Visualizza Versione Completa : ABBIGLIAMENTO REVIT
Ho un quesito da porre a chi conosce o ha già materiale di questa marca...
...l'ho visto nei negozi della mia zona solo l'anno scorso, e mi pare molto bello e curato.... solo che assomiglia stranamente al materiale griffato BMW, ma costa mooolto meno...:blink:
C'entra qualcosa???
p.s. mi sa che un giubbo me lo pappo anch'io quest'inverno...:biggrin3:
ciaooo...
Io ho un paio di guanti e sono ti fattura ottima, davvero molto rifiniti.
Lo scrofo
03/12/2008, 10:10
buono a sapersi ...
Roy Batty
03/12/2008, 10:22
non so se tuttora ma fino a qualche tempo fa rev'it produceva l'abbigliamento ufficiale bmw. io ho una giacca e un paio di guanti e mi trovo benissimo. ottimo rapporto qualità-prezzo
ne avevamo parlato anche qua
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/36533-giacche-revit.html
pippo167
03/12/2008, 10:41
....in effetti il tessuto e' strano ma...FINALMENTE ....ho trovato abbigliamento tecnico come piace a me....che come lo indossi,sembra fatto su misura!!!
ho una giacca mod. ANGEL ,l'anno scorso usata anche con temperature sotto zero, con solo una maglia sotto della Biker, non mi ha deluso:wink_:....tra l'altro pur essendo a due strati e' sottilissima e non ingombra,per me e' la cosa piu' importante,odio i capi che ti fanno sembrare l'omino della Michelin (gia' lo sono senza abbigliamento:laugh2:)....e poi....i dettagli:rolleyes:.....veramente di alto livello!!!
per il caldo invece ho il mod. AIRFORCE idem come sopra,c'e' del tessuto traforato che ventila alla perfezione ma con la consistenza che altri se la sognano:coool:.... ha una sola "pecca" e' un giacchino con inserti traforati ma non ha la membrana che si puo' togliere,sarebbe utile la notte e la mattina presto ,quando anche ad agosto le temperature sono piu' frizzantine ma, ame va bene lostesso anzi :wink_:
insomma MARCHIO CONSIGLIATISSIMO!!!!!!!
secondo me vale piu' di quanto costa:rolleyes::wink_:
REV'IT! Engineered skin - motorkleding collectie - motorcycle clothing collection - motorradbekleidung (http://www.revit.eu/)
Ciao, per ora ho solo ho solo un paio di guanti estivi della Rev'it davvero ottimi. Sono comodi, gli ho usati tutto l'estate (7000km solo ad agosto in Turchia) e sembrano nuovi. Davvero un ottimo prodotto, tra l'altro moooolto a buon prezzo.:biggrin3:
Tant'è che stavo seriamente pensando ad un paio di pantaloni Rev'it per le uscite invernali, in modo da non dover buttar via le ginocchia tutte le volte...:cry:
Un mio amico ha preso su ebay il completo (pantaloni e giacca) Cayenne e si trova benissimo.
Anche a me piacciono molto. Soprattutto la Off Track:
http://www.revit.eu/cms2007/images/collectie07/FJT079_3540.jpg
Questo è il sito della casa (olandese):
REV'IT! Engineered skin - motorkleding collectie - motorcycle clothing collection - motorradbekleidung (http://www.revit.eu/)
Bene, grazie a tutti per i consigli.....
.. ero già abbastanza invogliato, mi avete convinto del tutto.
SARA' IL PROX ACQUISTO!:biggrin3:
ciaoooooooo
Hannibal
03/12/2008, 22:47
[quote=Loooop;1542824]Anche a me piacciono molto. Soprattutto la Off Track:
http://www.revit.eu/cms2007/images/collectie07/FJT079_3540.jpg
Io ho la OFF TRACK,
splendida e comodissima.
StPatrick
04/12/2008, 02:39
Fanno della roba molto bella!
pacpeter
04/12/2008, 22:53
roba bella con un ottimo rapporto qualità - prezzo. ma rispetto ad un capo bmw, la qualità è decisamente inferiore. questo ve lo assicuro . nessuno regala nulla, se costa poco c'è un perchè. ribadisco: per me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma non è una qualità eccelsa. c'è di meglio, ma più caro.
Io ho la OFF TRACK,
splendida e comodissima.
Sto pensando di farmi acquistare direttamente giacca e pantaloni in Olanda da una mia amica olandese.
Dalle mie parti non saprei dove reperirli…
pacpeter
05/12/2008, 08:19
ho un amico del forum bmw che ha un negozio:
Lagunaseca.it - Homepage (http://nuke.lagunaseca.it/Homepage/tabid/36/language/it-IT/Default.aspx)
fa anche ordini per telefono. certo che devi sapere già la taglia. si chiama mauro venturini.
gli puoi dire che ti ha dato le sue coordinate pacpeter del forum "quellidellelica"
ho un amico del forum bmw che ha un negozio:
Lagunaseca.it - Homepage (http://nuke.lagunaseca.it/Homepage/tabid/36/language/it-IT/Default.aspx)
fa anche ordini per telefono. certo che devi sapere già la taglia. si chiama mauro venturini.
gli puoi dire che ti ha dato le sue coordinate pacpeter del forum "quellidellelica"
Grazie… deciderò cosa fare…
Hannibal
05/12/2008, 22:52
roba bella con un ottimo rapporto qualità - prezzo. ma rispetto ad un capo bmw, la qualità è decisamente inferiore. questo ve lo assicuro . nessuno regala nulla, se costa poco c'è un perchè. ribadisco: per me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma non è una qualità eccelsa. c'è di meglio, ma più caro.
Sinceramente credo che un capo BMW costi di piu' anche perche' si chiama BMW... e deve pagare i miliardi di pubblicita' del marchio...
Poi sulla superiore qualita', non mi pronuncio, non ho mai avuto un "capo" BMW.
Forse e' meglio chiedersi cosa ci devi fare col capo di qualita' eccelsa...:rolleyes:
Io con l'invernale ci faccio qualche giretto per scaldare la moto e raffreddare le articolazioni... Nulla di piu',
quindi l'eccelso, ammesso che esista..., almeno a me, non serve.
Sinceramente credo che un capo BMW costi di piu' anche perche' si chiama BMW... e deve pagare i miliardi di pubblicita' del marchio...
Anche io la penso come te. Del resto, se è (o era) Rev'it a produrre i capi per BMW, e, a giudicare dallo stile, così sembra:
BMW Motorrad Italia - sito ufficiale (http://www.moto.bmw.it/ServiziMoto/AbbigliamentoMateriali/)
(guardare le tute Savanna 2, Tourance o Airflow, in "Abbigliamento in tessuto"), non si capisce per quale ragione la stessa ditta dovrebbe usare maggiore qualità quando produce per BMW rispetto a quando produce per se stessa. :dry:
Forse e' meglio chiedersi cosa ci devi fare col capo di qualita' eccelsa...:rolleyes:
Io con l'invernale ci faccio qualche giretto per scaldare la moto e raffreddare le articolazioni... Nulla di piu',
quindi l'eccelso, ammesso che esista..., almeno a me, non serve.
Io prendo costantemente la moto in inverno, ma l'inverno, dalle mie parti, è un concetto relativo… :wink_:
Piuttosto, mi è capitato di fare trasferimenti importanti, ad esempio in marzo, con il brutto tempo ed il freddo, ed un capo di buona qualità è essenziale. In una situazione del genere, se cominci ad aver freddo, o se comincia ad entrare acqua, ed hai ancora 200 km davanti, che fai?
Ho un vecchio completo in tessuto Spidi che ha fatto egregiamente il suo dovere, ma dopo 7 anni la giacca è davvero ridotta male. Sto cercando un sostituto e i modelli Rev'it mi piacciono anche perchè sono "diversi" dal solito nero.
Devo anche dire che non sono poi così "regalati"..... certo costano meno dei griffati BMW, ma vanno sempre dai 230 ai 350 euri (capi invernali con membrana).
Ed al tatto e provandoli sembrano molto comodi e confortevoli :wink_:
medito medito medito medito medito :biggrin3::biggrin3:
pippo167
06/12/2008, 07:55
....a parte il colore e il taglio che e' pur importante ,quello che conta e' che un capo a strati che ti fa sembrare un omino della Michelin e' cosi' perche' si usa una trama di tessuto piu' larga ....quindi piu' grossolana cioe' "piu' t'imbottisco piu' senti caldo",pensate che la giacca che ho io della Revit (vedi sopra) e' lo stesso a strati ma e' poco piu' spessa di un giacchettino con imbottitura estivo e a gennaio scorso ho fatto 400 km con maglia termica sotto e giacca sopra.....credetemi all'interno clima perfetto!!!....ora non metto in dubbio che i capi BMW siano piu' caldi (ripeto lasciamo stare i colori e le altre cose,parlo di praticita') ma se lo sono ....di poco.:sick:
Comunque secondo me i capi BMW vengono comprati al 90% da chi non conosce altri marchi,da chi guarda lo stemmino e da chi appunto crede che perche' sono capi BMW valgono piu' di altri :wink_:.....e poi sono convinti eh :biggrin3::laugh2:
....a parte il colore e il taglio che e' pur importante ,quello che conta e' che un capo a strati che ti fa sembrare un omino della Michelin e' cosi' perche' si usa una trama di tessuto piu' larga ....quindi piu' grossolana cioe' "piu' t'imbottisco piu' senti caldo",pensate che la giacca che ho io della Revit (vedi sopra) e' lo stesso a strati ma e' poco piu' spessa di un giacchettino con imbottitura estivo e a gennaio scorso ho fatto 400 km con maglia termica sotto e giacca sopra.....credetemi all'interno clima perfetto!!!....ora non metto in dubbio che i capi BMW siano piu' caldi (ripeto lasciamo stare i colori e le altre cose,parlo di praticita') ma se lo sono ....di poco.:sick:
Comunque secondo me i capi BMW vengono comprati al 90% da chi non conosce altri marchi,da chi guarda lo stemmino e da chi appunto crede che perche' sono capi BMW valgono piu' di altri :wink_:.....e poi sono convinti eh :biggrin3::laugh2:
QUOTO !
pacpeter
06/12/2008, 17:56
Forse e' meglio chiedersi cosa ci devi fare col capo di qualita' eccelsa...
ottimo ragionamento. condivido al 100%
sulla qualità di un capo BMW, posso dire qualcosa. ne ho vari, e ho anche qualcosa spidi, dainese.
sono di elevatissima qualità.
per il discorso se sono caldi: lo sono ma non molto più di altri, siamo lì. per non avere freddo quello che conta è come ci si veste sotto. i giacconi alla fine sono più o meno tutti caldi.
l'unico difetto dei capi bmw è il prezzo, esagerato , a mio avviso. il marchio si paga......
Anche io la penso come te. Del resto, se è (o era) Rev'it a produrre i capi per BMW, e, a giudicare dallo stile, così sembra:
la revit diciamo che copia i capi bmw, e lo fa molto bene.
Hannibal
06/12/2008, 18:26
la revit diciamo che copia i capi bmw, e lo fa molto bene.
Ma sei sicuro Peter che la Revit copia i capi BMW...?
Non credo che in BMW, in mezzo alle bielle e pistoni,
ci sia gente che cuce i giacconi...:rolleyes:
@pacpeter
Ti ringrazio per l'indirizzo che mi hai dato.
Il sig. Venturini è stato gentilissimo: mi ha telefonato personalmente subito dopo che gli ho mandato una mail e mi ha anche fatto un ottimo sconto per il completo giacca Off Track + pantaloni Dakar:
http://www.revit.eu/cms2007/images/collectie07/FPT034_3511.jpg
Credo proprio che l'ordinerò.
Uff… adesso sono indeciso fra la giacca con il giallo e quella con il blu. La 2° fa "pan-dan" con le scritte blu della mia tigre bianca, ma fa anche troppo bmw… :wacko:
@hannibal
Quanto spesso lavi la giacca, visto che è chiara? (a meno che tu non abbia quella scura).
pacpeter
06/12/2008, 21:31
sono contento. venturini, che ho conosciuto nel forum bmw che frequento, è un vero appassionato di moto , ne capisce molto ed è molto disponiibile ( l'ho trascinato pure in pista ad adria dove è venuto con la bmw 1200rt....................... non lo fermava più nessuno......)
consiglio per i lavaggi: presupposto principale: meno le lavi e meglio è. io uso la lavatrice, programma delicato, a freddo, NO centrifuga e sopratutto NO ammorbidente. sempre previo smontaggio inserti ecc......
consiglio per i lavaggi: presupposto principale: meno le lavi e meglio è.
Questo è scontato. Il punto è che essendo chiara, lo sporco si vede di più…
Ordinati giacca Off Track, pantaloni Dakar e guanti Desert, nelle versioni gialle.
Sono in attesa…
ottime recensioni, andro a vedere qualcosa!!
pacpeter
11/12/2008, 07:26
fammi sapere!!!!!!!!!!!!!!
fammi sapere!!!!!!!!!!!!!!
Ho ricevuto oggi la giacca Rev'it Off Track ed i pantaloni Dakar che avevo ordinato grazie all'indirizzo che mi hai dato.
La giacca l'ho appena "collaudata"!
Sono davvero molto soddisfatto: i capi sono davvero ben fatti, comodissimi, funzionali, curati a livello quasi maniacale in ogni piccolo dettaglio.
Adesso aspetto che mi arrivino i guanti Desert, che non erano immediatamente disponibili.
Grazie per la dritta!
:biggrin3:
di Re-vit! avevo sentito parlare bene, poi ho visto un giubbotto in pelle molto particolare che mi è sembrato valido- mi sono compreato un paio di guanti in pelle invernali mod.H2O che uso tutti i giorni in moto e in scooter ...bhè, per me sono sono Super! pagati in negozio 80 euri
la vigilia di natale, per l'utilizzo in citta' e non dover stare a svuotare tasche se non uso la moto (senno' la moglie mi rompe con "metti sempre il giubbotto della moto!") col rischio di dimenticarmi immancabilmente qualcosa nei vari passaggi, mi sono regalato questa:
http://www.revit.eu/cms2007/images/collectie07/FJT085_0010.jpg
si tratta della giacca Shade della linea Integration, mi sembra molto ben fatta, ha la membrana impermeabile, l'interno termico asportabile, protezioni omologate della Knox, aperture di aerazione su braccia e schiena per quando fa un po' piu' caldino, tasche esterne impermeabili...
l'ho testata in moto -finalmente- solo stamani e col freddo che c'era stavo bene. beh, bene... si insomma, non passava aria ecco, eravamo sempre a 0° o al limite 1°C.
molto molto molto molto soddisfatto dell'acquisto, per "modici" 199,00 Neuri :dry:
Non escludo AFFATTO la mia malattia mi porti a breve a dotarmi del completo giacca Off-Track / pantalone Dakar
interessante! l'hai presa anche tu sul sito indicato?
a Milano non è tanto facile da trovare come marca...purtroppo. ho visto qualcosa solo da Unionbike
.
GTrevize
07/01/2009, 11:57
Ordinati giacca Off Track, pantaloni Dakar e guanti Desert, nelle versioni gialle.
Sono in attesa…
Off track e Dakar da ottobre. Usati fino al 28 dicembre, ottimi. Unico inconveniente? Gli amici invidiosi del fatto che continuo a girare mi chiamano Pokemon motociclista :demon:. A parte quello usati pure domenica senza le protezioni per un pò di snowboard a -8°C :yess: e nessun problema.
Ciao a tutti......oggi mi sono comprato questa.....
---volevo dire questa.......
http://img132.imageshack.us/img132/4341/giaccareevit1wo7.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=giaccareevit1wo7.jpg)
http://img510.imageshack.us/img510/2171/giaccareevit2bk0.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=giaccareevit2bk0.jpg)
ne sono contentissimo....morbida e molto ben rifinita....credo di averla comprata ad un buon prezzo..210€ visto quello che c'è in giro.
Domani la testo.... poi vi dirò
a presto
marcello
gattacci
10/02/2009, 11:30
Ciao, chiedo ai possessori di giacca Off Track pantaloni Dakar, secondo voi in estate, "svoutandoli" di tutto l'interno si possono indossare o sono troppo pesanti ?
Ho letto sul sito di prese d'aria e loro comunque le inquadrano come "4 Stagioni".
Sono davero cosi' versatili?
Grazie
che intendi esattamente con "versatili"?
se intendi "non facciano sentire caldo visto che hanno le prese d'aria" mi sa che non ci siamo...
o meglio, non lo faranno sentire mentre viaggi, perche' prese d'aria la giacca ne ha -maniche e petto- ed i pannelli sotto le cinghie di regolazione dell'ampiezza in vita sono completamente asportabili, quindi aria dovrebbe entrarne in abbondanza; oltretutto togliendo anche lo strato impermeabile -che dovrebbe essere anche antivento, un po'- dovrebbe passare comunque piu' aria, pero' quando ti fermi non penso proprio facciano miracoli :dry:
ho la giacca, non i pantaloni (quasi direi "non ancora" :mad:), ma non l'ho ancora utilizzata in strada ne' ho provato a togliere entrambi gli strati per saggiarne la consistenza/pesantezza, ma se fara' il caldo dello scorso anno -passami il termine- "stiamo freschi"!
io non sopportavo una t-shirt, figurati un giubbotto... pero' che fai, giri in magliettina, bermuda e infradito? :tongue:
e non penso proprio i "famigerati" giubbottini Air e simili siano diversi! sempre IMHO, s'intende!
faranno sicuramente entrare un sacco d'aria finche' sei in movimento ma appena ti fermi? se fa caldo, fa caldo! anzi sara' anche peggio con un giubbotto traforato, passi dal blizzard dentro la giacca alla temperatura africana... un po' come uscire dall'ufficio con l'aria condizionata e andare in strada a piedi.
secondo me una risposta non c'e', almeno non quella che vorresti sentire :cry: (e che credo vorremmo tutti)
diciamo che potrebbe essere "ni"....
gattacci
10/02/2009, 14:40
Grazie efferre quoto tutto quello che hai detto, ovviamente non mi aspetto miracoli perchè quando fa caldo fa caldo. Io d'estate giro con un giubbotto in pelle Dainese anche in citta' il 15 agosto perchè preferisco sudare un po ma essere cmq un po protetto. Non ho mai avuto giubbotti in tessuto e non ho quindi termini di paragone. Grazie per la risposta.:biggrin3:
everts76™
01/12/2009, 12:35
Grazie efferre quoto tutto quello che hai detto, ovviamente non mi aspetto miracoli perchè quando fa caldo fa caldo. Io d'estate giro con un giubbotto in pelle Dainese anche in citta' il 15 agosto perchè preferisco sudare un po ma essere cmq un po protetto. Non ho mai avuto giubbotti in tessuto e non ho quindi termini di paragone. Grazie per la risposta.:biggrin3:
e fai bene!!
cmq i giubbetti Air e Turbine
della rev'it, sono quanto di meglio tu possa chiedere ad una giacca estiva...e sono mooolto sicuri :rolleyes: hanno protezioni Knox e Prolife :wink_: