PDA

Visualizza Versione Completa : oops scusate la guerra...colpa mia

montella_9
02/12/2008, 12:35
studio aperto di oggi:
in un mini servizio parlano di un' intervista di Bush nel quale ammette ,tranquillamente, che il suo piu' grosso errore e' stata la guerra in Irak,poiche' ha sbagliato a fidarsi di alcune persone riguardo la vicenda delle armi di distruzione di massa.Chissa' se lo scusano i parenti delle migliaia di vittime innocenti ??.
A questo punto non so se sia piu' grave far scoppiare una guerra o scusarsi di averla fatta.

pretoriano
02/12/2008, 12:38
che non era sano celebralmente bush lo si era capito ma nn crdevo fino a sto punto

Lo scrofo
02/12/2008, 12:40
Il bello e' che l'ha fatto notare proprio alla fine del suo mandato, come per dire " ormai ... " ...

Ogni Stato ha i suoi Pinocchio... Scandaloso da parte sua...

montella_9
02/12/2008, 12:43
Il bello e' che l'ha fatto notare proprio alla fine del suo mandato, come per dire " ormai ... " ...

si come dire vi ho preso per cuxx

pizzopapero
02/12/2008, 12:45
Lo sapeva tutto il mondo meno lui.
Pensate chi decide le sorti del mondo!

TheKing
02/12/2008, 12:47
Magari ora si apetta pure una pacca sulle spalle e qualcuno che gli dice "Vabbè, capita: un errore lo possono fare tutti"??? :wacko:

Fulvioz
02/12/2008, 12:49
Scandaloso, senza parole, ma dove siamo arrivati
Già era tutta una farsa, ma ammetterlo in questa maniera mette proprio alla luce quanto gliene frega delle migliaia di morti che ha fatto

Bravo

England
02/12/2008, 12:54
da lasciar senza parole,pensate ke costui aveva in mano la sorte del mondo. Chissà Cosa avrebbe fatto se gli fosse partita accidentalmente un bomba atomica? Una risata?

Muttley
02/12/2008, 12:56
tale padre tale figlio

joebar71
02/12/2008, 13:31
tale padre tale figlio

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

HAL9000
02/12/2008, 13:47
ecco, io non sono assolutamente per la pena di morte (e' prerogativa dell'uomo sbagliare, quindi......)... pero' in casi come questi mi chiedo: ma una persona cosi' che ci sta' a fare al mondo???

Black Death
02/12/2008, 13:50
Un bel processino all AIA ??????????

;)

Mr. White
02/12/2008, 13:50
Se io fossi il padre di un soldato morto in Iraq... sarei leggermente adirato. Forse addirittura penserei di farli fare la stessa fine a quel...

joebar71
02/12/2008, 14:04
Se io fossi il padre di un soldato morto in Iraq... sarei leggermente adirato. Forse addirittura penserei di farli fare la stessa fine a quel...

concordo con te.....ma la stessa fine sarebbe troppo facile:mad:....gli farei svolgere per il resto della sua vita a tempo pieno lavori socialmente utili nei confronti di tutti quei soldati che hanno subito danni fisici e mentali causati dalla sua guerra:mad:

Fulvioz
02/12/2008, 14:05
Bravi anche gli americani che l'hanno votato 2 volte
Ora piangono per i morti in guerra e per la crisi economica

Muttley
02/12/2008, 14:06
Bravi anche gli americani che l'hanno votato 2 volte
Ora piangono per i morti in guerra e per la crisi economica

behhh noi sul come votiamo dobbiamo solo che stare zitti :wacko::wacko:

Carletto
02/12/2008, 14:13
A questo punto dovrebbe essere processato per genocidio :ph34r:

Fulvioz
02/12/2008, 14:19

Ma il nostro presidente non fa guerre dove muoiono migliaia di persone, nè influisce sull'economia mondiale

:wink_:

Richymbler
02/12/2008, 14:23

http://img99.imageshack.us/img99/3058/bushberlusconigoodfellazj5.jpg (http://imageshack.us)

cowboy
02/12/2008, 14:28
Nel 2003 cambiavano motivazione 2 volte ogni giorno per far credere che era una "guerra giusta"...oggi Bush si è sbagliato a invadere l'Irak..ops, può succedere, no!!!

SENZA PAROLE!!!

StPatrick
02/12/2008, 14:30
tale padre tale figlio

Quoto...:mad:

Falco
02/12/2008, 15:17
Lo sapeva tutto il mondo meno lui...

Infatti, infatti... babbionazz maledett... tristeeeeeeezza :cry:

Avevo pensato addirittura che la guerra fosse iniziata proprio perchè gli irakeni NON avevano armi nucleari... devono averlo pensato anche gli iraniani, i cinesi, i coreani, i pakistani...

Ciauz

Mr. White
02/12/2008, 15:23
concordo con te.....ma la stessa fine sarebbe troppo facile:mad:....gli farei svolgere per il resto della sua vita a tempo pieno lavori socialmente utili nei confronti di tutti quei soldati che hanno subito danni fisici e mentali causati dalla sua guerra:mad:

Compreso ovviamente... mettersi a "servizio" di quei soldati ghei... che sono andati in guerra...

Lo scrofo
02/12/2008, 15:58
e tutti quelli morti ?
Chissa' i genitori e i parenti cosa avranno pensato... mi vengono i brividi...

Medoro
02/12/2008, 16:23
e quindi????
è un uomo e gli uomini possono sbagliare
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
in realtà c'è da piangere
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Antriple
02/12/2008, 17:21
Una Riflessione porò vorrei farla, non credete pur essendo in pieno accordo con voi sull'errore della guerra in Iraq, che comunque Saddam doveva essere rimosso in qualche modo? Siamo o Non Siamo per la libertà e per il rispetto dei diritti civili dell'uomo? e per uomo che intendiamo, l'umanità o noi soltanto?

Contesto come voi ma i modi e la forma (e magari i motivi reali di Bush), ma il succo non è privo di ogni fondamento!

Medoro
02/12/2008, 17:29
Una Riflessione porò vorrei farla, non credete pur essendo in pieno accordo con voi sull'errore della guerra in Iraq, che comunque Saddam doveva essere rimosso in qualche modo? Siamo o Non Siamo per la libertà e per il rispetto dei diritti civili dell'uomo? e per uomo che intendiamo, l'umanità o noi soltanto?

Contesto come voi ma i modi e la forma (e magari i motivi reali di Bush), ma il succo non è privo di ogni fondamento!
Certo andava tolto,ma perchè fin quando faceva comodo è stato lasciato????
perchè gli americani facevano affari con lui visto che era cosi pericoloso
chi sono gli americani x arrogarsi il diritto di decidere chi può o non può governare uno stato???
se sono cosi preoccupati x la libertà e i diritti perchè non sono intervenuti in jugoslavia o non lo fanno nei paesi poveri dell'africa???? forse perchè non c'è nulla da prendere,una guerra li non sarebbe altrettanto fruttuosa come quella in iraq pieno di petrolio:wink_::wink_:
interessi economici tutto gira intorno a interessi economici ecco la risposta

winter1969
02/12/2008, 17:44
Cazzatina da niente,i parenti dei caduti saranno sollevati nel sapere che i loro cari sono morti per un'errore.

Antriple
02/12/2008, 17:47
Certo andava tolto,ma perchè fin quando faceva comodo è stato lasciato????
perchè gli americani facevano affari con lui visto che era cosi pericoloso
chi sono gli americani x arrogarsi il diritto di decidere chi può o non può governare uno stato???
se sono cosi preoccupati x la libertà e i diritti perchè non sono intervenuti in jugoslavia o non lo fanno nei paesi poveri dell'africa???? forse perchè non c'è nulla da prendere,una guerra li non sarebbe altrettanto fruttuosa come quella in iraq pieno di petrolio:wink_::wink_:
interessi economici tutto gira intorno a interessi economici ecco la risposta

Ti condivido, e sono pienamente convinto che gli americani siano maestri di queste storture e papocchi, ma quello che comunque non cambia, è che saddam era figura di cui l'umanità doveva vergognarsi di avere tra i suoi membri! Sul non intervento in paesi meno interessanti la penso proprio come te, sul perchè devono decidere loro le sorti, sappi che questa risposta la da la storia, sono i talebani a chiamarli in causa, siamo stati noi a chaimarli per liberarci dai tedeschi, è un ruolo che non gli si può negare, basta che ad avere questo potere non sia un coglione come bush!

winter1969
02/12/2008, 18:05
Ti condivido, e sono pienamente convinto che gli americani siano maestri di queste storture e papocchi, ma quello che comunque non cambia, è che saddam era figura di cui l'umanità doveva vergognarsi di avere tra i suoi membri! Sul non intervento in paesi meno interessanti la penso proprio come te, sul perchè devono decidere loro le sorti, sappi che questa risposta la da la storia, sono i talebani a chiamarli in causa, siamo stati noi a chaimarli per liberarci dai tedeschi, è un ruolo che non gli si può negare, basta che ad avere questo potere non sia un coglione come bush!

Per quanto tempo ancora non gli si può negare nulla ???

Dennis
02/12/2008, 18:16
beh clinton nella jugoslavia le sue mani ce le mise...
(per medoro)

winter1969
02/12/2008, 18:18
beh clinton nella jugoslavia le sue mani ce le mise...
(per medoro)

Come contingente ONU,non come Stati Uniti,non è proprio la stessa cosa.

Dennis
02/12/2008, 18:19
formalmente no...

D74
02/12/2008, 18:43
studio aperto di oggi:
in un mini servizio parlano di un' intervista di Bush nel quale ammette ,tranquillamente, che il suo piu' grosso errore e' stata la guerra in Irak,poiche' ha sbagliato a fidarsi di alcune persone riguardo la vicenda delle armi di distruzione di massa.Chissa' se lo scusano i parenti delle migliaia di vittime innocenti ??.
A questo punto non so se sia piu' grave far scoppiare una guerra o scusarsi di averla fatta.

sarei curioso di sentire i parenti dei soldati che sono morti perchè credevano nel loro presidente......

che presa di culo!

Antriple
02/12/2008, 18:44
Per quanto tempo ancora non gli si può negare nulla ???

Noi dovremo mai fargli scontri, ma il loro ruolo nel mondo è come quello di un arbitro nella partita, e come gli arbitri possono sbagliare, ma tutte i giocatori in campo se vogliono ristabilire l'ordine si devono rivolgere a lui. Qulcuno ha citato il Jugoslavia, anche in quell'occasione Clinton dovette vincere molte resistenze interne prima di intervenire, il suo ruolo di arbitro di giustizia nel mondo gli imponeva di intervenire, le mamme americane lo impedivano! questo è il dilemma di tutti i presidenti americani! Anche il tavolo di pace della road map tra israeliani e palestinesi è merito americano e di clinton. Obama dovra fare questo ridare agli Usa questo ruolo che il mondo pretende, Bush è invece la faccia dell'america che non vuole prestare il sangue americano agli interessi del mondo, ma solo agli interessi degli americani, quindi se si va in guerra è solo per noi (america agli americani- america Americans dottrina Monroe) e vi assicuro che in america sono parecchi.
La riflessione di Bush sull'errore è da significarla non come "ho sbagliato a farlo" ma "Ho sbagliato ad abbandonare la mia dottrina monroe"

Medoro
02/12/2008, 20:37
Ti dico la verità sono uno scassa minchia,non credo assolutamente a tutto questo perbenismo,gli americani nella seconda guerra mondiale ci hanno aiutato e vero,ma avevano le loro buone ragioni non l'hanno fatto x spirito nobile,prima cosa dovevano fernare l'avanzata del comunismo nell'europa occidentale,non potevano permettere che influenzassero gran parte d'europa,quindi io ti aiuto tu ti allei con me,e il patto atlantico parla chiaro,tutti i paesi aiutati nella seconda guerra mondiale sono li,seconda cosa non dimentichiamoci il piano marshall x la rinascita dell'economia europea,anche questo sembrerebbe beneficienza ma in realtà non lo era,infatti il piano marshall era un prestito condizionato,cioè io presto fiumi di dollari a te e tu in cambio compri le materie prime e tutto quello che ti serve da me,quindi chi ci ha guadagnato?????
pensa che l'economia americana era frenata visto che in europa c'era la guerra e che poi dovo avrebbe dovuto investire soldi x ricostruire,quindi l'economia americana sarebbe rimasta ferma x un bel po,ecco allora l'idea di dare un'accelerata alla cosa

io credo che dobbiamo essere grati all'america x l'aiuto che ci ha dato,ma non esageriamo è cmq un'aiuto pagato

marco61
02/12/2008, 21:18

'sta disamina e' un capolavoro metafisico...ontologico............

azzardei
antropologico...........

http://www.international.rai.it/giostra/rubriche/storie/cinemaecalcio/arbitro.jpg

stai a parla' del Costarica........
o
dei signori del Vietnam...di Panama...del petrolio venezuelano...della baia dei porci...
corruttori dei politici di turno da piegare alla loro politica...
ai loro interessi...
stai a parla' del costarica...
o di gionvuein che attacca l'iraq....ma si guarda bene dall'intervenire in corea
del nord...tirannnide peggiore e ben piu' pericolosa di quella di saddam

i nobili principi sciorinati per giustificare l'opzione militare sono in realta'
''la fabbrica del consenso'' della superpotenza che distrugge il mostro iracheno
dopo averlo creato in funzione anti-iraniana,..che trasforma il dittatore foraggiato fino al giorno prima nel PUBBLICO NEMICO...

chissa' perche' la guerra per la democrazia e' rivolta solo contro gli stati canaglia......
ma...guarda un po'......................................volutamente ignora
gli altri paesi alleati degli states come arabia saudita e turchia...in cui...pure la violazione dei diritti umani e' SISTEMATICA:wacko:

vabbe'
so' sicuro...che stavi a parla' del

costarica:wink_:

D74
02/12/2008, 21:30
scusate forse mi sono perso qualcosa:

il sig. Bush ha lanciato una guerra unilaterale contro l'Iraq basata su prove false.

ha causato morti e molti tra i propri soldati e quelli dell'alleanza che lo hanno seguito (inclusi gli italiani)

Causato quello che ignobilmente chiamano danno collaterale: donne, bambini e civili morti per errori o durante gli scontri.

in nome della democrazia e libertà hanno fatto le peggio porcate.

E alla fine del mandato come se niente fosse dice eh sapete ho sbagliato mi sono fidato facciamo finta di nulla?

MA VAFFANCULO!

1° in rispetto ai soldati italiani morti
2° in rispetto a tutti i civili e soldati morti, anzi mandati a morire per un erroruccio
3° per l'uso veramente ignobile delle parole come libertà, democrazia che dopo questo uso sono come la carta igienica usata!

Bush vaffanculo!

Edoardo
02/12/2008, 21:41

il sig. Bush ha lanciato una guerra unilaterale contro l'Iraq basata su prove false.

ha causato morti e molti tra i propri soldati e quelli dell'alleanza che lo hanno seguito (inclusi gli italiani)

Causato quello che ignobilmente chiamano danno collaterale: donne, bambini e civili morti per errori o durante gli scontri.

E alla fine del mandato come se niente fosse dice eh sapete ho sbagliato mi sono fidato facciamo finta di nulla?

MA VAFFANCULO!

2° in rispetto a tutti i civili e soldati morti, anzi mandati a morire per un erroruccio
3° per l'uso veramente ignobile delle parole come libertà, democrazia che dopo questo uso sono come la carta igienica usata!

Bush vaffanculo!

E' veramente allucinante.
La prova provata che un idiota ha condizionato il pianeta per anni alimentando, fra l'altro, il terrorismo con scelte scellerate e inconsapevoli!
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Medoro
03/12/2008, 20:29

MA VAFFANCULO!

Bush vaffanculo!
chissa se si sputtana anche sul'11 settembre,sarebbe il max

D74
03/12/2008, 20:44
su quello non credo....anche se mettendo insieme le varie cose è alquanto lampante.

Medoro
03/12/2008, 20:58
su quello non credo....anche se mettendo insieme le varie cose è alquanto lampante.
sarebbe da pazzi una cosa del genere

giorgiorox
03/12/2008, 21:20

quoto

maxsamurai
03/12/2008, 22:14
studio aperto di oggi:

intanto se avesse ancora 5 anni di governo continuerebbe a farla quel sacco di m....

crispeed80
03/12/2008, 22:23

MA VAFFANCULO!

Bush vaffanculo!

Quoto ogni sillaba e aggiungo un mio dubbio:
su che base viene giudicato da un tribunale il diverso peso dei crimini commessi? perchè Milosevic fu arrestato, processato e condannato all'Aia per crimini contro l'umanità e genocidio? su che basi Saddam fu impiccato, Mussolini fucilato o Ceaucescu ucciso brutalmente? evidentemente questi signori avevano delle grandi responsabilità e hanno commesso dei gravi errori nell'esercizio del loro potere e si sono resi direttamente imputabili di gravi reati che hanno portato alla morte e alle sofferenze di migliaia di persone. Ora, visto che per me il solo privare una famiglia di una singola vita umana dovrebbe portare all'ergastolo o quanto meno a 30 pieni di carcere, cosa spetterebbe a Bush e i suoi informatori di cui lui ammette che ha sbagliato a fidarsi che hanno fondato su una colossale menzogna la loro richiesta di ok dal Congresso per dare il via libera ad una carneficina arbritaria e gratuita senza precedenti (dove tutti tra l'altro ricordano solo le vittime italiane di Nassirya ed il grande Calipari)??? come mai se ammazzi un solo uomo in America ti becchi la sedia elettrica o la camera a gas e se invece da Presidente degli Stati Uniti spendi un fantastiliardo in Armi (rendendo felici i produttori di mine, missili, pistole fucili, mitra e bombe) e ti assumi in prima persona la responsabilità per avere eliminato con la tua scelta quasi un'intera generazione di americani tra i 20 e i 30 anni (7 mila vittime tutte giovanissime) non sei neanche incriminato quantomeno per alto tradimento???? :blink::blink::blink::mad::mad::mad::blink::blink::blink::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Ovviamente non ho neanche menzionato le incalcolabili vittime innocenti irachene.. perchè c'è chi dice siano più di un milione..

Sono io che non c'ho capito niente della vita o è il mondo che va sempre più a caxxo di cane??? spiegatemi voi..

Antriple
04/12/2008, 00:15
'sta disamina e' un capolavoro metafisico...ontologico............

azzardei
antropologico...........

http://www.international.rai.it/giostra/rubriche/storie/cinemaecalcio/arbitro.jpg

stai a parla' del Costarica........
o
dei signori del Vietnam...di Panama...del petrolio venezuelano...della baia dei porci...
corruttori dei politici di turno da piegare alla loro politica...
ai loro interessi...
stai a parla' del costarica...
o di gionvuein che attacca l'iraq....ma si guarda bene dall'intervenire in corea
del nord...tirannnide peggiore e ben piu' pericolosa di quella di saddam

i nobili principi sciorinati per giustificare l'opzione militare sono in realta'
''la fabbrica del consenso'' della superpotenza che distrugge il mostro iracheno
dopo averlo creato in funzione anti-iraniana,..che trasforma il dittatore foraggiato fino al giorno prima nel PUBBLICO NEMICO...

chissa' perche' la guerra per la democrazia e' rivolta solo contro gli stati canaglia......
ma...guarda un po'......................................volutamente ignora
gli altri paesi alleati degli states come arabia saudita e turchia...in cui...pure la violazione dei diritti umani e' SISTEMATICA:wacko:

vabbe'
so' sicuro...che stavi a parla' del

costarica:wink_:

Beh di costarica o di panama o di qualunque buco del mondo tu voglia parlare, il senso non cambia, questi paesi non sono in condizioni di rispetto dei tanto sbandierati diritti dell'uomo, e certo se tolleriamo che nel mondo esistano, non potremo mai dire di essere per il rispetto di essi!
Qualcuno sa chi è Pol Pot? Ha ucciso in pochi anni più di 3.000.000 di persone su una popolazione della Cambogia di 6.000.000... Più del 50% della popolazione. Ma la bandiera color arcobaleno queste cose non le fa vedere!
I diritti umani qui non valgono?

Per il resto più che gurdare al mio capolavoro metafisico, nel quale non ti ho mai detto di giustificare l'operato americano, (che conosco molto bene ed i riferimenti storici che citi non sono esattamente come li conosci tu), ma solo di non far passare Saddam per l'innocente destituito dalla grande potenza, non è un santo, ha sulla coscienza tra gli altri ben 100 mila curdi morti asfissiati col gas, Dopo aver perso la Guerra del Golfo, Saddam si trova di fronte alla rivolta degli sciiti: repressa anche questa, lasciando sul terreno sessantamila morti. Ma in realtà i morti sciiti sono molti di più, perché la cosiddetta campagna di bonifica delle paludi del Sud è un vero e proprio genocidio di popolazioni tribali sciite ostili al regime, implacabilmente private dell’acqua e dei mezzi di sussistenza. Lo documenta un rapporto del 1999 della Commissione diritti umani delle Nazioni Unite, che parla anche di pulizia etnica nei confronti delle popolazioni di origine turcomanna e persiana (con migliaia di donne violentate).
Se credete che uno così si stato usurpato, allora la pensiamo diversamente!

Misha84
04/12/2008, 00:56
che vergogna.. non ho parole.. peccato che il tribunale internazionale non si smuova davanti a personaggi del genere..

Bellideapaolo
04/12/2008, 01:12
tale padre tale figlio

esatto, ma non nel senso che intendi tu...

lui e il padre sono dei magnati del petrolio... e indovinate cosa è andato alle stelle dopo la guerra in iraq??

l'economia è alla base di tutto.... mi verrebbe da dire... sapete che Bin Laden è proprietario anch'egli di tanti pozzi petroliferi????
:mad:

natan
04/12/2008, 08:22
In un paese dove vige la pena di morte pensare al suo presidente in carica ... ancora per poco, fortunatamente ... che dichiara bellamente che alla fine le migliaia di morti create da una sua decisione é solo frutto di cattive amicizie .... vabbhé! Che ve lo dico a fare? ............. :mad::mad::mad:

D74
04/12/2008, 10:57
"Così Bush ha sbianchettato la Storia" Cambiati i numeri della guerra in Iraq - esteri - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/esteri/bush-iraq/casa-bianca-storia-aggiustata/casa-bianca-storia-aggiustata.html)

leggetevi questo, io vado a sboccare dallo schifo!