PDA

Visualizza Versione Completa : info per smontare il disco dietro dal cerchio

giova66
05/12/2008, 10:36
Sapete dirmi se occorra una brugola particolare per smontare il disco dal cerchio posteriore?
Con quelle standard, una è leggermente grande e balla, e si rischia di rovinare le viti tentando d'allentarle, mentre la chiave più grande non entra....
Sarà una misura "bastarda"?

polso
05/12/2008, 13:02
Non ne sono sicuro, ma credo che per smontare le Triumph si debbano usare le brugole in pollici, che sono leggermente diverse da quelle decimali (a quanto ne so). Comunque io ho sempre usato le decimali facendo molta attenzione...

giova66
05/12/2008, 13:20
Non ne sono sicuro, ma credo che per smontare le Triumph si debbano usare le brugole in pollici, che sono leggermente diverse da quelle decimali (a quanto ne so). Comunque io ho sempre usato le decimali facendo molta attenzione...

Mannaggia 'sti anglo-sassoni......anche le brugole in pollici! :mad:
Ma freni e ruote non erano giapponesi? Comunque per le altre viti a brugola della moto vanno bene le chiavi standard.....è solo quel maledetto disco....

Carletto
05/12/2008, 14:29
Per il dischi dei freni (ant. post.)io ho usato una chiave a brucola normale (da 5 se non ricordo male). Mi ricordo che le viti si sono svitate bene pero se posso darti un consiglio usa una chiave nuova per evitare di spanarli

Cav
05/12/2008, 14:45
io ho tolto il disco posteriore circa 3 settimane fa per portare a far verniciare il cerchio...

brugola da 5 e via.... tranquillo.... magari la tua brugola da 5 è un po' consumata...

Dennis
05/12/2008, 19:46
Triumph ovviamente usa standard metrici ISO, non Whitworth...

Compra una chiave di marca e vedrai che ci entra...

polso
05/12/2008, 20:12
Ah capito. mi era venuto il dubbio perchè quando smonto le chiavi hanno sempre un bel po' di gioco: e io uso solo USAG o BETA!!!

nitoaz
10/12/2008, 19:16
Un consiglio, ma credo che arrivi un po' in ritardo, quando farai la mossa di smontarlo prima di incominciare a svitare inserisci la brugola nella testa della vite e poi dai qualche bel colpo con un martello sulla chiave a brugola, magari con un martello non metallico o in mancanza di quello mettendo un qualche cosa che attutisca un poco il colpo.
Questo perchè facendo così sblocchi, o almeno questo è l'intenzione, il filetto dalla Loctite che hanno messo al montaggio.
Io l'ho fatto e lo smontaggio è risultato abbastanza semplice.
Di certo riduci la possibilità di spannare o la chiave o la vite.

giova66
10/12/2008, 19:20
Grazie a tutti... ma ormai non importa più.... m'hanno inchiappettato il disco, insieme al cerchio....... ed alla moto.......:ph34r:

D74
10/12/2008, 20:07
Grazie a tutti... ma ormai non importa più.... m'hanno inchiappettato il disco, insieme al cerchio....... ed alla moto.......:ph34r:

cioè? :wacko::wacko::wacko:

giova66
11/12/2008, 09:25
Cioè m'hanno fregato la moto proprio lunedì scorso.......:cry:

streetbelun
11/12/2008, 09:45
cioè? :wacko::wacko::wacko:

Significa che qualche bastardo gli ha rubato la moto........:mad:

Cioè m'hanno fregato la moto proprio lunedì scorso.......:cry:

scusa abbiamo risposto insieme

giova66
11/12/2008, 15:51
all'unisono......:biggrin3:

blackhound
11/12/2008, 16:01
che dire? spero che il tuo ladro faccia un frontale con il mio, con conseguenze letali x entrambi

giova66
12/12/2008, 10:30
che dire? spero che il tuo ladro faccia un frontale con il mio, con conseguenze letali x entrambi

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ridiamoci sopra.... tanto altro non si può fare.....

michele0105
15/12/2008, 16:33

:blink::blink::blink::blink:
Nooooooooo!!!!!!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Ma come??? Quando??? Dove??? Chi??? Perchè?????

Dimmi che eri assicurato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giova66
15/12/2008, 17:57
:blink::blink::blink::blink:
Nooooooooo!!!!!!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Ma come??? Quando??? Dove??? Chi??? Perchè?????

Dimmi che eri assicurato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Yesssss.....
non fossi stato assicurato (benchè col 25% di scoperto.......:mad:) non l'avrei presa con molta filosofia......

michele0105
16/12/2008, 21:02
Yesssss.....
non fossi stato assicurato (benchè col 25% di scoperto.......:mad:) non l'avrei presa con molta filosofia......

Meno male!!!:laugh2: