PDA

Visualizza Versione Completa : INFORMAZIONE: RISCHIO OSCURAMENTO BLOG, BEPPE GRILLO SCEGLIE CASA A LUGANO



Antriple
01/12/2008, 13:05
'VOGLIO ESSERE PRONTO PER RIPARTIRE IMMEDIATAMENTE''- APPARTAMENTO NON LONTANO DA QUELLO DI MINA"

Roma, 1 dic.- (Adnkronos) - Beppe Grillo sceglie casa in Ticino. Secondo quanto scrive il domenicale ''Il Caffe'' e riportato anche sul portale della svizzera italiana 'tio.ch', il comico avrebbe deciso di andare a vivere a Lugano. Grillo ha preso casa in un appartamento, che potrebbe essere adibito ad ufficio, con vista sul golfo, nella zona di Lugano-Paradiso, non lontano dall'abitazione di Mina, con la quale il comico in passato ha inciso un brano dal titolo "Dottore".

yatta
01/12/2008, 13:12
:smoke_: mi diverte molto come comico...
per il resto la sa lunga anche lui...

Antriple
01/12/2008, 13:16
:smoke_: mi diverte molto come comico...
per il resto la sa lunga anche lui...

ti quoto in pieno, è la notizia della chiusura blog che mi preoccupa!

Marco Manila
01/12/2008, 13:34
Speriamo di non essere costretti anche noi di TCP a migrare in Svizzera per quella assurda legge... :dry:

Antriple
01/12/2008, 13:52
Speriamo di non essere costretti anche noi di TCP a migrare in Svizzera per quella assurda legge... :dry:

Boss, mi sono convinto prendendo info che questa cosa non si potra fare, ricordo a tutti quanto detto in altro post:


Vi cito una parte di una cosa che forse non sono degno di nominare:
La costituzione Italiana:
Art2: La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Art. 18: I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione, per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.
e per concludere il più significativo
Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Questo per dire che questa non è la repubblica della Banane!!! al massimo è governata da banane! (Prodi e succ. docet!)

Attualmente proprio per la natura del blog di grillo rischiamo tutti noi, se dovessero disattendere la costituzione seguiremo l'esempio di Grillo, ma ci sarà da protestare!

crisgas
01/12/2008, 13:52
ma si parla di blog o anche di forum? mi sembra che quella assurda legge comprenda entrambi...

marco61
01/12/2008, 13:53
Natan.......................................................

aveva capito...gia' tutto..................

Antriple
01/12/2008, 13:53
Entrambi ne abbiamo discusso su: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/73785-ddl-antiblog-blog-forum-potrebbero-essere-costretti-chiudere.html?highlight=costituzione

Medoro
01/12/2008, 13:56
Speriamo di non essere costretti anche noi di TCP a migrare in Svizzera per quella assurda legge... :dry:
affida tutto a natan:wink_:
porca eva che legge idiota,speriamo non passi

595Abarth
01/12/2008, 13:58
Ragazzi, ma andiamo... vi sembra possibile ed attuabile na cosa del genere?
e daiii....
Se chiudono i blog ed i forum offor da bere a tutti gli 11,511 utenti di TCP... :biggrin3:

@ANTRIPLE: Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

questo articolo non è propriamente rispettato in Italia, sia perchè si contraddice la costituzione stessa, sia perchè molte frange estremiste non lo considerano nemmeno o meglio lo considerano a senso unico...

Antriple
01/12/2008, 13:59
"Non vado via per sfuggire alle tasse"

Grillo compra casa a Lugano:"Temo oscuramento blog"

Il comico all'ADNKRONOS: "Sì, l'ho acquistata perché ogni mese c'è qualche leggina che riduce le libertà". E spiega di "aver già "trasferito i master del suo diario on line"

Lugano, 1 dic.- (Adnkronos) - Beppe Grillo sceglie casa in Ticino. Secondo quanto scrive il domenicale 'Il Caffè' e riporta il portale della svizzera italiana 'tio.ch', il comico avrebbe deciso di andare a vivere a Lugano. Grillo ha preso casa in un appartamento, che potrebbe essere adibito a ufficio nella zona di Lugano-Paradiso. L'abitazione con vista sul golfo non è lontana da quella di Mina con cui il comico in passato ha inciso un brano dal titolo 'Dottore'.

Grillo ha confermato l'indiscrezione all'ADNKRONOS. "Sì, ho comprato un appartamento nel quartiere Lugano-Paradiso perché se mi oscurano il blog sono pronto a ripartire il giorno stesso con Beppegrillo.ch o Beppegrillo.eu. Sono un po' preoccupato perché ogni mese c'è qualche leggina, qualche decretino che riduce le libertà e che viene annunciato sempre per il bene della rete...". Il comico spiega di "aver già trasferito anche i master del blog".

Raggiunto a Napoli, dove si trova in tournée, Grillo confessa: "Speravo che la notizia non si diffondesse". Non vuole che venga interpretata come una scelta " codarda". "Non è una fuga dalle tasse, per intenderci. L'eventuale trasferimento- assicura Grillo- riguarderebbe solo il blog, non me". "E' una mossa per tutelarmi -ribadisce Grillo-.Se mi dovessero impedire di continuare a scrivere quello che voglio, lo trasferirei. Mi sto attrezzando per andare avanti. Tutto qui", conclude il comico, che dopo Napoli porterà il suo spettacolo in giro per l'Italia fino a marzo.

Beppe Giulietti, portavoce di 'Articolo 21', commenta la notizia con una battuta. ''Non so se Grillo andrà a Lugano o meno. Quello che farà non lo so, sono fatti suoi. Dal punto di vista sociale, sono più preoccupato per coloro che non riescono a trovare casa in Italia...''. L'esponente Idv non vuole entrare nel merito delle scelte del comico genovese, ma si augura che ''nessuno pensi di mettere le mani anche sulla rete, uno dei pochi luoghi sfuggito al controllo dei soliti noti".''Questo è un Paese già stravolto dal conflitto di interesse -dice Giulietti all'ADNKRONOS - Non vorrei che venissero delle idee strane anche a proposito della rete''. ''Non amo fare allarmismi -avverte- tuttavia, questo è l'unico Paese europeo, dove il presidente del Consiglio mette una tassa al concorrente..."

Per il vicepresidente della Commissione Vigilanza Rai, Giorgio Merlo ''se uno minaccia di espatriare deve anche spiegare le ragioni'' altrimenti "la sua è una denuncia debole". "Se invece ha motivi reali, riconducibili a preoccupazioni politiche o giuridiche -dice il parlamentare del Pd all'ADNKRONOS- si apra un confronto. Senza urlare, però, perché mi sembra che lui è allergico al confronto democratico''. Merlo sottolinea di ''non condividere nulla di quello che dice Beppe Grillo'', ma ''non credo sia possibile chiudere un blog senza motivazioni previste dalla legge''. Duro anche il commento di Giorgio Lainati, del Pdl, anche lui vicepresidente della Commissione Vigilanza Rai. "Grillo è un uomo molto ricco e come tutti gli uomini molto ricchi si può permettere un rifugio in Svizzera. Certo, una possibilità che non hanno i suoi 'descamisados". "Sarebbe ora -prosegue Lainati all'ADNKRONOS- che Grillo si rendesse conto che con la politica dell'aggressione e dell'insulto non si va lontano. Coprire di parolacce gli avversari è troppo facile e contemporaneamente manifesta tutti i limiti del comico che vuole farsi re". Anche il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri taglia corto: ''Qualsiasi cosa faccia o dica Grillo -dice all'ADNKRONOS-, non commento per non diventare un figurante al servizio di una propaganda orchestrata a tavolino''.''Grillo è uno che parla tanto, ma non riesce nemmeno a raccogliere le firme per il referendum abrogativo della legge Gasparri. Per me, può fare quello che vuole. Di sicuro -ribadisce- io non farò la comparsa del teatrino virtuale che Grillo mette in piedi''. Francesco Storace, segretario nazionale de 'La Destra' critica "il vergognoso tentativo del governo Berlusconi", che giudica identico a quello di Prodi, di "stoppare i blog". "Altro che Popolo della Libertà -conclude- minare la rete è uccidere la democrazia".

Lo scrofo
01/12/2008, 14:04
:smoke_: mi diverte molto come comico...
per il resto la sa lunga anche lui...

La sa lunga su come comportarsi...
Italia... finche' viene governata da vecchi non ci sono alternative...

ma tu dimmi se e' possibile che io privato cittadino, debba dire ai 4 venti perche' me ne vado a Lugano ?

Per di piu' ad un vicepresidente della Commissione Vigilanza Rai ... ma cosa cavolo gliene frega? Ha la coda di paglia ?

natan
01/12/2008, 14:16
affida tutto a natan:wink_:
porca eva che legge idiota,speriamo non passi

Io sono pronto a patrocinare il forum dalla svizzera .... dubito che manila voglia cadere così in basso ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Che legge del ...................................:sick::sick::sick:

ett69
01/12/2008, 14:21
ciao

+ che noi migrare in Svizzera bisognerebbe che la Svizzera migrasse in Italia

tutti allineati, coperti, inquadrati, ordinati e disciplinati;
che Tirano Diritto come orologi

ettore

natan
01/12/2008, 14:28
ciao

+ che noi migrare in Svizzera bisognerebbe che la Svizzera migrasse in Italia

tutti allineati, coperti, inquadrati, ordinati e disciplinati;
che Tirano Diritto come orologi

ettore

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

qui se si tira diritto si va nei fossi .... :wink_:

Turbo-555
01/12/2008, 15:00
ciao

+ che noi migrare in Svizzera bisognerebbe che la Svizzera migrasse in Italia

tutti allineati, coperti, inquadrati, ordinati e disciplinati;
che Tirano Diritto come orologi

ettore

:dry:


nono, stiamo bene qui, con tutti i nostri forum, blog e download legali!! :tongue:



PS:se serve un hosting...i contatti ci sono, ci organizziamo con un bel server...più veloce dell'attuale... :tongue: :tongue:

papitosky
01/12/2008, 15:24
"Non vado via per sfuggire alle tasse"

.

e qualcuno ci crede:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:

bastamoto
01/12/2008, 16:02
e qualcuno ci crede:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:

aveva la Francia cosi' vicina ed invece ha scelto la Svizzera .................

mah ................

Lucav
01/12/2008, 16:13
aveva la Francia cosi' vicina ed invece ha scelto la Svizzera .................

mah ................

dimmi te come poteva migrare in un paese dove mettono il pane sotto l'ascella.... :sick::sick: ha fatto bene ad andare in Svizzera DC!!!!

natan
01/12/2008, 16:17
aveva la Francia cosi' vicina ed invece ha scelto la Svizzera .................

mah ................

Se cercava un paradiso fiscale venendo a Lugano é cascato proprio male .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Antriple
01/12/2008, 17:31
e qualcuno ci crede:risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:

io no:nonono:

votalele
01/12/2008, 18:11
Dopo le leggi ad personam adesso arrivano quelle contra personam.
La legge infatti è stata studiata per eliminare proprio lui, Beppe Grillo.

Infatti non emigra in svizzera per evadere le tasse, ma bensì per non farsi arrestare.

So' tornati i fasci e non ce ne siamo neanche accorti....


meglio oliare i fucili....

Herbie 53
01/12/2008, 18:14
'VOGLIO ESSERE PRONTO PER RIPARTIRE IMMEDIATAMENTE''- APPARTAMENTO NON LONTANO DA QUELLO DI MINA"

Roma, 1 dic.- (Adnkronos) - Beppe Grillo sceglie casa in Ticino. Secondo quanto scrive il domenicale ''Il Caffe'' e riportato anche sul portale della svizzera italiana 'tio.ch', il comico avrebbe deciso di andare a vivere a Lugano. Grillo ha preso casa in un appartamento, che potrebbe essere adibito ad ufficio, con vista sul golfo, nella zona di Lugano-Paradiso, non lontano dall'abitazione di Mina, con la quale il comico in passato ha inciso un brano dal titolo "Dottore".

non vive più nella villa da miliardario sulle colline di S.Ilario a Genova??
evvai....ce lo siam tolti dalle palle!!:biggrin3:

Antriple
01/12/2008, 19:07
non vive più nella villa da miliardario sulle colline di S.Ilario a Genova??
evvai....ce lo siam tolti dalle palle!!:biggrin3:

:yess:

MR-T
01/12/2008, 19:09
non vive più nella villa da miliardario sulle colline di S.Ilario a Genova??
evvai....ce lo siam tolti dalle palle!!:biggrin3:


he beh da S.ilario a lugano... ma da buon Zeneize sarà solo x il blog?mah...:blink:

Herbie 53
01/12/2008, 19:12
grillo è un grande...ma mi farebbe piacere denunciasse anche tutte le minkiate ke ha fatto anni or sono....detto questo ribadisco che è un grande e mi fa pisciar dal ridere...facendomi riflettere..lo so faticate a credrlo ma rifletto...e non dite che rifletto solo negli specchi!!;)

MR-T
01/12/2008, 19:14
grillo è un grande...ma mi farebbe piacere denunciasse anche tutte le minkiate ke ha fatto anni or sono....detto questo ribadisco che è un grande e mi fa pisciar dal ridere...facendomi riflettere..lo so faticate a credrlo ma rifletto...e non dite che rifletto solo negli specchi!!;)

:biggrin3:

marco61
01/12/2008, 19:17
Dopo le leggi ad personam adesso arrivano quelle contra personam.
La legge infatti è stata studiata per eliminare proprio lui, Beppe Grillo.

Infatti non emigra in svizzera per evadere le tasse, ma bensì per non farsi arrestare.

So' tornati i fasci e non ce ne siamo neanche accorti....


meglio oliare i fucili....


io si...
me ne so' accorto....:cry: