Visualizza Versione Completa : consiglio per acquisto
Sono un neofita per cui chiedo anticipatamente scusa per le mie future sciocche domande. Mi appresto ad acquistare una t100 e vorrei chiedere agli esperti del forum un consiglio: Carburatori od inezione?? pro e contro..... Grazie per dedicarmi un poco del vostro tempo. se poi volete darmi qualche dritta in più accetto volentieri. Ciao
doccerri
01/12/2008, 13:08
settimana scosa è stato aperto un topic con la stessa domanda. Troverai tutto quello che ti serve. Benvenuto!
Sono un neofita per cui chiedo anticipatamente scusa per le mie future sciocche domande. Mi appresto ad acquistare una t100 e vorrei chiedere agli esperti del forum un consiglio: Carburatori od inezione?? pro e contro..... Grazie per dedicarmi un poco del vostro tempo. se poi volete darmi qualche dritta in più accetto volentieri. Ciao
Dipende dalle tue esigenze.
Tecnologicamente l'iniezione è una "evoluzione".
Dal punto di vista dello spirito "classic" non c'è dubbio che la carburatori sia da preferire.
Funzionalmente non c'è una differenza apprezzabile in relazione alle caratteristiche del motore e di uso di una classic.
Io non sono però un esperto.
giancarlo
01/12/2008, 15:50
siamo di parte, chi ha quella a carburatori ed il rubinetto Ti diranno che è meglio perchè fa old.
Quelli che usano da un anno quella a siringa (iniezione) ti risponderanno che oltre a consumare meno è meglio, vedi tu, fra le due cerchereI una anni 60 che è meglio ancora.
almeno ci accontenti tutti
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
NEVICA ED HO VOGLIA DI SCHERZARE
maxsamurai
01/12/2008, 21:12
olà un altro della lanterna:biggrin3:chiedere è lecito rispondere è cortesia:wink_:io sono per i carbs xkè più in stile con la moto,certo con l'iniezione si ha una euro 3,mentre con i carbs solo euro 2
ciao e benvenuto
jollyroger
01/12/2008, 21:24
aggiungo a quanto giustamente detto sopra:laugh2:....
a carburatori la trovi solo usata ormai e probabilmente la paghi meno...se sei uno spippolatore accanito meglio i carbs (per ora)
Io ero indeciso come te, poi mi sono detto che quella a carburatori, visto il tipo e concetto di moto, ha un po più di fascino... come prestazioni sono una schiappa a dar giudizi, ma secondo ci sono differenze solo sulla carta, le ho provate entrambe e direi che sono sostanzialmente sono identiche...
Pinguo dai una letta qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/73921-scelta-bonneville-iniezione-o-carburatori.html) ;)
gabriele70
02/12/2008, 22:45
pinguo , una domanda... visto che sei di genova.
Sei per il calcio ( Genoano ) o preferisci il ciclismo (:sick:) ?
pinguo , una domanda... visto che sei di genova.
Sei per il calcio ( Genoano ) o preferisci il ciclismo (:sick:) ?
I colori che preferisco sono rosso/blu. Mi attacco al televisore durante il giro ma nulla di più
gabriele70
03/12/2008, 14:14
I colori che preferisco sono rosso/blu. Mi attacco al televisore durante il giro ma nulla di più
GRANDE.... noi classic ,attaccati alle tradizioni come siamo , non potremmo essere altro che genoani.. :biggrin3:
Grazie per il Grande. Non vedo l'ora di montare la mia bonnie
GRANDE.... noi classic ,attaccati alle tradizioni come siamo , non potremmo essere altro che genoani.. :biggrin3:
Con quella faccia un po' così
quell'espressione un po' così
che abbiamo noi prima di andare a Genova
che ben sicuri mai non siamo
che quel posto dove andiamo
non c'inghiotte e non torniamo più.
Eppur parenti siamo un po'
di quella gente che c'è lì
che in fondo in fondo è come noi, selvatica,
ma che paura ci fa quel mare scuro
che si muove anche di notte e non sta fermo mai.
Genova per noi
che stiamo in fondo alla campagna
e abbiamo il sole in piazza rare volte
e il resto è pioggia che ci bagna.
Genova, dicevo, è un'idea come un'altra.
Ah, la la la la la la
Ma quella faccia un po' così
che abbiamo noi mentre guardiamo Genova
ed ogni volta l'annusiamo
e circospetti ci muoviamo
un po' randagi ci sentiamo noi.
Macaia, scimmia di luce e di follia,
foschia, pesci, Africa, sonno, nausea, fantasia...
e intanto, nell'ombra dei loro armadi
tengono lini e vecchie lavande
lasciaci tornare ai nostri temporali
Genova ha i giorni tutti uguali.
In un'immobile campagna
con la pioggia che ci bagna
e i gamberoni rossi sono un sogno
e il sole è un lampo giallo al parabrise...
Con quella faccia un po' così
che abbiamo noi che abbiamo visto Genova
che ben sicuri mai non siamo
che quel posto dove andiamo
non c'inghiotte e non torniamo più.
omaggio a Genova da uno di campagna (oltrepo pavese. Però basta scavalcare le colline e... belin sei subito a Genova)
però a me sta simpatica anche la Samp
maxsamurai
05/12/2008, 23:10
grande Edoardo,w i Pavesini:biggrin3:
Adesso però mi dovete spiegare una cosa.
Ero alle cinque terre con alcuni amici di Genova.
Ristorantino delizioso e si arriva al dolce.
Io prendo il mio preferito mussalcioccolato
E quelli cominciano a interrogarmi deridendomi sulle mie preferenze per quel dolce lì. Che poi mi sembra un ottimo dolce e non capisco perchè i genovesi devono prendermi in giro.
Anche voi fate così quando arriva qiualcuno dalla campagna che va matto per il cioccolato? :rolleyes::tongue::tongue::tongue:
fitzcarraldo
05/12/2008, 23:36
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
jollyroger
05/12/2008, 23:37
................
Anche voi fate così quando arriva qiualcuno dalla campagna che va matto per il cioccolato? :rolleyes::tongue::tongue::tongue:
2° Premio concorso " Genova nel cuore":
"U Nustalgicu", di Cosimo Dimasi
Mi vedu righi
e mi ven da chiagnere.
Mi vedu a lanterna
e tanta sofferenza.
Mi vedu casa mia
e tanta nostalgia.
Chistu è lu piantu di nu calabrisi
che doppu trent'anni
non ficia na amicizia vera
nemmenu cunnu ginuvisi.
Du righi guardu Genuva
e tuttu u portu
e du portu guardu Righi:
Quantu sei bella Genuva.
Tu si nto core meu
e dintrha lu meu core
sbocciau pittia l'amore.
La mia Calabria
certi vuoti mi facia rabbia
tutti li cosi chi sentu
nommi fannu contentu.
Genuva! anche tu mi fai rabbia
tratti la genti comu savissaru la scabbia.
Picchì sihì cussihì?
Genuva!! tu si rrandi nta lu cori di la genti
chi bbena da ogni cuntinenti.
Genuva!!ama anche tu la genti di fora
apri la casa e dai dimora.
Quantu sarria bellu
fare come u fraticellu
che a tutti dà
la sua bonta.
Genuva!! ti amu
cu tuttu u core.
:wink_:
Herbie 53
05/12/2008, 23:38
vieni edoardo....seguimi....no no tranquillo....è solo una camicia bianca che si abbottona al contrario....cos'ho in mano??
è una siringa che serve per farti fare tanta nanna
CHRISTIANTILT
05/12/2008, 23:40
Adesso però mi dovete spiegare una cosa.
Ero alle cinque terre con alcuni amici di Genova.
Ristorantino delizioso e si arriva al dolce.
Io prendo il mio preferito mussalcioccolato
E quelli cominciano a interrogarmi deridendomi sulle mie preferenze per quel dolce lì. Che poi mi sembra un ottimo dolce e non capisco perchè i genovesi devono prendermi in giro.
forse era per la mussa che ti prendevano in giro,nn per il cioccolato...
è noto che a genova sono tutti gayyyyyyyyyyy:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
forse era per la mussa che ti prendevano in giro,nn per il cioccolato...
è noto che a genova sono tutti gayyyyyyyyyyy:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Infatti!
E' ovvio!
E non ho bisogno di camice bianco!!
Scherzavo sulla simaptia dei miei amici genovesi che quando ho chiesto quel dolce sono scoppiati a ridere ed io non capivo perchè.
Dà lì è partita la giostra di doppi sensi sulla muss al cioccolato che è diventata mussalcioccolato e mussa al cioccolato e quindi i vari interrogativi rivoltimi per capire come preferivo la mussa (io ovviamente intendevo il dolce).
Alla fine mi hanno spiegato.
Gli stronzi!
Quando anche quelli dei tavoli vicini ghignavano! :biggrin3::biggrin3:
gabriele70
06/12/2008, 13:44
Hai amici bontemponi Edo.... :biggrin3:
2° Premio concorso " Genova nel cuore":
"U Nustalgicu", di Cosimo Dimasi
Mi vedu righi
e mi ven da chiagnere.
:wink_:
Belin ma è genovese o napoletano????:blink:
YouTube - Genova Crêuza de mä (http://it.youtube.com/watch?v=yUfRCxgkVkE) qui andiamo sul sicuro!
Vabbè ragazzi ora vado ad accendere la scrambler (a carburatori) e ci faccio un giretto per mantenere in carica la batteria e in funzione il mezzo. C'è il sole ma ci sono 2 gradi.
Se non mi vedete più ricomparire sul forum sappiate che sono congelato da eroe.
Mi troverete alla findus. :wacko::wacko:
gabriele70
06/12/2008, 14:04
Vabbè ragazzi ora vado ad accendere la scrambler (a carburatori) e ci faccio un giretto per mantenere in carica la batteria e in funzione il mezzo. C'è il sole ma ci sono 2 gradi.
Se non mi vedete più ricomparire sul forum sappiate che sono congelato da eroe.
Mi troverete alla findus. :wacko::wacko:
auguri..... e vanni cianin...:wink_:
jollyroger
06/12/2008, 14:57
.........
Belin ma è genovese o napoletano????:blink:
YouTube - Genova Crêuza de mä (http://it.youtube.com/watch?v=yUfRCxgkVkE) qui andiamo sul sicuro!
Calbro-zeneize.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Rientrato!
Per ora capitan findus è rimasto indietro.
Grazie alle poderose prestazioni scrambler ovviamente
Ciao a tutti. :rolleyes:
Sono rimasto un pò indietro... Grazie Edoardo. Mi sono fatto anch'io 4 risate..
maxsamurai
07/12/2008, 11:37
Sono rimasto un pò indietro... Grazie Edoardo. Mi sono fatto anch'io 4 risate..
mi è venuto in mente che in zona foce,+o- da via della libertà,avevo visto da un concessionario auto una bonnie black in esposizione
mi è venuto in mente che in zona foce,+o- da via della libertà,avevo visto da un concessionario auto una bonnie black in esposizione
Grazie Max, io martedi farò un passo, intanto se ti viene in mente qualche particolare in + lasciami un segno. Grazie
maxsamurai
08/12/2008, 10:44
Grazie Max, io martedi farò un passo, intanto se ti viene in mente qualche particolare in + lasciami un segno. Grazie
ci stavo passando col camion e l'ho vista di sfuggita,dev'essere la parallela a via della libertà verso via brigate partigiane,ho notato che aveva montate le frecce piccole,era qualche tempo fà però,cmq ti consiglio di fare un passo al Pico,Schiumo sicuramente ti darà buoni consigli,ciao