Visualizza Versione Completa : Mi regalate un pc?
LucaLuca
04/12/2008, 15:25
E dico sul serio!:biggrin3:
Scherzi a parte, voglio regalarmi un NAS da tenere in casa e un po' per risparmiare un po' per divertirmi voglio costruirmelo da solo risparmiando un po'.
Da qui nasce la domanda: qualcuno di voi ha in qualche angolo in casa un Pentium III da buttare via? Visto che è capodanno, al posto che gettarlo dalla finestra, lo piglio io!:tongue:
Fatemi sapere! Ciauz!
Herbie 53
04/12/2008, 15:26
NO
Se vuoi posso darti la pallina del mouse, è l'unico pezzo per pc inutilizzato che ho in casa....:tongue:
Herbie 53
04/12/2008, 15:32
al limite posso darti un mousepad...ma nulla di più
fearless
04/12/2008, 15:33
Se vuoi posso darti la pallina del mouse, è l'unico pezzo per pc inutilizzato che ho in casa....:tongue:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Marco Manila
04/12/2008, 15:35
NAS? :blink::wacko:
Herbie 53
04/12/2008, 15:37
N essuno
A aiuti
S to triumphista
LucaLuca
04/12/2008, 15:38
NO
:cry:
al limite posso darti un mousepad...ma nulla di più
Così va meglio!:biggrin3:
Il topo non mi serve, grazie comunque. AL limite se t'avanza una topa....
Mi unisco...
Ne ho appena buttati 3 nel reciclaggio....tastiere...mouse ne ho ancora un paio, credo! ......................... mi sembra di avere in giro anche un vecchio monitor ...................... da Bergamo a Chiasso e ritorno ti costerà più o meno come prenderne uno nuovo ... credo! :rolleyes::biggrin3:
StPatrick
04/12/2008, 15:40
N essuno
A aiuti
S to triumphista
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Ma come ti vengono certe cose????
LucaLuca
04/12/2008, 15:41
Niente che abbia a che fare col Nucleo Anti Sofisticazioni.:biggrin3:
Si tratta, per farla breve, di un server di rete molto semplificato. Poco più di un mezzo per lo storage.
N essuno
A aiuti
S to triumphista
A ma allora ce l'hai proprio con me!
:biggrin3:
Ne ho appena buttati 3 nel reciclaggio....tastiere...mouse ne ho ancora un paio, credo! ......................... mi sembra di avere in giro anche un vecchio monitor ...................... da Bergamo a Chiasso e ritorno ti costerà più o meno come prenderne uno nuovo ... credo! :rolleyes::biggrin3:
NO! Per un pelo non ho trovato il donatore allora!:cry:
Il monitor non mi serve, lo tengo senza. Grazie lo stesso.:wink_:
Cmq. me li sarei fatti spedire, avrei pagato io la spedizione ovviamente!
angeloyzf
04/12/2008, 16:23
Guardo se riesco a recuperarti qualcosa qui in ditta .... lo sgabuzzino a volte fa miracoli :laugh2:
LucaLuca
04/12/2008, 16:31
Guardo se riesco a recuperarti qualcosa qui in ditta .... lo sgabuzzino a volte fa miracoli :laugh2:
Allora spero in San sgabuzzino!:biggrin3:
alcuni P III li ho al lavoro, ma non credo di poterli ridistribuire così.....
LucaLuca
04/12/2008, 17:05
alcuni P III li ho al lavoro, ma non credo di poterli ridistribuire così.....
Fa niente Fabio, non voglio creare neanchè il più piccolo problema a nessuno. Grazie per il pensiero comunque. Al limite ti chiederò consulenza tecnica se avrò problemi.:tongue:
Fa niente Fabio, non voglio creare neanchè il più piccolo problema a nessuno. Grazie per il pensiero comunque. Al limito ti chiedero consulenza tecnica se avrò problemi.:tongue:
guarda se uno viene cessato te lo tengo volentieri, ma sai con l'abbondanza di fondi economici tutto fa brodo..... ogni tanto mi imbatto ancora in pentium 2.....
Per non parlare in un antidiluviano mmx che è ancora in funzione. :dry::dry::dry::cry:
ovviamente ci butti sopra una distro linux immagino....
LucaLuca
04/12/2008, 17:21
guarda se uno viene cessato te lo tengo volentieri, ma sai con l'abbondanza di fondi economici tutto fa brodo..... ogni tanto mi imbatto ancora in pentium 2.....
Per non parlare in un antidiluviano mmx che è ancora in funzione. :dry::dry::dry::cry:
E cosa ci fanno girare? Windows 95???:wacko:
ovviamente ci butti sopra una distro linux immagino....
OpenNAS. Ne ho solo sentito parlare (gran bene) e si, è basato su linux ma userfriendly per chi, come me, non è una cima.
Credo che un PIII sia più che sufficiente
Tre dischi fissi da 500 Gb l'uno, scheda wi-fi per sbatterlo dove mi pare e scheda per gestire il raid via HW. Che dici?
su alcuni linux su altri win2000
Herbie 53
04/12/2008, 19:56
allora....sto pc chi lo regala???
winter1969
04/12/2008, 19:59
NO
Quoto
Scherzi a parte, voglio regalarmi un NAS da tenere in casa e un po' per risparmiare un po' per divertirmi voglio costruirmelo da solo risparmiando un po'.
Da qui nasce la domanda: qualcuno di voi ha in qualche angolo in casa un Pentium III da buttare via? Visto che è capodanno, al posto che gettarlo dalla finestra, lo piglio io!:tongue:
Fatemi sapere! Ciauz!
Io ho un p3 800Mhz. E sto meditando di cambiare il tutto. Quindi ti potrei dare anche scheda madre, video (geforce 2 gts), case, hd 20 gighi.
Ovviamnete non gratis :coool::rolleyes::wink_:
Herbie 53
04/12/2008, 20:45
Io ho un p3 800Mhz. E sto meditando di cambiare il tutto. Quindi ti potrei dare anche scheda madre, video (geforce 2 gts), case, hd 20 gighi.
:moneyyy:
A saperlo prima,ne ho buttato uno poco tempo fa.....!!!!
Big Marino
04/12/2008, 21:03
se te lo vienio a prendere ti do un pc così composto:
asus pb4 e qualcosa scheda madre
2gb ram
case
tast
mouse
hd 70gb
floppy
dvd
insomma tutto tranne l'alimentatore che ti costa 25Eurini
mi libero di un pezzo che butterei dalla finestra
win xp ohome, office 2000 originali
fammi sapere
2gb ram
case
tast
mouse
hd 70gb
floppy
dvd
fammi sapere
orca loca devolvilo al cnr di pisa... te lo chiappo io ahahah
fabiomugello
04/12/2008, 22:49
Fatemi sapere! Ciauz!
barbun se dice a milan!m:laugh2:
LucaLuca
04/12/2008, 23:57
su alcuni linux su altri win2000
Non ho capito a cosa ti riferisci qui...:wacko:
Quoto
grazie wmilan!!
Mamma mia! Tutti taccagnoni!:tongue:
Non ho capito a cosa ti riferisci qui...:wacko:
Mamma mia! Tutti taccagnoni!:tongue:
mi riferivo al discorso che ci si fa con quei "ferri vecchi..." eheheh
LucaLuca
05/12/2008, 00:02
Guarda, sacrosanto il diritto di volerlo vendere ma io sono spilorcio!:biggrin3:
Parlando più seriamente dato che so che spesso pc come quello che serve a me vengono semplicemente smaltiti (l'ho fato pure io l'anno scorso. A saperlo!:rolleyes:) ne cerco uno "a sbafo".:biggrin3:
A saperlo prima,ne ho buttato uno poco tempo fa.....!!!!
Secondo donatore mancato d'un pelo!:dry: :laugh2:
2gb ram
case
tast
mouse
hd 70gb
floppy
dvd
fammi sapere
STI PIPPERI MARINO!:w00t::w00t::w00t:
Questo va bene ancora adesso e se lo vendi ci fai ancora qualcosa!
Io devo restare in economia, non posso veramente spendere molto però se tu volessi imballarmelo e spedirmelo ti ricarico la postepay (se ce l'hai, se no ti faccio un bonifico) di 50€.
Però io ti consiglierei di venderlo, ci fai sicuramente di più!
In ogni caso grazie mille davvero per l'offerta ECCEZIUNALE VERAMENTE!:supremo:
orca loca devolvilo al cnr di pisa... te lo chiappo io ahahah
Mettiti in fila tu!:tongue:
barbun se dice a milan!m:laugh2:
:fisch::fisch:
Colpa della crisi!:biggrin3:
mi riferivo al discorso che ci si fa con quei "ferri vecchi..." eheheh
Ah, ok. Pensavo fosse collegato ad openNAS.
Comunque openNAS fa da SO.
Guarda, sacrosanto il diritto di volerlo vendere ma io sono spilorcio!:biggrin3:
Parlando più seriamente dato che so che spesso pc come quello che serve a me vengono semplicemente smaltiti (l'ho fato pure io l'anno scorso. A saperlo!:rolleyes:) ne cerco uno "a sbafo".:biggrin3:
Io devo restare in economia, non posso veramente spendere molto però se tu volessi imballarmelo e spedirmelo ti ricarico la postepay (se ce l'hai, se no ti faccio un bonifico) di 50€.
si si è una distro linux modificata per fare sharing con samba e nfs.
così come ci sono un sacco di distro che con un pc poco potente dotato di 2-3 schede di rete ti fa da firewall, proxy e Gateway tipo Ipcop.
:wink_:
LucaLuca
05/12/2008, 08:51
si si è una distro linux modificata per fare sharing con samba e nfs.
così come ci sono un sacco di distro che con un pc poco potente dotato di 2-3 schede di rete ti fa da firewall, proxy e Gateway tipo Ipcop.
:wink_:
Da quel che ho letto in rete mi sembra buona, non so se la conosci personalmente, se si, cosa ne pensi?
Per il resto non sono interessato. Mi tengo il firewall SW che mi son sempre trovato bene.
Big Marino
05/12/2008, 09:01
LucaLuca, oggi mi reco in ospedale a Rovereto, quando ritorno te lo mando. fammi trovare l'indirizzo in mp.
il clock del processore mi pare sia a 2,3 se non è quello allora e quello da 1,9
ne ho smaltiti altri tre da quando ho chiuso il negozio.
No problem, se vuoi puoi contattarmi anke al 3924277467 ciao
metterò anke un hd nuovo
:smoke_: io devo dar via...una lavatrice del 65'
una cornice in legno (senza tarli), una videocassetta registrato su
il matrimonio di mio cugino, un pedale di una bicicletta, un termosifone,
10 piastrelle, una cuccia per cane, e na lampadina da 60w...
se gliela fai a costrui' il NAS (?)....faccio un pacchettone e ti spedisco tutto....
ho una scheda madre (credo ci sia ancora il processore), un case con alimentatore, la ventola ma credo mi manchino le ram...
LucaLuca
05/12/2008, 09:57
LucaLuca, oggi mi reco in ospedale a Rovereto, quando ritorno te lo mando. fammi trovare l'indirizzo in mp.
il clock del processore mi pare sia a 2,3 se non è quello allora e quello da 1,9
ne ho smaltiti altri tre da quando ho chiuso il negozio.
No problem, se vuoi puoi contattarmi anke al 3924277467 ciao
metterò anke un hd nuovo
Ma non ci posso credere!:w00t:
Fenomenale! Adesso ti mando MP con indirizzo e poi, alla pausa pranzo, ti chiamo.
Comunque, se non vuoi i soldi, lasciami mandare almeno un mazzo di fiori alla tua dolce metà!(Gli piacciono?):wink_:
In ogni caso grazie mille!:yess:
:smoke_: io devo dar via...una lavatrice del 65'
una cornice in legno (senza tarli), una videocassetta registrato su
il matrimonio di mio cugino, un pedale di una bicicletta, un termosifone,
10 piastrelle, una cuccia per cane, e na lampadina da 60w...
se gliela fai a costrui' il NAS (?)....faccio un pacchettone e ti spedisco tutto....
:risate::risate:
ho una scheda madre (credo ci sia ancora il processore), un case con alimentatore, la ventola ma credo mi manchino le ram...
Sarebbe andato bene ma sono già d'accordo con Marino!
Grazie lo stesso Uzz!:wink_:
Roy Batty
05/12/2008, 10:58
Io mi sono fermato al pentium 1 poi sono passato a mac :biggrin3:
ciao Luca!
vale un up :coool:
caro che proc è?
LucaLuca
05/12/2008, 11:33
Io mi sono fermato al pentium 1 poi sono passato a mac :biggrin3:
ciao Luca!
vale un up :coool:
Ma ciao nipote d'arte!
Il mac non l'ho mai avuto. Ma non fa per me, troppo di tendenza ormai!:biggrin3:
Ci vediamo presto, spero!:wink_:
caro che proc è?
Dai che rimedi anche te!
(Con Uzz poi rischi di rimorchiare anche! Porci!:tongue:)
comunque sto preparando una postazione con un PII e Xubuntu.....
dehihihi
Roy Batty
05/12/2008, 11:39
Ma ciao nipote d'arte!
Il mac non l'ho mai avuto. Ma non fa per me, troppo di tendenza ormai!:biggrin3:
Ci vediamo presto, spero!:wink_:
quando le strade migliorano ti organizzo un bel tour dalle mie parti. così poi contraccambi in val brembana :wub:
il mac lo uso perché nel mio lavoro o usi mac o usi mac :rolleyes:
sicuramente fa più figo (e ciò mi disturba) ma non tornerei mai indietro :wink_:
ciao!
LucaLuca
05/12/2008, 11:56
quando le strade migliorano ti organizzo un bel tour dalle mie parti. così poi contraccambi in val brembana :wub:
Più che volentieri! Però dobbiamo aspettare fine marzo. Sabato vado a ritirare la moto dal mecca e la metto a riposo, sospendendo l'assicurazione.
Sto già male a pensarci ma è un modo per diminuire i costi di gestione della bimba.:cry:
il mac lo uso perché nel mio lavoro o usi mac o usi mac :rolleyes:
sicuramente fa più figo (e ciò mi disturba) ma non tornerei mai indietro :wink_:
ciao!
Lavori con la grafica?
Comunque tutti quelli che hanno il mac sono stracontenti, io ormai sono troppo vecchio (e povero) per cambiare!:rolleyes: Sono affezzionato al pc!
Più che volentieri! Però dobbiamo aspettare fine marzo. Sabato vado a ritirare la moto dal mecca e la metto a riposo, sospendendo l'assicurazione.
Sto già male a pensarci ma è un modo per diminuire i costi di gestione della bimba.:cry:
Lavori con la grafica?
Comunque tutti quelli che hanno il mac sono stracontenti, io ormai sono troppo vecchio (e povero) per cambiare!:rolleyes: Sono affezzionato al pc!
Abbandona quel cesso chiamato windows...... e approda o su Mac o su linux su!
Non si è mai troppo vecchi!
LucaLuca
05/12/2008, 12:20
Abbandona quel cesso chiamato windows...... e approda o su Mac o su linux su!
Non si è mai troppo vecchi!
Hai ragione Fabio ma per l'uso che ne faccio io....
Tempo fa volevo provare Ubuntu ma alla fine i programmi che uso e conosco bene girano su windows.
Anche avere 2 SO non mi serve a molto, non programmo, non faccio nulla di particolare. A sto punto non ne vale la pena secondo me...
Hai ragione Fabio ma per l'uso che ne faccio io....
Tempo fa volevo provare Ubuntu ma alla fine i programmi che uso e conosco bene girano su windows.
Anche avere 2 SO non mi serve a molto, non programmo, non faccio nulla di particolare. A sto punto non ne vale la pena secondo me...
dica quali programmi usa ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Roy Batty
05/12/2008, 12:33
Lavori con la grafica?
ma la ricerca del t509 come va?
lavoro con quelli che fanno grafica, io scrivo ma per "dialogare" con loro ce devo ave' il mac :biggrin3:
LucaLuca
05/12/2008, 12:50
dica quali programmi usa ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Lo scoglio più grande è il classico Office.
Soprattutto per Excel che conosco quasi come le mie tasche. Lo so che c'è openoffice ma è un ripiego. Soprattutto perchè al lavoro ho office e già a volte ci sono problemi di compatibilità tra casa e lavoro (2007 contro 2000), penso che con openoffice sia anche peggio...
Anche access lo uso discretamente (ma ho dimenticato molto...)
Acronis true image da una vita
Zone alarm da una vita
AVG (con linus non servirebbe, almeno per ora:laugh2:) da una vita
Daemon tools
Solidedge e Autocad (ma con il lavoro che faccio adesso non li uso più. Peccato, ho adorato l'esame con Solidedge all'università!:cry:)
ma la ricerca del t509 come va?
lavoro con quelli che fanno grafica, io scrivo ma per "dialogare" con loro ce devo ave' il mac :biggrin3:
I piani per la moto son cambiati. L'idea c'è ancora ma non sarà più per affiancare l'attuale ma per sostituirla. E' una situazione dettata unicamente dai soldi...:cry:
Comunque continuo a guardarmi in giro. In vendita ci sono sempre quelle 2 o 3. E ti dirò che guardando in giro ho trovato anche altri modelli interessanti...:ph34r:
Lo scoglio più grande è il classico Office.
Soprattutto per Excel che conosco quasi come le mie tasche. Lo so che c'è openoffice ma è un ripiego. Soprattutto perchè al lavoro ho office e già a volte ci sono problemi di compatibilità tra casa e lavoro (2007 contro 2000), penso che con openoffice sia anche peggio...
Anche access lo uso discretamente (ma ho dimenticato molto...)
Acronis true image da una vita
Zone alarm da una vita
AVG (con linus non servirebbe, almeno per ora:laugh2:) da una vita
Daemon tools
Solidedge e Autocad (ma con il lavoro che faccio adesso non li uso più. Peccato, ho adorato l'esame con Solidedge all'università!:cry:)
I piani per la moto son cambiati. L'idea c'è ancora ma non sarà più per affiancare l'attuale ma per sostituirla. E' una situazione dettata unicamente dai soldi...:cry:
Ciao
allora open office 3 non hai problemi, inoltre office in sè è il problema già tra le versioni 2003 e 2007 (versione nella quale sarebbe opportuno impostare il formato retrocompatibile di default) c'è incompatibilità dei formati, con open office basta impostare il formato di default in cui salvi nel classico 97/2000/xp.
Calc sostituto di Excel a meno che non siano usati al limite delle capacità i pivot (mi è capitato di vederli una volta sola usati....) va bene.
per i bk ci sono n mila programmi basta scegliere quello che più ci aggrada.
per Firewall c'è iptables da shell oppure le interfacce grafiche (tutti i firewall di sto mondo si bastano sulle regole di iptables...)
Antivirus hai già detto te, anche se esistono....
I daemon tool: Esiste un daemon tool per linux? | SBONTOLO (http://www.sbontolo.com/?q=esiste_un_daemon_tool_per_linux) ed è uno tra le alternative...
programma di cad RibbonSoft (http://www.qcad.org/)
Per modellazione 3D c'è Blender.....
:) non hai scuse pigrone!
Roy Batty
05/12/2008, 14:11
Comunque continuo a guardarmi in giro. In vendita ci sono sempre quelle 2 o 3. E ti dirò che guardando in giro ho trovato anche altri modelli interessanti...:ph34r:
non eri per la t509 ma per la t309, ho sbagliato...
per altri modelli interessanti intendi la 955 del 2002, ovviamente :biggrin3:
LucaLuca
05/12/2008, 15:02
Ciao
allora open office 3 non hai problemi, inoltre office in sè è il problema già tra le versioni 2003 e 2007 (versione nella quale sarebbe opportuno impostare il formato retrocompatibile di default) c'è incompatibilità dei formati, con open office basta impostare il formato di default in cui salvi nel classico 97/2000/xp.
Calc sostituto di Excel a meno che non siano usati al limite delle capacità i pivot (mi è capitato di vederli una volta sola usati....) va bene.
per i bk ci sono n mila programmi basta scegliere quello che più ci aggrada.
per Firewall c'è iptables da shell oppure le interfacce grafiche (tutti i firewall di sto mondo si bastano sulle regole di iptables...)
Antivirus hai già detto te, anche se esistono....
I daemon tool: Esiste un daemon tool per linux? | SBONTOLO (http://www.sbontolo.com/?q=esiste_un_daemon_tool_per_linux) ed è uno tra le alternative...
programma di cad RibbonSoft (http://www.qcad.org/)
Per modellazione 3D c'è Blender.....
:) non hai scuse pigrone!
Azzarola! Mi hai messo alle corde! Fabio ma non c'ho voglia di imparare tutte ste cose nuove! Son pigro io!:tongue:
Mi vuoi bene lo stesso?:mazzodifiori:
2gb ram
case
tast
mouse
hd 70gb
floppy
dvd
fammi sapere
se un ti serve lo prendo io.....................:wink_::wink_:
LucaLuca
05/12/2008, 15:08
non eri per la t509 ma per la t309, ho sbagliato...
per altri modelli interessanti intendi la 955 del 2002, ovviamente :biggrin3:
Si, la 309, faro singolo!:wink_: Anche se a dirti la verità continuo ad avere un po' di confusione sulla nomenclatura, non in tutti i siti è illustrata nello stesso modo...:wacko:
A dirti la verità per altri modelli intendevo più vecchi, e non solo Triumph.:w00t: Ho visto delle interessanti Moto Morini, molto belle secondo me, a prezzi abbordabili...
Antriple
05/12/2008, 18:01
qualche puntium 133 mhz può servire?
LucaLuca
05/12/2008, 19:30
qualche puntium 133 mhz può servire?
Ora son d'accordo con Marino!
Grazie comunque!:wink_:
In ogli caso sono più interessato alle pettole che al pentium 133!:biggrin3:
Antriple
05/12/2008, 19:51
Se ti trovi da ste parti una francata non te la toglie nessuno!
LucaLuca
05/12/2008, 20:18
Se ti trovi da ste parti una francata non te la toglie nessuno!
Grazie per l'offerta ma sei leggermente fuori mano per me.:biggrin3:
Ma cos'è la francata?:wacko:
bob&hank
07/12/2008, 14:50
allora....sto pc chi lo regala???
Tu no di certo....sei di Genova!!!:biggrin3::biggrin3:
E' la mia città preferità, assieme alla gente che vi conosco.
ti posso dare un masterizzatore....ma non a maca...diciamo una birra
LucaLuca
09/12/2008, 10:48
ti posso dare un masterizzatore....ma non a maca...diciamo una birra
Te la spedisco con TNT!:biggrin3:
LucaLuca
13/12/2008, 12:34
Marino, ieri è arrivato il pc!
Siccome dopo il lavoro sono andato direttamente a cena, me lo sono trovato stanotte in camera quando sono rientrato, sembrava Santa Lucia!:w00t:
Alla facciaccia dell'HD! Ultra ATA 320 GB! Ottimo!
Ho cambiato alimentatore (di cui mi ero munito), ho collegato lettore DVD e HD (sia di corrente che connettore ultra ata), e ho provato a collegarlo a monitor e tastiera. Si accende, si ilumina anche la spia "accesso a disco fisso" per un po' di secondi, però non manda nulla al monitor, come se non fosse collegato.:cry:
Adesso provo a recuperare una scheda video sattona e vedere se il problema è lì.
In ogni caso grazie infinite, posso cominciare a giochicciare con assemblare, recuperare, costruire, cose che mi divertono un mondo!:biggrin3:
Un'appunto: ho guadato bene ma il tuo numero di postepay non l'ho mica trovato... Mi sa che ti sei dimenticato di metterlo! Non ci provare neanchè!:nonono: Dai, mandamelo in mp!
Non apro un post per ringraziarti pubblicamente, uso questo:
GRAZIE MARINO!!!
Marino, ieri è arrivato il pc!
Siccome dopo il lavoro sono andato direttamente a cena, me lo sono trovato stanotte in camera quando sono rientrato, sembrava Santa Lucia!:w00t:
Alla facciaccia dell'HD! Ultra ATA 320 GB! Ottimo!
Ho cambiato alimentatore (di cui mi ero munito), ho collegato lettore DVD e HD (sia di corrente che connettore ultra ata), e ho provato a collegarlo a monitor e tastiera. Si accende, si ilumina anche la spia "accesso a disco fisso" per un po' di secondi, però non manda nulla al monitor, come se non fosse collegato.:cry:
Adesso provo a recuperare una scheda video sattona e vedere se il problema è lì.
In ogni caso grazie infinite, posso cominciare a giochicciare con assemblare, recuperare, costruire, cose che mi divertono un mondo!:biggrin3:
Un'appunto: ho guadato bene ma il tuo numero di postepay non l'ho mica trovato... Mi sa che ti sei dimenticato di metterlo! Non ci provare neanchè!:nonono: Dai, mandamelo in mp!
Non apro un post per ringraziarti pubblicamente, uso questo:
GRAZIE MARINO!!!
la schermata del bios la vedi? oppure niente?
PS: marino very very good!
Big Marino
13/12/2008, 13:42
niente, io son solito o farmi pagare e profumatamente, oppure ti omaggio se la cosa ti va bene. E questo e il mio resnte se funziona ancora.
Mi fai pensare dove posso avere il driver della video.
Fammi sapere se ti mancano altri driver, così mi elimino un altro pacco.
P.S.
NESSUNO SA A CHI POTREBBE INTERESSARE UNA LAVAGNA ELETTRONICA IBLE DOPPIA SCRITTA A LED ROSSI mis 116 x 46
questa non la regalo però.
Marino prova come ha fatto con soddisfazione fabiodex sul mercatino del forum!
LucaLuca
13/12/2008, 14:25
la schermata del bios la vedi? oppure niente?
PS: marino very very good!
No, è come se fisicamente ci fosse il cavo scollegato, il monitor resta in stand-by. Provo a recuperare una scheda video.
Era tutto assemblato tranne DVD e HD. che ho collegato io. Tutti e 2 sul primary ide, HD master (Jumper come da istruzioni) attaccato al cavo in fondo. DVD slave (anche qui jumper ok) attaccato alla posizione intermedia del cavo.
Ora, è possibile che i collegamenti che ho fatto io, se sbagliati (provo a riguardare i jumper), creino assenza di segnale video?
niente, io son solito o farmi pagare e profumatamente, oppure ti omaggio se la cosa ti va bene. E questo e il mio resnte se funziona ancora.
Un super signore!
Non voglio insistere per non diventar noioso ma almeno le spese di spedizione, dai!
In ogni caso la prima volta che ci si becca ad un raduno TCP c'ho un bel po' di che offrirti da bere!
Mi fai pensare dove posso avere il driver della video.
Fammi sapere se ti mancano altri driver, così mi elimino un altro pacco.
Non ti preoccupare dei driver che li scarico da internet.:wink_:
Marino prova come ha fatto con soddisfazione fabiodex sul mercatino del forum!
Concordo!
controllato di aver collegato bene l'alimentatore ai vari connettori specie quello di alimentazione della cpu???
LucaLuca
13/12/2008, 14:46
controllato di aver collegato bene l'alimentatore ai vari connettori specie quello di alimentazione della cpu???
Oddio, non viene alimentata dalla MOBO?:wacko:
si ma da un po vi è un connettore a 4 specifico per la cpu.....
LucaLuca
13/12/2008, 14:54
si ma da un po vi è un connettore a 4 specifico per la cpu.....
Grazie dell'info, credo d'averlo visto.:rolleyes: Vado, provo e riferisco...:ph34r:
LucaLuca
13/12/2008, 15:04
ok
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Sei un mago! Coma c...o hai fatto a capire che era quello?:w00t: Grazie mille!
FUNZIONA TUTTO!!! Spettacolo!
Certo che da quando assemblavo pc per gli amici ne è passata di acqua sotto i ponti!:rolleyes:
Quest'avventura mi permette di aggiornarmi un po'.:wink_:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Sei un mago! Coma c...o hai fatto a capire che era quello?:w00t: Grazie mille!
FUNZIONA TUTTO!!! Spettacolo!
Certo che da quando assemblavo pc per gli amici ne è passata di acqua sotto i ponti!:rolleyes:
Quest'avventura mi permette di aggiornarmi un po'.:wink_:
eh esperienza di lavoro..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
LucaLuca
13/12/2008, 15:21
eh esperienza di lavoro..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ti terrò aggiornato su come procede il tutto!:biggrin3:
LucaLuca
15/12/2008, 11:28
Il prossimo passo è l'acquisto degl' HD.
Il buon Marino me ne ha dato pure uno ottimo da 320 Gb e ne voglio prendere altri 2 uguali in tutto a quello. Uno l'ho già preso su ebay adesso ordino pure l'altro.:wink_:
Ho cambiato mira per quel che riguarda il SO. FreeNAS sembra ottimo ma da quel che ho capito non c'è amule, bisogna compilarselo e io non so manco che vuol dire...:wacko::biggrin3: Quindi mi sono dirottato su openfiler che sembra più complicato ma che però è basato su linux, Red Hat per la precisione ( FreeNAS su FreeBSD), e quindi ci si può mettere tutti gli applicativi che van bene per Red Hat.
Il Raid 5 verrà implementato via software per risparmiare sull'acquisto della scheda Raid, non ne ho trovate a buon mercato...
Spero possa interessare a qualcuno se tengo aggiornato questo 3D con tutti gli sviluppi.
Fatemi sapere se v'interessa!:wink_:
bikerlatin
15/12/2008, 11:59
non è che vuoi riutilizzare il pentium3 regalato da chissa chi'....modificandolo per poi rivendere? furbacchione....i vecchi pc hanno ottime case che vengono riutilizzati....ehehe
cmq se prendi due hard disk devi vedere la scheda madre se e' compatibile per il raid..per poter fare un bel raid 00 (raid sprinting...o meglio dire raid perfomance)
LucaLuca
15/12/2008, 13:13
non è che vuoi riutilizzare il pentium3 regalato da chissa chi'....modificandolo per poi rivendere? furbacchione....i vecchi pc hanno ottime case che vengono riutilizzati....ehehe
cmq se prendi due hard disk devi vedere la scheda madre se e' compatibile per il raid..per poter fare un bel raid 00 (raid sprinting...o meglio dire raid perfomance)
E' un P4 non 3. Comunque no, voglio mettere un NAS in casa. Non credo che a qualcuno venga la malsana idea di fare tutto sto sbattimento per portare a casa 50€.:rolleyes:
Gli HD sono3 e il Raid 5, non voglio fare Raid 0, non mi interessa la velocità ma la sicurezza.:wink_:
E' un P4 non 3. Comunque no, voglio mettere un NAS in casa. Non credo che a qualcuno venga la malsana idea di fare tutto sto sbattimento per portare a casa 50€.:rolleyes:
Gli HD sono3 e il Raid 5, non voglio fare Raid 0, non mi interessa la velocità ma la sicurezza.:wink_:
ottima scelta, se hai lo spazio per un quarto disco lo tagghi come spare così se 1 dei dischi si guasta ti sale su l'altro..... :laugh2:
LucaLuca
15/12/2008, 14:25
ottima scelta, se hai lo spazio per un quarto disco lo tagghi come spare così se 1 dei dischi si guasta ti sale su l'altro..... :laugh2:
Per lo scopo che ho 3 dischi in raid 5 sono più che sufficienti. Ricorda che siamo in regime di low budget!:biggrin3:
ognuno si misura col metro suo.... bha...
ok ok scusate me ne vado
LucaLuca
15/12/2008, 15:25
ognuno si misura col metro suo.... bha...
ok ok scusate me ne vado
:ph34r::ph34r::ph34r:
Ermetico...
Comunque io ho il metro laser!:tongue:
:ph34r::ph34r::ph34r:
Ermetico...
Comunque io ho il metro laser!:tongue:
Come il tupperware... è che oggi ho i coglioni girati, sono tipo donna in mestruo...
Non ce l'ho con te comunque :wink_:
LucaLuca
15/12/2008, 16:52
Come il tupperware... è che oggi ho i coglioni girati, sono tipo donna in mestruo...
Cioè? Appicicaticcia?
Non ce l'ho con te comunque :wink_:
Su questo non avevo dubbi!
Cioè? Appicicaticcia?
Su questo non avevo dubbi!
ehehehehe
cara che hai????
ehehehehe
cara che hai????
Ogni tanto frullano i coglioni anche a quelli che sono sempre tranquilli e sereni.
Ho una domanda, seria, importante, vitale, a cui non riesco a dare risposta in nessun modo...
ma secondo voi, perchè più uno cerca di starsene in disparte, tranquillo gli va bene tutto quello che gli altri fanno, non giudica niente e nessuno, cerca di accettare sempre chi ha opinioni diverse dalle sue e non cerca mai di manipolare nessuno e più la gente ti rompe i coglioni?
LucaLuca
15/12/2008, 17:17
Ogni tanto frullano i coglioni anche a quelli che sono sempre tranquilli e sereni.
Ho una domanda, seria, importante, vitale, a cui non riesco a dare risposta in nessun modo...
ma secondo voi, perchè più uno cerca di starsene in disparte, tranquillo gli va bene tutto quello che gli altri fanno, non giudica niente e nessuno, cerca di accettare sempre chi ha opinioni diverse dalle sue e non cerca mai di manipolare nessuno e più la gente ti rompe i coglioni?
Finchè avrai un T-max sarà sempre così.:tongue:
Scherzi a parte, non sono tutti come te. Se uno non accetta le opinioni degl'altri non gli frega niente se tu lo fai. Se la tua opinione è diversa dalla sua ti rompe. Punto.
perchè è un mondo difficile come direbbe un mio collega....
spalle larghe e andare avanti
LucaLuca
15/12/2008, 17:47
perchè è un mondo difficile come direbbe un mio collega....
spalle larghe e andare avanti
Ettore, non postare con il nick di Fabio, dai!
:biggrin3::biggrin3:
LucaLuca
19/12/2008, 14:00
Allora allora.
Ho comprato un disco da aggiungere a quello che mi ha dato Marino. Ora sono un pò indeciso su cosa comprare come altri HD, non se comprare altri 2 PATA o 2 SATA. Devo vedere ancora bene.
Nel frattempo sto facendo delle prove. Ho scaricato openfiler ma non ne vuole sapere di installarsi. Evidentemente non va bene con quest'HW. In rete ho visto molti altri che hanno avuto di questi problemi.
Così sono tornato all'idea originale di FreeNAS. Già installato, ci sto giochicchiando un po' con le configurazioni per prendere un po' di confidenza. Mi sembra ottimo come SO. E poi, nella versione Full pesa 60 Mb, nella versione light 32, dove lo trovate un altro sistema così leggero?:w00t:
Allora allora.
Ho comprato un disco da aggiungere a quello che mi ha dato Marino. Ora sono un pò indeciso su cosa comprare come altri HD, non se comprare altri 2 PATA o 2 SATA. Devo vedere ancora bene.
Nel frattempo sto facendo delle prove. Ho scaricato openfiler ma non ne vuole sapere di installarsi. Evidentemente non va bene con quest'HW. In rete ho visto molti altri che hanno avuto di questi problemi.
Così sono tornato all'idea originale di FreeNAS. Già installato, ci sto giochicchiando un po' con le configurazioni per prendere un po' di confidenza. Mi sembra ottimo come SO. E poi, nella versione Full pesa 60 Mb, nella versione light 32, dove lo trovate un altro sistema così leggero?:w00t:
la potenza di linux..... ehehe
ci sono anche le versione che stanno su una penna usb... :wink_::wink_:
Big Marino
19/12/2008, 16:48
Allora allora.
mha non ci capisco un H. il disco che ho dato a te l'avevo preso in sbaglio pensavo fosse l'atro attacco.
ora ho ancora di quei hd (7) ma li devo distruggere, contengono cose di lavoro e so che con una formattazione si riesce a trovare ancora tutto, ho sentito dire che anche dopo 6 formattazioni riescono a trovare ciò che cercano.
ok per uno che viene dal spectrum basta
basta fare formattazione a basso livello :)
LucaLuca
22/12/2008, 10:09
la potenza di linux..... ehehe
ci sono anche le versione che stanno su una penna usb... :wink_::wink_:
Non è linux. Contrariamente a quello che pensavo all'inizio è basato su FreeBSD. Per ora lo trovo ottimo! Sto cercando di capire come si scaricano/installano i pacchetti aggiuntivi visto che sono digiunissimo di linux ma per il resto è bellissimo.
Uno dice: a che serve una versione da 32 Mb se la Full pesa comunque solo 60 Mb? Serve, appunto, per installarla su chiavetta. Non perchè 60 Mb siano tanti ma perchè in quella versione gli accessi alla chiavetta sono pochissimi in modo da preservarne la vita che nella versione Full sarebbe ridotta a pochi mesi.
Per quanto riguarda i dischi mi sono abbastanza deciso. Penso che prenderò un controller PCI con 2 attacchi SATA I (Spesa intorno ai 20€) e 2 dischi come quelli che ho ma con attacco SATA II che, nonostante siano più veloci costano meno. La velocità non m'interessa. in quanto in configurazione RAID tutti i dischi vanno alla velocità del più lento, cioè il PATA.
Tanto anche per i PATA avrei dovuto comprere un controller visto che voglio un disco per connettore. Questo perchè se no si vanifica il RAID, perchè se salta un disco su un connettore, si blocca pure l'altro disco sullo stesso connettore. Così almeno ho letto in rete.
Il RAID sarà, come detto il 5, e sarà implementato via SW tramite FreeNAS che permette questa cosa.
mha non ci capisco un H. il disco che ho dato a te l'avevo preso in sbaglio pensavo fosse l'atro attacco.
ora ho ancora di quei hd (7) ma li devo distruggere, contengono cose di lavoro e so che con una formattazione si riesce a trovare ancora tutto, ho sentito dire che anche dopo 6 formattazioni riescono a trovare ciò che cercano.
ok per uno che viene dal spectrum basta
Ma li distruggi fisicamente? Roba da film di James Bond!:w00t:
Ho visto che hai chiesto info per la cena del 17. Se decidi di venire sarei onorato di pagarti io la cena. E guai a te se dici di no!:wink_: