PDA

Visualizza Versione Completa : benda termica..

legend-ario
04/12/2008, 11:29
ciao ragazzi sapete dove si può acquistare la benda termica per i collettori?.....

siti?....o negozi?...grazie!!!.....:ph34r:

Apple
04/12/2008, 12:29
ciao ragazzi sapete dove si può acquistare la benda termica per i collettori?.....

siti?....o negozi?...grazie!!!.....:ph34r:
io l'ho trovata alla Harley.

doccerri
04/12/2008, 12:30
scusate l'ignoranza: a che serve?

Agi
04/12/2008, 12:31
Classicbike-raisch (http://www.classicbike-raisch.de/html/auspuff.html)

Nicco73
04/12/2008, 13:21
...non ho capito il sito...dovrebbero servire a non farti ustionare se tocchi con la gamba polpaccio le marmitte....almeno così ho sentito dire...solo che non so se è vero....qualcuno lo sa?:dry:

jackwolf
04/12/2008, 13:37
Servono (prendi con beneficio d'inventario) a tenere alta la temperatura dei canali di scarico a beneficio della compressione e... a coprire il blu sui collettori che è antiestetico.

Cerca su ebay "exhaust wrap" ed estendi la ricerca a europa o mondo, ne trovi quanti ne vuoi. Ricordati che avrai bisogno di due o quattro fascette per chiudere la fasciatura.

Ciao :coool:

feanor
04/12/2008, 13:47
La trovi anche nel catalogo del sito "DANIEL"

doccerri
04/12/2008, 13:54
grazie 1000... anche se personalmnete trovo molto più sexy i collettori blu piuttosto che le bende di Tutankamon...

Herbie 53
04/12/2008, 14:51
...dipende dalla moto che uno vuole fare....sulla tua,legendario,forse più che la benda, starebbero meglio i collettori verviciati in nero...e la benda tra l'altro non la regalano..;)...nei negozi H-D la trovi

jollyroger
04/12/2008, 14:52
i rivenditori di accessori per elaborazioni auto ne hanno di tutti i tipi e colori...all'interno di un vano motore auto la funzione è di non irraggiare, quindi non innalzare la temperatura dei vari organi accessori sparsi in giro, vedi alternatore ecc...un' altra funzione sarebbe quella di aumentare la temperatura dei collettori... e quindi dei gas di scarico... per accelerarne la velocità....
io comunque non mi azzarderei a appoggiarci pelle scoperta quando il motore è a regime:biggrin3::biggrin3:....

Herbie 53
04/12/2008, 15:23
i rivenditori di accessori per elaborazioni auto ne hanno di tutti i tipi e colori...all'interno di un vano motore auto la funzione è di non irraggiare, quindi non innalzare la temperatura dei vari organi accessori sparsi in giro, vedi alternatore ecc...un' altra funzione sarebbe quella di aumentare la temperatura dei collettori... e quindi dei gas di scarico... per accelerarne la velocità....
io comunque non mi azzarderei a appoggiarci pelle scoperta quando il motore è a regime:biggrin3::biggrin3:....

...jolly ha le mani di amianto...potrebbe toccare la lava e bersela senza aver alcu problema...mangia fulimini e caca saette

barakka
04/12/2008, 15:36
In un altro forum avevo letto che la si puo trovare tranquillamente in una ferramenta un po specializzata, cosi l aspesa dovrebbe abbassarsi drasticamente, sono delle comuni fasce che si utilizzano anche sulle cappe della stufa.

Vado a memoria ma mi sembra che dicessero di bagnarle prima di arrotolarle sui collettori e di usare dei guanti e vestiti da cacciare perche perdono tipo delle fibre di vetro (non so se fosse proprio questo il materiale principale) che ti si attacca un po e dopo ti gratti tipo orticaria...

daghen
04/12/2008, 16:01
Vado a memoria ma mi sembra che dicessero di bagnarle prima di arrotolarle sui collettori e di usare dei guanti e vestiti da cacciare perche perdono tipo delle fibre di vetro (non so se fosse proprio questo il materiale principale) che ti si attacca un po e dopo ti gratti tipo orticaria...

Quoto!

io le ho viste (non prese... ma sono intenzionato a farlo...) in un negozio vicino a Mantova che vende parti di ricambio e chincaglierie varie per elaborazioni tipo "custom"...

Anche il tipo del negozio mi ha detto che prima del montaggio vanno bagnate e di usare assolutamente u guanti perchè la roba che c'è dentro perde una polverina che è superurticante!!!!

Mah... però secondo sono sia belle esteticamente sia utili per evitare qualche bruciatura (io ho gli scarichi alti con i collettori che passano all'interno delle gambe... ) e forse danno anche qualche vantaggio al motore... am questa sinceramente è l'ultima cosa che cerco!!!!

PS: in ogni caso io non le ho mai viste sotto i 80/90 euro ogni 50 piedi...

Apple
04/12/2008, 17:23
io l'ho montata ad un amico su una HD acquistata come ho già detto in HD.
nessun problema ,montata a secco con un giro di un filo d'acciaio armonico finissimo ogni due spire,e senza guanti...
per i due scarichi circa 80 euro,alla prima scaldata si scolorisce molto,ma evita di scottarsi terribilmente.

feanor
04/12/2008, 17:28
Comunque esteticamente non mi piace molto questa fascia almeno sulle nostre moto ,per le scottature si potrebbe ovviare con un bel paracalore.

jackwolf
04/12/2008, 17:43
...

PS: in ogni caso io non le ho mai viste sotto i 80/90 euro ogni 50 piedi...

Exhaust Wrap - eBay (http://shop.ebay.it/items/exhaust-wrap_W0QQLHQ5fPrefLocZ2QQ_flnZ1QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em283)

:coool:

Marcos
04/12/2008, 19:07
A me piacciono, ma dipende molto dallo stile della moto!:wink_:

Herbie 53
04/12/2008, 20:19
A me piacciono, ma dipende molto dallo stile della moto!:wink_:

quoto in pieno

fitzcarraldo
04/12/2008, 23:18
Io pensavo si mettessero solo dopo una caduta...!!!!:cry::cry::cry:
allora domani le compro, e già che ci sono.... ingesso il serbatoio!!!:cry::cry:

Sono orribili!!!!!!:coool::coool::coool:

Herbie 53
04/12/2008, 23:23
Io pensavo si mettessero solo dopo una caduta...!!!!:cry::cry::cry:
allora domani le compro, e già che ci sono.... ingesso il serbatoio!!!:cry::cry:

Sono orribili!!!!!!:coool::coool::coool:

sulla tua invece non starebbero male...:rolleyes:

fitzcarraldo
04/12/2008, 23:27
:cry::cry::cry:facile eh sparare sulla croce rossa ...rdo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MA VI STUPIRO'!!!!!!

Herbie 53
04/12/2008, 23:31
.......mmmmm....ci sono novità sulla tua bella???;)

fitzcarraldo
04/12/2008, 23:35
Diciamo che il problema delle "meches" (ma si scrive così?) sui collettori lo vorrei risolvere facendo tutto nero!!!!

feanor
05/12/2008, 14:17
C'è anche un prodotto dell'harley per eliminare il troppo blu o l'effetto arcobaleno dai collettori (ma va bene anche un polish per cromature e tanto olio di gomito),io ho eliminato tutto dopo la prima curva del collettore !