Visualizza Versione Completa : Tuta Alpinestars mod. MX-1 Racing
Il prossimo anno vorrei cambiare la mia tuta, abbandonando la mia vecchia Spidi divisibile che ormai inizia a starmi stretta, non tanto in termini di taglia ma piuttosto di funzionalità ed ergonomia.
Allora fui "costretto" a comprare qualcosa di veramente economico e scontatissimo, ma alla fine comunque valido, ora invece vorrei investire in qualcosa di serio senza bassi limiti di spesa, tirchieggiando un po' su tutto e risparmiando il più possibile in vista dell'oneroso acquisto.
Mi è saltata subito all'occhio, guarda caso, la nuova tuta Triumph AS-1, in commercio da marzo 2009 (stando a quanto scritto sul sito Triumph): è una tuta col marchio inglese prodotta da Alpinestars, sulla base del suo modello MX-1 Racing Suit. Alpinestars vende a listino questo prodotto a 1099 euro, mentre il concessionario mi ha confermato che nel listino 2009 Triumph propone la sua versione rimarchiata a 1300 euro circa.
Se non considero il fatto che la nuova versione Triumph sarà esente da sconti mentre il relativo modello Alpinestars, spulciando in tutti i negozi della zona, riuscirei a portarlo a casa con i soliti 100-150 euro in meno potendomi scegliere taglia e colore (i pezzi a stock si troveranno anche a molto meno), mi sembra che la spesa finale per la AS-1 non sia un gran furto.
200 euro in più per una versione "ufficiale" di Hinckley, su un modello che costa 1100 di base, alla fine mi cambierebbe poco, oltre al fatto che forse spenderei ben di più a far cucire tre mega-scritte Triumph sulla tuta Alpinestars e non avrei comunque il pezzo bello e lindo come l'originale.
http://img407.imageshack.us/img407/2267/triumphalpinestarwi0.jpg
Tutto bene e bello quindi, sono convinto nell'investire una cifra così importante e chiudere gli occhi di fronte a prodotti buoni e ben più economici, ma.... alla fine dei conti, come è questa tuta MX-1 Racing? Nessuno di voi ce l'ha, o ha un modello Alpinestars simile per potermi dare delle impressioni?
Sulla sicurezza o la qualità del pellame e delle protezioni metterei la mano sul fuoco, ma in vestibilità? E' comoda, stretta, larga, lunga, è poco elastica, molto elastica, resiste nel tempo, insomma, qualcuno sa dirmi di più?
Ciao io la vendo dall'anno scorso e posso dirti che è veramente di alto livello, ha ormai il massimo delle caratteristiche che puoi trovare in una tuta di questo livello:
Pelle pieno fiore,gobba ventilata, interno sfoderabile, protezioni esterne GP, elasticizzazioni ovunque ecc, tieni presente che nei 1100 è compreso il Back di livello 2 (valore € 110), e la trovi ad almeno € 900 la versione non marchiata Triumph è molto pulita e forse piu leggera esteticamente, eccola, cia a tutti
http://img149.imageshack.us/img149/5520/mx1sa0.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=mx1sa0.jpg)
Diciamo che è la seconda tuta migliore che fa l'Alpinestars seconda solo alla Race Replica che usano i piloti in MotoGp
Qualità costruttiva e protezioni top di gamma, io ho il giubbo MX-1 derivato da questa tuta ed è fenomenale, puoi imbottirlo di protezioni, è ventilato e ha un taglio molto pulito
Peccato che il modello Triumph costi un botto
http://img145.imageshack.us/img145/7007/cat41935vk0.jpg
veramente bella e sicuramente è una gran tuta ma ti conviene provarla da qualche parte per capire come veste...poi se ti piace quella marchiata triumph è hai soldi da spendere perche no..personalmente bado alla sostanza ma anche l'occhio vuole la sua parte
Andyspeed
03/12/2008, 00:35
...Beh allora unisci l'utile al dilettevole !
Finalmente il più bel logo del mondo su abbigliamento di grandissima qualità ( secondo il parere di persone molto più esperte di me, primo fra tutti il Mossa :wink_:)
Io sono interessato al giubbotto, mi pare si chiami AS 2 , sai da quando sarà disponibile ed il relativo prezzo?
...Beh allora unisci l'utile al dilettevole !
Finalmente il più bel logo del mondo su abbigliamento di grandissima qualità ( secondo il parere di persone molto più esperte di me, primo fra tutti il Mossa :wink_:)
Io sono interessato al giubbotto, mi pare si chiami AS 2 , sai da quando sarà disponibile ed il relativo prezzo?
Il giubbo Triumph che dici è basato sull'Alpinestars RC-1 che a listino costa 499 euro, aggiungici 200 euro e hai il prezzo Triumph
:wink_:
http://hellforleathermagazine.com/images/2009_Triumph_Alpinestars_jacket.jpg
Andyspeed
03/12/2008, 09:50
Cavolo, 700 euro :dry: sul sito Triumph americano è in vendita a 530$ !
Prezzo a parte, visto che utilizzi un giubbotto simile, me lo consiglieresti ?
Grazie !
Cavolo, 700 euro :dry: sul sito Triumph americano è in vendita a 530$ !
Prezzo a parte, visto che utilizzi un giubbotto simile, me lo consiglieresti ?
Grazie !
Senza il minimo dubbio :wink_:
Burdelli ma voi i soldi li trovate sugli alberi? A mio avviso di abbigliamento tecnico fatto con grazia ne trovi anche a molto ma molto ma molto meno.
Darkness
03/12/2008, 12:33
mi pareva strano che il magnifico non fosse ancora intervenuto cribbio....hihihihi
mi pareva strano che il magnifico non fosse ancora intervenuto cribbio....hihihihi
A parte che Magnifico sarai tu......ma ho torto? :blink:
Darkness
03/12/2008, 12:45
A parte che Magnifico sarai tu......ma ho torto? :blink:
cazz perdonami....mi dimentico delle stellette in piu'.....chiedo venia...hahahahaha no non hai torto....pero' sai benissimo che la parte vanitosa e' in ognuno di noi.....quindi non rompere le palle e fatti i caxxi tuoi...uhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauh:wub::wub::wub::wub:
Burdelli ma voi i soldi li trovate sugli alberi? A mio avviso di abbigliamento tecnico fatto con grazia ne trovi anche a molto ma molto ma molto meno.
Questo è sicuramente vero
Ma burdello o no, che ne sai di quanto ho pagato io quella giacca? :D
che ne sai di quanto ho pagato io quella giacca? :D
Immagino! E cmq io mi sto riferendo a prezzi "di listino", in modo che si possa partire da un raffronto unico, certo che se poi uno ha una bazza per le mani e' ovvio che faccia benissimo a prenderselo!
Darkness
03/12/2008, 13:05
bazza???? burdelli??? ma com cazzi parli filo?
Immagino! E cmq io mi sto riferendo a prezzi "di listino", in modo che si possa partire da un raffronto unico, certo che se poi uno ha una bazza per le mani e' ovvio che faccia benissimo a prenderselo!
Infatti l'avevo capito
Ho la fortuna di conoscere bene Valeri che anche tu conosci :rolleyes:
bazza???? burdelli??? ma com cazzi parli filo?
Senti da che pulpito :biggrin3:
quindi????
che si compra??!!!!!
Io la preferisco in versione non triumph sinceramente...mi pare meno tamarro e mi risparmio un bel pò di soldi
Ciao Ste! Non ho ancora chiamato azzzz....non ho avuto tempo
Scusate l' o.t.
Io la preferisco in versione non triumph sinceramente...mi pare meno tamarro e mi risparmio un bel pò di soldi
Ciao Ste! Non ho ancora chiamato azzzz....non ho avuto tempo
Scusate l' o.t.
Concordo :wink_:
Infatti l'avevo capito
Ho la fortuna di conoscere bene Valeri che anche tu conosci :rolleyes:
Valeri? Rinfrescami la memoria Fulvio...
Valeri? Rinfrescami la memoria Fulvio...
Valeri Sport il negozio con lo stand che all'Expo aveva una una fila fuori di 2 ore
Abbigliamento moto
Ricordo che molti di voi del TCP eravate andate da loro alla fiera
Il giubbo Triumph che dici è basato sull'Alpinestars RC-1 che a listino costa 499 euro, aggiungici 200 euro e hai il prezzo Triumph
Il giubbino a dir la verità non dovrebbe costare tanto: ho chiesto il prezzo della "tuta divisibile" (giubbino AS-2 e pantalone AS-3), in totale viene 800-850 euro, e mi pare fossero 500 di giubbotto e 250 di pantaloni, o giù di lì.
La cifra non è esageratissima, ma una divisibile già ce l'ho e dopo questi anni mi sono convinto che per me è più adeguata un'intera.
Valeri Sport il negozio con lo stand che all'Expo aveva una una fila fuori di 2 ore
Abbigliamento moto
Ricordo che molti di voi del TCP eravate andate da loro alla fiera
A si, ricordo bene, ma piu' che io era il morellone che s'era imbustata in casa cupiello...:rolleyes:
A si, ricordo bene, ma piu' che io era il morellone che s'era imbustata in casa cupiello...:rolleyes:
Umm non ricordo
Il giubbino a dir la verità non dovrebbe costare tanto: ho chiesto il prezzo della "tuta divisibile" (giubbino AS-2 e pantalone AS-3), in totale viene 800-850 euro, e mi pare fossero 500 di giubbotto e 250 di pantaloni, o giù di lì.
La cifra non è esageratissima, ma una divisibile già ce l'ho e dopo questi anni mi sono convinto che per me è più adeguata un'intera.
500 euro per una giacca non ti sembra tanti? A me sinceramente sì, per di più nemmeno per la top di gamma, che come ho scritto è l'MX-1
250 euro per i pantaloni siamo in linea con i prezzi Alpinestars peccato che appunto, essendo Triumph, costeranno parecchio e sarà dura avere sconti
:cry:
pacpeter
04/12/2008, 22:49
io ho la alpinestar: veramente ottima, forse il peso è un pò alto ma per il resto niente da dire.
io sono alto 187 e 80 kg. quindi magro, ma le spalle le ho abb. larghe. è l'unica di almeno 10 tipi diversi provati che mi stesse comoda. deevo solo far stringere le gambe che risultano un pò larghe.
la ricomprerei subito
io ho la alpinestar: veramente ottima, forse il peso è un pò alto ma per il resto niente da dire.
io sono alto 187 e 80 kg. quindi magro, ma le spalle le ho abb. larghe. è l'unica di almeno 10 tipi diversi provati che mi stesse comoda. deevo solo far stringere le gambe che risultano un pò larghe.
la ricomprerei subito
Hai messo anche le protezioni per il torace?
Di spalle ti và bene perchè Alpinestars prende come base le misure degli americani, belli muscolosi!!! :biggrin3:
pacpeter
05/12/2008, 08:14
Hai messo anche le protezioni per il torace?
no. solo il paraschiena. quando le ho provate l'ho fatto sempre con il paraschiena.
mi sa che con le protezioni torace + paraschiena mi andrebbe stretta..........
no. solo il paraschiena. quando le ho provate l'ho fatto sempre con il paraschiena.
mi sa che con le protezioni torace + paraschiena mi andrebbe stretta..........
Io devo ancora prenderle e ho il tuo stesso dubbio, ma in fondo costano anche poco
Zero Crocane
17/04/2011, 20:30
questa tuta è bellissima!! *_*
morospeed
19/04/2011, 09:38
un calcio nelle palle non è la stessa cosa???