Visualizza Versione Completa : TUTA E STIVALI
hdstefano
03/12/2008, 20:58
Hallò boys!!
Sono intenzionato ad andare in pista, non prima di primavera comunque, e devo prendermi un pò di attrezzatura tipo TUTA INTERA/DIVISIBILE e STIVALI,
datemi un consiglio per favore....vorrei qualcosa di conveniente a livello qualità/prezzo specialmente per la tuta.
Grazie.:coool:
StPatrick
04/12/2008, 02:40
Io mi son preso una tuta Arlen Ness all'outlet ad Anzola nell'Emilia e l'ho pagata 750 con lo sconto (costava 790 con lo sconto del 50%)
Hallò boys!!
Sono intenzionato ad andare in pista, non prima di primavera comunque, e devo prendermi un pò di attrezzatura tipo TUTA INTERA/DIVISIBILE e STIVALI,
datemi un consiglio per favore....vorrei qualcosa di conveniente a livello qualità/prezzo specialmente per la tuta.
Grazie.:coool:
Hai spacci dalle tue parti?
Non di coca intendo
StPatrick
04/12/2008, 17:03
Non di coca intendo
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
hdstefano
04/12/2008, 20:29
Non di coca intendo
Dalle mie parti c'è Motorama o la Berik a Scandicci e a Pontassieve, non sono, credo, veri e propri spacci, sicuramente non motorama....
ma è meglio intera o divisibile??
:dry:
Io mi son preso una tuta Arlen Ness all'outlet ad Anzola nell'Emilia e l'ho pagata 750 con lo sconto (costava 790 con lo sconto del 50%)
Ma a meno non si trova niente??
anch'io sto cercando tuta in due pz e stivali..
come vi sembra la SPIDI, come marca intendo?
A scandicci, alla Berik , mi son preso una tuta intera Berik, stivali Berik, paraschiena UFO, sottotuta Spark a 700€, che era il prezzo della tuta non scontata. sconto totale 25%
Se pensi di andare in pista ti consiglio l'intera, su strada non ce n'è bisogno, anche se non è scomodissima (chiaramente avrai sempre la mobilità di Robocop:biggrin3:)
Dalle mie parti c'è Motorama o la Berik a Scandicci e a Pontassieve, non sono, credo, veri e propri spacci, sicuramente non motorama....
ma è meglio intera o divisibile??
:dry:
Ma a meno non si trova niente??
Sì quello della Berik è una spaccio
Per uso di giri veloci la intera è più scomoda, ma per farsi qualche sparata o pista intera 1000 volte
:wink_:
anch'io sto cercando tuta in due pz e stivali..
come vi sembra la SPIDI, come marca intendo?
Spidi, Dainese e Alpinestars sono al top vai tranquillo
Come qualità pelle se la gioca con Clover e Dainese
hdstefano
08/12/2008, 20:00
E a proposito di stivali? Cosa mi dite?
Per la tuta in pelle conviene prenderla con la protezione sulla schiena?
Normalmente sono anche con l'imbottitura amovibile oppure no?
:wacko:
E a proposito di stivali? Cosa mi dite?
Per la tuta in pelle conviene prenderla con la protezione sulla schiena?
Normalmente sono anche con l'imbottitura amovibile oppure no?
:wacko:
Di solito sono i giubbino ad aver l'imbottitura invernale più che le tute, per la protezione puoi sempre prenderla a parte così' da poter utilizzare su più capi
Stivali, bè Sidi e Alpinestars sono una garanzia e tra le migliori
hdstefano
08/12/2008, 20:26
Di solito sono i giubbino ad aver l'imbottitura invernale più che le tute, per la protezione puoi sempre prenderla a parte così' da poter utilizzare su più capi
Stivali, bè Sidi e Alpinestars sono una garanzia e tra le migliori
Grazie. La tuta è meglio intera o divisibile? Mi piacerebbe intera ma mi sa che quella divisibile è più sfruttabile anche senza pista..sbaglio?
pacpeter
08/12/2008, 22:27
stivali : anche tcx sono ottimi..
tuta divisibile: in effetti più sfruttabile. almeno quando arrivi ad es. al ristorante le dividi e togli il sopra.
ma da tempo si parla di consentire l'ingresso in pista solo con tute intere, anche se vedo che ad oggi tale regola non vale o non è applicata.
ricorda che il paraschiena è obbligatorio ( e consigliabile comunque). quindi quando provi una tuta mettilo sotto.
attento quando la compri: tendono a dirti che deve essere aderente: vero, però ti devi riuscire a muovere! tienila un pò di tempo, e sopratutto dovresti metterti in sella in posizione accucciata e muoviti come se curvassi.
altra chicca: chiedi sempre se gli interni sono rimovibili: almeno li lavi. in pista si suda da bestia! quelle a due pezzi non le ho mai viste con gli interni rimovibili, quelle monopezzo sì!
hdstefano
09/12/2008, 20:46
stivali : anche tcx sono ottimi..
tuta divisibile: in effetti più sfruttabile. almeno quando arrivi ad es. al ristorante le dividi e togli il sopra.
ma da tempo si parla di consentire l'ingresso in pista solo con tute intere, anche se vedo che ad oggi tale regola non vale o non è applicata.
ricorda che il paraschiena è obbligatorio ( e consigliabile comunque). quindi quando provi una tuta mettilo sotto.
attento quando la compri: tendono a dirti che deve essere aderente: vero, però ti devi riuscire a muovere! tienila un pò di tempo, e sopratutto dovresti metterti in sella in posizione accucciata e muoviti come se curvassi.
altra chicca: chiedi sempre se gli interni sono rimovibili: almeno li lavi. in pista si suda da bestia! quelle a due pezzi non le ho mai viste con gli interni rimovibili, quelle monopezzo sì!
Grazie tante dei preziosi suggerimenti, molto apprezzati.:biggrin3: