PDA

Visualizza Versione Completa : Help medico forum



ROCKET68
29/07/2006, 07:41
Ieri mi ha beccato un ape mentre ero in moto. dove' sopra l'occhio sx .
Risultato mezza faccia gonfia , l'occhio completamente chiuso, e un prurito da paura.
Che faccio che ci metto?

Intanto per tenere l'occhio aperto ho messo dello scotch, ho provato a tenerlo chiuso , mi sento invalido mi da' troppo fastidio

fede_hunk
29/07/2006, 07:47
un antistaminico. ma forse è meglio farti vedere.. subito!
zirtec tinset.. e poi non so. sopra ci metti una pomata antistaminica.

anche a me ieri.. 4/5 punture sulla schiena.. è entrata nella camicia!!!!

ROCKET68
29/07/2006, 08:13
A te 4/5 da una sola , io 1 sola ,ma con impeto, tanto che sono riuscito a togliere il pungiglione con le dita subito.

Ua cosa dolorossima

Cutie
29/07/2006, 08:14
L'antistaminico sarebbe l'ideale, però sotto l'occhio è meglio che prima ti facessi vedere...

Saraceno
29/07/2006, 08:15
Una bella puntura di cortisone e passa tutto!!!

Mitsuhashi
29/07/2006, 08:19
un antistaminico. ma forse è meglio farti vedere.. subito!
zirtec tinset.. e poi non so. sopra ci metti una pomata antistaminica.

anche a me ieri.. 4/5 punture sulla schiena.. è entrata nella camicia!!!!

La tua allora era una vespa, non un'ape. Avendo il pungiglione ad arpione le api non riescono ad estrarlo e se lo strappano dal corpo suicidandosi, le vespe invece hanno il pungiglione liscio così ti ricamano come gli pare...

fede_hunk
29/07/2006, 08:21
http://img97.imageshack.us/img97/594/honeybeemz9.jpg (http://imageshack.us)

fede_hunk
29/07/2006, 08:23
APE
CONOSCO LA DIFFERENZA.. DIPENDE A CHE PROFONDITà ARRIVA LA PUNTURA. PS L'HO UCCISA DOPO AVERLA LEVATA DALLE MUTANDE!!!!!:wink_:

Mitsuhashi
29/07/2006, 08:46
APE
CONOSCO LA DIFFERENZA.. DIPENDE A CHE PROFONDITà ARRIVA LA PUNTURA. PS L'HO UCCISA DOPO AVERLA LEVATA DALLE MUTANDE!!!!!:wink_:


Mizzega, cosa ti sei beccato una delle famose Api Assassine Africane??? Tenacissima la piccola e fortuna che non si è data da fare nelle mutande...

3pleSALSA
29/07/2006, 08:55
L'antistaminico sarebbe l'ideale, però sotto l'occhio è meglio che prima ti facessi vedere...


..infatti visto k trattasi di occhio..andrei al PRONTO SOCCORSO..a farmi vedere..:ph34r: ..poi sicuramente lo tratteranno con cortisone...:wink_:

auguri...

Medoro
29/07/2006, 09:05
appena fatta avresti dovuto metterci un pezzo d'aglio o una cosa di metalla x evitare che si gonfiasse adesso mi sa che te lo tieni x un po cmq fatti dare uno sguardo dal medico

fede_hunk
29/07/2006, 09:10
appena fatta avresti dovuto metterci un pezzo d'aglio o una

anche un poco di prezzemolo, battuto fresco.. e venivi fuori una bellezza!:w00t:

Medoro
29/07/2006, 09:17
Non e uno scherzo chiedete hai vostri nonni o genitori perfino il medico lo sa e funziona
Certo che poi l'idea di aggiungere 2 pomodorini e un o di basilico non e male ma con la faccia cosi non esce di sicuro

Raiden
29/07/2006, 09:36
Mi capitò una volta anche a me quando andavo in giro con lo scooter, però mi prese sulla bocca, andai dalla guardia medica che mi fece una puntura di cortisone.
secondo me è la cosa migliore.

perizoma
29/07/2006, 09:46
il cortisone va bene ma devo quotare anche l'aglio e la lama del coltello appoggiata sul punto di ingresso del pungiglione

BINTRIPLE
29/07/2006, 17:23
TOGLI IL NASTRO CHE USI PER TENERE APERTO L'OCCHIO E LASCIALO CHIUSO...POI VAI AL PRONTO SOCCORSO....
NON E' STATA UNA MOSSA DA CAMPIONE QUELLA DEL NASTRO PER L'OCCHIO.

ROCKET68
29/07/2006, 17:30
TOGLI IL NASTRO CHE USI PER TENERE APERTO L'OCCHIO E LASCIALO CHIUSO...POI VAI AL PRONTO SOCCORSO....
NON E' STATA UNA MOSSA DA CAMPIONE QUELLA DEL NASTRO PER L'OCCHIO.
Me ne son reso conto quasi subito , la situazione e' molto migliorata dopo aver preso delle compresse pres in farmacia:wink_:

hummerspeed
29/07/2006, 18:11
Capitò anche a me tanti anni fa, mi punse "Sulla palpebra"!!!!cazzzz......che male...vabbè la situazione era identica alla tua, il giorno dopo sono andato al pronto soccorso...risultato: una puntura di nn so cosa nel sedere....tempo un'oretta ed ero come nuovo!!!!

Se nn ci sei ancora andato facci un salto al pronto soccorso!!!!ciauuu

hs

ethan hunt
29/07/2006, 18:12
Ieri mi ha beccato un ape mentre ero in moto. dove' sopra l'occhio sx .
Risultato mezza faccia gonfia , l'occhio completamente chiuso, e un prurito da paura.
Che faccio che ci metto?

Intanto per tenere l'occhio aperto ho messo dello scotch, ho provato a tenerlo chiuso , mi sento invalido mi da' troppo fastidio
quando è interessato l'occhio si va sempre al pronto soccorso (se in zona hai quello oftalmico è meglio) e non provare mai rimedi empirici ne usare il cortisone così alla leggera perchè se uno è allergico e non lo sa sono caxxi ciao

petruzzo
29/07/2006, 18:29
ciao fratellino spero che tu stia già meglio
io ho beccato due punture di api nel braccio qualche anno fà e mi è gonfiato il braccio che sembrava un cocomero metti pomate al cortisone e qualche pillola di antistaminici,spero che ti passi in fretta ma ci metterà qualche settimana
auguroni

Ghiro75
29/07/2006, 18:31
Comunque un controllo vallo a fare lo stesso xchè non si deve scherzare con le punture degli insetti.......