PDA

Visualizza Versione Completa : Tailpack

pegatiger
04/12/2008, 21:05
Ciao Raga, noto che nessuno o quasi monta il Tailpack. Io sarei dell'idea di montarlo perchè vorrei avere un posto per mettere la tuta per l'acqua ed eventuali aggeggi vari. Mi sembra elegante e pratico visto che lo posso togliere e mettere velocemente. Inoltre mi pare che possa essere indossato come uno zaino nel caso in cui si debba dare un passaggio a qualcuno. Potreste darmi un consiglio ?

Grazie e alla prossima :yess:

Pepe
04/12/2008, 21:11
Io ho la tank bag e ti confermo la funzione zaino. E' ben fatta.

DOCG
04/12/2008, 22:00
Scusate l'ignoranza ma che diavolo e' il Tailpack???????

calimero
04/12/2008, 22:05
La borsa da sella :tongue:

http://www.british-customs.com/images/T/A9518053.gif

DOCG
04/12/2008, 22:11
E dire che ce l'ho anche.....:botteee::botteee::botteee:

calimero
04/12/2008, 22:23
E dire che ce l'ho anche.....:botteee::botteee::botteee:

Ecco, bravo... così mi spieghi come si fissa alla sella...
Io ho preso questa

http://www.twistedthrottle.com/ezimagecatalogue/catalogue/variations/7690-350x350.jpg

ma per fissarla ci sono solo degli elastici stile Fiat 128 con portapacchi da emigrante, quindi dovrò arrangiarmi a modificarla in qualche modo...

golia
05/12/2008, 07:59
Mah, vedo dalla foto che ha quattro attacchi in basso (immagino che dall'altra parte ce ne siano altri due :tongue:), quindi io li fisserei ai quattro pirucchi che sono sotto alla sella..... con elastici, corde varie o strep vedi tu...
Io ne ho fissata così una mooolto più piccola, ed è molto stabile. :wink_:

Pepe
05/12/2008, 09:25
quindi io li fisserei ai quattro pirucchi che sono sotto alla sella..... con elastici, corde varie o strep vedi tu...

La Maraffa (detta anche Marafone, Beccaccino o Pirucco) è un gioco di carte popolare soprattutto in Romagna, è simile al tressette con una importante variante quale la presenza di un seme dominante che viene detto briscola.

calimero
05/12/2008, 10:23
Mah, vedo dalla foto che ha quattro attacchi in basso (immagino che dall'altra parte ce ne siano altri due :tongue:), quindi io li fisserei ai quattro pirucchi che sono sotto alla sella..... con elastici, corde varie o strep vedi tu...
Io ne ho fissata così una mooolto più piccola, ed è molto stabile. :wink_:

Giuuustooo... i pirucchi sotto la sella me li ero proprio scordati :w00t::w00t::w00t:

MrTiger
05/12/2008, 11:16
io uso una comune borsa da cross sul portapacchi originale, dove metto l'antipioggia e anche spay catena oltre al lucchetto per legare il casco, fa qualcosa anche touratech molto più bello e costoso..............e questo non mi impedisce di portrare il passeggiero.............

http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-055-1207-0_I_01.JPG

qui si vede montato..

http://www.triumphtiger.it/images/Offroad-Tiger/Enduro6.jpg

Ho anche una borsda da sella triumph ma la uso sul daytona per viaggi metto tutto nelle borse rigide intergate e nel bauletto.

La borsa da sella l'ho provata è abbastanza comoda ma se piove devi fermarti a mettere la protezione antiacqua ( meno male che triumph la fa intergata) e se ti fermi da quelche parte te la devi portare dietro.....la trovo comoda solo se devio andare da A a B........

golia
05/12/2008, 12:38
La Maraffa (detta anche Marafone, Beccaccino o Pirucco) è un gioco di carte popolare soprattutto in Romagna, è simile al tressette con una importante variante quale la presenza di un seme dominante che viene detto briscola.

Ma daiii.. non sapevo di avere una bisca sotto la sella..:biggrin3:

per mr. Tiger...e se invece che da A a B devo andare da B a C vale lo stesso che da A a C oppure di meno?...

... ho capito... vado a ...are :tongue::tongue:

tripler3
05/12/2008, 13:08
Penso tu abbia anticipato da solo la senplice risp di mr tiger.... Manda a c......are spesso e volentieri..
Cmq bello il tail pack ma se deve esder l'unico portaoggetti preferisco la tank bag( per chi nn lo sapesse é la borsa serbatoio)molto piu pratica e comoda.
Le triumph son belle ma da quando ho su quella della jocker nn la smonto piu'

MrTiger
05/12/2008, 14:38
Penso tu abbia anticipato da solo la senplice risp di mr tiger.... Manda a c......are spesso e volentieri..
Cmq bello il tail pack ma se deve esder l'unico portaoggetti preferisco la tank bag( per chi nn lo sapesse é la borsa serbatoio)molto piu pratica e comoda.
Le triumph son belle ma da quando ho su quella della jocker nn la smonto piu'

veramentwe non mando mai a cagare nessuno.............al massimo gli do dell0'ignorante.............nesl senso che ignora.............

Almeno la speed 955 aveva il posto sotto il codone per mettere antipioggia cazzi e mazzi ( ci faccio stare trous di attrezzi anti pioggia taglia XXXXXXL e se modifichi il guscio ci metti il mondo...............

In pratica la speed 03 ha più capacità di carico del tiger 1050....:w00t::w00t:

che stardo che sono.................:biggrin3:

n0x
05/12/2008, 16:36
Molto bella sia quella Triumph che la Touratech ma.....io uso la borsa da serbatoio che fa la stessa funzione.
Si attacca sotto la sella con delle cinghie, si stacca con la cerniera e diventa zaino in un amen e grazie alla forma rettangolare e non quadrata ci sta tutto il mondo. Vi assicuro che la stavo per comprare, poi ho provato ad adattare quella da serba ed ho rispamiato un botto e non sta nemmeno male.

pinky
05/12/2008, 17:45
anche io ho la borsa da sella originale triumph...trovo sia molto ben fatta e comoda. insomma la consiglio.
per fissarla devi svitare 4 viti tra quelle che fissano il codone al telaio..non si fissa ai pirulicchi della sella

pegatiger
05/12/2008, 18:44
Grazie ragazzi le vostre risposte mi aiutano a scegliere. Vedendo bene anche la foto, penso che la tailpack della Triumph sia molto bella, vedrò dal vivo che effetto fa. Non ho capito se ha la protezione per l'acqua.......

Comunque mi sa che quando monti in sella un po' da fastidio ......no ?

:triumphpride:

DOCG
05/12/2008, 20:34
anche io ho la borsa da sella originale triumph...trovo sia molto ben fatta e comoda. insomma la consiglio.
per fissarla devi svitare 4 viti tra quelle che fissano il codone al telaio..non si fissa ai pirulicchi della sella

:yess::yess::yess:

Grazie ragazzi le vostre risposte mi aiutano a scegliere. Vedendo bene anche la foto, penso che la tailpack della Triumph sia molto bella, vedrò dal vivo che effetto fa. Non ho capito se ha la protezione per l'acqua.......

Comunque mi sa che quando monti in sella un po' da fastidio ......no ?

:triumphpride:

Ti posso garantire che non da assolutamente noia....inoltre e' dotata del "preservativo" in caso di pioggia!!!!:wink_:

calimero
05/12/2008, 21:47
Personalmente ho preso una borsa da sella perchè non riesco a vedere la Tiger col bauletto... al quale però sono troppo abituato per la comodità!
Fin'ora mi sono arrangiato con una borsetta da serbatoio, ma è davvero piccola e più grande intralcierebbe con il manubrio...
Se ci aggiungiamo che ormai da sei anni viaggio solo (causa bimbi :wub::wub:) va da se che questa è l'unica soluzione disponibile.

Restano un paio di punti favore del bauletto: relativa sicurezza nelle soste dovuta alla serratura e l'assoluta impermeabilità.
Una borsa da sella inoltre con una sola pozzanghera s'mbratta di brutto, vista la protezione approssimativa del parafango della Tiger... ma col bauletto :sick::sick::sick:

madra4you
05/12/2008, 22:06
Secondo me quella da serbatoio è più pratica,in quanto anche con un passeggero (magari Improvviso) non hai rotture...con il posteriore anche se diventa zaino con un passeggero uno dei due è di troppo !

Pepe
05/12/2008, 22:21
in quanto anche con un passeggero (magari Improvviso)

Spiegami: ti capita spesso di partire in uno e fermarti in due? Che fanno, piovono? ;)

calimero
05/12/2008, 22:33
Spiegami: ti capita spesso di partire in uno e fermarti in due? Che fanno, piovono? ;)

Mai successo... porca zozza... manco una volta...:cry::cry::cry:

Però ripensandoci a settembre m'è capitato di riportare a casa Tormento dopo una curva "sfortunata"... :wacko:

tripler3
05/12/2008, 22:45
nn lo so ma mi fa molto che la perdo anche se nn é sicyro cosi!!

DOCG
06/12/2008, 11:10
Secondo me quella da serbatoio è più pratica,in quanto anche con un passeggero (magari Improvviso) non hai rotture...con il posteriore anche se diventa zaino con un passeggero uno dei due è di troppo !

Se trovassi sempre da dare un passaggio alle signorine.....Al diavolo la borsa da sella!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

madra4you
06/12/2008, 16:15
...Ogni tanto... si può farlo capitare !
In estate la moto ed i motociclisti allettano, certo ora non è proprio cosa !

conry
06/12/2008, 19:39
...anche a me era piaciuto molto il tailpack, in particolare quello touratech...nel mio caso però l'interesse era legato a una specifica esigenza...il casco!!!!! Farà pure figo girare sempre con l'integrale sotto il braccio ma se si usa - come si dovrebbe sempre fare - un casco serio il peso e l'ingombro dopo un po' rompono e pure parecchio. D'altrocanto il famigerato bauletto rovina come nulla al mondo la linea di una moto: va bene la comodità ma unn minimo di passione estetica ci vorrà pure o no? Morale della favola: ho acquistato le borse originali che si integrano perfettamente ma non avendo esigenze di viaggi monto solo la piccola dal lato scarico. è comodissima per tutti i piccoli oggetti dagli antifurto ai guanti al ragno ai piccoli acquisti. Personalmente "l'asimmetria" data dal montare una sola borsa non mi da fastidio anzi rende la moto ancora più simpatica ma resta il problema...il casco??? purtroppo il suddetto tailpack non serve a una cippa a tale scopo in qualsiasi versione e anche se lo fosse è un oggetto di cui si può essere "alleggeriti" con imbarazzante facilità. Dopo aver cercato a lungo in rete...vado all'Eicma e proprio allo stand Triumph trovo il modello più bello mai visto dell'oggetto che stavo cercando: lo splendido zainetto Urban Sport con rete portacasco incorporata. Nero, di ottima fattura, con doppi spallacci, porta cell. buco per cuffietta, logo triumph e custodia per casco. Comodo, con la griffe della casa e per (relativamente) solo 81 euri...e meno male che all'Eicma Triumph vendeva i propri accessori e prendeva pure le carte di credito...non ci ho pensato un istante!

SpeedyFra
07/12/2008, 09:41
La borsa di cui parla Conry, l'ho vista proprio venerdi pomeriggio....devo dire che è veramente bella.... Sia come materiale di costruzione che come cuciture... da non sottovalutare il fatto che abbia le cinghie alla vita e sul petto cosicchè una volta agganciate lo zaino non si muove più!

N.B. Ho ritirato anche il catalogo 2009 e c'è un vasto assortimento di abbigliamento...

Addirittura anche un gilet termico con delle resistenze interne....collegabile con un batteria esterna oppure a quella della moto!

pegatiger
07/12/2008, 18:15
Effettivamente avevo pensato anche allo zainetto però sai com'è già la giacca per la moto è un po' goffa visto la protezione sulla schiena, se ci metto anche uno zaino.......boh ! Non saprei.....

genkytigerblack
08/12/2008, 18:38
Per la Fazer che possedevo in precedenza avevo uno zainetto della Kappa (quello per trasportare il computer) che con l'apposita piastra in gomma si poteva fissare al serbatoio tramite alcune ventose.
Sul serbatoio della tigrotta non ci stava, così ho recuperato i ganci di plastica dalla piastra e con 2 fettucce che passano sotto la sella l'ho fissato alla parte della sella dedicata al passeggero.Lo trovo molto pratico, si monta e smonta in 1 secondo e se piove ha la sua cuffia impermeabile.
Una domanda per i possessori del Tailpack:per salire in sella la borsa non vi dà fastidio??? Solo con lo zaino pieno ho già qualche problemino....
Magari è colpa mia che sono alto solo 1,75 :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Ciao a tutti

DOCG
08/12/2008, 20:09
Assolutamente no....