Visualizza Versione Completa : benda termica..
legend-ario
04/12/2008, 11:29
ciao ragazzi sapete dove si può acquistare la benda termica per i collettori?.....
siti?....o negozi?...grazie!!!.....:ph34r:
ciao ragazzi sapete dove si può acquistare la benda termica per i collettori?.....
siti?....o negozi?...grazie!!!.....:ph34r:
io l'ho trovata alla Harley.
doccerri
04/12/2008, 12:30
scusate l'ignoranza: a che serve?
Classicbike-raisch (http://www.classicbike-raisch.de/html/auspuff.html)
...non ho capito il sito...dovrebbero servire a non farti ustionare se tocchi con la gamba polpaccio le marmitte....almeno così ho sentito dire...solo che non so se è vero....qualcuno lo sa?:dry:
jackwolf
04/12/2008, 13:37
Servono (prendi con beneficio d'inventario) a tenere alta la temperatura dei canali di scarico a beneficio della compressione e... a coprire il blu sui collettori che è antiestetico.
Cerca su ebay "exhaust wrap" ed estendi la ricerca a europa o mondo, ne trovi quanti ne vuoi. Ricordati che avrai bisogno di due o quattro fascette per chiudere la fasciatura.
Ciao :coool:
La trovi anche nel catalogo del sito "DANIEL"
doccerri
04/12/2008, 13:54
grazie 1000... anche se personalmnete trovo molto più sexy i collettori blu piuttosto che le bende di Tutankamon...
Herbie 53
04/12/2008, 14:51
...dipende dalla moto che uno vuole fare....sulla tua,legendario,forse più che la benda, starebbero meglio i collettori verviciati in nero...e la benda tra l'altro non la regalano..;)...nei negozi H-D la trovi
jollyroger
04/12/2008, 14:52
i rivenditori di accessori per elaborazioni auto ne hanno di tutti i tipi e colori...all'interno di un vano motore auto la funzione è di non irraggiare, quindi non innalzare la temperatura dei vari organi accessori sparsi in giro, vedi alternatore ecc...un' altra funzione sarebbe quella di aumentare la temperatura dei collettori... e quindi dei gas di scarico... per accelerarne la velocità....
io comunque non mi azzarderei a appoggiarci pelle scoperta quando il motore è a regime:biggrin3::biggrin3:....
Herbie 53
04/12/2008, 15:23
i rivenditori di accessori per elaborazioni auto ne hanno di tutti i tipi e colori...all'interno di un vano motore auto la funzione è di non irraggiare, quindi non innalzare la temperatura dei vari organi accessori sparsi in giro, vedi alternatore ecc...un' altra funzione sarebbe quella di aumentare la temperatura dei collettori... e quindi dei gas di scarico... per accelerarne la velocità....
io comunque non mi azzarderei a appoggiarci pelle scoperta quando il motore è a regime:biggrin3::biggrin3:....
...jolly ha le mani di amianto...potrebbe toccare la lava e bersela senza aver alcu problema...mangia fulimini e caca saette
In un altro forum avevo letto che la si puo trovare tranquillamente in una ferramenta un po specializzata, cosi l aspesa dovrebbe abbassarsi drasticamente, sono delle comuni fasce che si utilizzano anche sulle cappe della stufa.
Vado a memoria ma mi sembra che dicessero di bagnarle prima di arrotolarle sui collettori e di usare dei guanti e vestiti da cacciare perche perdono tipo delle fibre di vetro (non so se fosse proprio questo il materiale principale) che ti si attacca un po e dopo ti gratti tipo orticaria...
Vado a memoria ma mi sembra che dicessero di bagnarle prima di arrotolarle sui collettori e di usare dei guanti e vestiti da cacciare perche perdono tipo delle fibre di vetro (non so se fosse proprio questo il materiale principale) che ti si attacca un po e dopo ti gratti tipo orticaria...
Quoto!
io le ho viste (non prese... ma sono intenzionato a farlo...) in un negozio vicino a Mantova che vende parti di ricambio e chincaglierie varie per elaborazioni tipo "custom"...
Anche il tipo del negozio mi ha detto che prima del montaggio vanno bagnate e di usare assolutamente u guanti perchè la roba che c'è dentro perde una polverina che è superurticante!!!!
Mah... però secondo sono sia belle esteticamente sia utili per evitare qualche bruciatura (io ho gli scarichi alti con i collettori che passano all'interno delle gambe... ) e forse danno anche qualche vantaggio al motore... am questa sinceramente è l'ultima cosa che cerco!!!!
PS: in ogni caso io non le ho mai viste sotto i 80/90 euro ogni 50 piedi...
io l'ho montata ad un amico su una HD acquistata come ho già detto in HD.
nessun problema ,montata a secco con un giro di un filo d'acciaio armonico finissimo ogni due spire,e senza guanti...
per i due scarichi circa 80 euro,alla prima scaldata si scolorisce molto,ma evita di scottarsi terribilmente.
Comunque esteticamente non mi piace molto questa fascia almeno sulle nostre moto ,per le scottature si potrebbe ovviare con un bel paracalore.
jackwolf
04/12/2008, 17:43
...
PS: in ogni caso io non le ho mai viste sotto i 80/90 euro ogni 50 piedi...
Exhaust Wrap - eBay (http://shop.ebay.it/items/exhaust-wrap_W0QQLHQ5fPrefLocZ2QQ_flnZ1QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em283)
:coool:
A me piacciono, ma dipende molto dallo stile della moto!:wink_:
Herbie 53
04/12/2008, 20:19
A me piacciono, ma dipende molto dallo stile della moto!:wink_:
quoto in pieno
fitzcarraldo
04/12/2008, 23:18
Io pensavo si mettessero solo dopo una caduta...!!!!:cry::cry::cry:
allora domani le compro, e già che ci sono.... ingesso il serbatoio!!!:cry::cry:
Sono orribili!!!!!!:coool::coool::coool:
Herbie 53
04/12/2008, 23:23
Io pensavo si mettessero solo dopo una caduta...!!!!:cry::cry::cry:
allora domani le compro, e già che ci sono.... ingesso il serbatoio!!!:cry::cry:
Sono orribili!!!!!!:coool::coool::coool:
sulla tua invece non starebbero male...:rolleyes:
fitzcarraldo
04/12/2008, 23:27
:cry::cry::cry:facile eh sparare sulla croce rossa ...rdo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
MA VI STUPIRO'!!!!!!
Herbie 53
04/12/2008, 23:31
.......mmmmm....ci sono novità sulla tua bella???;)
fitzcarraldo
04/12/2008, 23:35
Diciamo che il problema delle "meches" (ma si scrive così?) sui collettori lo vorrei risolvere facendo tutto nero!!!!
C'è anche un prodotto dell'harley per eliminare il troppo blu o l'effetto arcobaleno dai collettori (ma va bene anche un polish per cromature e tanto olio di gomito),io ho eliminato tutto dopo la prima curva del collettore !