PDA

Visualizza Versione Completa : Lo faccio oppure nò ?



framasotti
30/11/2008, 23:00
Ragazzi intanto vi saluto tutti, belli e brutti, perchè è da un bel po che manco, sono a Caserta per servizio e ci rimarro per molto ancora.

Quest'anno anche per me è arrivata la possibilità di poter fare domanda di trasferimento, non so cosa fare, sono 12 anni che faccio il paracadutista e sinceramente è una scelta difficile quella di dover andare via dal reparto.

Ci sono cose che però riuscirei a fare meglio se avessi l'aiuto dei miei genitori e dei miei suoceri, tipo quello di stare meglio economicamente e dare a mia figlia più di quello che fino ad adesso non sono riuscito a dare.

So che tornando a Bari mi mancherebbero i miei colleghi, ma questo è una cosa che supererei alla grande, ne ho persi molti e chissà quanti ancora ne perderò, ma la cosa che mi spaventa dippiù è l'idea di non poter più avere l'entusiasmo di lavorare, l'idea di andare a finire in un reparto che è povero di motivazione e tanto diverso da quello dove sono cresciuto mi fanno rimanere perplesso.

Lo farei solo per la mia famiglia ma non per me, cosa fareste voi al mo posto?

winter1969
30/11/2008, 23:09
Io non ho moglie e figli ma tengo tantissimo ai miei genitori ed a mio fratello

Medoro
30/11/2008, 23:40
è difficile da dire
credo che la tua soddisfazione personale sia importante,che se ti trasferisci e non ne sei convinto rischierai di essere infelice e di far pesare cio sulla tua famiglia.anche se l'hai fatto x loro
credo inoltre che la famiglia sia un bene prezioso e che x lei si potrebbe fare qualsiasi cosa,anche sacrificare il proprio ego
lo so non ti sono di aiuto,io stesso non saprei cosa fare valuta bene,loro cosa dicono credo sia importante avere la loro opinione,magari a loro avere quel di più economico che tu dici non interessa e stanno bene cosi

giampippi
30/11/2008, 23:47
Io tornerei a Bari fiducioso di trovare buone motivazioni pure lì! :)

BRADIPO
30/11/2008, 23:59
Io penso che la motivazione più grande è di sicuro sapere di rendere la propria famiglia felice!!!
E poi, personalmente, sono sicuro di non sbagliare se dico che le soddisfazioni e l'appagamento che ti possono dare una famiglia unita e felice, il più bello dei lavori nun se lo sogna neanche!!!!:wink_:

StPatrick
01/12/2008, 00:09
Bè che dire...una scelta difficile senza dubbio...ti consiglio anche io di parlarne con la tua famiglia ed eventualmente di compiere una scelta insieme.

Andrea35
01/12/2008, 00:13
ciao grande, chi ti scrive è una persona che anche se da molto meno tempo di te, comunque sa cosa vuoldire stare fuori casa, io non ho una famiglia nel senso che non ho moglie e figli ma ne ho una a casa e lavorando fuori mi manca parecchio, so cosa vuoldire la soddisfazione e l'appagamento nella propria vita ma sostengo che ogni cosa ha il suo tempo, e credo che consapevolmente con la tua famiglia troverete la decisione giusta, non preoccuparti per il lavoro, li troverai stimoli nuovi magari fuori dal lavoro, e troverai nuovi orizzonti che adesso nemmeno immagini, quindi il consiglio che ti posso dare e quello di valutare seriamente quello che la tua terra dove sei nato è cresciuto ti possa dare a te e alla tua famiglia, il resto viene da se. un saluto andrea35

framasotti
01/12/2008, 02:11
è mia moglie che vorrebbe tornare a Bari, io rimarrei tranquillamente dove sono, ma mi rendo conto che a casa ci sono poco, sono sempre in giro, quindi andare in un reparto più tranquillo sarebbe meglio per mia moglie e mia figlia e anche per me, sarei più presente sia come padre che come marito.

Farò quello che è giusto per la mia famiglia cercando di trovare un qualcosa che sia giusto anche per me in questa situazione.

Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova!

Incrociamo le dita e vediamo come va a finire.

Bellideapaolo
01/12/2008, 02:36
mmm... io vado controtendenza dicendo che non lo farei.... hai vissuto tanti anni lontano da casa dei tuoi... sei riuscito piano piano a costruire la tua nicchia felice, non vedo il motivo di dover ri-iniziare!!

ovviamente il mio è un parere personale.. dico ciò che credo farei io

D74
01/12/2008, 06:36
devi valutare con sincerità quali sono le tue aspettative e priorità.
Mentire a te stesso porterebbe nel tempo ulteriori problemi.

Una volta che hai fatto chiarezza su questo punto parlane con serenità in famiglia e valutate il da farsi.

Sono scelte molto difficili.

Herbie 53
01/12/2008, 06:39
Io penso che la motivazione più grande è di sicuro sapere di rendere la propria famiglia felice!!!
E poi, personalmente, sono sicuro di non sbagliare se dico che le soddisfazioni e l'appagamento che ti possono dare una famiglia unita e felice, il più bello dei lavori nun se lo sogna neanche!!!!:wink_:


credo che la risposta sia qui sopra.......ma solo tu sai quanto possa incidere questa tua decisione...e di certo tua moglie preferisce avere un marito felice...in bocca al lupo!

Antriple
01/12/2008, 07:26
Io tornerei a Bari fiducioso di trovare buone motivazioni pure lì! :)

sono convinto che anche a bari, la soddisfazione della tua famiglia ti ripagherà!

-Johnny-
01/12/2008, 07:31
Io tornerei a Bari fiducioso di trovare buone motivazioni pure lì! :)
;)

steo
01/12/2008, 07:34
ognuno di noi farebbe qualcosa di diverso date, esperienze diverse, motivi diversi, cresciuti in modo diverso, io sono via di casa da 13 anni, la famiglia manca tantissimo ovvio, ma sò che è presente! detto questo, difficlmente tornerei a vivere con i miei genitori o vicino a loro, tu la tua famiglia; moglie e figlia la hai, e se stai bene con loro, ogni luogo può essere il vostro "nido"!!!

qualsiasi scelta farai, un grosso in bocca al lupo, frama!!!

ett69
01/12/2008, 07:35
Ragazzi intanto vi saluto tutti, belli e brutti, perchè è da un bel po che manco, sono a Caserta per servizio e ci rimarro per molto ancora.

Quest'anno anche per me è arrivata la possibilità di poter fare domanda di trasferimento, non so cosa fare, sono 12 anni che faccio il paracadutista e sinceramente è una scelta difficile quella di dover andare via dal reparto.

Ci sono cose che però riuscirei a fare meglio se avessi l'aiuto dei miei genitori e dei miei suoceri, tipo quello di stare meglio economicamente e dare a mia figlia più di quello che fino ad adesso non sono riuscito a dare.

So che tornando a Bari mi mancherebbero i miei colleghi, ma questo è una cosa che supererei alla grande, ne ho persi molti e chissà quanti ancora ne perderò, ma la cosa che mi spaventa dippiù è l'idea di non poter più avere l'entusiasmo di lavorare, l'idea di andare a finire in un reparto che è povero di motivazione e tanto diverso da quello dove sono cresciuto mi fanno rimanere perplesso.

Lo farei solo per la mia famiglia ma non per me, cosa fareste voi al mo posto?

ciao

innanzitutto ti saluto con piacere, onore, stima e riconoscenza, cose doverose per chi come te serve la Patria

da fuori è impossibile dirti e darti dei consigli, questo decisioni sono troppo personali; l'unica scelta corretta che puoi fare è parlarne coi tuoi cari e decidere con loro

a presto

"Come Folgore dal cielo, come Nembo di Tempesta"

ettorehttp://lodiana.altervista.org/cappello-alpino.gif

natan
01/12/2008, 07:36
Ragazzi intanto vi saluto tutti, belli e brutti, perchè è da un bel po che manco, sono a Caserta per servizio e ci rimarro per molto ancora.

Quest'anno anche per me è arrivata la possibilità di poter fare domanda di trasferimento, non so cosa fare, sono 12 anni che faccio il paracadutista e sinceramente è una scelta difficile quella di dover andare via dal reparto.

Ci sono cose che però riuscirei a fare meglio se avessi l'aiuto dei miei genitori e dei miei suoceri, tipo quello di stare meglio economicamente e dare a mia figlia più di quello che fino ad adesso non sono riuscito a dare.

So che tornando a Bari mi mancherebbero i miei colleghi, ma questo è una cosa che supererei alla grande, ne ho persi molti e chissà quanti ancora ne perderò, ma la cosa che mi spaventa dippiù è l'idea di non poter più avere l'entusiasmo di lavorare, l'idea di andare a finire in un reparto che è povero di motivazione e tanto diverso da quello dove sono cresciuto mi fanno rimanere perplesso.

Lo farei solo per la mia famiglia ma non per me, cosa fareste voi al mo posto?

:wink_:

Lo scrofo
01/12/2008, 07:36
pensa anche alla famiglia, vecio! :)

Poi sai, magari trovi nuovi stimoli anche a Bari !!

natan
01/12/2008, 07:39
ciao

innanzitutto ti saluto con piacere, onore, stima e riconoscenza, cose doverose per chi come te serve la Patria

da fuori è impossibile dirti e darti dei consigli, questo decisioni sono troppo personali; l'unica scelta corretta che puoi fare è parlarne coi tuoi cari e decidere con loro

a presto

"Come Folgore dal cielo, come Nembo di Tempesta"

ettore


Ogni lavoratore serve la patria ... ogni sfruttatore la distrugge ... vedi crisi economica ...................................... a volte ci sono persone che lavorano in ambiti legati "alla patria" ma con il loro atteggiamento non fanno altro che farle del male ............. non é il caso di framasotti, ben inteso ........... volevo solo puntualizzare ... come al solito ... :wink_:

Lo scrofo
01/12/2008, 07:44
un mito Natan.

yatta
01/12/2008, 08:05
:smoke_: e' un problema ricorrente...vita privata e lavoro...
spesso sacrificare l'uno per l'altro...la risposta la cercherei
nel sorriso della tua piccola e della tua donna...fa quello
che rende loro piu' felici...
noi militari siamo abituati all'adattamento...

Gian
01/12/2008, 08:22
Tanti anni fa mi sono congedato per stare vicino alla famiglia e agli amici avendo di fronte buone "possibilità" di carriera.......ancora adesso a ripensarci un pò ci soffro, ma che vuoi sono scelte da fare.

Big Marino
01/12/2008, 08:42
ognuno di noi farebbe qualcosa di diverso date, esperienze diverse, motivi diversi, cresciuti in modo diverso, io sono via di casa da 13 anni, la famiglia manca tantissimo ovvio, ma sò che è presente! detto questo, difficlmente tornerei a vivere con i miei genitori o vicino a loro, tu la tua famiglia; moglie e figlia la hai, e se stai bene con loro, ogni luogo può essere il vostro "nido"!!!

qualsiasi scelta farai, un grosso in bocca al lupo, frama!!!

Il tipo che ti ha appena scritto non mi va molto a gebio, ma............

STRAQUOTO