non farti fregare però.....il prezzo deve essere massimo 20-25€ (già care)....in fondo sono comuni lampade alogene col vetro azzurrato.
Io di solito uso le Fral (rarissime)....11€ la coppia e sono quelle che mi hanno dato il migliore risultato come luce bianca e durata.....
Herbie 53
30/11/2008, 18:27
se vuoi potenziare l'illuminazione e non vuoi mettere il kit xenon vero e proprio esistono diverse marche di lampade alogene che producono una luce molto piu' bianca.
i watt sono identici,55-60 e puoi andar sul sicuro prendendo PHILIPS , OSRAM O HELMER.
COSA MOLTO IMPORTANTE (che molti tralasciano)E' REGOLARE BENE L'ASSETTO DEI FARI!!!!!
ALTRIMENTI PUOI MONTARE QUALSIASI PRODOTTO MA NN TI DARA' RISULTATI.
non farti fregare però.....il prezzo deve essere massimo 20-25€ (già care)....in fondo sono comuni lampade alogene col vetro azzurrato.
cosa vorresti dire??
claudio è molto onesto...e x chi ha una bella moglie, lui la tromba e fa il 5% di sconto..su fattura..o fottura....non ricordo:blink:
Streettato
30/11/2008, 18:28
ah ok, un'altra cosa se poi mi risponderai negativamente girero' per cercare le marce elencate, le bosch plus 60 secondo te come sono?
se non ti scoccia potresti dirmi magari quale categoria scegliere per le varie marche? ad esempio per la philips le visionplus vanno bene?
grazie mille VonRichthofen
cosa vorresti dire??
claudio è molto onesto...e x chi ha una bella moglie, lui la tromba e fa il 5% di sconto..su fattura..o fottura....non ricordo:blink:
:risatona::risatona::risate2:
fearless
30/11/2008, 18:41
non credere in miracoli cambiando solamente le lampade.
e poi se convivi spesso con la nebbia la luce bianca peggiora la visibilita'.
Streettato
30/11/2008, 18:47
non credere in miracoli cambiando solamente le lampade.
e poi se convivi spesso con la nebbia la luce bianca peggiora la visibilita'.
no fortunatamente la nebbia nn la becco quasi mai cmq secondo te sono "migliori" le bosch o le marche elencate da te in precedenza?
fearless
30/11/2008, 19:27
no fortunatamente la nebbia nn la becco quasi mai cmq secondo te sono "migliori" le bosch o le marche elencate da te in precedenza?
le bosch nn le ho mai provate,quindi nn posso giudicarle.
le altre si invece.
con quelle che ti ho elencato puoi andare sul sicuro.
Streettato
30/11/2008, 19:45
le bosch nn le ho mai provate,quindi nn posso giudicarle.
le altre si invece.
con quelle che ti ho elencato puoi andare sul sicuro.
Ok grazie mille :yess:
StPatrick
01/12/2008, 00:46
cosa vorresti dire??
:risate2: :risate2:
fearless
01/12/2008, 07:07
:risate2: :risate2:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
cosa ridi.
Antriple
01/12/2008, 07:27
Luci stroboscopiche da disco?
http://img291.imageshack.us/img291/5570/cielob17el0.jpg (http://imageshack.us)
http://img291.imageshack.us/img291/cielob17el0.jpg/1/w399.png (http://g.imageshack.us/img291/cielob17el0.jpg/1/)