Visualizza Versione Completa : Manopole riscaldate: sensazioni
Allora, ovviamente parlo delle Saito II appena montate.
Accese in garage si fanno senza dubbio sentire. Oggi, complice la giornata di sole, le ho finalmente provate in movimento (e con i paramani KTM).
Avevo lasciato i guanti in casa, l'ho preso come un segno divino: MANO NUDA!! :cry:
Ovviamente sul dorso... fa freddo, ma il palmo gode, anche se come diceva Angelo dopo un po' non si apprezza più il caldo (ma spegnendole ci si accorge della differenza eccome).
La delusione personalmente è il diametro maggiore e il differente grip rispetto alle originali non riscaldate.
Morale, a mio avviso: col senno di poi e visto anche il lavoraccio che c'è dietro vale la pena valutare dal vivo quelle Triumph e, nel caso in cui siano simili alle originali non riscaldate (cioè abbastanza piccole e con quella gomma bellissima), spendere i soldi che costano.
Ciao,
Pepe
angeloyzf
03/12/2008, 13:49
Io sinceramente non ho trovato grosso difetto nella differenza di dimensioni, anche il grip della gomma e del disegno mi sembra buono, sinceramente io le ho confrontate con le originali triumph (le ha montate un mio amico) e ho constatato che quest'ultime hanno un grip pessimo, disegno altrettanto e la forma ricorda la maniglia di un portone perche' gonfia all'interno e secondo me molto fastidiosa .... ma i gusti e le abitudini son diverse ...... per tutto quanto riguarda carattetistiche funzionalita' e prezzo originali voto 5 saito voto 10 :wink_:
Quoto comunque che la gomma delle originali e' molto morbida ma quella delle riscaldate triumph mi sembra piu' dura delle saito!!!
calimero
03/12/2008, 14:00
Una volta saputo il prezzo le originali non le guardo nemmeno... 190€ per un paio di pezzi di gomma riscaldata, un interruttore e un fusibile mi sembrano onestamente troppi... manco fossero d'oro!!! :mad:
Posso solo dire che, malgrado non abbia le mani di Primo Carnera, al diametro delle Saito mi sono abituato in un baleno.
Davvero c'è differenza nel grip? Manco il collaudatore di manopole potrei fare...:wacko::wacko::wacko:
angeloyzf
03/12/2008, 14:08
un interruttore
Che poi sembra quello della b-ticino di casa ..... che sulla moto e' semplicemente orrido :sick:
easy rider
03/12/2008, 14:27
Che poi sembra quello della b-ticino di casa ..... che sulla moto e' semplicemente orrido :sick:
dipende dove lo monti :wink_:
adesso non ho a portata di mano le foto, ma io (su consiglio di Robs :bravissimo_:) l'ho fatto montare in verticale tra il serbatoio e il manubrio...non si vede proprio :wink_:
le uso da 6 anni..................pagate 25 euro..................le originali costano 4 volte tanto............e cmq son più grandi anche quelle.
Cmq non sono utili nella stagione invernale come già detto....io con gli held freezer non le sento neanche su start...............
Cmq io son per la praticità, certo se uno vuol la cosa fighertta tira fuori 130 euro ( in più aggiunge un led che sulle orginali non c'è per caopire se sono accese) e passa la paura...............
Una volta saputo il prezzo le originali non le guardo nemmeno... 190€ per un paio di pezzi di gomma riscaldata, un interruttore e un fusibile mi sembrano onestamente troppi... manco fossero d'oro!!! :mad:
Posso solo dire che, malgrado non abbia le mani di Primo Carnera, al diametro delle Saito mi sono abituato in un baleno.
Davvero c'è differenza nel grip? Manco il collaudatore di manopole potrei fare...:wacko::wacko::wacko:
effettivamente a varano potevo levare altri 4 decimi, ma colpa della manopole non ce l'ho fatta...............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ah le manopole si possono tenere tranquillamente su start per quanto vi pare , almeno sulla 955 non succede nulla, ci son tornato dall'austria in novembre mentre nevicava con temperature sotto lo zero......
angeloyzf
03/12/2008, 16:33
ah le manopole si possono tenere tranquillamente su start per quanto vi pare , almeno sulla 955 non succede nulla, ci son tornato dall'austria in novembre mentre nevicava con temperature sotto lo zero......
Buono a sapersi ... sulle istruzioni consigliano di non usarle per piu' di 5 minuti ... con i guanti in pelle per i pochi km che le ho provare su start sembrava che il calore fosse eccessivo ... ma se mi dici che non si sono squagliate e' un' extra in piu' :w00t:
ah le manopole si possono tenere tranquillamente su start per quanto vi pare , almeno sulla 955 non succede nulla, ci son tornato dall'austria in novembre mentre nevicava con temperature sotto lo zero......[/QUOTE]
Aspetta un momento: questo solo perchè tu sei un tipo glaciale e bilanci il supercalore. Io sono caliente, le fondo su zero, figurati su start!! :wink_:
quando ho coprato la tigre (usata) le manopole risc originali erano gia montate :w00t: io non noto sta differenza di grip
quando ho coprato la tigre (usata) le manopole risc originali erano gia montate :w00t: io non noto sta differenza di grip
leggi bene la discussione...............
leggi bene la discussione...............
riprendendo il discorso sopra si parla di start e min io pensavo fosse risc max e min ...al min sento un lieve tepore mentre al max non riesco a tenere le mani sulle manopole...forse come dice MrTiger il risc max bisogna accenderlo propio quando sei attorno i 0 gradi
spero di essere stato + esaudiente :biggrin3:
riprendendo il discorso sopra si parla di start e min io pensavo fosse risc max e min ...al min sento un lieve tepore mentre al max non riesco a tenere le mani sulle manopole...forse come dice MrTiger il risc max bisogna accenderlo propio quando sei attorno i 0 gradi
spero di essere stato + esaudiente :biggrin3:
MA TU AVEVI SOPRA LE SAITO II??
Facciamo un attimo chiarezza:
Le Saito II (manopole comprate su louis.de a 40 euro spedizione compresa) hanno 4 posizioni
- START (massimo assorbimento 40W e calore, il manuale dice di non lasciarle su questa posizione per più di 5 minuti)
- OFF
- MIN (minimo assorbimento, 10W)
- MAX (medio assorbimento, 20W)
L'idea è di metterle su start a freddo e poi portarle su Max. Mrt. sostiene che le sue (se ho capito bene un modello vecchio che non ha led, le Saito II ce l'hanno) sono state su start per ore senza problemi
Le riscaldate Triumph originali hanno, se ho ben capito, tre posizioni
- OFF
- MIN
- MAX
Mi sa che parlavate di mele e pere ;)
Dico bene?
Pepe
angeloyzf
04/12/2008, 16:46
Anche Mr.T ha le Saito II tali e quali alle nostre con regolatore a 4 pos. e led :wink_: e a quanto ha detto si possono tenere su start senza danni .... chiediamo conferma!!!
Le Saito II (manopole comprate su louis.de a 40 euro spedizione compresa) hanno 4 posizioni
- START (massimo assorbimento 40W e calore, il manuale dice di non lasciarle su questa posizione per più di 5 minuti)
- OFF
L'idea è di metterle su start a freddo e poi portarle su Max. Mrt. sostiene che le sue (se ho capito bene un modello vecchio che non ha led, le Saito II ce l'hanno) sono state su start per ore senza problemi
- OFF
- MIN
- MAX
Dico bene?
Pepe
I led non cel'hanno le triumph da 150 euro.....................che se le hai accese non te ne rendi conto, molti con una modifica semplice inseriscono un led ..............
Ho montato le SAITO II che manco sapevate che esisteva il tiger........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Do' il mio modesto contributo segnalando che io monto le manopole riscaldate KTM (il mio conce vende anche le Karote) poiche' ho fatto montare da subito un manubrio aftermarket.
Sono simili per rendimento alle Saito (montavo le 1 sul TDM) ma le posso lasciare su START ad oltranza senza problemi; anzi direi che e' indispensabile perche' su ON non si sente quasi niente...
Prezzo superiore alle Saito: circa 80 euro; anche in questo caso diametro superiore alle originali standard, ma gomma e grip buoni.
MA TU AVEVI SOPRA LE SAITO II??
mai avuto le saito........a dire la verità sono le prime manopole risc che provo :blink:
da quanto ho capito sono diverse dalle originali che hanno 3 pos OFF MIN MAX
- OFF
- OFF
- MIN
- MAX
Dico bene?
Pepele pere le coltivo un pò me ne intendo :wink_::biggrin3:
Anche Mr.T ha le Saito II tali e quali alle nostre con regolatore a 4 pos. e led :wink_: e a quanto ha detto si possono tenere su start senza danni .... chiediamo conferma!!!
SAITO 2 sempre su START, anche perchè dopo quattro anni le altre posizioni non funzionano più .......:coool::coool:
Se è troppo caldo basta aprire leggermente le mani e si raffredda tutto.
soloperte
05/12/2008, 17:03
SAITO 2 sempre su START, anche perchè dopo quattro anni le altre posizioni non funzionano più .......:coool::coool:
o aprire i finestrini:w00t:
madra4you
05/12/2008, 22:12
Si potrebbe pensare anche ad un semplice dispositivo refrigera-manpole riscaldate,magari dotato di 7 led , 11 posizioni , e a forma di Bibendum della Michelin !
le mie dopo 6 anni funzionano benissimo...............probabilente montate male.
le mie dopo 6 anni funzionano benissimo...............probabilente montate male.
Non tutti hanno la tua fortuna nè la tua presunzione:
è difficile anche per noi comuni mortali sbagliare il montaggio delle manopole e
probabilmente se fossero state montate male non avrebbero mai funzionato... :wacko::wacko:
è difficile anche per noi comuni mortali sbagliare il montaggio delle manopole e
probabilmente se fossero state montate male non avrebbero mai funzionato... :wacko::wacko:
cONOSCO PERSONE CHE AVENDOLE MONTATE MALE, tirando troppo i fili le hanno rese inutilizzabili dopo qualche tempo non subito..........
e come me altri 10-15 che le hanno prese col gruèppo di acquisto dell'epoca.
La fortuna c'entra poco...............
Mr. Tiger, qui nessuno mette in discussione la tua esperienza e capacità, solo che se tu fossi un po' più.... come dire
TRANQUILLO ?
nei tuoi giudizi, magari il clima sarebbe più disteso e cooperativo...:rolleyes:
Conosco mecca emeriti imbecilli incapaci, e appassionati VERAMENTE COMPETENTI.......
... quindi, senza voler fare di ogni erba un fascio....
VOLEMOSEBBENE e calma..
ciao!
soloperte
09/12/2008, 20:01
perche' non e' un simpaticone Mr tiger?ha il tatto che gli si addice,e' disponibile e paziente con tutti.peccato dopo avere sputato sentenze sull'altro sito,sia ora venuto a fare altrettanto di qua.Per fortuna siamo tutti spinti dalla stessa passione:sick:
cONOSCO PERSONE CHE AVENDOLE MONTATE MALE, tirando troppo i fili le hanno rese inutilizzabili dopo qualche tempo non subito..........
e come me altri 10-15 che le hanno prese col gruèppo di acquisto dell'epoca.
La fortuna c'entra poco...............
Solo per alimentare la polemica....:demon:
Il rimedio è peggiore del male: mi sembrava di aver detto chiaramente che per quattro anni è andato tutto bene e successivamente invece funzionava solo la posizione START del regolatore.
Che c'azzeccano i fili troppo tirati con il malfunzionamento del regolatore??? :blink::blink:
Comunque BUON NATALE a tutti :love2::love2::love2::love2:
perche' non e' un simpaticone Mr tiger?ha il tatto che gli si addice,e' disponibile e paziente con tutti.peccato dopo avere sputato sentenze sull'altro sito,sia ora venuto a fare altrettanto di qua.Per fortuna siamo tutti spinti dalla stessa passione:sick:
scrivo qui e sui forum triumph da quando manco sapevi quanti cilindri avevano.........:laugh2::laugh2:
La mia non era polemica, solo che mi ricordo il montaggio e i fili che si attaccano alle manopole son delicatini, e molti amici mettendoli troppo tesi alla lunga li avevano rotti.
Nel caso del regolatore credo sia un caso strano, credo cmq che 4 anni siano ammortizzate.
Fai come molti ricopri un kit come ora che è in offereta e sostituisci solo il regolatore.
Quelli che avevano strappato i fili, son più fortunati prendeno il kit base se la son cavata con 9 euri.
angeloyzf
10/12/2008, 13:12
scrivo qui e sui forum triumph da quando manco sapevi quanti cilindri avevano.........
.... e te pareva .... :dry::laugh2::laugh2::laugh2:
.... e te pareva .... :dry::laugh2::laugh2::laugh2:
o è vero.................a pensarci son quasi 8-9 anni....................:cry::cry::cry:
soloperte
10/12/2008, 19:09
[QUOTE=MrTiger;1557755]scrivo qui e sui forum triumph da quando manco sapevi quanti cilindri avevano.........:laugh2::laugh2:
Questo e' vero,e' la mia prima triumph.Ma il fatto di esserne tu un possessore da tempi remoti non ti da la licenza di avere atteggiamenti antipatici.
Con amicizia:tongue:
madra4you
10/12/2008, 20:28
In sostanza mr.Tiger e bada bene che se anche molto meno fico di te anch'io già ai tempi della 885 giravo in Tiger !
La questione è : sei molto competente ma con l'atteggiamento da super professore hai LIQUEFATTO GLI ZEBEDEI a molti , me compreso.
Con un pochino di modestia in più tutta la tua competenza sarebbe un bene e non un fastidio per tutti noi !
In sostanza mr.Tiger e bada bene che se anche molto meno fico di te anch'io già ai tempi della 885 giravo in Tiger !
La questione è : sei molto competente ma con l'atteggiamento da super professore hai LIQUEFATTO GLI ZEBEDEI a molti , me compreso.
Con un pochino di modestia in più tutta la tua competenza sarebbe un bene e non un fastidio per tutti noi !
prova a metterle nel ghiaccio tornano solide..............:laugh2:
Avuto anche l' 885...............:laugh2::laugh2:
pippo167
10/12/2008, 22:35
.......mmmmh che ambiente caldo nonostante la neve su mezza Italia.....maaaaaaa :rolleyes:....c'e' MrTiger in giro ? :laugh2::laugh2::laugh2:
madra4you
10/12/2008, 23:29
Troppo solide fanno ti fanno male dietro professore dei mieo c......i !
Se s...i di più ti rilassi...guarda che la patatina mica aggredisce !
Troppo solide fanno ti fanno male dietro professore dei mieo c......i !
Se s...i di più ti rilassi...guarda che la patatina mica aggredisce !
ti assicuro che sono molto rilassato...............:laugh2::laugh2::laugh2:
Poi se non ci fossi io molti lancerebbero nascosta dentro di se la loro vena comica...........e priverebbero il forum delle loro inestimabili battute.........e non è giusto...
A breve mi comprerò le saito II anch'io, appena il mio "socio" si decide anche lui in modo da dividere le spese di spedizione... speriamo si dia una mossa:dry:
Beh, intanto tra neve e diluvi vari...:cry:
Quando le monto vi faccio sapere...
dimenticavo...
se qualcuno di Milano fosse interessato all'acquito delle SAITO II si potrebbe condividere ulteriormente le spese di spedizione (sopratutto se il "socio" continua a far melina:mad:).
Allargherei la cosa solo a chi e di zona per evitare sbattimenti eccessivi per un rispamio di pochi erui...
Fatemi sapere. Attendo fiducioso:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
A breve mi comprerò le saito II anch'io, appena il mio "socio" si decide anche lui in modo da dividere le spese di spedizione... speriamo si dia una mossa:dry:
Beh, intanto tra neve e diluvi vari...:cry:
Quando le monto vi faccio sapere...
dimenticavo...
se qualcuno di Milano fosse interessato all'acquito delle SAITO II si potrebbe condividere ulteriormente le spese di spedizione (sopratutto se il "socio" continua a far melina:mad:).
Allargherei la cosa solo a chi e di zona per evitare sbattimenti eccessivi per un rispamio di pochi erui...
Fatemi sapere. Attendo fiducioso:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Veramente ti avevo proposto la stessa cosa in un altro post ma non mi hai risposto, forse non hai letto quanto ti scrissi.
Cmq...qua' sul forum c'è la classic farm che è distributore di louis in italia. Il prezzo delle manopole è lo stesso che in germania ma cambiano le spese di spedizione che sono più basse, 9 euro anzichè 14. Mi hanno detto che facevano l'ordine all'inizio di dicembre, quindi dovrebbero averle a breve. Mi faranno sapere quando sono disponibili.
Al massimo sentiamoci in mail privata che ci mettiamo d'accordo.
Valter68
12/12/2008, 22:26
Confermo le dimensioni leggermente maggiori delle manopole, sulla qualità della gomma sembra buona, ma quello che in effetti trovo di cattivo gusto è l'interruttore stile fiat panda o ancor meglio Bticino di pessimo gusto sia estetico sia funzionale. non capisco come in sede di progettazione vedi BMW non si poteva preddisporre interruttore dedicato sul blocchetto con relativo cablaggio e spia sul cruscotto, per un valore a mio modo di pensare di pochi euro.:wacko:
per il resto moto fantastica.