PDA

Visualizza Versione Completa : La mia Tigre PERDE ANCORA...

gattacci
04/12/2008, 11:10
Allora, moto con 10.000 km , appena tagliandata...
Dall'inizio fin da nuova lamentava una perdita di olio dalla parte sinistra del motore in zona cambio, niente di particolare pero' la mattina quando andavo a prenderla trovavo la macchietta intorno all'appoggio della cavalletto laterale.
Praticamente sto olio esce non si sa da dove e mi cola sul cavalletto.
Detto al conce praticamente a moto nuova mi risponde che è il sensore del folle che mi sistema ma risultato ..nullo.
La tengo cosi' fino al tagliando dei 10.000 dove rifaccio presente il problema.
Mi dicono che hanno serrato tutte le viti e che cmq "qualche tiger perde come la tua".
Riportata a casa ...tutto come prima.

Volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno con il mio stesso problema!

Lamps

angeloyzf
04/12/2008, 11:18
Per ora ... cira 11000 km sgrat sgrat ...... nulla :coool:

easy rider
04/12/2008, 11:48
Per ora ... cira 11000 km sgrat sgrat ...... nulla :coool:

anche a me, per fortuna niente :slayer:

brubaker
04/12/2008, 11:58
Km. 10.000 e per ora tutto ok. (mi stragratto!!!)
Però che risposta del caz.. "anche altre Tiger ce l'hanno!"....
E allora ? A maggior ragione me la devi sistemare. Roba da matti...

Cav
04/12/2008, 13:24
Km. 10.000 e per ora tutto ok. (mi stragratto!!!)
Però che risposta del caz.. "anche altre Tiger ce l'hanno!"....
E allora ? A maggior ragione me la devi sistemare. Roba da matti...

ti quoto...

leo
04/12/2008, 13:44
Mi sembra che Golia abbia avuto un problema del genere , c'era un post" la mia tigre ha le perdite" prova a cercarlo o a chiedere a lui!

gattacci
04/12/2008, 13:48
Mi sembra che Golia abbia avuto un problema del genere , c'era un post" la mia tigre ha le perdite" prova a cercarlo o a chiedere a lui!

si, l'ho letto ma la sua era una perdita "diversa"...:dry:

p.s. cmq a discolpa del conce voglio specificare che la frase "altre tigri hanno avuto il tuo problema" me l'ha detta pensando di avrlo sistemato...

cicorunner
04/12/2008, 14:25
Se posso permettermi, tu hai commesso l'errore di aspettare di arrivare a 10000km per ripresentare il problema.

Se dopo il primo tagliando si è ripresentato il problema dovevi subito farlo presente e continuare ad insistere affinchè venisse risolto.

Il fatto che altre tigri presentassero il problema evidenzia maggiormente il disservizio e la scarsa qualità delle officine triumph, sia in pre-collaudo prima della consegna e successivamente nel post-vendita.

Auguri e buon natale!

Cico

gattacci
04/12/2008, 14:32
Se posso permettermi, tu hai commesso l'errore di aspettare di arrivare a 10000km per ripresentare il problema.

Se dopo il primo tagliando si è ripresentato il problema dovevi subito farlo presente e continuare ad insistere affinchè venisse risolto.

Il fatto che altre tigri presentassero il problema evidenzia maggiormente il disservizio e la scarsa qualità delle officine triumph, sia in pre-collaudo prima della consegna e successivamente nel post-vendita.

Auguri e buon natale!

Cico

Ciao cico , io il problema l'ho fatto presente subito , prima ancora del tagliando dei 1000 km nel quale mi hanno sostituito il sensore del folle che a detta loro era la causa del problema.
Sono andato avanti fino ai 10000 km con queto problema, che voglio specificare non è determinante per l'uso della moto in quanto l'ho sempre usata quotidianamente e al tagliando dei 10000 l'ho riproposto infatti mi hanno cambiato la guarnizione della testa.
Ora dopo pochi giorni da che l'ho ritirata ...CI RISIAMO.
Cmq ho sentito il conce e mi sono gia' accordato per riportargliela e vedere di mettere a posto definitivamente sto problema.

n0x
04/12/2008, 17:33
La mia perde dalla filettatura nel carter. Proprio in sti giorni è dal mecca a far sistemare.
http://usera.imagecave.com/rairo/carter.jpg

Per trovare la perdita devi pulire tutto per bene eliminando ogni traccia di olio e grasso dalla zona della perdita. Poi prendi il borotalco e lo spruzzi in tutta la zona incriminata. Appena comincia a perdere si bagna il borotalco e lo vedi subito il punto.

gattacci
04/12/2008, 17:37
Grazie Nox, la zona è piu' o meno quella , potrebbe essere cosi' anche per me.
Lo faro' presente al conce.

cinghy1975
04/12/2008, 18:33
Ti quoto appieno!!! Lo stesso problema che ho con il display della benzina... ci sto lottando da quando l'ho comprata, e ancora non ne sono venuto a capo!!:taz: ma non m'arrendo!!! Ch eservizio di post vendita scadente che ah la Triumph.... :cry:

Auguri e buon natale!

Cico

joski
04/12/2008, 20:39
Ciao, anche la mia a 13000 km cominciava a perdere olio,andando da un
mio amico mecc. si accorge che ,mi manca un bullone alla
coppa dell olio e gli altri sono tutti lenti.( io tempo addietro avevo già
serrato tutti quelli del carter) Un mio amico ritirata la street dopo 2 gg.:mad
serrati tutti bulloni,le fascette del radiatore ecc..
Ma quando uno và a fare i tagliandi deve solo pagare???':mad::mad:

gattacci
05/12/2008, 10:36
Certo che una perdita del genere mi sembra un po difficile da sistemare nel senso che non so se basta serrare qualche dado...

tixi
06/12/2008, 20:21
Certo che una perdita del genere mi sembra un po difficile da sistemare nel senso che non so se basta serrare qualche dado...

beh,volevo solo dirti che è tuo diritto che il problema venga risolto....e dubito che sia così difficile capire da dove arriva una perdita d'olio,sopratutto quando dalla sera alla mattina,ad olio freddo,quindi più denso e meno propenso a scappare,se smonti un paio di plastiche e pulisci per bene,scaldi bene la moto,vedrai che la perdita gliela trovi tu....:wink_:

SpeeDino
06/12/2008, 20:56
forse dico una cazzata,ma controllate il paraolio dell'asta del cambio.

Bruumm
07/12/2008, 02:03
forse dico una cazzata,ma controllate il paraolio dell'asta del cambio.

Mi unisco...leggendo tutto il post oltre a quello già scritto è venuto in mente anche a me. Ciao

gattacci
07/12/2008, 13:35
Allora , ho riportato la moto dal conce ieri.
A sua detta era il sensore del folle, che si trova vicino alla leva del cambio , che era danneggiato in quanto perdeva non dalla guarnizione ma dal sensore stesso.
Me lo ha sostituto e devo dire che dopo i 45 km del viaggio di ritorno , a moto calda non perdeva.
Ora vado a controllare dopo una notte nel box e vi dico.

Grazie a tutti per i consigli.

Allora, il mio problema pare risolto, ovvero dopo una notte in box la moto non perde piu'.(mi tocco)
Quindi segnalo , per chi avesse problemi di perdita olio dalla zona incriminata, ossia zona cambio , potrebbe essere il sensore del folle difettoso oppure la guarnizione del sensore difettosa.
Ciao e grazie dei consigli.

pierotiger
16/05/2012, 14:00
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa.....
ma se volessi fare io una piccola riparazione di questo benedetto sensore del folle, praticamente il meccanico della triumph mi ha detto che perde la filettatura di questo sensore???
sarebbe fattibile farlo da soli??? cosa si usa per riparare???

Grazie

ciao... ti ricordi quanto hai speso per il sensore??? Grazie